Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsigli acquisto.... - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Consigli acquisto....

Andare in basso 
+20
Giuseppe M.
gino paoli
Dari8V
Bob
gionicco
GhibliKs
Andrea M®
mauroracing
Davide Giuriato
pilota54
masimase
ammiraglio66
Muttley
Shiva
AdiGhibli
Claudio
Alessio
Angelo
Krav
Alfio.418
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 13 Feb 2011 - 13:53

alfi0424 ha scritto:
...In settimana devo vederla: sembra bella (mi piace bianca...)
Ma dalle premesse telefoniche non scendono neanche di un euro...

Il prezzo per una 4porte è fuori mercato. Però ci stà anche che facciano i "duri".
Guardala, provala e, se è a posto, "ricordagli" la quotazione ruoteclassiche...

ammiraglio66 ha scritto:
Vai a visionarla...piu' ne guardi e piu' esperienza ti fai.

Consiglio sacrosanto!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 13 Feb 2011 - 15:54

Bella bianca!
Ma cos'e' quella roba al posto della cassa dell'autoradio? confused
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 13 Feb 2011 - 16:30

Dari8V ha scritto:
cos'e' quella roba al posto della cassa dell'autoradio?

Le casse sono sotto; è stata solo forata la moquette.
Francamente una bella soluzione per evitare di tagliarla e metterci sopra il copricassa di plastica. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 13 Feb 2011 - 20:24

Domani, mentre vado a MEssina a vedere la 422 bianca, di strada passero a vedere quest'altra
http://www.subito.it/auto/maserati-bi-turbo-catania-21450942.htm

Ho telefonato oggi: è una 425...e gia la cosa si fa preoccupante!!!
vado solo per curiosità e soprattutto perche venditore mi assicura ce l'auto, ferma da tanti anni, è sempre stata in garage.
Che mi dite delle 425, a parte la cilindrata i ricambi sono gli stessi di una 420 o hanno componentistica differente?
C'è qualche socio che ha una 425???
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2011 - 0:05

La 425 è meglio in tutto rispetto alla 420.

Più potente e più affidabile, e con una migliore erogazione. Poi in Italia è rarissima.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2011 - 0:13

Claudio in effetti lo pensavo anch'io: 192 CV contro 185 (addirittura 220 della SI) per 500 cm3 in piu...da qualche parte qualcosa dovra migliorare...probabilmente migliorera il valore della coppia e chiaramente la curva di erogazione.
Ma la mia domanda è: la meccanica è la stessa delle 2000 cm3?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2011 - 21:40

La meccanica e' la stessa per tutte.
La 425 mi intriga parecchio ed e' rarissima (l'unica che vedo su strada e' quella del sig. Grillini quando viene ai raduni).
A mio avviso sarebbe una scelta ottima (a trovarne una. Bella perdippiu').
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2011 - 21:54

E vai con le recensioni delle Maserati viste oggi pomeriggio (sono appena rientrato)

1) Maserati 425: l'auto è ferma da 6 anni al coperto in un garage. La
carrozzeria è in più che buone condizioni; gli interni (oltre a fare
schifo di loro...accostamenti pessimi) sono in uno stato pietoso;
meccanica: abbiamo provato a mettere in moto: l'auto partiva ma si
spegneva.
Il proprietario è un siciliano emigrato in germania che ha acquistato l'auto a 70k km nel 1989. Ad oggi ne segna ca. 105k.
Riflessioni:
- il proprietario non ne capisce nulla, al punto che non sapeva neanche
dell'esistenza di una scatola porta fusibili dietro il bauletto
- mi sembra veramente veramente strano che il motore, dopo 6 anni di fermo, sia cosi pulito
- l'auto sempbra genuina, ma l'interno fa proprio cacare...dovrei
rimuoverlo tutto e far fare dal tapezziere interno in altro colore:
follia
- Mi piace molto la fanaleria posteriore, con il bianco della luce di
retromarcia diversa da qello dei fari italiani: mi piace molto, la fa
mooolto aggressiva. Richiesta 1500 euro, secondo me se ne propongo 1000 e
vengo con camion me la danno (forse anche per meno)
Provo ad allegare foto:
....non riesco

2) Maserati 228: qui dovrei proprio fare vedere foto. Carrozzeria: da
rifare quasi totalmente (c'è anche un buco di ruggine sul cofano
anteriore; interni: pressochè perfetti, solo sporchi; motore: abbiamo
provato a mettere in moto e dopo un po' di tentativi è partita: moolto
irregolare (un sound bellissimo...diverso da quello del 2000 ma forse
era solo impressione); resto meccanica: braccetto anteriore rotto e poi
dovrei metterla sul ponte per vederla meglio.
Richiesta: 4900 tratta fino a 4500 (oltre passaggio, ma essendo 1988 qui in Siclia si puo trapassare a 150 euro).
L'auto l'istitno mi dice che non è male, ma è una impresa moolto diversa
da quello che avevo in mente: io pensavo una spesa tra 4000-6000 euro
per potere ritornare a girare domenica in biturbo. Qui, secondo me a
conti fatti tra acquisto e ripristini partono 10000 euro. Certo non
dovrei mica tirarli fuori tutti in una volta, sistemerei l'auto con
calma in un paio di...anni: ma, ripeto, è un altro progetto: non me la
sento.
TUTTAVIA: chiedo ai forumisti se c'è qualche socio del Biturbo Club
Italia con il quale potere discutere della ipotesi di acquistare l'auto
insieme, intestarla a nome del CLub, giusto per non farla
rottamare...Credetemi, l'auto è davvero (Potenzialmente) bella.
Spiegatemi come fare ad inserire foto e le inserisco o, se qualcuno volesse, le invio in pvt

3) 422 di Messina bianca"immacolata, perfetta e bla bla bla" per la
modica cifra di 7.200 € (pazzi!!!): chiedo prima di andare se si puo
provare la macchina e, udite udite, mi rispondono: "L'auto è perfetta,
bella, uniproprietario bla bla bla...MA....mancano le due centraline
(perche due, poi???).....provvederemo a trovarle e le faremo sapere..."
Ma vaffanc...... What a Face

CONCLUSIONE: mi avvicino sempre piu alla conferma di quanto gia pensavo:
se biturbo sara, dovra provenire esclusivamente da questo forum!

P.S. la 228 è pazzesca!!!! che bella! ti invidio Ammiragliooooooooooo Sad Sad Consigli acquisto.... - Pagina 4 645513
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2011 - 22:01

ho inserito foto della 425 nel mio album personale. Chiedo venia nel caso in cui non è consentito dal regolamento: fatemi sapere e cancello subito! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2011 - 22:31

Ma e' una 425i ?!
Non ne avevo mai vista una!!! Shocked
Pero' l'interno dovrebbe essere in pelle (di serie), non Missoni e poliuretano!
Oppure e' stato sostituito il motore.
Non avevo mai visto neppure i gruppi ottici posteriori con quella foggia.

Per quanto riguarda l'interno, e' cosi' per tutte le Biturbo con interno Terra di Siena o azzurrino.
Io, se vuoi, ho ancora metri di materiale fatto rifare su colore campione... Consigli acquisto.... - Pagina 4 650756


P.s.: sul discorso della bellezza della 228... mai parole furono piu' vere.
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2011 - 22:36

Dari....non mi hanno convinto altre due cose:
1) motore: ha copri testata centrale ROSSO e laterali....neri!!!! (tipo 24 valvole): mai visto
2) dentro il bauletto c'era un libretto uso e manutenzione 228 e 430...

che sia motore sostituito?????
l'auto è strana....stranamente bella! a parte l'interno...non è tanto il terra di siene (a me piace): non mi garba il tessuto missoni...e poi una puzza di muffa assurda!!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2011 - 22:47

Il motore 2800 ha i coperchi punterie verniciati di rosso e con la scritta Maserati 2800.
Questo sembra proprio un motore 425i.
Pero' la 425i, essendo praticamente esclusiva per l'estero, aveva gli interni in pelle naturale, non questi che si squamano.
Ma non e' impossibile che qualcuna sia "sfuggita" con gli interni "italiani".
Peccato che ad un eventuale (costoso) ripristino vengano sostituite le targhe.
Se non fosse cosi' lontana, la prenderei io come fonte di ricambi... Consigli acquisto.... - Pagina 4 829643
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2011 - 22:50

No, no...forse mi sono espresso male...i coperchi punterie sono NERI ma il coperchio centrale è ROSSO: mai visto! ho sempre visto o tutto rosso (18 valvole) o tutto nero (24 v).
Ho fatto anche una ricerca su internet e una 425i ha tutto rosso compreso i coperchi punterie...
Che diavolo di motore è!!!???
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 14 Feb 2011 - 23:28

Dubbio tolto...è tutto a posto...
http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri00a.htm
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 9:37

La 425 ha davvero un bel motore, Quattroruote aveva rilevato l'accelerazione 0-100 km/h in 6,5" pari a quanto dichiarato, mentre per le sorelline a due porte il dato rilevato era stato di più decimi superiore al dichiarato.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 9:39

non vorrei dire o scatenare polemiche ma il sospetto che DT fosse un inguaribile ottimista nel dichiarare lo 0/100 e i CV l'ho sempre avuto! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: L'ISTINTO MI DICE CHE L'HO TROVATA!!!!   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 16:56

Ragazzi, anche grazie ai Vs preziosi consigli, come da titolo credo di averla trovata.
E' una 422 uniproprietario del 1990. Il contakm segna 55.000 km ma il proprietario, un collega ingegnere anziano (persona squisita) mi ha detto che è stato azzerato a circa 100.000 km in occasione di interventi di rigenerazione totale (distribuzione, valvole etc.).
L'auto è grigio metallizzato: non ho capito colore degli interni (mi mandera una foto tra domani e dopodomani).
Necessita di interventi di carrozzeria e qualcosina di interni. Meccanica: ok.
Ferma da 2 anni in garage, occasionalmente messa in moto.
Allora, lasciamo da parte l'istinto e facciamo spazio alla razionalità:
Io ho due possibilità:
1) Spendere una cifra compresa tra 5000 e 6000 euro e portare a casa una biturbo di quelle che piacciono a me (222,422) pronta a partire: in condizioni piu che dignitose.

2) Acquistare un'auto sana di meccanica sulla quale spendere 2000-3000 euro di carrozzeria e interni. In questo caso partendo da un costo di acquisto dell'auto inferiore (intorno a 2500-3000 euro).

Bene, tra le due possibilita la seconda mi affascina di piu (e non perche nell'immediato risparmierei...so che a conti fatti spendero a fine lavori piu di 6000 euro tra acquisto e lavori...): lavorare sull'auto la domenica, il piacere di vederla rinascere: sono tutti elementi che mi piacciono.

Quest'auto è uniproprietario e, ripeto, (torna l'intuito) mi è sembrata una persona garbata e gentile.
Chiedo al forum....
C'E' QUALCHE ANIMA PIA DALLE PARTI DI MILANO DISPOSTO A FARMI DA CONSULENTE A DISTANZA (EVENTUALMENTE CONSIDERANDO IL TEMPO COME PRESTAZIONE PROFESSIONALE) DISPOSTO AD ANDARE A VEDERE L'AUTO COSI DA EVITARE UN VIAGGIO A VUOTO?
HO CHIESTO TROPPO? GRAZIE ANTICIPATAMENTE.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 17:01

Mi viene in mente questa, appena suggeritami da Ammiraglio

http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-catania-21784064.htm

Io cerco una 4.24 (e forse l'ho trovata finalmente), questa penso sia una 4.18v.. è a catania, vicino a te mi pare.. vederla non guasterebbe :)

ciao!
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 53

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 18:23

Caro Alfio,
come più volte scritto qui sul Forum è bene sempre guardarla con i propri occhi la vettura, prescindendo dalle foto e dai pareri di terzi. Con le Biturbo particolarmente il bagno di sangue è sempre dietro l'angolo purtroppo e quindi ritorna ora più che mai il vecchio adagio: chi più spende meno spende, valendone ovviamente la pena. Poi guardandola di persona ti renderesti anche conto se e quante operazioni di ripristino potresti eseguire personalmente. Queste costituiscono gran parte del piacere di possedere tali vetture, oltre ad un vantaggio economico non indifferente, anche se queste vetture giustamente esigono un minimo di manutenzione attenta che un paziente meccanico sà offrire.
Personalmente ti consiglio di prenderne una quanto più possibile in ordine di meccanica e di interni, perchè entrambi questi aspetti sono dal ripristino esoso, prescindendo poi dalla volontà nel senso.
Quella 425i è davvero unica, in tutti i sensi; peccato doverla ritargare e poi, come prima detto, rifarle gli interni non è per niente uno scherzo.
Te la butto lì: almeno un anno fa il Forumista "Sandro" (che forse non interviene da un bel pò) vendeva la sua SI Black Edition che vedrai raffigurata all'interno del suo album personale, oltre a questa anche una 222 identica alla mia. Ho avuto dei rapporti con Sandro prima di iscrivermi al Forum, acquistando da lui dei ricambi usati appunto di Biturbo, e nella circostanza si fece onore. Sandro vive nella tua splendida Regione. Se sei magari interessato potresti provare a contattarlo via MP. Ti scrivo questo perchè meglio una Biturbo nella propria Regione che dover attraversare l'intero paese per vedere chissà cosa... (hai la fortuna poi che spuntano Biturbo in Sicilia come funghi!) in questi momenti poi ammettiamolo, siamo un pò tutti più vulnerabili, nel senso che non è difficile affrontare spese avventate per la smania di soddisfare stò maledetto desiderio di avere una Biturbo.
In bocca al lupo! augurio dato con un pizzico d'invidia...

P.S. Aggiungo che se proprio desideri una 422 quella da prendere in considerazione è quella già segnalatati del Forumista Giovanni422, anche omologata ASI oro, ripristinata sia nella meccanica che nella carrozzeria: brillano gli occhi a vederla (se non erro trovi anche questa raffigurata nel suo album personale).
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: L'HO PRESA NON CI CREDOOOOOOOOOOOOO....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 21:01

Traggo spunto da quanto scritto dal Bob:
"Con le Biturbo particolarmente il bagno di sangue è sempre dietro l'angolo purtroppo e quindi ritorna ora più che mai il vecchio adagio: chi più spende meno spende, valendone ovviamente la pena"...

HO FATTO LA PAZZIA....l'ho presaaaaaaaaaaaa cheers cheers cheers
http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-catania-21784064.htm
credo di aver fatto un buon affare....6500 (non sono pochi, ma l'auto è UNICA...una 418 del 92, io l'adoro ma neanche ci provavo a cercarne una perche sono mosche bianche....).
Non sto capendo niente ragazzi scusatemi...ci sentiamo con calma. Embarassed Embarassed
Volevo che foste i primi a saperlo...
Un grazie a Manlio (pilota54) che mi ha accompagnato ed è stato con me un aintera serata...GRazie Manlio! cheers
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 21:15

auguroni Alfio cheers
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 21:18

grande Alfio.
quasi come tornare indietro nel tempo e comprarla nuova. affraid

con cosi pochi km sarà necessario un mega tagliandone.

ps. complimenti per l'acquisto.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 21:51

Bene Alfio sono contento per te. Wink
Aspettiamo al piu' presto delle foto dettagliate. Consigli acquisto.... - Pagina 4 174306

Consigli acquisto.... - Pagina 4 816449 Consigli acquisto.... - Pagina 4 171566 Consigli acquisto.... - Pagina 4 548931 Consigli acquisto.... - Pagina 4 205689
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 21:53

mauroracing ha scritto:
grande Alfio.
quasi come tornare indietro nel tempo e comprarla nuova. affraid

con cosi pochi km sarà necessario un mega tagliandone.

ps. complimenti per l'acquisto.

Mauro e tu cosa aspetti!!!!!! Consigli acquisto.... - Pagina 4 961160 Consigli acquisto.... - Pagina 4 816449
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 22:28

alfi0424 ha scritto:
Traggo spunto da quanto scritto dal Bob:
"Con le Biturbo particolarmente il bagno di sangue è sempre dietro l'angolo purtroppo e quindi ritorna ora più che mai il vecchio adagio: chi più spende meno spende, valendone ovviamente la pena"...

HO FATTO LA PAZZIA....l'ho presaaaaaaaaaaaa cheers cheers cheers
http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-catania-21784064.htm
credo di aver fatto un buon affare....6500 (non sono pochi, ma l'auto è UNICA...una 418 del 92, io l'adoro ma neanche ci provavo a cercarne una perche sono mosche bianche....).
Non sto capendo niente ragazzi scusatemi...ci sentiamo con calma. Embarassed Embarassed
Volevo che foste i primi a saperlo...
Un grazie a Manlio (pilota54) che mi ha accompagnato ed è stato con me un aintera serata...GRazie Manlio! cheers

Azz dal post dell'annuncio all'acquisto in meno di 3 ore Wink

Ringrazia ammiraglio che l'ha suggerita ahhahahahah

Cmq è una 4.18v come sospettato.... che ha qualcosa in più di quella di serie (le sospensioni elettroniche)... Mi spieghi la differenza tra 5k euro richiesti e i 6.5k sborsati?
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 15 Feb 2011 - 23:08

Ok...adesso sono piu calmo e vi racconto come è andata.
Nelle ultime due settimane non ho fatto altro ceh guardare e riguardare
subito, autoscout e similari alla ricerca della biturbo dei miei sogni,
partendo dalla Sicilia. L'ultimo "controllo" ieri notte.
Stamattina non ho avuto modo neanche di accendere pc, cosi non ho fatto
la "verifica" quotidiana dei vari siti. (mi è quindi ovviamente sfuggito
l'annuncio in questione inserito stamattina dall' (ex Laughing ) proprietario della 418.

Ore 15.00: sono a casa a fare la balia alla mia piccolina di 4 anni (che
pilota54 ha avuto il piacere di conoscere come tra un attimo, ser
avrete la pazienza di leggermi, vi raccontero....).
Controllo email e vado a leggere la risposta inviatami da un tizio che vende una 422 a Milano.
Dopo tale risposta gli telefono e chiedo info dettagliata sull'auto.
Siamo stati al tel una buona mezz'ora anche perche è persona deliziosa (sto parlando della 422 del mio intervento delle ore 16.56).
Verso le 16.30 mi collego e faccio recensione di tale 422.
Dopo pochi minuti risponde Andrea (grazieeeeeeeeeeee) segnalandomi l'annuncio a lui segnalato da ammiraglio....(grazieeeeee).
Clicco sul link e....non credo ai miei occhi!!!!
Telefono immediatamente ed il venditore mi dice..."azz, è finita all'asta quest'auto".
Io dico "in che senso?".
"nel senso che avete chiamato in 20 persone da stamattina".
Io chiedo se si tratta di 422 o di 418 e lui midice che pensa sia una 422. (io ero sicuro si trattase di 418)
Mi dice che l'auto l'ha praticamente venduta per 6000 euro ad un collezionista di RC.
Io gli dico che vivo a 10 km e se potevo andare a vederla. Lui acconsente.
Scappo di corsa di casa con la mia piccolina che durante il tragitto si è addormentata in auto.
Telfono a Manlio (pilota54): m ipresento, gli racconto il tutto e gli chiedo se gli va di accompagnarmi.
Lui acconsente (da buon appassionato) cosi lo passo a prendere e partiamo....
Arrivati a destinazione (capannone industriale), con mia filgia in braccio mezza addormentata che fa capricci e non vuole sxcendere ( piccolina l'ho coinvolta in questa pazzia, rubandola alle braccia di Morfeo...), ci troviamo dinanzi un vero e prorpio imprenditore, collezionista.
Disposte su cavalletti, al chiuso, con teloni...nell'ordine: Porche 993, Maserati 418, Mercedes W126, MErcedes/8, Mercedes W124 coupe (tutte in stato da museo dell'auto....).
Io non credo ai miei occhi!!!! Shocked Shocked Shocked
Cerco di concentrarmi sulla 418v ma la mia piccolina non mi da tregua...cosi non posso salire a bordo.
Poco male, ci pensa Pilota54 il quale chiede se si puo mettere in moto.
"Sicuro" dice il venditore. Chiama un operaio e gli fa aprire il cofano e....attaccare lo stacca batterie ( Shocked Shocked Shocked ).
Mezzo (DICO MEZZOOOOOOOOOO) colpo di chiave e il 6 cilindri è in moto....
Io sono li con mia figlia in braccio che non capisco nulla e penso che mi sono lasciato soffiare l'auto per poche ore!!!!
Il proprietario mi fa vedere i documenti e ci invita a salire negli uffici di sopra.
Ci sediamo e mi conferma che l'auto l'ha venduta sulla parola per 6000 euro e che l'indomani sarebbero dovuti venire a prenderla.
Io dico "va beh pazienza, non mi sembra serio allora fare una controproposta, anche se io sarei arrivato fino a 6500".
Lui mi dice che l'indomani, nel caso in cui non fosse venuto l'acquirente mi avrebbe chiamato.
Ci salutiamo, scendiamo sotto...passiamo davanti l'auto, provo a salire ma mia figlia piange che vuole stare in braccio....
La metto due secondi a terra, entro in auto, porto il sedile indietro (il meccanismo elettrico funziona perfettamente) la prendo in braccio e metto in moto...
Al che, probabilmente, il venditore ha visto la mia espressione....e mi ha detto "Si vede che lei è un vero appassionato"
" eh si" - dico - "peccato, era quello che cercavo"....
"Senta, che le posso dire....domani venga, si fa il passaggio e se la porta"
Io no credo alle mie orecchie e dico: "Guardi, io le posso lasciare un acconto subito, non l'ho fatto prima per delicatezza".
Lui mi dice "Senta, lei è un amante di quest'auto, mi f apiacere che resti a CT e del resto acconto non me ne ha dato nessuno".
Cosi siamo ritornati in ufficio e avbbiamo colcnluso il tutto per 6500.
Conclusione: non mi interessa se è vero o meno che avreva venduto l'auto per 6000 euro (probabilmente no o si non lo so). Io so solo che PER ME quest'auto 6500 li vale tutti; se poi la sto pagando 1500 in piu di quanto avrei potuto non mi interessa...il mio biettivo no era quello di fare l'affare della vita in senso economico...ma trovare l'auto dei jmiei sogni ad un prezzo di mercato...e una 418 in queste condizoni per me 6500 eurto li vale eccome!!!!
ca*** ho acneh scoperto che probabilmente ha l'ABS!!!!
Certo mi costera un botto il passaggio e per uin anno dovro pagare bollo...Ma dall'anno prossimo la iscrivo ASI.
e cmq questa è un auto che mi voglio godere (QUASI) quotidianamente....lo consente, credetemi!!!
Ora...a voi tutti i commenti....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 2:00

Probabilmente hai tradito troppe espressioni di giubilo, e il tizio ha trovato il modo di ricavarci quei 1500 € in più.

E' una vecchia tecnica, paga sempre. Ne rimane vittima chi come te è un appassionato con sentimento.

Non ho mai, e dico mai, visionato una vettura il cui proprietario non dicesse di essere già in parola con qualcuno o robe del genere...nel commercio le parole non contano, contano solo le caparre.

6500 non sono pochi per una 4.18v, ma non sono nemmeno molti in senso assoluto.

La vettura sembra molto in ordine e "fresca", e poi la 4.18v, laddove non può farsi vanto di chissà quali innovazioni tecniche (anche se l'ABS in un certo senso lo è...) , ha dalla sua una rarità impareggiabile dagli altri modelli della serie Biturbo, tanto che se vai ad un raduno hai praticamente la certezza di non incontrarne un'altra.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 6:21

alfi0424 ha scritto:
Ok... Io so solo che PER ME quest'auto 6500 li vale tutti; se poi la sto pagando 1500 in piu di quanto avrei potuto non mi interessa...il mio biettivo no era quello di fare l'affare della vita in senso economico...ma trovare l'auto dei jmiei sogni ad un prezzo di mercato...e una 418 in queste condizoni per me 6500 eurto li vale ....

Bravo!!!!!!!!!! Benvenuto a titolo tra i biturbisti. Consigli acquisto.... - Pagina 4 565988 Consigli acquisto.... - Pagina 4 565988 Consigli acquisto.... - Pagina 4 565988
Certo che la tua emozione Consigli acquisto.... - Pagina 4 897523 ti è costata un buon sovrapprezzo ... manco il passaggio è compreso nel prezzo??????????? Ha fatto tombola il venditore (come ridere deve aver quadagnato almeno 3000 euro).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli acquisto.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli acquisto....
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli acquisto Quattroporte del 2009
» Consigli per acquisto Granturismo
» consigli per acquisto Biturbo si
» Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?
» Consigli su prossimo acquisto Ghibli...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: