Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCoupè con scarichi bucati volontariamente... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da luca hf Oggi alle 14:09

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Coupè con scarichi bucati volontariamente...

Andare in basso 
+9
AndreaGhibliGT
Mauring
randa
magicbear
mauroracing
Muttley
alan86
Charlie
erik_shamal
13 partecipanti
AutoreMessaggio
erik_shamal




Età : 38

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Mer 19 Gen 2011 - 23:28

un mio amico aveva per le mani un Coupè qualche settimana fa...era di un suo amico di famiglia che glielo aveva prestato sperando di vendergliela...
...mi chiama e ci facciamo un giro...da un 4200 mi aspettavo di più, ma diciamo che per una macchina da tutti i giorni va più che bene, le marmitte scoppiettavano come se fossero state modificate a quel punto mi è stata data la notizia sconcertante...

il tizio che cel'aveva ha bucato le marmitte col trapano per fagli fare gli scoppietti in rilascio...
...neanche i ragazzini con il motorino truccato...

non oso commentare...
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Gio 20 Gen 2011 - 8:50

Degno del personaggio Coatto interpretato da Verdone........
ci manca solo che Corona si compri una GT e poi siamo a posto.... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 433992
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Gio 20 Gen 2011 - 11:28

In effetti, ormai, i ragazzini hanno la decenza di spendere la loro paghetta per le marmitte Polini!! Coupè con scarichi bucati volontariamente... 499740

Cosa sarebbe il Mondo senza questi personaggi pittoreschi..
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Età : 53

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Gio 20 Gen 2011 - 13:13

Confesso ... a 35 anni mi sono comprato una Buell XB12s con kit pro-series centralina e scarico aperto ... oltre agli scoppietti ... le fiammeeeeeeeeee

Coupè con scarichi bucati volontariamente... 868716

In ognuno di noi alberga un Dott. Jekill ... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 214728
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Gio 20 Gen 2011 - 20:24

ecco perchè fatico a vendere gli scarichi al randone!!!! Suspect

ps. nò comment... certe cose non le avevo sentite nemmeno sul forum delle macchinine 50cc !! Coupè con scarichi bucati volontariamente... 433992
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Gio 20 Gen 2011 - 20:58

Muttley ha scritto:
Confesso ... a 35 anni mi sono comprato una Buell XB12s con kit pro-series centralina e scarico aperto ... oltre agli scoppietti ... le fiammeeeeeeeeee

Coupè con scarichi bucati volontariamente... 868716

In ognuno di noi alberga un Dott. Jekill ... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 214728


Coupè con scarichi bucati volontariamente... 686444 Intendevi forse dire ....un Mr Hyde......
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Ven 21 Gen 2011 - 11:52

mauroracing ha scritto:
ecco perchè fatico a vendere gli scarichi al randone!!!! Suspect

ps. nò comment... certe cose non le avevo sentite nemmeno sul forum delle macchinine 50cc !! Coupè con scarichi bucati volontariamente... 433992

uèè maurino non prendere idee....


non vorrei trovarmi...
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Età : 53

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Ven 21 Gen 2011 - 15:18

Charlie ha scritto:
Coupè con scarichi bucati volontariamente... 686444 Intendevi forse dire ....un Mr Hyde......

Esatto! Thank's! Suspect
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Ven 21 Gen 2011 - 18:56

magicbear ha scritto:
mauroracing ha scritto:
ecco perchè fatico a vendere gli scarichi al randone!!!! Suspect

ps. nò comment... certe cose non le avevo sentite nemmeno sul forum delle macchinine 50cc !! Coupè con scarichi bucati volontariamente... 433992

uèè maurino non prendere idee....


non vorrei trovarmi...
si si!!. un buco e via... poca spesa... "poca spesa" (come direbbe Paolo Bitta) Coupè con scarichi bucati volontariamente... 433992
e io stupido che studio come fare scarichi doc personalizzati..... sciocco me.!!!

chi sà se posso anche sbilanciarmi e promettere un incremento di cavalli (con lo scarico bucato)?? Coupè con scarichi bucati volontariamente... 922735
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Sab 22 Gen 2011 - 14:49

Mauro non vedi da dove scrivono? saranno pure daa Roma te lo dico io...ovvero i più coatti tra i coatti. Coupè con scarichi bucati volontariamente... 922735 i know my chicken
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Età : 53

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Sab 22 Gen 2011 - 19:45

randa ha scritto:
Mauro non vedi da dove scrivono? saranno pure daa Roma te lo dico io...ovvero i più coatti tra i coatti. Coupè con scarichi bucati volontariamente... 922735 i know my chicken

PANINARO ... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 61579

Adesso vengo sù col Fasola e vedi ... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 470642
Torna in alto Andare in basso
Mauring

Mauring


Età : 61

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Sab 22 Gen 2011 - 21:56

Io ho bucato il finale della mia biturbo si da nuovo, ma solo per far uscire la condensa (piccoli forellini che non influivano sulla rumorosita').

Infatti, e' montato "in salita", e la condensa si accumula nella parte posteriore e lo fa marcire.

Sono passati 14 anni , e la marmitta ancora tiene: probabilmente il trucco ha funzionato. Very Happy


Ultima modifica di Mauring il Sab 22 Gen 2011 - 21:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Sab 22 Gen 2011 - 21:57

Mauring ha scritto:
Io ho bucato il finale della mia biturbo si da nuovo, ma solo per far uscire la condensa (piccoli forellini che non influivano sulla rumorosita').

Infatti, e' montato "in salita", e la condensa si accumula nella parte posteriore e lo fa marcire.

Sono 14 anni che e' su quella marmitta, e ancora tiene: probabilmente il trucco ha funzionato.

Idem per gli scarichi della Ghibli......1 forellino da 3mm per parte e speriamo che durino quanto i tuoi!!!!!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Sab 22 Gen 2011 - 22:00

AndreaGhibliGT ha scritto:
Mauring ha scritto:
Io ho bucato il finale della mia biturbo si da nuovo, ma solo per far uscire la condensa (piccoli forellini che non influivano sulla rumorosita').

Infatti, e' montato "in salita", e la condensa si accumula nella parte posteriore e lo fa marcire.

Sono 14 anni che e' su quella marmitta, e ancora tiene: probabilmente il trucco ha funzionato.

Idem per gli scarichi della Ghibli......1 forellino da 3mm per parte e speriamo che durino quanto i tuoi!!!!!


tutte scuse......
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Sab 22 Gen 2011 - 23:51

Muttley ha scritto:


PANINARO ... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 61579

Adesso vengo sù col Fasola e vedi ... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 470642


Il Fasola è un mitooooo. Coupè con scarichi bucati volontariamente... 447616
Torna in alto Andare in basso
bigial




Età : 54

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: condensa   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Mer 2 Feb 2011 - 12:51

Il buco sugli scarichi per fare uscire la condensa è utile SOLO se la macchina è usata poco (non quotidianamente) o per brevi tragitti.
Negli altri casi la condensa è praticamente inesistente. Aggiungo che personalmente non credo vi siano controindicazioni degne di nota, ma ... allora perchè non vengono fatti di serie?

Sono l'avvocato del diavolo delle mie convinzioni, un altro caso di dissociazione!

A.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Mer 2 Feb 2011 - 13:09

guarda che alcuni scarichi hanno di serie un forellino per la condensa. Wink

alla prima occasione ne fotografo uno.

ps. non risolve comunque il probelma.
la cosa può essere utile sulle "vecchie" Maserati dove lo scarico non è in "bolla" e dal forellino fatto sul punto più basso può uscire condensa in eccesso, su tutti gli altri casi il forellino oltre a danneggiare lo scarico può essere controproducente.

pps. se lo scarico è fatto con materiali decenti la sua vita media và dai 5 ai 10 anni e non teme certo la condensa (alcuni scarichi in acciaio 100% inox dovrebbero durare anche il doppio ma incidono anche altri fattori).

un esempio di scarico di ottima fattura (senza fare nomi di marchi), la foto è gentilmente offerta dalla "ditta Randa" (di al tuo amico anzichè forare gli scarichi per fargli fare più rumore di comprarsi due scarichi seri come questi che sono ancora in vendita... occasione Wink da non perdere )

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Pb040311
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Mer 2 Feb 2011 - 15:54

Diavolo d'un Mauroracing. Coupè con scarichi bucati volontariamente... 934336 Coupè con scarichi bucati volontariamente... 934336
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Mer 2 Feb 2011 - 19:51

beh, IL mauroracing è sempre IL mauroracing.
niente da dire: un uomo dedito al commercio ed alla promozione...wua
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Mer 2 Feb 2011 - 20:11

Se qualcuno si ricorda la Dyane, il tubo di scarico aveva un forellino nella parte più bassa del suo andamento: era bene controllare spesso che rimanesse aperto, pena il prematuro sgretolamento per corrosione del tubo.
Torna in alto Andare in basso
Alessio

Alessio


Età : 55

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Mer 2 Feb 2011 - 20:25

Cambiare i finali e fabbricarne di nuovi, fare fori o forellini..... ma scusate basta smontarli e mettere due tubi dritti con gli scarichi cromati originali saldati.
Risparmiano anche del peso inutile e non si ossidano i barilotti originali che conserverete gelosamente in casa con la naftaliana.

Ma insomma..... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 645513
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Mer 2 Feb 2011 - 20:54

Alessio...non è mica una 4x4....=16 scratch .... study ..... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 897523 ..... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 499740
Torna in alto Andare in basso
Alessio

Alessio


Età : 55

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Mer 2 Feb 2011 - 21:06

randa ha scritto:
Alessio...non è mica una 4x4....=16 scratch .... study ..... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 897523 ..... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 499740

Guarda che anche mamma Maserati l'ha fatto sui Ghibli da corsa........... cheers
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Mer 2 Feb 2011 - 21:34

Era solo una battuta. Coupè con scarichi bucati volontariamente... 645513
Torna in alto Andare in basso
Alessio

Alessio


Età : 55

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Mer 2 Feb 2011 - 21:51

ma pensate che mi incazzi sul serio..... tutte le volte che rispondo? IRONICAMENTE!


Come siete politicamente corretti.....
lol!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1Gio 3 Feb 2011 - 10:15

Alessio ha scritto:
ma pensate che mi incazzi sul serio..... tutte le volte che rispondo? IRONICAMENTE!


Come siete politicamente corretti.....
lol!

dai alessio...non hanno il 4x4...sono un po' monotematici...non capiscono tanto l' ironia... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 671502

ma in fondo... Coupè con scarichi bucati volontariamente... 465538 sono bravi ragazzi!!! Coupè con scarichi bucati volontariamente... 325733
Coupè con scarichi bucati volontariamente... 470642 Coupè con scarichi bucati volontariamente... 470642 Coupè con scarichi bucati volontariamente... 470642 Coupè con scarichi bucati volontariamente... 470642 Coupè con scarichi bucati volontariamente... 470642 Coupè con scarichi bucati volontariamente... 470642 Coupè con scarichi bucati volontariamente... 470642 Coupè con scarichi bucati volontariamente... 470642
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Coupè con scarichi bucati volontariamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupè con scarichi bucati volontariamente...   Coupè con scarichi bucati volontariamente... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Coupè con scarichi bucati volontariamente...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maserati Coupe
» Gransport e scarichi di serie
» Notte da lupi
» Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa
» Coupe VS Gransport

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: