Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuattroporte III... racing! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 26 Mar 2024 - 18:31

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Quattroporte III... racing!

Andare in basso 
+18
Andrea M®
Charlie
meteoman
Marco
Roberto
BigFoot
alfredo.rossi
mauroracing
fritz287
midevcom
masimase
Angelo
Bob
ammiraglio66
Claudio
Marcello
Dari8V
Krav
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Giu 2011 - 14:12

masimase ha scritto:
Ue' pignolino....non te ne sfugge una.....ma anche tu un giorno topperai.....vendetta tremenda vendetta Quattroporte III... racing! - Pagina 2 934336 Quattroporte III... racing! - Pagina 2 934336

Toppo tutti i giorni, che credi.

Dallo strafalcione sulla 228 con airbag, fino alla gogliardia con 2 G, cazziato da Renato... Crying or Very sad

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Giu 2011 - 14:14

Non esattamente. Io non urlo come il simpatico sergente di Full Metal Jacket. Il "nemico" si piega a forza di insufficienza ed esercizi impossibili nel risolvere i quali io stesso forse impiegherei delle ore.
Ecco far rimanere con il gesso in mano è la mia arma migliore...ed è anche la più efficace a fine anno vista la notevole evidenza sperimentale delle insufficienze riportate... ogni anno ne faccio fuori parecchi
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Giu 2011 - 14:17

alfredo.rossi ha scritto:
Travestirmi da Rambo??? E perchè mai. A me Rambo mi fa un baffo!!! Devi vedè come mi sta bene la sciarpa fatta con il nastro dell' MG 42...


Quanto alla chimica ed ai miei alunni bhè, Signori che dire...di certo non mi amano alla follia. Li tratto a mò di reclute e nelle mie classi vige un ordine marziale.

Tanto per fare un esempio, non esistono cappelli in testa, gomme masticanti, pose sconcie o cellulari che suonano. Perfino le mosche devono chiedere il permesso per ronzare nelle mie classi.

sboing sboing sboing sboing What a Face What a Face


sticazzi sticazzi

Proporrei al Ministro Gelmini di farsi un giro dalle tue parti, magari prende spunto... Very Happy Very Happy


P.s: adesso ci devi postare una tua foto con sciarpetta e Mg a tracolla...daiiii
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Giu 2011 - 14:24

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 2hoxojk


La sciarpa non c'è in questa foto però...

Non è il meglio di me in questa foto...in genere la faccia è più "cattiva". Stranamente sono venuto con la faccia da buono.



Ultima modifica di alfredo.rossi il Gio 30 Giu 2011 - 14:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Giu 2011 - 14:27

GRANDISSIMOO!! clap clap wua wua
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Giu 2011 - 16:22

Azz, hai messo sull'attenti anche il barista !!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Giu 2011 - 16:30

Adesso capisco a chi si é ispirato Kubrick per il personaggio del Sergente istruttore in "Full Metal Jacket" Quattroporte III... racing! - Pagina 2 433992

Mitico il monologo iniziale in cui si presenta alla truppa!!!!! ( in versione originale é sublime)
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Giu 2011 - 16:35

L'MG 42 è un esemplare disattivato scenico (meglio precisarlo, hai visto mai che qualcuno vada a pensare che ci siano in giro cose del genere). Il luogo è Terelle. Andai insieme ad un mio amico reenactor, ovvero rievocatore storico. Per inciso a me questo tipo di manifestazioni, mezzi a parte, non piacciono affatto.

Comunque sia nella foto sono venuto quasi con la faccia da prete...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Giu 2011 - 17:02

la prima lezione del Prof. Rossi:


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 30 Giu 2011 - 22:22

Il mio film preferito...
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 8:16

Alfredo ti vogliamo comandante ad honorem dei nostri reparti speciali

Attento che se ti sente La Russa ti manda in missione solitaria in Libia per la cattura di Gheddafi.....modello search and destroy... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 9:31

alfredo.rossi ha scritto:
Quattroporte III... racing! - Pagina 2 2hoxojk


La sciarpa non c'è in questa foto però...

Non è il meglio di me in questa foto...in genere la faccia è più "cattiva". Stranamente sono venuto con la faccia da buono.

vi prego ditemi che è uno scherzo???? affraid

ma è vero quel fucile ? (scusate l'ignoranza che ho su le armi da sparo). affraid affraid affraid

sembri il seguito del film "Giustiziere della notte 12 "napoli non dorme mai" Quattroporte III... racing! - Pagina 2 432829
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 9:48

alfredo.rossi ha scritto:


Comunque sia nella foto sono venuto quasi con la faccia da prete...

A me sembra bella cattivella.... sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 10:49

Aspetta di vedere la sua WAR FACE !!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 11:04

mauroracing ha scritto:
alfredo.rossi ha scritto:



La sciarpa non c'è in questa foto però...

Non è il meglio di me in questa foto...in genere la faccia è più "cattiva". Stranamente sono venuto con la faccia da buono.

vi prego ditemi che è uno scherzo???? affraid

ma è vero quel fucile ? (scusate l'ignoranza che ho su le armi da sparo). affraid affraid affraid

sembri il seguito del film "Giustiziere della notte 12 "napoli non dorme mai" Quattroporte III... racing! - Pagina 2 432829


Mauro, l'ho scritto giusto in uno dei messaggi seguenti onde appunto evitare che qualcuno potesse arrivare alla tua conclusione. L'arma è disattivata vale a dire è un semplice simulacro di ferro che a null'alro serve se non a prendere polvere!
In effetti si tratta di armi non più utilizzate e/o utilizzabili che vengono inertizzate in modo permanente (taglio della canna, saldatura delle parti mobili e/o completa rimozione).

Resta quindi solo l'involucro scenico. Costano un botto di soldi non ti credere. I rievocatori storici spendono cifre folli per divise, stemmi, mezzi militari, simulacri inerti ecc... come per le automobili, anche quella è una mania.

Per inciso, l'arnese non è di mia proprietà; è troppo ingombrante e soprattutto costoso per essere un pezzo di ferro inutile.
L'occasione fu diversi anni fa presso Terelle (vicno Cassino) in occasione di una manifestazione che li si tenne in commemorazione dei terribili combattimenti che si svolsero nella zona sul finire della seconda guerra mondiale.

C'erano un sacco di tizi più o meno "strani" (chiamarli fanatici è poco); uno aveva questa MG42 disattivata e gli chiesi se fosse possibile farmi una foto ricordo. Ecco quindi venir fuori la "faccia da buono", non ero in posa sennò... Quattroporte III... racing! - Pagina 2 992702


Quanto a sembrare il compianto Charles Bronson...ce ne passa...i baffi non ce li ho Quattroporte III... racing! - Pagina 2 432829

Resta il fatto che se fossi stato bello a quest'ora probabilmente avrei fatto il tronista dalla De Filippi... king king king Quattroporte III... racing! - Pagina 2 433992 Quattroporte III... racing! - Pagina 2 433992 Quattroporte III... racing! - Pagina 2 433992


Ultima modifica di alfredo.rossi il Ven 1 Lug 2011 - 11:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 11:04

Charlie ha scritto:
Aspetta di vedere la sua WAR FACE !!!! Very Happy

Infatti...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 11:26

non volevo fare il bigotto o domande da pacifista fricchettone.......
è solo che da te mi aspettavo fosse armato, funzionante e sputafuoco (anzi un mio amico delle tue zone direbbe "cacha ufuoco") Quattroporte III... racing! - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 11:32

Come mai tale aspettativa???


Ad ogni modo non so perchè, ma...mi aspettavo qualche fotomontaggio relativamente al tizio "re sole"...
Forse non ho "ispirato". Del resto non sono un granchè come modello...
Se fossi stato la Belen invece... affraid affraid pig pig pig
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 13:16

Claudio ha scritto:
se questo forum riesce nell'impresa di far diventare un burlone anche il serioso alfredo, mi sa che ha davvero poteri magici...

Penso sia stata l'unione astrale dei poteri del forum e della simpatia del personaggio con la Quattroporte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 13:20

Ad ogni modo piuttosto che il costume bizzarro indossato dal tipo preferirei (bizzarria per bizzarria) il costume di Borat.

Dicono che acchiappi come un matto con quel costume li...
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 13:21

alfredo.rossi ha scritto:
Ad ogni modo piuttosto che il costume bizzarro indossato dal tipo preferirei (bizzarria per bizzarria) il costume di Borat.

Dicono che acchiappi come un matto con quel costume li...

Alfredo, con quello penso che sui sedili in pelle d'estate ti sudino un attimino le chiappe Very Happy AHHAHAHAHAAH
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 13:30

Si ma...vuoi mettere l'acchiappo che si fa??? Quattroporte III... racing! - Pagina 2 61579

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 2zyd541

What a Face What a Face What a Face What a Face

Non saprei quale scegliere tra le quattro...

Ja che se mi faccio cresere i baffi e mi metto un pò una parrucca riccia sono praticamente identico. Anzi, ho anche un fisico migliore...
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 13:48

Alfredo mi sto sentendo male Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 13:58

E tu pensa che è sempre stata una cosa a cui ho pensato il farmi crescere i baffi...alla sparviero...

Comunque direi quasi con certezza che l'ultima a destra nella foto di Borat, ha il seno siliconato. Le altre 3 non direi. Ad ogni modo da buon chimico e uomo di scienza sostenitore del metodo scientifco, sono ben disposto ad effettuare tutti i test del caso onde accertare la veridicità dell'affermazione...
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 14:14

Se ti serve un aiutante... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 14:16

Staresti benissimo con i baffi......diventeresti un vero personaggi da Romanzo Criminale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 15:44

alfredo.rossi ha scritto:
Quattroporte III... racing! - Pagina 2 2hoxojk


La Maschinengewehr 42 (o MG 42) in gergo militare "La sega di Hitler" può sviluppare una cadenza di fuoco impressionante: ben 1200 colpi al minuto. Dall'epoca del suo ingresso nel secondo conflitto mondiale ad oggi, non ha ancora eguali come cadenza di fuoco, affidabilità e semplicità d'uso. Fa la sua bella figura se la montate sul sidecar di una BMW o Zundapp militari dell'epoca. (Possibilmente inertizzata)
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 1 Lug 2011 - 15:54

Dati esatti. In Italia sono possibili solo oggetti disattivati. Il simulacro era infatti montato su d una moto Zundapp di colore sabbia con tanto di sidecar.

L'MG42 (disendente dalla MG 34 ed MG 30) aveva la caratteristica rivoluzionaria per la sua epoca di essere realizzata con lamiera stampata. La si poteva produrre quindi rapidamente e concosti più bassi delle lavorazioni dal pieno.

Altra caratteristica di rilievo era la possibilità di sostituire la canna in mniera estremamente veloce. Armi di questo tipo con cadenza elevata portano ad arroventare la canna in breve tempo. Occorre quindi lasciare raffreddare il tutto. Durante il primo conflitto mondiale le mitragliatrici erano raffreddate ad acqua; un voluminoso manicotto avvolgeva tutta la canna.

Con la fine della guerra e la sconfitta della Germania, fu imposto alla Nazione sconfitta, tra le tante cose, il divieto di produrre mitragliatrici raffreddate ad acqua. L'idea di effettuare la sostituzione della canna non solo risolveva il problema, ma aggirava pure l'ostacolo.

Normalmente si usano 3 canne da usare a rotazione.

Il nostro esercito utilizza ancora quest'arma nella versione MG 42/59 in calibro 7,62mm NATO e con cadenza ridotta ad 850 colpi/min.

L'introduzione delle munizioni in 5,56mm NATO e l'impiego della FN MINIMI hanno portato lentamente ad un uso minore dell'MG 42.

Come non ricordare i potenti rafficoni dell' MG 42...i vecchi najoni la ricorderanno certamente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte III... racing!   Quattroporte III... racing! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quattroporte III... racing!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Registro Quattroporte IV, Racing e Karif
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» RACING NUOVA!!!!!!!!!!!
» 2.24 Vs Racing
» racing

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: