Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 La mia Quattroporte è andata quasi distrutta

Andare in basso 
+34
harleyz
susan boy
Assettocorsa
pilota54
Andrea 2.24v
Charlie
fritz287
AntonioQuattroporte
StefanoGT
sroby1
masimase
Jak
AdiGhibli
Enrico.79
Shiva
mikinoise
Andrea M®
Davide Giuriato
Krav
424
aaapiero
Claudio
gallo enrico
astura
Pegaso
AndreaGhibliGT
mauroracing
Marcello
meteoman
ammiraglio66
Bob
ENRICO.Varese
Roberto
alfredo.rossi
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Marco

Marco


Età : 64

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 24 Giu 2011 - 13:35

alfredo.rossi ha scritto:
Jak ha scritto:
Alfrè, nessuno ti vuole convincere (anche perchè credo sia chiaro a tutti che sia una cosa impossibile La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Sbonk10)




Immagino di si, ma dato che il veicolo non è intestato a me, le comunicazioni in tal senso non mi arrivano direttamente. Diciamo che mi sto occupando maggiormente del ripristino del veicolo, che è la cosa che mi preme maggiormente.

Enigmatico........ What a Face Very Happy Very Happy Cool
ah...ah.....

Ciaoooooo La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 171566
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 24 Giu 2011 - 13:46

Prima di portare la macchina in officina, mi conviene rimuovere e/o far sistemare tutto quanto non concerne prettamente la verniciatura.

Vorrei evitare di far smontare e rimontare pezzi una volta fatta la riverniciatura.
Torna in alto Andare in basso
Assettocorsa




Età : 47

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 24 Giu 2011 - 18:19

Marco ha scritto:
Marco ha scritto:
...Sono però convinto che se fosse stata un'assicurazione a rifondere il danno, mai avrebbe acconsentito a riverniciare tutta ...

Marco, io ne sono stracerto e da qui la mia "battuta".
Ma se dietro quel muro crollato, Alfredo avesse avuto una supercar storica come una Lamborghini Miura o una Maserati 5000Gt?????

Beh....quelle sono auto storiche e d'epoca che valgono oltre 500.000 e 100.000 euro.........,
su queste auto si può sì parlare di una riverniciatura totale che rappresenterebbe lo 0,05% o il 2% di valore dell'auto....stiamo parlando di oggetti paragonati ad oggetti d'arte da esporre in museo e che la legislazione italiana riconosce per tali , di cui esiste valutazione certa e che si presuppone mantenuti in condizioni perfette (perchè altrimenti non varrebbero tanto) .

Ma su una vettura solo vecchia che in questo caso chiamiamo USATA e consunta, che da altre parti portano a rottamare, che viene lasciata incustodita in strada, usata in mezzo al traffico, ......che sul mercato vale 10.000 euro od anche meno(non mi riferisco alla QP).....la riverniciatura totale incide per più del 30% del valore della vettura.....
non essendo un pezzo da museo, dove stà scritto che bisogna ripristinarlo in condizioni superiori a come si trovava, o a come desidera averla il proprietario?

Una vettura messa liberamente in circolazione su strada, automaticamente è sottoposta alle regole di risarcimento che vigono nella nazione dove si circola.

tant'è che l'assicurazione paga quello che il codice civile la obbliga a pagare, intendendo per risarcimento GIUSTO quello stabilito per le parti .
ma nonostante questo......
ci sarà il danneggiato che riterrà di non essere stato accontentato, ed il danneggiatore che reputera che il rimborso è stato troppo oneroso,
però questo sono solo le loro opinioni, che non sono legge per gli altri......

Ciaoooo[/quote]

Il problema, per me, è tutto nella frase in neretto....sono le "regole di risarcimento" vigenti in Italia che non funzionano per niente!Perchè, secondo me, si deve partire da un presupposto: l'auto danneggiata era perfetta (o comunque in un determinato stato), e io danneggiato PRETENDO di riaverla com'era prima del sinistro.Punto e basta.Finisce lì.Che si tratti di una Bugatti Veyron o di una Duna Weekend, il discorso non cambia di una virgola.Se poi, per far tornare come prima la vettura, basta riverniciare un paraurti oppure bisogna riverniciare da zero tutta la macchina, affaracci (e costi) di chi mi ha cagionato il danno;se non gli và, a lui o alla sua assicurazione, peggio per loro...aveva solo da stare più attento il tipo che mi ha danneggiato, e niente sarebbe successo!Solo che bisogna cambiare la legge, ed inimicarsi di conseguenza le lobbies assicurative...e con questo branco di biscazzieri e faccendieri che alternativamente ci governano, è semplicemente impensabile No !Aspettiamo tempi migliori...e nel frattempo, ognuno fà "li meglio mortacci suoi" per recuperare i soldi di un sinistro...
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 24 Giu 2011 - 21:09

Purtroppo è così.

Tuttavia non c'è notte tanto buia da impedire al sole di risorgere
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 24 Giu 2011 - 22:27

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 565988 La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 565988
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 24 Giu 2011 - 22:31

Sono per me gli applausi??? Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 24 Giu 2011 - 22:36

Si, la tua citazione è storica e romantica !!! La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 432829
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 24 Giu 2011 - 22:39

meteoman ha scritto:
Si, la tua citazione è storica e romantica !!! La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 432829

Romantico mo...sono un rude e vecchio milite.

Ringrzio comunque per il plauso.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2011 - 13:20

Buon giorno.

Questa mattina ho consultato un altro esperto (a dir suo). Mi dice che sostituire gli sportelli non è cosa così semplice come si crede. Dopo c'è da rimontare tutte le connessioni elettriche, passatre i cavi e riallineare affinchè chiudano.

Il costo del lavoro in termini di costo/uomo è folle per la cifra che mi ha chiesto.

Sostiene quindi che smontando i pannelli ed operando dall'interno conviene raddrizzare alla meno peggio e pareggiare la superficie con stucco da carrozzeria, dato che in ogni caso a martellarla dritta come prima non viene.

A questo punto mi chiedo cosa fare. Confusione totale. No No No No No
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 53

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2011 - 13:53

Quella di smontare e rimontare la porzione di impianto elettrico che corre nelle portiere, idem per gli alzacristalli e l'allineamento delle portiere per una corretta battuta è il pane quotidiano di un carrozziere.
Sono operazioni che un neofita con un pò di pazienza è bene in grado di fare.
Posso capire un minimo di impegno nell'ultima operazione, ma staccare e rimettere cavetteria e l'alzacristalli è una bazzecola.
Ho idea che questo professionista non ha gran voglia di sporcarsi le mani.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2011 - 14:34

Alfredo, io penso semplicemente questo:

1)Concordo sul fatto che una portiera nuova è una portiera nuova, se il desiderio è questo, inutile girarci attorno: l'unica è cambiare persona e andare da uno che, come gia prima è stato detto, vuole sporcarsi un poco le mani. Cosa ci vorrà mai a disinserire e inserire degli attacchi a baionetta o dei clips non lo so...ma siamo alle solite, un lavoro da nulla, diventa, difficile e, soprattutto costoso, se hai una Maserati (capisci a me).

2)Altrimenti, fai stuccare le portiere come ti è stato detto: in fin dei conti, i prodotti di oggi hanno rese eccellenti e se chi lavora è bravo, credimi, non noterai nulla.
Tu pensa che, nel lontano capodanno 1987, la Regata di famiglia, incautamente fermata in strada di notte, fu colpita al tetto da un calibro 22 di caduta (qualcuno che sparò in aria con una pistola per salutare il nuovo anno Shocked )...due giorni dopo, via dal carrozziere e vai di stucco speciale (elastico perchè, ci disse, il tetto essendo esposto al sole richiedeva un trattamento particolare, altrimenti con le dilatazioni caldo-freddo, spaccava).
Insomma, la Regata, pace all'anima sua, è stata rottamata dopo oltre dieci anni di onoratissimo servizio ed il tetto non fu mai, dico mai, riparato nuovamente.

Concludendo: se fanno un buon lavoro, la bellissima Quattroporte, torna un Bijoux e la stuccatura, un segreto tra te, il carrozziere e lei Razz
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2011 - 14:38

alfredo.rossi ha scritto:
Buon giorno. Questa mattina ho consultato un altro esperto (a dir suo). Mi dice che sostituire gli sportelli non è cosa così semplice ...

Alfredo, scusa ma tu stì "esperti" dove li trovi Question ????
La Campania è piena di artigiani eccezionali a cui ho visto fare come incredibili e a te dicono che sostituire gli sportelli è difficile??
Io non so dove abiti, ma per si è per no chiedi a questa modesta carrozzeria di Marigliano (NA)

Via Nicotera Pasquale 42 tel: 081 8852054 ... non sono esperti ma sostituiscono gli sportelli anche dello Space Shuttle La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 499740
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2011 - 20:03

concordo col commento degli altri.

poi in zona Napoli tutto manca tranne che la fantiasia e l'inventiva.
li ho visto personalmente fare trapianti di motore a dir poco bizzarri ed eccentrici, mi meraviglio davvero nel sentire un carrozziere giudicare complicato cambiare le portiere almeno che non pensasse si aprono ad ali di gabbiano La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 433992


forse pensava di dover fare un simile lavoro o ha confuso Maserati con Lamborghini?
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 27 Giu 2011 - 20:08

E che ne so
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 8:12

per me, è meno invasiva la riparazione con raddrizzatura delle lamiere che la sostituzione con altre nuove.

Basti pensare che bisogna prima dare il fondo sulla porta nuova dentro e fuori, lisciarla, e verniciarla tutta.
Poi bisogna smontare le serrature dalla porta vecchia, le guarnizioni giro vetro (magari si rovinano ed è meglio cambiarle), rimettere in posizione le guide alzacristallo (sul Biturbo c'erano...sul QP non so) rimontare il vetro, lo specchietto sulla portiera sigillando bene le viti contro le infiltrazioni d'acqua e futura corrosione.

Prendere il tutto e metterla in squadra con l'altra portiera.....potrebbe esserci qualche millimetro di differenza tra i lamierati seppur originali, e quindi bisognera' raggiungere un lieve compromesso sugli spazi tra portiere e scocca.

Ah...mi dimenticavo, bisogna sganciare anche il blocco apertura max portiere, le casse, ripassare bene le connessioni elettriche con tutti i gommini giusti.

Gia'.....secondo me.....smantellare mezza macchina per un danno del genere.....mah.....il risultato magari non sara' come prima......e poi...tutti quei bulloni portiere che magari un poco si sbavano nello smontali.....mah........ La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 499740 La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 499740

Ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 8:40

Sarà per questo che il carrozziere avrà detto che è meglio operare diversamente...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 8:48

ragazzi, non scherziamo!! un carrozziere che non si prende la responsabilità o che non vuole cambiare 2 portiere perchè la ritirene un'operazione difficile è una barzelletta.
La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 600963
poi sentirò anche di meccanici che non vogliono tirar giù un motore e di calzolai che non vogliono cambiare le suole? La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 470642
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 8:56

Che ti devo di...sarà che la gente ha poca voglia di impegnarsi sulle cose. Ormai gran parte dei riparatori vogliono fare solo i lavori che gli conviene fare.

La ricerca continua. Lo devo trovà uno che ci mette mano.

Il problema è che se mi presento da uno che non conosco con una macchina mezza scassata e per di più Maserati, il tipo pensa che ho soldi da buttare a iosa e comincia a fare il Michelangelo della situazione.

E' per questo che non mi piace avere a che fare con i carrozzieri; quando mettono mano a fare qualcosa diventano tutti Michelangelo(o Raffaello, Leonardo...) poi se capita che per questioni normative hanno bisogno della mia assistenza ti vengono a piangere appresso.

Ad ora il danno è stimato intorno ai 4000 euro; secondo me è una cifra esagerata. Quando nel 2005 riverniciai completamente (teoo compreso) la 155, pagai 2100 euro. Voglio capire i rincari e tutto, ma a mio avviso se non si cambiano i pezzi 2500 euro è più che ben pagata.

Maserati o no, la vernice tanto costa al Kg, quanta ne può occorrere? 5 o 6 Kg sono la media per una macchina di queste dimensioni.

Poi non lo so...io faccio tutt'altro.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 9:02

anch'io non faccio certo il carrozziere e quindi la mia opinione conta poco e niente, ma a cambiare 2 portiere è proprio una passeggiata per uno che è del mestiere.

poi Maserati o no non credo ci siano esigenze particolari nel regolare le cerniere.
ricordo spesso meccanici generici (non carrozzieri) che sostituivano le portiere direttamente dagli sfasci quindi tanto complicata come cosa non può essere.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 9:04

Sicuramente no, ma sai com'è...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 9:22

Il mio carrozzaio, nel caso volessi, mi disse che riverniciare integralmente la Ghibli costava sui 2000€, più se ci metti il un buon lavoro di ripristino della fiancata ci stanno altri 700-1000€ al massimo.
Direi che con 3000€ si dovrebbe fare tutto e molto bene.
Male che vada la porti a Bologna, magari non ti offro un caffè, ma un piatto di tortellini si !!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 9:26

Sempre un mio pensiero.....
se un cliente di un carrozziere, gli fa' capire che se il lavoro non sara' perfetto non verra' pagato o dovrà rifarlo (verniciatura e montaggi)....... beh.....credo che quasi tutti i carrozzieri rinuncino in partenza ad impegnarsi, soprattutto per una cifra a prezzo di mercato ....

Se invece si và da un super-carrozziere abituato a restaurare auto d'epoca di un certo livello, beh..... lui accetterà l'incarico , ma il prezzo non sarà quello di mercato.

Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 9:46

Può essere
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 9:50

Marco , secondo i mio parere è una questione dovuta a come si è abituati a lavorare.

se uno mi porta un garret GT30 su cuscinetti, da revisionare ne propongo prima una nuova, poi se proprio la vuole fare il costo sarà poco inferiore a comprarla nuova e lo sò già perchè sò cosa costano i ricambi e il lavoro che và fatto, quindi o la faccio bene come dico io e torna nuova oppure non ci sono santi che tengano per farlo risparmiare se vuole che faccio un lavoro fatto bene.

penso che la stessa cosa valga per i carrozzieri.
se uno è abituato a lavorare in econimia e fare i lavori male contrariamente a un carrozziere che è abituato a fare restauri seri, difficilmente avranno lo stesso prezzo e difficilmente il risultato finale sarà simile.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 10:26

[quote="Marco"]Sempre un mio pensiero.....
se un cliente di un carrozziere, gli fa' capire che se il lavoro non sara' perfetto non verra' pagato o dovrà rifarlo (verniciatura e montaggi)....... beh.....credo che quasi tutti i carrozzieri rinuncino in partenza ad impegnarsi, soprattutto per una cifra a prezzo di mercato ....


Che tradotto vuol dire: a questo qui (il cliente Alfredo.Rossi) non riesco a buttargliela in c..o,questo rompe,è sveglio e mi farà sicuramente sudare (che è quello che DOVREBBE fare,comunque, e al prezzo di mercato,certo,non come extra da pagarsi a parte,a peso d'oro)

Se invece si và da un super-carrozziere abituato a restaurare auto d'epoca di un certo livello, beh..... lui accetterà l'incarico , ma il prezzo non sarà quello di mercato.

Che tradotto significa: adesso,per il solo fatto che ti faccio il lavoro come si deve,sudarella compresa e assistenza psicologica, ti presento uno sberlone di conto...perchè io sono un carrozziere che lavora bene,e faccio le cose a regola d'arte

Opinioni e congetture strettamente personali,ognuno è libero di vederla come vuole. Per me, il mondo funziona così,cioè male La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 605524
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 10:45

Mi sa di si.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 10:48

susan boy ha scritto:
....Che tradotto vuol dire: a questo qui (il cliente Alfredo.Rossi) non riesco a buttargliela in c..o,questo rompe,è sveglio e mi farà sicuramente sudare (che è quello che DOVREBBE fare,comunque, e al prezzo di mercato,certo,non come extra da pagarsi a parte,a peso d'oro) ...Che tradotto significa: adesso,per il solo fatto che ti faccio il lavoro come si deve,sudarella compresa e assistenza psicologica, ti presento uno sberlone di conto...perchè io sono un carrozziere che lavora bene,e faccio le cose a regola d'arte ...

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 565988 susan come traduttore sei la fine del mondo La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 922735
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 10:58

Angelo ha scritto:
susan boy ha scritto:
....Che tradotto vuol dire: a questo qui (il cliente Alfredo.Rossi) non riesco a buttargliela in c..o,questo rompe,è sveglio e mi farà sicuramente sudare (che è quello che DOVREBBE fare,comunque, e al prezzo di mercato,certo,non come extra da pagarsi a parte,a peso d'oro) ...Che tradotto significa: adesso,per il solo fatto che ti faccio il lavoro come si deve,sudarella compresa e assistenza psicologica, ti presento uno sberlone di conto...perchè io sono un carrozziere che lavora bene,e faccio le cose a regola d'arte ...

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 565988 susan come traduttore sei la fine del mondo La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 922735

Già...... La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 499740
non volevo essere così esplicito.......ah...ah.....

però......tenete presente che anche il cliente può avere pretese assurde...... e su queste ce n'è un vastissimo campionario.....
...in più il cliente il più delle volte non conosce i reali passaggi tecnici lavorativi per arrivare ad un certo risultato, e su oggetti riparati e vecchi non funziona dire .... voglio che torni perfetto......

Mi stò sbagliando ?

Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 9 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La mia Quattroporte è andata quasi distrutta
Torna in alto 
Pagina 9 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» La Quattroporte è andata
» purtroppo la racing è andata
» FINALMENTE DOPO QUASI UN MESE SONO....
» finalmente...la SI è quasi pronta...
» Maserati Karif km zero, o quasi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: