Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

pensieri in libertà Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionipensieri in libertà Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 pensieri in libertà

Andare in basso 
+5
randa
Davide Giuriato
Sonia
Angelo
AdiGhibli
9 partecipanti
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Ven 26 Nov 2010 - 22:47

Oggi mentre tornavo a casa pensavo che ognuno di noi ha il suo posto preferito.Un luogo dove si sente a proprio agio,una stanza sacra,un angolo della casa,un nascondiglio segreto.Uno spazio assolutamente personale ed inviolabile,al riparo del tempo,
dalle preoccupazioni e dalle piccole ansie quotidiane.
Un pensatoio arredato di idee,oggetti,e ricordi,tutti casualmente ordinati,ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa,secondo
una logica irrazionale,secondo le leggi di quell'ordinatissimo disordine che è il nostro caos, il nostro e basta.
E guai a chi ci sposta le cose,a chi vuole razionalizzare,a chi mette ordine e distrugge quell'incanto fatto di ricordi e sensazioni,idee e di forme,di tranquillità ed emozione nostre.Cosi mi piace immaginare e vivere le Maserati dalla prima Biturbo alla Ghibli.Non solo un'automobile ma un luogo dove rifugiarsi,dove il tempo passa lento, molto piu lento,e dove le tradizioni,quelle vere,e le emozioni,quelle sane,vivono indisturbate.
Un piccolo paradiso arredato d'incongruenze,dove anche la scomodità,le imperfezioni e le difficoltà hanno un loro posto preciso.Ci sono perche ci dovono essere,sono li per proteggerci dalla moda,dall'invasione dell'elettronica,dall'avvento di quel
futuro fatto di linee nuove,di nuovi lussi,e di infausta praticità.Senza'altro piu facile da vivere praticamente,ma difficile da digerire per delle anime che sulla tavola cercano emozioni forti,tradizioni vere e valori genuini....quelli della storia di una casa che ha vissuto lente evoluzioni dove l'opera di uomini geniali ha concepito quello che altri non avrebbero mai lontanamente ipotizzato, con le passioni e le volonta che aime ora non si trovano piu ..........
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Sab 27 Nov 2010 - 5:00

scratch scratch scratch
Adelmo, per me sei stato troppo profondo ...
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Sab 27 Nov 2010 - 9:41

è solo un pensiero come ho detto.. pensieri in libertà 922735
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Sab 27 Nov 2010 - 11:02

Adelmo, a me piace questo argomento...
Anche io ho i miei angoli pensatoio dove mi chiudo... uno e' il mio ufficio dove a tutti e' vietato entrare e non viene spostato nulla da come lo metto io... pensieri in libertà 514866
e l'altro e' il mio salottino cioe la mia Y, dove quando voglio pensare mi ci metto alla guida pensieri in libertà 961160 e faccio giri e km e non me ne rendo neppure conto...
ascoltando musica e fissando la linea Bianca vado... vado... vado.... ;-))
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Sab 27 Nov 2010 - 14:19

Sonia ha scritto:
...e l'altro e' il mio salottino cioe la mia Y, dove quando voglio pensare mi ci metto alla guida pensieri in libertà 961160 e faccio giri e km e non me ne rendo neppure conto...
ascoltando musica e fissando la linea Bianca vado... vado... vado....

Anche a me piace isolarmi nel mio salottino, alias la mia Biturbo, ma se guido pensando troppo ai casi miei dopo un pò mi ritrovo inseguito da delle macchinine con delle simpatiche lucine blu lampeggianti ... pensieri in libertà 997720
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Sab 27 Nov 2010 - 14:56

Angelo ha scritto:
Sonia ha scritto:
...e l'altro e' il mio salottino cioe la mia Y, dove quando voglio pensare mi ci metto alla guida pensieri in libertà 961160 e faccio giri e km e non me ne rendo neppure conto...
ascoltando musica e fissando la linea Bianca vado... vado... vado....

Anche a me piace isolarmi nel mio salottino, alias la mia Biturbo, ma se guido pensando troppo ai casi miei dopo un pò mi ritrovo inseguito da delle macchinine con delle simpatiche lucine blu lampeggianti ... pensieri in libertà 997720

Ma dai.... pensieri in libertà 605524 pensare non vuol dire per forza correre... scusa se devi pensare alle tue cose... ma dove corri? pensieri in libertà 961160 pensieri in libertà 922735
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Sab 27 Nov 2010 - 15:12

Belle le riflessioni di Adelmo e Sonia, in effetti nelle nostre amate auto spesso andiamo a creare un microcosmo in cui ci possiamo staccare dalle realtà esterne, sospesi drunken sulle nostre quattro ruote. Realtà di cui però non ci possiamo dimenticare troppo, pena le lucine blu menzionate da Angelo pensieri in libertà 733475
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Sab 27 Nov 2010 - 17:19

Shocked ammazza aoooo!!!!! quanto siete profondi oggi ma che fumate!!! pensieri in libertà 432829 pensieri in libertà 671502 pensieri in libertà 433992 pensieri in libertà 433992
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Sab 27 Nov 2010 - 17:52

Davide Giuriato ha scritto:
Belle le riflessioni di Adelmo e Sonia, in effetti nelle nostre amate auto spesso andiamo a creare un microcosmo in cui ci possiamo staccare dalle realtà esterne, sospesi drunken sulle nostre quattro ruote. Realtà di cui però non ci possiamo dimenticare troppo, pena le lucine blu menzionate da Angelo pensieri in libertà 733475


pensieri in libertà 470642 pensieri in libertà 470642 pensieri in libertà 470642 ...che non sono i festoni Natalizi presumo... pensieri in libertà 470642 pensieri in libertà 470642
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Sab 27 Nov 2010 - 19:37

Non è mica detto...quest'anno sul balcone vado di led blu ultraluminosi e lampeggianti BLU !!!
Ovviamente vanno ad energia solare con accumulatore, niente 230V !!! pensieri in libertà 432829
Se passi sotto casa mia e li vedi nello specchietto te la fai addosso !!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Dom 28 Nov 2010 - 5:48

Sonia ha scritto:
... scusa se devi pensare alle tue cose... ma dove corri?

Lady Sonia, è che i miei pensieri mi portano a distrarmi dal tachimetro drunken ed è un attimo che quella monella della mia Biturbina mi porta più forte del dovuto ... basta un 80 km/h in città e sono panato piangere
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Dom 28 Nov 2010 - 13:43

Angelo ha scritto:
Sonia ha scritto:
... scusa se devi pensare alle tue cose... ma dove corri?

Lady Sonia, è che i miei pensieri mi portano a distrarmi dal tachimetro drunken ed è un attimo che quella monella della mia Biturbina mi porta più forte del dovuto ... basta un 80 km/h in città e sono panato pensieri in libertà 432266

Suspect Beh effettivamente in citta' e' molto facile distrarsi dal tachimetro.... pensieri in libertà 499740
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Dom 28 Nov 2010 - 21:51

Davide Giuriato ha scritto:
Belle le riflessioni di Adelmo e Sonia, in effetti nelle nostre amate auto spesso andiamo a creare un microcosmo in cui ci possiamo staccare dalle realtà esterne, sospesi drunken sulle nostre quattro ruote.

scratch

Intendi come quei tizi che si scaccolano fermi al semaforo?
Torna in alto Andare in basso
Silvy

Silvy


Età : 123

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Dom 28 Nov 2010 - 22:02

Dari8V ha scritto:
Davide Giuriato ha scritto:
Belle le riflessioni di Adelmo e Sonia, in effetti nelle nostre amate auto spesso andiamo a creare un microcosmo in cui ci possiamo staccare dalle realtà esterne, sospesi drunken sulle nostre quattro ruote.

scratch

Intendi come quei tizi che si scaccolano fermi al semaforo?


Hahahaha, bella questa, meno male che quando ti fermano non ti danno la mano!!!!
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Dom 28 Nov 2010 - 22:04

pensieri in libertà 433992 pensieri in libertà 433992 pensieri in libertà 433992
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Lun 29 Nov 2010 - 5:52

Dari8V ha scritto:
...Intendi come quei tizi che si scaccolano fermi al semaforo?

Gulp Embarassed Dari, ma quando mi hai sgamato affraid ???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Lun 29 Nov 2010 - 7:55

Shocked Shocked Shocked ah!! ecco come mai tendi a distrarti clown
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1Lun 29 Nov 2010 - 11:05

Angelo ha scritto:
Gulp Embarassed Dari, ma quando mi hai sgamato affraid ???

gli è bastato vadere l'interno della tua macchina... affraid
muttley
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pensieri in libertà Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri in libertà   pensieri in libertà Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
pensieri in libertà
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: