Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsigli acquisto.... - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Consigli acquisto....

Andare in basso 
+20
Giuseppe M.
gino paoli
Dari8V
Bob
gionicco
GhibliKs
Andrea M®
mauroracing
Davide Giuriato
pilota54
masimase
ammiraglio66
Muttley
Shiva
AdiGhibli
Claudio
Alessio
Angelo
Krav
Alfio.418
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Bob

Bob


Età : 53

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 8:44

Bravo Alfio! auguri!
hai visto? l'unione fà la forza! Hai avuto la fortuna di ricevere la giusta segnalazione da Ammiraglio ed essere accompagnato da Pilota54 nel vedere l'auto! meglio di così...
Mandaci in cambio una caterva di foto... questo è il corrispettivo da pagare!
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 9:02

Grazie Bob (ricambiero prestissimo....)
********
Grazie Angelo... Very Happy
Cmq permettimi di "contraddirti" Consigli acquisto.... - Pagina 5 499740 . 3000 euro di "sovrapprezzo" da te citati è una crifra troppo grossa e ti spiego subito il perchè:
1. Il passaggio qui in Sicilia è pari a 795 euro
2. il suddetto costo sarebbe stato a carico dell'acquitrente SEMPRE E COMUNQUE (indipendetemente da chi fosse stato...)
Rispetto
ai 5000 inizialmente richiesti ho quindi pagato l'auto 1500 euro in piu
(ma anche questo è tutto da vedere...io ci credo che gli avevano
offerto 6000 euro).
Semmai la "colpa" è mia perche mi sono intestardito su un auto non ASI e quindi con costi di trapasso maggiori.
3. Non è un venditore, è un pvt appassionato quindi del passaggio non si becca neanche un euro!
Cmq
ripeto, una 222 o biturbo i in dignitose condizioni come quella di
Susan Boy (bellissima) o di Christian (i) è (giustamente) "quotata" dai
proprietari 6000 (222) e 5500 (i)....
Io ho preso un'auto con 26.000
km....ergo....per me ripeto li vale tutti (come valgono il prezzo
richiesto la 222 di Susan Boy o la i di Christian...).
Ma sono solo opinioni personali... Consigli acquisto.... - Pagina 5 61579
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 9:25

alfi0424 ha scritto:
Ok...adesso sono piu calmo e vi racconto come è andata.

...cut...

Dopo pochi minuti risponde Andrea (grazieeeeeeeeeeee) segnalandomi l'annuncio a lui segnalato da ammiraglio....(grazieeeeee).

...cut....

Ringraziamento da Ammiraglio d'obbligo, visto che l'ha scovata lui.. Io te l'ho semplicemente rigirata perché sono già in trattative avanzate per una 4.24v che ho trovato in condizioni dignitose e a prezzo decisamente ottimo, e comunque ero decisamente orientato verso quest'ultima, l'"amore" è già scoccato. Consigli acquisto.... - Pagina 5 191179

Per quanto riguarda la tua "nuova" Maserati non posso che congratularmi, e se i km sono davvero quelli, farti i complimenti per la gran botta di chiappe Wink Consigli acquisto.... - Pagina 5 432829

Ora non ti resta che postare le foto Wink

Per una mia curiosità personale vorrei sapere perché quella 4.18v ha le sospensioni elettroniche... Ma forse erano disponibili come optional (devo guardare qualche quattroruote dell'epoca...)

Auguroni ancora!
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 9:46

Mi ha appena chiamato venditore per darmi bella notizia....il passaggio fatto in Agenzia dove va semre la sua azienda costa 350 euro!!!
A conferma che è davvero una persona onesta... Very Happy
Andrea, si i km sono davvero quelli...non è che sia felicissmo perche auto ferma seppur su cavalletti è sempre auto ferma...
anzi chiedo consiglio su quali interventi da fare come tagliando.
un'altra cosa: l'auto è perfettamente funzionante....ma che dite la porto in garage su camion o la faccio camminare su strada, non vorrei fare c****** con un auto ferma da 2-3 anni....
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 9:59

alfi0424 ha scritto:
Mi ha appena chiamato venditore per darmi bella notizia....il passaggio fatto in Agenzia dove va semre la sua azienda costa 350 euro!!!
A conferma che è davvero una persona onesta... Very Happy
Andrea, si i km sono davvero quelli...non è che sia felicissmo perche auto ferma seppur su cavalletti è sempre auto ferma...
anzi chiedo consiglio su quali interventi da fare come tagliando.
un'altra cosa: l'auto è perfettamente funzionante....ma che dite la porto in garage su camion o la faccio camminare su strada, non vorrei fare c****** con un auto ferma da 2-3 anni....

L'unica cosa a cui devi stare attento sono le cinghie (max 5 anni o 40k km).. Dovresti farti dire quando son state fatte (e magari fartelo documentare).. Per il resto portala da un meccanico e fai verificare tutto quello che in anni di "fermo" può essersi deteriorato, come manicotti e cose simili. Raccomandabilissimo poi il cambio di tutti i liquidi. Ma qui ti sapranno senz'altro dare consigli più approfonditi..

Il passaggio a 350 euro è probabilmente dovuto al fatto che l'auto sia intestata a una società, o il tizio sia una "partita iva"...

ciao!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 10:05

Complimenti Alfio per questo acquisto!

Dalle foto questa 4.18 sembra davvero ben tenuta, lancette contachilometri ancora colorite e non piegate, indice di poca usura e di una buona conservazione negli anni, interni perfetti e carrozzeria che ha tutti gli stilemi tipici della versione, indice questo che fa pensare che sia inurtata.

Gli pneumatici sono i suoi originali? Sembrano nuovi e con solo 23.000 mila Km dovrebbe essere cosi'.

Che dire, ottima scelta di un esemplare unico, una 4.24 ma con motore ancora a 18 valvole!

Ora mega tagliandone e via di tour con moglie e figlioletta! cheers


ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 11:43

Bella davvero Alfio, complimenti!

Anche i cerchi sembrano perfetti

Buon divertimento Consigli acquisto.... - Pagina 5 645513
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 13:47

Alfio sono contento per te..... Consigli acquisto.... - Pagina 5 447616 Consigli acquisto.... - Pagina 5 645513 ora ti tocca pagare da bere.. Very Happy Consigli acquisto.... - Pagina 5 656451

Consigli acquisto.... - Pagina 5 171566 Consigli acquisto.... - Pagina 5 171566 Consigli acquisto.... - Pagina 5 171566
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 14:08

Ammiraglio...è il minimo!!!
Tanto dovro' abituarmi a pagare da bere alla neoarrivata Very Happy Very Happy Very Happy cheers

Spero di poterti stringere la mano presto e di potere brindare (a spese mie...) prestissimo!!!

Un abbraccio

Alfio sunny
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 14:22

Il racconto della serata lo ha fatto, nei minimi particolari, Alfio, che ho avuto il piacere di accompagnare a destinazione, quindi non ho nulla da aggiungere alla "cronaca". Potrei solo riferirVi che ci siamo imbattuti in un altro fanatico dell'automobile, abbastanza noto imprenditore dal catanese. Il suo ufficio personale (dove c'erano anche 2 computer!), pullulava di vetrine piene di modellini vari. La sua collezione di auto storiche "vere" poi è davvero invidiabile, ma ha deciso di ridimensionarla perchè non riesce a gestire tutte le auto dignitosamente. A me è sembrato un signore in gamba e un vero appassionato di automobili, come noi; si vede che della Maserati si è liberato a malincuore, ma è contento di averla data a uno che non la venderà mai.
Io credo anche al discorso delle tante richieste e del medico di RC, possessore di altre 5 Maserati, che voleva fare il bonifico oggi. Il fatto di non aver dato la caparra però ha dato via libera al "nostro" Alfio (un ragazzo simpatico e affabile Wink ).

Il discorso del passaggio a costo ridotto si, è dovuto al fatto che la macchina è intestata a una società.

Tornando alla vettura, a me è parsa in eccellenti condizioni considerando che ha quasi 19 anni. Si vede che è stata sempre in garage perchè non ha un filo di ruggine. Il motore, partito subito, gira benissimo da fermo e quindi non c'è ragione per cui non dovrebbe girar bene anche in movimento. Ovviamente non ho fatto salire i giri oltre i 2.500 con il motore freddo. Negli ultimi 6 anni la vettura non ha fatto molta strada (anzi quasi niente a detta del proprietario), però è stata regolarmente revisionata fino al 2009. Sono sicuro che i 23.000 km sono effettivi (praticamente come se avesse 3-4 anni). Unico difettuccio: una screpolatura sulla palpebra destra del cruscotto.
Consiglio anch'io di affidare l'auto ad Augino (officina Maserati) per un controllo della meccanica.

Bravo Alfio! E' stato un piacere conoscerti, a presto. cheers
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 14:52

alfi0424 ha scritto:
...
Cmq permettimi di "contraddirti" . 3000 euro di "sovrapprezzo" da te citati è una crifra troppo grossa e ...

Consigli acquisto.... - Pagina 5 925773 Scusa non avevo capito che si trattasse di un privato.
Ancora complimenti Consigli acquisto.... - Pagina 5 205689
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 17:04

Complimenti anche da parte mia.
Chissà perché il precedente proprietario ha fatto montato quell'orrendo porta cellulare sul tunnel, certo non da appassionato d'automobili.
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 17:17

Rombo ha scritto:
Complimenti anche da parte mia.
Chissà perché il precedente proprietario ha fatto montato quell'orrendo porta cellulare sul tunnel, certo non da appassionato d'automobili.

Per quegli anni era molto "normale" trovare quell'affare su un certo tipo di macchine "executive", chiamiamole così... E non lo tolgono perché ovviamente sotto ci sono i buchi... Più che altro generalmente foravano anche il tetto per mettere l'antenna, non so qui se questo è stato fatto...
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 19:36

Si ma se ci fai 24.000 km in 19 anni, che bisogno hai del cellulare sempre pronto?
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 19:46

Rombo ha scritto:
Si ma se ci fai 24.000 km in 19 anni, che bisogno hai del cellulare sempre pronto?

magari non poteva farne a meno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 23:16

Ciao amici,
oggi pomeriggio sono stato a provare la piccolina su strada con targa di prova.
Avevo quasi paura a guidarla...per paura che potesse rompersi qualcosa...
E' stato semplicemente, assolutamente FANTASTICO Consigli acquisto.... - Pagina 5 115466
Dopo aver fatto scaldare motore e meccanica, ho percorso circa 20 km, godendomi appieno i 220 CV...no comment!
Andiamo alle cose "concrete" (oggi ho fatto un check up pressochè completo):
1. Dal mozzo posteriore sx proviene un rumore ogni tanto come se strisciasse qualcosa (secondo me sono le ganasce del freno a mano)
2. Qualche pulsante del pannello comandi del clima non funziona
3. il compressore A/C sembra non attivarsi (probabilmente c'è l'impianto da ricaricare)
4. Vibrazioni sullo sterzo dovute probabilmente ad un problema di equilibratura o peggio di ruote ovalizzate (ma tanto ho in animo di cambiarle: SONO ANCORA QUELLE ORIGINALI DI 19 ANNI FA)
5. Finestrini anteriori lentissimi (un classico)
6. Comando schienale elettrico passeggero non funzionante

Per il resto:
7. Confermo quando detto da altri nei post precedenti: il supporto che vedete non è un porta cellulare: è la base del SIP MBS 44 (radiotelefono 910 Mhz molto in voga a fine anni '80: lo avevamo anche nella nostra 422)
8. PUTROPPO tetto forato per installazione antenna (parte posteriore.... Sad Sad Sad )
9. Molle baule posteriore scariche

Ho gia parlato con Augino (meccanico Maserati) il quale ha fatto l'ultimo tagliando a 22.000 km nel 2004. Lui è d'accordo con me nel cambiare cinghia distribuzione e cinghie servizi per prevenire eventuali fenomeni di cristallizzazione oltre a normale tagliando (oli, filtri etc....)

Vorrei cominciare a vedere per qualche assicurazione per auto ultradecennali (credo ci sia convenzione con biturbo club).
Ho fatto qualche foto con telefonino...ma di pessima qualità.
Ritirero l'auto lunedi o martedi, spero allora di fare qualche bella foto...promesso!
Per il momento è tutto...
Grazie, grazie, grazie davvero a tutti!!!! cheers sono felice come non mi cpaitava da tempo.... Consigli acquisto.... - Pagina 5 205689 Consigli acquisto.... - Pagina 5 205689 Consigli acquisto.... - Pagina 5 205689
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 16 Feb 2011 - 23:30

alfi0424 ha scritto:
Vorrei cominciare a vedere per qualche assicurazione per auto ultradecennali (credo ci sia convenzione con biturbo club).

con il Biturbo Club l'RCA viene 460 € all'anno, senza limitazioni.

Calcola che sarebbe solo per questo anno, visto che dal prossimo anno passa storica

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 0:04

Alfio, le piccole cose che non funzionano potrebbe sistemarle il proprietario a sue spese, prova, a volte si trova chi le fa (io di solito quando vendo una vettura dico ciò che non funziona o lo sistemo prima di venderla)...................
Di Augino ti puoi fidare. Per fortuna che c'è.
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 10:12

alfi0424 ha scritto:
Ciao amici,
oggi pomeriggio sono stato a provare la piccolina su strada con targa di prova.
Avevo quasi paura a guidarla...per paura che potesse rompersi qualcosa...

...cut...


- Il problema del rumore al posteriore l'ho riscontrato su tutte quelle provate. Uno mi ha detto che erano i freni posteriori un po' inchiodati dal fermo prolungato, un altro mi ha detto che erano le ganasce del freno a mano.. Cmq è una cosa da poco :)

- Di tutte quelle che ho provato direttamente o per interposta persona non ce n'era una che una con tutti i tasti del clima a posto. Fa eccezione l'ultima da me provata, dove funzionava tutto Wink

- Le gomme di 19 anni fa direi di farle volare al più presto... Anche se si presentano "belle" sono quasi sicuramente da buttare, cristallizzate dal tempo e pericolose perché strutturalmente compromesse. Se balla poi, hai la certezza della loro ovalizzazione (o quadratizzazione, a seconda Razz)

- I finestrini anteriori erano lentissimi in tutte quelle che ho visto, a 2 e 4 porte

- Raccomandabilissimo cambiare le cinghie, visto che hanno 7 anni sul groppone

- In rete sulle assicurazioni c'è di tutto. Ci sono anche i vari RIVA e RIVS che offrono assicurazioni per le under 20 a prezzo ridotto. E poi il sempre validissimo Club

- Vogliamo foto dettagliate!!! Wink

Auguroni ancora, si vede che sei contento come una pasqua Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 17 Feb 2011 - 12:22

Andrea M® ha scritto:
... si vede che sei contento come una pasqua Very Happy

stavo per scrivere la stessa cosa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: RITIRATA.....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 18 Feb 2011 - 20:20

Ciao Amici,
oggi alle ore 15.57 ho finalmente coronato il mio sogno: ho ritirato la mia biturbo! (inutile dirvi quale....basta rileggere dall'inizio gli interventi di questo "post")....
Ero VOLUTAMENTE solo, per potermi godere il momento (moglie e figlia, pur essendo davvero contente per me non possono ovviamente provare le mie stesse sensazioni...è giusto e normale).
L'auto è davvero davvero....VINTAGE!
Mi è sembrato di essere tornato indietro nel tempo: posizione di guida, disegno del cruscotto, ergonomia dei sedili, tipologia di guida....tutto tipicamente anni 80' avanzati, lontano anni luce (con mia grande goduria) dalla tipologia di guida di un auto mopderna o anche solo di 8-10 anni (la mia daily car è una CLK W208, del 99).
Credo di poter affermare che sono subito entrato in sintonia con l'auto anche se relativamente a quanto segue non ho ancora preso la mano:
1. Passaggio prima-seconda: difficile fare una cambiata perfetta senza un apprezzabile calo di giri del motore o un brusco scatto (cosa che non mi capita nel passaggio seconda-terza terza-quarta etc.)
2. Sterzo: "sanza 'nfamia e sanza lodo": ne' morbidissimo come quello ad esempio della CLK, nè sportivo come quello della Alfa 156 che avevo qualche anno fa....mi sembra un po' "lento"

Andando ai "problemini" dell'auto:
1. Il già detto rumore proveniente dal mozzo posteriore sx: sono sicuro che è legato ai freni: appena sfioro il pedale del freno scompare; vi assicuro che è davvero fastidioso. Non riuscivo a godere del sound del motore.
2. Dalla parte in basso a sx del sotto plancia proviene ad intervalli piu o meno regolari un rumore "elettrico" tipo motore (elettrico) che ruota...scompare e poi ricompare
3. Le lancette di conta km e contagiri, contrariamente a quanto sembrano testimoniare le (poche foto) che (finora) ho postato, sono piegate anche se ancora perfettamente colorate. Ma gli strumenti, specie il tachimetro, sono completamente starati. Ho fatto una tiratina a motore e meccanica adeguatamente riscaldati ed è entrato limitatore quando il contagiri segnava neanche 5000 giri. Il tachimetro non va oltre 45-50 km/h.
4. Non ho capito come funzionano le sospensioni elettroniche (ai tempi della mia 422 non esistevano Very Happy Very Happy ): credo che ogni led verde significhi un aumento di rigidezza delle stesse; conseguentemente: una sola lucetta verde accesa: max confort; 4 lucette verdi accesi: max rigidezza e tenuta (sbaglio???? Embarassed Embarassed )
5. Indicatore benzina: secondo me è guasto (probabilmente il galleggiante): è fermo a metà e nonostante i ca. 30 km fatti non si è spostato (io peenso che l'auto viaggi a 5-6 km/litro non di piu....)

A proposito della benzina: ho trovato copia di un fax inviato nel 99 dall'ex proprietario con il quale lo stesso chiedeva alla MAserati S.p.A. informazioni su "eventuali modifiche da appportare al motore" per via dell'imminente ritiro dal mercato della benzina con piombo What a Face What a Face What a Face Ciò mi ha fatto ricordare che quando nel 90 andammo con la nostra 422 in Germania, facemmop un pieno di BLEIFREI (che da ignorantoni italiani non sapevano significasse benzina verde) e ricordo che l'auto andava maluccio...Quando abbiamo rimesso benzina super l'autpo è ritornata ad andare bene.
Conseguentemente, come devo comportarmi? a)Aggiungo additivo ad ogni pieno b) Metto regoalre benzina verde c) Metto benzine plus super e stronzate varie che ogni casa ha in commercio?

Ho trovato un tagliandino (che domani provero a fotografare) in cui si riporta l'ultimo tagliando effettuato da Augino (meccanico maserati): agosto '04: sostituite olio, filtri, cinghia servizi.
Il venditore mi ha assicurato che l'anno scorso ha fatto fare dalla SUA officina (ha una attività di vendita ricambi camion e simili) un cambio completo dei liquidi compreso olio freni e servosterzo (io cmq li faro cambiare tutti).

Aaah....dimenticavo: per quanto ricordassi dura la frizione in quest'auto, nella mia ( Very Happy Very Happy Very Happy ) la stessa mi è sembrata eccessivamente dura: a riprova di cio, dopo ca. 20 km, sono passato a prendere moglie e figlia e improvvisamente....il pedale sembrava non ritornare su per poi ritornare e diventare piu morbido (mi sono spaventato che rimanessi fermo in mezzo al traffico): che vuol dire? è il famoso cilindretto di cui ho letto in altri post?

Grazie a tutti per le risposte e prometto che in questo week end faro un bel po' di foto....intanto mi sono permesso di cambiare nel mio profilo (auto posseduta.... Very Happy Very Happy Very Happy ).

Dimenticavo un'altra cosa: commento di mia moglie quando ha visto l'auto: "MA E' ....VECCHIAAAAAAAAAA, sembra una lancia PRISMA!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked ). La amo anche per questo...è sincera. Insomma, solo tra di noi possiamo condividere questo amore e questa passione...per cui GRAZIE A TUTTI DI ESISTERE e GRAZIE ANCHE A REPARTOCORSE...
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 18 Feb 2011 - 20:35

Consigli acquisto.... - Pagina 5 565988 Bravo Alfio è stato bello leggerti ed è bello sentire la passione uscire dalle tue parole. Complimenti vivissimi. Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 18 Feb 2011 - 20:53

alfi0424 ha scritto:
Ciao Amici,
oggi alle ore 15.57 ho finalmente coronato il mio sogno: ho ritirato la mia biturbo! (inutile dirvi quale....basta rileggere dall'inizio gli interventi di questo "post")....

Dev'essere stato un bellissimo momento :)

alfi0424 ha scritto:

1. Il già detto rumore proveniente dal mozzo posteriore sx: sono sicuro che è legato ai freni: appena sfioro il pedale del freno scompare; vi assicuro che è davvero fastidioso. Non riuscivo a godere del sound del motore.

Sono di sicuro i freni.. verifica piuttosto che quando cammini non rimanga qualche ruota frenata...


alfi0424 ha scritto:

3. Le lancette di conta km e contagiri, contrariamente a quanto sembrano testimoniare le (poche foto) che (finora) ho postato, sono piegate anche se ancora perfettamente colorate. Ma gli strumenti, specie il tachimetro, sono completamente starati. Ho fatto una tiratina a motore e meccanica adeguatamente riscaldati ed è entrato limitatore quando il contagiri segnava neanche 5000 giri. Il tachimetro non va oltre 45-50 km/h.

Certo il limitatore a 5000 è da diesel.. sicuramente è starato ma ho letto qui nel forum che molte strumentazioni stanno così così... Una di quelle che ho provato nonostante tirassi non andava a più di 3000 giri... [/quote]

alfi0424 ha scritto:

4. Non ho capito come funzionano le sospensioni elettroniche (ai tempi della mia 422 non esistevano Very Happy Very Happy ): credo che ogni led verde significhi un aumento di rigidezza delle stesse; conseguentemente: una sola lucetta verde accesa: max confort; 4 lucette verdi accesi: max rigidezza e tenuta (sbaglio???? Embarassed Embarassed )

Quando le ho provate la differenza l'ho sentita... cmq è giusto, 1 led=morbide e da lì a seguire


alfi0424 ha scritto:

5. Indicatore benzina: secondo me è guasto (probabilmente il galleggiante): è fermo a metà e nonostante i ca. 30 km fatti non si è spostato (io peenso che l'auto viaggi a 5-6 km/litro non di piu....)

A proposito della benzina: ho trovato copia di un fax inviato nel 99 dall'ex proprietario con il quale lo stesso chiedeva alla MAserati S.p.A. informazioni su "eventuali modifiche da appportare al motore" per via dell'imminente ritiro dal mercato della benzina con piombo What a Face What a Face What a Face Ciò mi ha fatto ricordare che quando nel 90 andammo con la nostra 422 in Germania, facemmop un pieno di BLEIFREI (che da ignorantoni italiani non sapevano significasse benzina verde) e ricordo che l'auto andava maluccio...Quando abbiamo rimesso benzina super l'auto è ritornata ad andare bene.

Io so che l'unico problema è nelle sedi delle valvole.. Io ho una vecchia Mini per la quale sono costretto ad usare l'additivo. Però so che sono pochissimi i motori che hanno questo problema. La mia Mini ha le sedi valvola in ghisa, che senza il piombo si deteriora.



alfi0424 ha scritto:

Ho trovato un tagliandino (che domani provero a fotografare) in cui si riporta l'ultimo tagliando effettuato da Augino (meccanico maserati): agosto '04: sostituite olio, filtri, cinghia servizi.
Il venditore mi ha assicurato che l'anno scorso ha fatto fare dalla SUA officina (ha una attività di vendita ricambi camion e simili) un cambio completo dei liquidi compreso olio freni e servosterzo (io cmq li faro cambiare tutti).

Anche io cambierei tutto, decisamente. E' una spesa che non "svena" e stai molto più tranquillo.

alfi0424 ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte e prometto che in questo week end faro un bel po' di foto....intanto mi sono permesso di cambiare nel mio profilo (auto posseduta.... Very Happy Very Happy Very Happy ).

foto doverose!!

alfi0424 ha scritto:

Dimenticavo un'altra cosa: commento di mia moglie quando ha visto l'auto: "MA E' ....VECCHIAAAAAAAAAA, sembra una lancia PRISMA!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked ). La amo anche per questo...è sincera. Insomma, solo tra di noi possiamo condividere questo amore e questa passione...per cui GRAZIE A TUTTI DI ESISTERE e GRAZIE ANCHE A REPARTOCORSE...

A me tutti mi dicono che mi voglio comprare un'Argenta ipervitaminizzata... Lascia perdere i commenti Wink ahhahahaha
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 15 Lug 2011 - 14:15

Che bello rileggermi/vi....sono passati ben 5 mesi eppure sembra ieri!
Complimenti davvero sentiti a tutto il forum!!!
Lunga vita a RC2....... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli acquisto.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli acquisto....
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Consigli acquisto Quattroporte del 2009
» Consigli per acquisto Granturismo
» consigli per acquisto Biturbo si
» Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?
» Consigli su prossimo acquisto Ghibli...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: