Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Untitl12IndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Officina Ripristina
Da ammiraglio66 Oggi alle 12:30 pm

» Maserati Grecale
Da fritz287 Lun Set 13, 2021 3:58 pm

» Alla fine è arrivata!
Da masimase Lun Set 13, 2021 3:40 pm

» Maserati Quattroporte 2.0 - drive
Da Antonioquattroporte1994 Dom Set 12, 2021 2:59 pm

» Ghibli addio
Da fritz287 Ven Set 10, 2021 11:42 am

» New entry
Da Danielebiagio Mer Set 08, 2021 1:15 pm

» Buongiorno
Da Max80 Mer Set 08, 2021 9:29 am

» Maserati MC20
Da Zoldher Dom Ago 22, 2021 2:04 am

» Maserati GranTurismo 2022-2023
Da Angelo Sab Ago 21, 2021 10:31 pm

» Ciao a tutti
Da robbi Ven Ago 20, 2021 11:28 am

» Salve
Da robbi Ven Ago 20, 2021 11:23 am

» Buongiorno
Da Angelo Lun Ago 16, 2021 8:34 am

» ciao
Da ofpipetrella Mer Ago 11, 2021 12:53 pm

» Cielino Coupé Cambiorsa
Da Giancarlo224 Mer Lug 28, 2021 9:11 am

» Salve a tutti
Da Dari8V Gio Lug 15, 2021 8:21 am

» Gamma model year 22
Da Dari8V Lun Lug 12, 2021 12:16 pm

» MV 3200 GTC (Restomod su 3200 GT)
Da Dari8V Gio Lug 08, 2021 6:43 pm

» All'asta la Ghibli di Frank Sinatra
Da Maurizio Mar Lug 06, 2021 5:45 pm

» Ciao dalla Francia
Da Davide Giuriato Dom Lug 04, 2021 9:34 pm

» Il vento sta davvero cambiando
Da Dari8V Mar Giu 29, 2021 8:37 am


 

 La mia Quattroporte è andata quasi distrutta

Andare in basso 
+34
harleyz
susan boy
Assettocorsa
pilota54
Andrea 2.24v
Charlie
fritz287
AntonioQuattroporte
StefanoGT
sroby1
masimase
Jak
AdiGhibli
Enrico.79
Shiva
mikinoise
Andrea M®
Davide Giuriato
Krav
424
aaapiero
Claudio
gallo enrico
astura
Pegaso
AndreaGhibliGT
mauroracing
Marcello
meteoman
ammiraglio66
Bob
ENRICO.Varese
Roberto
alfredo.rossi
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
alfredo.rossi

alfredo.rossi

Età : 44

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 11:03 am

@masimase ha scritto:
@alfredo.rossi ha scritto:

Il tizio non ha alcuna intenzione di risarcire il danno poichè adduce la causa accidentale della caduta del muro!!!!!!!!!!!!!!! E soprattutto considerando che la macchina è vecchia secondo lui non è il caso di spendere soldi in riparazioni.

Vuoi che non mi debbano girare???

Non è possibile ponderare che un demente si vada a schiantare contro un muro; è un box costruito con mattoni non un bunker anti-atomico.

I Carabinieri altro non hanno fatto che identificare il tizio.

In un modo o nell'altro mi dovrà ripagare di tutti i danni. Ho il numero di targa, so dove abita, so come si chiama e tutto. Non può certo scappare in Brasile.

Alfredo, non ho capito da chi dei due pretenderesti il risarcimento. Da come sono andate le cose chi deve rispondere del tuo danno e' il proprietario dell'autorimessa non il guidatore della Focus; il proprietario dell'autorimessa poi potra' rivalersi sul conducente della Focus.

Ma siccome siamo di fronte a una situazione anomala, vedi tu come meglio agire: sara' davvero dura che entrambi di riconoscano 4000 mila € di danni totali. Se lo stato come dici tu ( e ci credo ) non esiste, dovrai farti giustizia da solo ma non ti invidio.

Curiosita': ma se i Carabinieri hanno identificato il tizio della Focus, avranno come credo chiesto di fornire anche l'assicurazione e agito di conseguenza in caso di assenza del certificato d'assicurazione; nel verbale di cui dovresti avere copia ci dovrebbe essere scritto tutto nero su bianco.



Il risarcimento lo pretendo dal tizio della Focus. Che c'entra l'autorimessa? Vabbè che non sarà un muro fatto chissà come e che se fosse stato fatto meglio probabilmente avrebbe retto l'urto distruggendo o quasi l'auto che vi impattava contro.
Ma il muro è li per i fatti suoi e se uno ci va a sbattere contro che responsabilità vuoi che abbia il garagista? Nessuna. Diversa storia se il muro fosse crollato da solo oppure se fose crollato il tetto di copertura.
Ma una macchina che impatta a velocità sostenuta...la responsabilità è solo del conducente. Non vedo altri responsabili della cosa, e a nulla valgono scuse del tipo piove, il fondo è viscido ecc...
In questi casi la buona norma cosa dice? Riudurre la velocità e prestare maggiore attenzione.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing

Età : 40

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 11:28 am

@Krav ha scritto:
Ma quali scappatoie? Quale "giustizia"? Non mi sembra fin'ora di aver letto dell'intenzione del giovanotto alla guida della Focus di NON pagare il danno, né mi sembra vi sia stata contestazione da parte dell'assicurazione, né vi è stato responso dei Carabinieri sfavorevole ad Alfredo, né è giunta alcuna perizia sull'entità dei danni da risarcire, e così via.

State facendo tutto da soli.

Inoltre, ad essere pignoli, sarà anche vero che l'autorimessa è abusiva, ma fino a ieri ad Alfredo andava più che bene parcheggiarci l'auto dentro, e nessuno ce l'ha costretto. Quindi una volta tanto non ha ponderato la conseguenza di tale azione.

Quindi facciamo in modo che questo topic non diventi il solito pout-pourri di luoghi comuni sull'Itaglia, Napoli, la giustizia malata e così via, altrimenti ci arriva anche Berlusconi a lamentarsi qui.

Per cortesia quindi evitate altri commenti sul generis, attenendovi agli sviluppi concreti che avverranno, ammesso che Alfredo abbia voglia di esplicarli.

Grazie
hai ragione.
io per primo sono corso a conclusioni affrettate.

ma mi è anche sembrato naturale e irritante sentendo da Alfredo, che anche senza consocerlo personalmente reputo una brava persona, che l'autista della focus non è assicurato, l'autorimessa è abusiva e di conseguenza c'è il forte rischio che Alfredo si dovrà riparare il danno a sue spese.

di solito chi non ha i soldi per pagarsi l'assicurazione difficilemtne in caso di sinistro costoso come questo aprirà il portafoglio e risarcirà. ma ttendiamo il seguito e buona fortuna Alfredo La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 851365
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 12:02 pm

Riporto un'esperienza simile che mi è accaduta giusto un mese fa.

Durante un forte temporale, il box condominiale dove tengo la Ghibli è andato leggermente allagato.

L'acqua non proveniva dal basso o dall'esterno, ma da una crepa che si è formata sul soffitto del mio box.

L'acqua non ha invaso la vettura, perchè il suo livello era solo di pochi cm. Tuttavia si trattava di acqua calcarea che è sgorgata dall'alto sul tetto, cofano e fiancate della vettura che, una volta asciugata, è rimasta ricoperta da uno strato di calcare, che non è andato via con un normale lavaggio.

Ho dovuto quindi portare la vettura in carrozzeria per una lucidata professionale, del prezzo di alcune centinaia di €.

Mi sono recato dall'amministratore. L'accaduto è stato causato dal fatto che esattamente sopra il soffitto del mio box stanno facendo i lavori di costruzione di un esercizio commerciale.

Ergo l'amministratore ha aperto un sinistro. L'assicurazione del condominio ha pagato la lucidatura al carrozziere, e così io sono a posto, e poi si rivarrà (credo) sull'assicurazione dell'impresa che stava svolgendo i lavori di ristrutturazione che sono stati la causa prima del "lieve" accaduto.

L'assicurazione non ha voluto nemmeno mandare il perito a vedere la vettura, perchè la stessa cosa è successa alle vetture di altri condomini.

Questa mi sembra la norma, questa dovrebbe essere la normalità ovunque.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Ven Giu 03, 2011 12:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi

Età : 44

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 12:03 pm

Non esiste che chi mi danneggia la passi liscia come se nulla fosse. Questo è poco ma sicuro. Non sono il tipo che sulle questioni ci passa sopra come se nulla fosse. Sono poco "filosofico" in questo ed ammetto di avere un pessimo carattere.

Non prevedo niente di buono, ma in ogni caso l'obiettivo finale è uno solo ovvero che la macchina deve tornare come era prima che il tizio lo voglia e che quindi scenda a miti consigli, oppure no.

Non intendo tirar fuori di tasca mia nemmeno un euro.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi

Età : 44

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 12:09 pm

@Claudio ha scritto:
Riporto un'esperienza simile che mi è accaduta giusto un mese fa.

Durante un forte temporale, il box condominiale dove tengo la Ghibli è andato leggermente allagato.

L'acqua non proveniva dal basso o dall'esterno, ma da una crepa che si è formata sul soffitto del mio box.

L'acqua non ha invaso la vettura, perchè il suo livello era solo di pochi cm. Tuttavia si trattava di acqua calcarea che è sgorgata dall'alto sul tetto, cofano e fiancate della vettura che, una volta asciugata, è rimasta ricoperta da uno strato di calcare, che non è andato via con un normale lavaggio.

Ho dovuto quindi portare la vettura in carrozzeria per una lucidata professionale, del prezzo di alcune centinaia di €.

Mi sono recato dall'amministratore. L'accaduto è stato causato dal fatto che esattamente sopra il soffitto del mio box stanno facendo i lavori di costruzione di un esercizio commerciale.

Ergo l'amministratore ha aperto un sinistro. L'assicurazione del condominio ha pagato la lucidatura al carrozziere, e così io sono a posto, e poi si rivarrà (credo) sull'assicurazione dell'impresa che stava svolgendo i lavori di ristrutturazione che sono stati la causa prima del "lieve" accaduto.

L'assicurazione non ha voluto nemmeno mandare il perito a vedere la vettura, perchè la stessa cosa è successa alle vetture di altri condomini.

Questa mi sembra la norma, questa dovrebbe essere la normalità ovunque.

Il calcare è una brutta bestia. Per mandarlo via con l'acqua ci fai ben poco non per niente è un sale insolubile di calcio; non a caso per i rubinetti si usano soluzioni acide tipo Viakal e simili. Di certo non si può lavare una macchina con una soluzione acida...
si rovinerebbe immediatamente.

Le questioni condominiali sono diverse. Ogni palazzo è assicurato. Se ti cade una tegola sopra è charo che ti paga l'assicurazione, ma quando hai a che fare con privati è tutta un'altra storia.

Del resto anche io se fossi il gestore della rimessa non ne vorrei sapere niente del muro sfasciato. Il muro sta li, se uno ci va a sbattere contro, che responsabilità ne ha?
Men che meno della macchina danneggiata.
Cioè se fosse caduto per cause naturali del tipo la forte pioggia, allora certamente la responsabilità sarebbe del gestore.
Ma se uno ha un muro che è alla fine un divisorio non certo na barriera anti-carro, e un cretino ci sbatte contro che deve fare chi gestisce l'attività sia essa abusiva o meno?

Poi queste sono cose da avvocati civilisti; in questi casi però parlo per esperienza gli avvocati possono ben poco, a meno di non attendere i tempi biblici che si conoscono.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 12:51 pm

Alfredo, io credo che tu, sbollita l'incaxxatura iniziale, debba affrontare la cosa con lucidità e raziocinio.

Pienamente legittimo che tu chieda i danni e la riparazione a regola d'arte della vettura.

Utopistico ed illusorio che tu chieda la riverniciatura totale della vettura. Non te la pagheranno mai, sia perchè non è loro dovere farlo, sia perchè semplicemente non è vero che deve essere riverniciata integralmente a tutti i costi.

Non sei il primo a cui capitano certe cose. Mio padre ha avuto tante belle auto, alcune anche di un certo valore economico. E sono capitati alcuni lievi sinistri con ragione...dopo una rabbia iniziale che si fa? Avendo ragione, si va dal miglior carrozziere esistente, che di solito ha una rete di periti che capiscono l'auto che hanno di fronte. Ma per una fiancata strisciata mica ci hanno riverniciato tutta l'auto. hanno semplicemente riverniciato la fiancata, e sfido chiunque ad accorgersene, vetture che sono poi state esposte a mostre e concorsi di eleganza. Un lavoro fatto veramente a regola d'arte. Il conto? Un'enormità, da vergognarsi a citarlo, ma intanto pagava l'assicurazione, che ha pagato fino all'ultimo centesimo.

L'unico tuo problema è lo scarso valore commerciale dell'auto. Devi fare attenzione che il costo totale delle riparazioni non superi il valore della vettura (per auto di quegli anni fa fede Ruoteclassiche), perchè quello è il massimo che in ogni caso potrebbero darti. Sfi.ga per sfi.ga, a livello di risarcimenti, è meglio avere un incidente con una Daytona che con una Biturbo...

Ti verranno riparate solo le parti danneggiate, ma se il carrozziere è uno di quelli "super", difficilmente si vedrà la differenza di colore.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Ven Giu 03, 2011 12:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico

Età : 50

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 12:53 pm

@Claudio ha scritto:
Galletto ricordati di non usare il grassetto.

e nemmeno il maiuscolo

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 897523

LO FACCIO SOLO PER TE La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 433992 La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 433992 La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 433992
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi

Età : 44

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 1:10 pm

@Claudio ha scritto:
Alfredo, io credo che tu, sbollita l'incaxxatura iniziale, debba affrontare la cosa con lucidità e raziocinio.

Pienamente legittimo che tu chieda i danni e la riparazione a regola d'arte della vettura.

Utopistico ed illusorio che tu chieda la riverniciatura totale della vettura. Non te la pagheranno mai, sia perchè non è loro dovere farlo, sia perchè semplicemente non è vero che deve essere riverniciata integralmente a tutti i costi.

Non sei il primo a cui capitano certe cose. Mio padre ha avuto tante belle auto, alcune anche di un certo valore economico. E sono capitati alcuni lievi sinistri con ragione...dopo una rabbia iniziale che si fa? Avendo ragione, si va dal miglior carrozziere esistente, che di solito ha una rete di periti che capiscono l'auto che hanno di fronte. Ma per una fiancata strisciata mica ci hanno riverniciato tutta l'auto. hanno semplicemente riverniciato la fiancata, e sfido chiunque ad accorgersene, vetture che sono poi state esposte a mostre e concorsi di eleganza. Un lavoro fatto veramente a regola d'arte. Il conto? Un'enormità, da vergognarsi a citarlo, ma intanto pagava l'assicurazione, che ha pagato fino all'ultimo centesimo.

L'unico tuo problema è lo scarso valore commerciale dell'auto. Devi fare attenzione che il costo totale delle riparazioni non superi il valore della vettura (per auto di quegli anni fa fede Ruoteclassiche), perchè quello è il massimo che in ogni caso potrebbero darti. Sfi.ga per sfi.ga, a livello di risarcimenti, è meglio avere un incidente con una Daytona che con una Biturbo...

Ti verranno riparate solo le parti danneggiate, ma se il carrozziere è uno di quelli "super", difficilmente si vedrà la differenza di colore.


Guarda inutile che dica sempre le stesse cose. Io ritengo che nessuno è Michelangelo e che rendere uguale il colore e la lucentezza di una fiancata al resto della macchina è impossibile anche per il miglior carrozziere. La differenza si vedrebbe già al primo lavaggio.

Poi che tocchi o meno all'assicurazione (se presente) o meno pagarmi tutto il danno en poco mi interessa; lo pretendo da chi ha provocato il danno, punto e basta. Non è un capriccio il mio, è una questione di logica. non mi si può rattoppare una macchina che prima non aveva un graffio e rendermela di 10 colori diversi.

Non me lo pagano, bene vedrò chi e come mi deve ripagare tutto. Non esiste propio che si facciano interventi parziali. Se fosse più nuova con vernice recente allora sarebbe diverso. Su una macchina di un anno o due allora si può fare, ma non su una del 1995 e per di più con vernici totalmente diverse come formulazione.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing

Età : 40

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 1:36 pm

mi dispiace ma in questo sono completamente d'accordo con Claudio.
ci sono carrozzieri, veri professionisti che fanno capolavori d'artista.

direi che a volte eliminano addirittura eventuali difetti che possono avere da nuove con la verniciatura di fabbrica, sopratutto quando si parla di auto d'epoca.
sicuramente il conto e salato e magari non gradito dalle assicurazioni, ma non ho dubbi sul risultato.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva

Età : 52

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 1:38 pm

Non mi sembra così danneggiata la vettura dalle ultime foto che hai postato.
Come ti ho detto prima se cerchi un bravo carrozziere che la riprenda posso aiutarti,se poi la vuoi riverniciare tutta perchè pensi che non venga bene ci parli ti fai dare un suggerimento dal carrozziere.
Quello che vuoi adesso è riprendere la tua Maserati e vederla più bella di prima quindi cerca un bravo carrozziere,poi pensi a tutto il resto.Una volta ripresa la macchina ti dimentichi di tutte le tue arrabbiature.Stai calmo e tranquillo,la salute è la prima cosa Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE


Età : 60

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 1:55 pm

Ripeto, un buon carrozziere è in grado di fare il lavoro senza che si veda il minimo segno, la minima differenza di colore, di grana del metallizzato, nada de nada. Non esiste che al primo lavaggio si veda il danno. Anch'io sono pignolo, ma ti assicuro che i lavori fatti a regola d'arte, non ti lasciano segno, nemmeno andando a cercare sapendo dove andare a farlo. Ormai non usa più colmare gli avvallamenti con chili di stucco, oltrettutto gli ultimi bicomponente sono formulati da non calare di volume. Hai presente le bozze causate da una grandinata di quelle come si deve? Ci sono specialisti che eliminano tutti i bolli senza riverniciare ne stuccare, e non si vede più nulla. Nel tuo caso, gli avvallamenti hanno spigoli vivi e graffi, per cui sono in grado di raddrizzare alla perfezione, ma evidentemente occorrerà la riverniciatura. Niente stucco a spessore.
In più, rifacendo tutta la fiancata, è impossibile apprezzare cambiamenti di colore, perchè le superfici con cui fai il confronto sono su piani differenti, quindi la luce non incide nello stesso modo, e ti parrebbe diversa anche quella originale.

Comunque, dal danno risibile riportato sulla Focus, non credo proprio che il tizio andasse forte, come è evidente che il muro sia un cesso fatto di mattoni di calcestruzzo cavi, la classica fattura che si "smonta" al primo urto.

Certo non fai una gran pubblicità alla città di Pulcinella, che se è davvero come la descrivi, non capisco perche tu non sia già scappato.
Altrimenti ogni cosa che succede è come andare in guerra.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase

Età : 44

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 3:07 pm

@alfredo.rossi ha scritto:


Il risarcimento lo pretendo dal tizio della Focus. Che c'entra l'autorimessa? Vabbè che non sarà un muro fatto chissà come e che se fosse stato fatto meglio probabilmente avrebbe retto l'urto distruggendo o quasi l'auto che vi impattava contro.
Ma il muro è li per i fatti suoi e se uno ci va a sbattere contro che responsabilità vuoi che abbia il garagista? Nessuna. Diversa storia se il muro fosse crollato da solo oppure se fose crollato il tetto di copertura.
Ma una macchina che impatta a velocità sostenuta...la responsabilità è solo del conducente. Non vedo altri responsabili della cosa, e a nulla valgono

Alfredo, nessuno dice che non si possa addurre le cause del crollo del muro dell'autorimessa al tizio della Focus, la cosa e' palese ma a mio modo di vedere ma ne sono certo la responsabilita' del TUO danno e' di chi ha in custodia la tua autovettura; tu ti sei ritrovato l'auto nelle condizioni che abbiamo visto all'interno dell'autorimessa e questo e' quanto basta per chiedere i danni al proprietario del parking che ha la piena responsabilita' oggettiva di cio' che e' successo. Sulle cause non te ne deve importare un fico secco!

@Jak ha scritto:

Comunque, dal danno risibile riportato sulla Focus, non credo proprio che il tizio andasse forte, come è evidente che il muro sia un cesso fatto di mattoni di calcestruzzo cavi, la classica fattura che si "smonta" al primo urto.

Certo non fai una gran pubblicità alla città di Pulcinella, che se è davvero come la descrivi, non capisco perche tu non sia già scappato.
Altrimenti ogni cosa che succede è come andare in guerra.

Il muro poi in questione sta su per grazia divina ed essendo abusivo molto probabilmente non risponde agli standard richiesti per una struttura di questo tipo.
Paio di mesi fa per citare un esempio sequestrarono un hotel 5 stelle in piena attivita' costruito all'interno di un area demaniale sottoposta addirittura a vincolo archeologico perche' totalmente abusivo.... affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE


Età : 60

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 6:30 pm

@alfredo.rossi ha scritto:
Negli anni ho fatto cause a meccanici e carrozzieri che ormai se ne è perso il conto.
Non ti meravigliare però se poi non trovi un carrozzaio decente che ti ripari la macchina La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 829643

@alfredo.rossi ha scritto:
vi sembro forse il tipo da accettare risposte non gradite? Certamente no.
In effetti avevo avuto un vago sentore La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 648980

@alfredo.rossi ha scritto:
Le cose vanno evitate per me, sarà forse una deformazione scientifica, l'imponderabile non esiste.
Si ha sempre il controllo sulle cose se lo si vuole.

L'imponderabile esiste eccome, perchè una cosa è ponderabile per una persona solo se riferita alle proprie azioni (forse..), non all'interazione che queste hanno con gli altri.
Poni una mamma che cammina sul marciapiede tenendo per mano in proprio "guaglione", improvvisamente le scappa ed attraversa la strada sbucando da una fila di SUV parcheggiati mentre tu sopraggiungi, per lei poteva essere ponderabile che il figlio le sfuggisse, ma non per te che non l'hai vista (perchè coperta dai SUV), e allora lo investi. Se invece hai pienamente il controllo delle cose (se lo si vuole, come tu dici), allora frenerai immediatamente e ti fermerai a due centimetri dal moccioso.

Dai, ora sbollisci la rabbia e vedi un po' se il tizio focusdotato è veramente non assicurato, come pessimisticamente hai paventato.
Magari è invece in possesso del prezioso tagliando ed il perito non potrà fare altro che constatare il danno, che è sicuramente inferiore al valore del mezzo, per cui risarcibile.
Intanto fallo valutare da diversi carrozzai di provata capacità (non ci credo che su tutto il territorio partenopeo non ce ne siano, proprio non ci credo...) e poi si comincia a trattare.
La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 786945
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva

Età : 52

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 7:23 pm

Jak ,ti prego mi stai facendo sbudellare dalle risate per favore non dirne più!!!!! La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 470642
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 7:51 pm

l'articolo 193 del cds prevede multe molto pesanti, tra le più pesanti esistenti, per chi circola senza assicurazione RCA: da 800 a 3200 €, con sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo.

A chi circola con tagliandino di assicurazione contraffatto, viene applicata anche la confisca del veicolo.

e tutto ciò anche non in presenza di un sinistro, ma per un normale controllo.

in caso di sinistro la faccenda si complica e subentrano le aggravanti.

Se sono intervenuti i caramba, devono per forza aver applicato queste sanzioni.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE


Età : 60

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 8:01 pm

Oppure potrebbe essere che abbia la polizza in ordine La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 829643
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 8:14 pm

alfredo però asseriva che era senza scratch

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi

Età : 44

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 8:19 pm

Buona sera a lor Signori,

Oggi pomeriggio ho portato in visione la macchina ad un carrozziere.

In tutta onestà mi ha detto che se uno si "accontenta" il rappezzo verniciando solo la fiancata si può fare, ma che per fare un lavoro come si deve serve rifare tutta la macchina. Altrimenti dovrebbe sfomare il cofano, il tetto la coda ecc... troppi pezzi

Se non viene bene, mi ha detto chiaramente che non vuole responsabilità in merito.

Per la riverniciatura completa mi ha chiesto 3700 euro esclusi i vari fregi e cosine varie; il tutto senza contare gli sportelli laddove li si dovesse sostituire. In tal caso il prezzo sale molto.

In ogni caso ci ero andato vicino...pensavo intorno ai 4000 euro.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva

Età : 52

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 8:22 pm

Dev'essere terribile vivere da quelle parti!!!
Chissà come andrà a finire questa storia,un'idea me la sono fatta.
La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Mezzog10
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 8:27 pm

@alfredo.rossi ha scritto:
Se non viene bene, mi ha detto chiaramente che non vuole responsabilità in merito.

azz,,,che professionalità... What a Face

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva

Età : 52

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 8:30 pm

Tremila sono più che sufficienti con smontaggio dei cristalli e sostituzione delle guarnizioni.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi

Età : 44

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 8:33 pm

@Shiva ha scritto:
Dev'essere terribile vivere da quelle parti!!!
Chissà come andrà a finire questa storia,un'idea me la sono fatta.
La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Mezzog10


Terribile no, si vive anzi piuttosto bene. Solo che liti e cose varie possono avere molte volte risvolti poco felici. Ho visto gente darsi legnate anche solo per insulti verbali, non ne parliamo poi per tamponament di auto. Spesse volte arrivano a pronto soccorso gente malamente ferita a seguito di colluttazioni.

Il rischio c'è è inutile negarlo.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi

Età : 44

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 8:44 pm

@Claudio ha scritto:
@alfredo.rossi ha scritto:
Se non viene bene, mi ha detto chiaramente che non vuole responsabilità in merito.

azz,,,che professionalità... What a Face

Bhè vedi tu. Uno ti avvisa che c'è la possibilità che un lavoro parziale possa non riuscire bene. Poi chiaro se uno lo vuol fare lo fa, ma trovo corretto il fatto di far presente di non aver responsabilità sulla cattiva riuscita di una cosa chiaramente impossibile a farsi
Torna in alto Andare in basso
astura

astura

Età : 53

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 9:18 pm

Mai visto che si rivernicia tutta l'auto per un danno alla portiera...
di auto ne ho avute e finora si riparava e poi si riverniciava andado a spruzzare un po piu lontano per attenuare la differenza tra vernice nuova e vecchia...poi si finisce con un bel polish e non si vede la differenza....
oppure aggiungendo un po di soldi di tasca sua si fa riverniciare tutta la fiancata..


Ti auguro di ottenere una portiera nuova e una verniciatura completa....e che li ricostruiscono una nuova autorimessa...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 9:19 pm

Ma quale impossibile, alfredo!

ci sono dei carrozzieri che sono degli artisti, dei fenomeni.

Se passi di qui, ti faccio vedere una macchina d'epoca di mio padre cui era stata strisciata una fiancata.

portata in una carrozzeria nel modenese, l'assicurazione della controparte ha dovuto pagare 17.000 € per il lavoro...

Lavoro a regola d'arte.

Po chiaro che se non paga l'assicurazione, io di mio non li tirerei fuori 17.000 € per riverniciare una fiancata, ma tant'è, il lavoro è perfetto

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi

Età : 44

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 9:24 pm

Io di professione non faccio il carrozziere; così mi ha detto e l'"esperto" è lui. Che sto verde tundra sia ostico da riprendere questo è vero. Feci fare diverse bombolette di colore e nessuna è uguale all'altra...il che me la dice lunga sulla difficoltà di replicare il colore. Ma soprattutto è chiaro che verrebbe più lucida da un lato mentre il resto della macchina rimarrebbe più matto.
La pasta serve momentaneamente.

Poi il tizio mi conosce bene dato che è uno dei miei assistiti; lo sa bene quanto sono pignolo ed esigente in fatto di riparazioni, quindi probabilmente nemmeno ci prova a fare un lavoro parziale ben sapendo che andrei a guardae con la lente d'ingrandimento e da tutte le angolazioni possibili per vedere se ci fosse differenza. E la troverei questo è sicuro.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello

Età : 49

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 9:55 pm

Alfredo, ti capisco: io come ho gia scritto sul forum, qualche giorno fa ho leggermente grattato il paraurti anteriore, lato dx, della 2.24v...un graffio causato da una ruota di bicicletta che, mentre spostavo l'auto in avanti, è caduta, rigando il paraurti col perno di attacco (penso sia in resina o roba simile) con un solchetto di 2 mm.
Un mio amico carrozziere mi ha consigliato di smontarlo La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 465538 (risparmio qualcosa sulla manodopera) e di portarlo a riverniciare todos...la spesa?
€ 300 circa perchè, mi ha spiegato, è impossibile riprodurre la stessa tonalità con un ritocco limitato e va fatto tutto, carteggiando, stuccando, fondo, tinta e trasparente Sad
Ruota di bicicletta del... La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 647621
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi

Età : 44

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 10:03 pm

Pensa tu un muro di mattoni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La mia Quattroporte è andata quasi distrutta
Torna in alto 
Pagina 4 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: