Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Nuovo tridente in casa...!

Andare in basso 
+17
Claudio
gallo enrico
marco69
ammiraglio66
Domenico
mauroracing
Krav
Shiva
Greg23
Marcello
Davide Giuriato
meteoman
AndreaGhibliGT
Muttley
Angelo
pilota54
Sergio_222
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 31 Gen 2011 - 15:26

scusami Claudio, ma perchè la 993 non era la corretta avversaria per la Ghibli?
come potenza non eravamo lì?
se mi dici come telaio, forse mi sa che ti devo dare ragione...ma come motore e come prestazioni in senso lato, non erano comparabili?
non so come era il prezzo...
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 31 Gen 2011 - 15:29

la mia porsche 993 carrera 2 nel 1995 è costata full optional 168milioni di lire......la ghibli costa sui 95milioni

cmq mi pare c'era ancora l'iva pensare per le oltre 2litri
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 31 Gen 2011 - 16:05

gionicco ha scritto:
scusami Claudio, ma perchè la 993 non era la corretta avversaria per la Ghibli?
come potenza non eravamo lì?
se mi dici come telaio, forse mi sa che ti devo dare ragione...ma come motore e come prestazioni in senso lato, non erano comparabili?
non so come era il prezzo...

La Ghibli, come la 968, erano l'entry-level

erano delle 4 posti a motore anteriore, e avevano più o meno lo stesso prezzo. E lo stesso della M3.

Qaundo c'è di mezzo la Porsche, i cilindri contano poco.

La 993 era di una categoria superiore. Costava molto di più, così come la 348 e, appunto, la Shamal.

le auto non si confrontano per motore o per prestazioni, ma per segmento di appartenenza.

E la Ghibli era nel segmento di 968 e M3.

Poi è importante anche paragonare auto coeve.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 1 Feb 2011 - 0:04

Per il comfort accustico, confermo : sui lunghi percorsi, il silenzio è molto apprezzabile. Viaggiare con la Ghibli è stato un vero piacere ed i 2000 kilometri li ho finalmente fatti con poco fatica.

Ho notato anch'io un rilascio un po brusco della frizione, pero niente di drammatico...

Ieri, ho approfitatto del bel tempo per andare a bruciare un po di benzina con l'unico obbietivo di guidare la mia Ghibli : è veramente la macchina che aspettavo. Il viaggio per portarla a casa mi aveva gia convinto, ogni kilometro aggiuntivo me lo conferma... Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 961160

Serge.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 1 Feb 2011 - 1:43

Strano Sergio, io quando sono passato dalla 2.24 alla ghibli, ho trovato un abisso di differenza in tutto, dalla meccanica, all'assetto, ai freni... alla superba tenuta di strada, e sopratutto dalla superiorità dell'accelerazione, e del cambio ben rapportato, e dalla notevole velocità di punta.

Probabilmente dovrai provarla ancora a dovere, e devi provare a tenere giu il piede fino ai 7000 giri.... altro che calcio nella schiena!!!

Se le turbine sono ok, quando sei in massima pressione deve stare a metà del settore giallo.... e quando arrivi a quel punto credimi che sei con la testa appiccicato al sedile!!!

La ghibli va adoperata sopra ai 4000 giri, per sentire le grinta ed i 300 cavalli a disposizione, sotto tale regime è ottima per viaggiare, e per consumare poco.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 1 Feb 2011 - 7:39

GhibliKs ha scritto:
... è ottima per viaggiare, e per consumare poco.

Diciamo il "giusto": il termine "poco" risulta fuorviante per chi non conosce i modelli Biturbo Maserati Wink !!
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 1 Feb 2011 - 8:09

Confermo queste differenze notevole fra la Ghibli e le precedente generazioni di biturbo, sempre a favore del modello piu giovane. Forse non mi sono fatto capire bene, pero volevo solo dire che nella guida "normale", il divario piu importante l'ho notato piu sulla parte ciclistica molto migliorata che -a mio parere- riduce la impressione di potenza anche lei molto maggiorata. Poi, guardando il contachilometro, si capisce che aldila delle sensazioni, tutto si passa in modo accelerato.

Dopo, cercando di sfuttare l'ultimo settore del contagiro, il suo carattere cambia e
il motore spinge in modo piu spettacolare. Confesso di non avere abusato di
questo piacere... Wink

Per me, tutto questo fa della Ghibli una macchina molto piu matura : una macchina che dispone di una bellissima cavaleria, (piu) facilmente utilisabile, con una riserva di potenza apprezzabile... Very Happy

Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 171566
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo tridente in casa...!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Senza più il Tridente
» finalmente Tridente
» Stregato dal Tridente
» Wubix sul Tridente
» Lupin III ed il TRIDENTE d'oro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: