Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioninuova GranTurismo MC per il mercato americano Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 nuova GranTurismo MC per il mercato americano

Andare in basso 
+7
masimase
Daniele147
Greg23
gianniv8
BigFoot
Krav
Claudio
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 10:46

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Data

Per soddisfare le richieste dei clienti più sportivi del mercato USA, nel quale la GranTurismo MC Stradale non è importata, la Maserati ha presentato la nuova GranTurismo MC, vettura destinata al mercato americano, più alcuni mercati asiatici.

Le caratterizzazioni estetiche, tecniche e motoristiche sono identiche alla MC Stradale, l'unica grande differenza è rappresentata dal cambio automatico ZF in luogo dell'elettroattuato, il che la rende leggermente meno performante della versione europea (3 km/h e 0,3 sec nello 0/100 di differenza). Potenza (450 cavalli), assetto e sound sono gli stessi. La MC per il mercato USA è inoltre dotata di sedili posteriori.

La gamma GranTurismo è quindi ora la seguente:

Europa:
GranTurismo
GranTurismo S
GranTurismo S Automatica
GranTurismo MC Stradale

USA:
GranTurismo
GranTurismo S Automatica
GranTurismo MC

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 12:47

Ottimo, speriamo che abbia una buona accoglienza sul mercato statunitente. Di primo acchito direi di si, è "lievemente pasticciata" quel tanto da renderla gradita ai gusti degli jankees... Very Happy


Sicuramente trasmette parecchia aggressività; spero solamente che questa moda dei cerchi neri abbia un repentino tracollo: sembrano i cerchioni in lamiera che si usano con le gomme da neve... personalmente non li sopporto.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 13:22

Vi posso assicurare che sul forum Maserati americano, ci sono state tantissime lamentele per la mancanza dell'elettroattuato.

Geniale invece la disponibilità dei posti dietro.

________________________________________
nuova GranTurismo MC per il mercato americano 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 nuova GranTurismo MC per il mercato americano Wcup
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 17:23

in questo caso auto perfetta senza i due posti persi. W Maserati
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 22:38

Vi posso garantire, che questa auto e' vista come una 'presa in giro' e ci ha fatto sentire come un mercato di Serie B... Che senso ha avere un GTS con paraurti anteriore e posteriore diversi? Neanche i freni carboceramici ci sono...

Ho parlato con molti miei amici che hanno GT e GTS e nessuno vuole prendersi una MC a queste condizioni... Ad essere sincero ci sono rimasto abbastanza male anche io...
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 23:32

Krav ha scritto:
spero solamente che questa moda dei cerchi neri abbia un repentino tracollo: sembrano i cerchioni in lamiera che si usano con le gomme da neve... personalmente non li sopporto.

A me da solo fastidio che sia una moda, perché certi cerchi scuri sono un vero spettacolo, altri un po meno... e di questi farei volentieri a meno.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 23:56

Greg23 ha scritto:
Vi posso garantire, che questa auto e' vista come una 'presa in giro' e ci ha fatto sentire come un mercato di Serie B... Che senso ha avere un GTS con paraurti anteriore e posteriore diversi? Neanche i freni carboceramici ci sono...

Ho parlato con molti miei amici che hanno GT e GTS e nessuno vuole prendersi una MC a queste condizioni... Ad essere sincero ci sono rimasto abbastanza male anche io...

Oramai si parla di potenze esorbitanti, ma mi chiedo cosa ci vorrebbe nel produrre una GtS per i piu' esigenti con un centinaio di cavalli in piu?

Da un quasi 5000 cc non dovrebbe essere cosa cosi' difficile; poi e' ovvio che di conseguenza la vettura dovrebbe avere freni e sospensioni adeguate e anche in questo caso non vedo la cosa cosi' difficile visto e considerato che oramai la GtS da gara sbaraglia alla grande e dunque si avrebbero delle soluzioni tecnologiche gia' pronte all'uopo....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Dom 1 Mag 2011 - 0:33

Fino a poco fa i cugini di Maranello avevano a listino al doppio del prezzo... e a solo 100 cavalli come dici tu una macchina chiamata "612 Scaglietti". Già che non ha spopolato, se poi a 100.000€ in meno si trova una macchina dai contenuti identici, se non migliori, ma con solo quattro cilindri in meno, chi se la sarebbe più presa la Scaglietti? Ora che c'è la FF da quasi 700 cavalli giá il discorso è ben diverso!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Dom 1 Mag 2011 - 0:48

Fritz, a parte che reputo la Gts o la Scaglietti delle vere "Granturismo" che come tali nella loro natura non devono o meglio non dovrebbero essere delle vetture estreme; come detto tante volte sul forum saremmo noi maseratisti ben lieti se si sfornasse invece una vettura apposita per potersi cosi confrontare con vetture ben piu' veloci.

Fritz, Ferrari ha in listino ogni tipo di vettura, dalla Scaglietti alla sportivetta a motore centrale, percio' puo' soddisfare le esigenze di tutti; una GTS con 100 cavalli in piu' non credo che possa percio' impensierire Maranello.

Semmai Maranello si deve interrogare del perche' del flop della Scaglietti: il motivo? E' orribile! hands16

Onore invece alla Ferrari con la nuova 458 che ho visto di recente dal vivo, veramente un auto finalmente che ti fa palpitar el corazon, spettacolare e con prestazioni strabilianti.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Dom 1 Mag 2011 - 1:57

Sono totalmente d'accordo con quello che dici (anche se, a me, la Scaglietti specie dopo il restyling piace eccome), ma se Maserati facesse una GranTurismo "SS" da 540 cavalli e Ferrari la sua Scaglietti con la stessa potenza ma 100.000€ in più nessuno avrebbe mai più preso la Scaglietti... o no? Wink Concorrenza intestina della peggior specie!
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Dom 1 Mag 2011 - 7:18

Scaglietti o FF, resta il fatto che Maserati ha 'toppato' alla grande a non portare la vera MC Stradale in USA...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Lun 2 Mag 2011 - 10:10

fritz287 ha scritto:
Sono totalmente d'accordo con quello che dici (anche se, a me, la Scaglietti specie dopo il restyling piace eccome), ma se Maserati facesse una GranTurismo "SS" da 540 cavalli e Ferrari la sua Scaglietti con la stessa potenza ma 100.000€ in più nessuno avrebbe mai più preso la Scaglietti... o no? Wink Concorrenza intestina della peggior specie!

Il prezzo superiore lo si paga per avere un 12 cilindri ma non tanto, credo, per la potenza in piu' che comunque rimarebbe superiore nel caso di un aumento di 100 cv su una GTS; sono due GT ma che si rivolgono a due fasce di mercato comunque diverse.

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Lun 2 Mag 2011 - 10:34

Mi dispiace per Greg e tutti gli americani che la MC Stradale e loro destinata non sia come se l'aspettavano, ovvero uguale a quella europea. Però il fatto che abbia 4 posti mi sembra positivo. Non capisco invece l'assenza dei dischi carbo-ceramici. La scelta della trasmissione automatica infine forse risponde a valutazioni di marketing per quel mercato, che però vengono contestate da Greg..........

Per quanto riguarda la potenza che dovrebbe avere, visto che la versione trofeo 2011 ha 488 cv, penso che una potenza di 470-480 cv sia plausibile, ovviamente per pura questione di immagine e confronto con la possibile concorrenza (Bmw M3 GTS, Jaguar XKRS, Bentley Continental Supersport, al limite Nissan GT-R) perchè 450 cv non sono poi pochi.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Mar 3 Mag 2011 - 20:52

Greg23 ha scritto:
Vi posso garantire, che questa auto e' vista come una 'presa in giro' e ci ha fatto sentire come un mercato di Serie B... Che senso ha avere un GTS con paraurti anteriore e posteriore diversi? Neanche i freni carboceramici ci sono...

Ho parlato con molti miei amici che hanno GT e GTS e nessuno vuole prendersi una MC a queste condizioni... Ad essere sincero ci sono rimasto abbastanza male anche io...

In effetti non vedo il motivo di limitare gamma e opzioni su un mercato che ha le potenzialita' per sfruttare tutte le scelte disponibili sui modelli Maserati.

Pero', se qualcuno proprio volesse il cambio elettroattuato e i freni carboceramici, credo basti rivolgersi ad un importatore parallelo (ricordo negli anni '80 quando questi mitici personaggi convertivano ad iniezione le Countach!).

Oppure un ordine speciale... un'auto "Europa" con specifiche USA...
Insomma, se proprio si vuole, la soluzione si trova.
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Mar 3 Mag 2011 - 22:43

Certo per una MC Stradale cn l'omologazione one-off il prezzo e' tra gli 85-100mila$, piu il prezzo dell'auto...

Un po folle...
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 18:25

cambio elettroattuato, cambio elettroattuato...ma è mica quello che si blocca?
forse che le sventure di alcuni abbiano trovato un interesse presso l'equivalente della Motorizzazione americana e qualcuno ha detto "oh, quello lì NO"?

i carboceramici se non sono caldi fanno pena, anche lì potrebbe (condizionale) essere una scelta di sicurezza per gli utenti un po' brocchi?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1Mer 4 Mag 2011 - 19:14

Greg23 ha scritto:
Certo per una MC Stradale cn l'omologazione one-off il prezzo e' tra gli 85-100mila$, piu il prezzo dell'auto...

Un po folle...

affraid E noi ci lamentiamo della motorizzazione italiana!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova GranTurismo MC per il mercato americano Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova GranTurismo MC per il mercato americano   nuova GranTurismo MC per il mercato americano Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
nuova GranTurismo MC per il mercato americano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GranTurismo: valori di mercato, la migliore del suo settore in Inghilterra
» Nuova GranTurismo MC Stradale
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: