Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Nuova GranTurismo MC Stradale

Andare in basso 
+27
Sergio_222
marcello2680
Krav
Greg23
Roberto
teoand
Shiva
grancabrio
gionicco
Charlie
sroby1
meteoman
AndreaGhibliGT
300ZX
midevcom
Steibel Davide
BigFoot
pilota54
fritz287
aaapiero
gianniv8
Daniele147
mauroracing
marco69
Claudio
randa
magicbear
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 14:04

In merito all'ultima nata, mi sono messo a giocare un pò con il configuratore e devo dire che è una macchina da sogno!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 14:38

In effetti io avevo sperato in 150 kg in meno e forse ci si poteva arrivare anche senza carrozzeria in carbonio, ma ci possiamo accontentare.
Attenzione alle foto del link perchè la metà sono riferite alla GranTurismo S in allestimento MC Sportline.
I sedili della "Stradale" sono stupendi, praticamente uguali a quelli della versione corsa. Il cruscotto ha una parte in alcantara con cuciture a vista bellissime e c'è anche un roll-bar. Il settaggio è a 3 posizioni: normale, sporrt e l'evocativo "race".
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 16:32

Sicuramente molto bella... Ed onestamente molto tentato anche se prima vorrei provarla per vedere la differenza con la S!

Cmq non capisco perche questa GT non e' Pininfarina...

Qualcuno sai il perche'!?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 17:20

AndreaGhibliGT ha scritto:
In merito all'ultima nata, mi sono messo a giocare un pò con il configuratore e devo dire che è una macchina da sogno!!!!!!!!!!!!!
eh !!eh !! quoto peccato che per ora rimane un sogno per me I love you
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 19:28

Peccato, le foto del sito ufficiale non sono ancora scaricabili, comunque questi sono gli interni. Spettacolo puro What a Face :

http://www.maseratigranturismomcstradale.it/#/interior

I sedili sono i più belli che abbia mai visto. Insomma una Maserati da sogno! cheers mistertrident

Vi invito anche a vedere il filmato sul sito ufficiale: Bertolini, la MC Stradale e la MC Trofeo What a Face .........................
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 21:30

Greg23 ha scritto:
Sicuramente molto bella... Ed onestamente molto tentato anche se prima vorrei provarla per vedere la differenza con la S!

Cmq non capisco perche questa GT non e' Pininfarina...

Qualcuno sai il perche'!?

Come non è pininfarina?..sempre quella è la linea.
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 21:35

randa ha scritto:
Greg23 ha scritto:
Sicuramente molto bella... Ed onestamente molto tentato anche se prima vorrei provarla per vedere la differenza con la S!

Cmq non capisco perche questa GT non e' Pininfarina...

Qualcuno sai il perche'!?

Come non è pininfarina?..sempre quella è la linea.

Si pero' non c'e' ne la scritta neanche il logo da nessuna parte. E di solito nella brochure di tutte le GT dalla S alla Sportline alla Cabrio ci sta sempre scritta una frase su Pininfarina mentre per questa no. Il mio pensiero e' che la macchina e' stata talmente snaturata dal disegno originale da parte del reparto corse interno, che il designer non ha dato il benestare per metterci il proprio nome.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 21:46

Greg..non credo proprio, penso solo che vista la scelta prettamente sportiva del modello, abbia consigliato di evitare l'apposizione della targhetta...tanto è sott'inteso e come tutti i modelli "estremi" si evitano inutili orpelli (con tutto rispetto).
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 21:52

randa ha scritto:
Greg..non credo proprio, penso solo che vista la scelta prettamente sportiva del modello, abbia consigliato di evitare l'apposizione della targhetta...tanto è sott'inteso e come tutti i modelli "estremi" si evitano inutili orpelli (con tutto rispetto).

Giusto, non ci avevo pensato!

Laughing
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 23:51

Beh, è una vettura "MC" DOC, ovvero Maserati Corse, ed è questo che i tecnici Maserati hanno voluto mettere soprattutto in evidenza, forse anche per questo è sparito il logo "Pininfarina".
Da questa vettura mi aspetto un handling eccezionale, dato appunto dall'intervento massiccio di Maserati Corse, dal perfetto bilanciamento dei pesi e dalla messa a punto dell'assetto effettuata sicuramente con la supervisione del collaudatore ufficiale e campione del mondo GT1 Andrea Bertolini. Sarebbe interessante un confronto in pista con la Bmw M3 GTS (quella a 2 posti con 450 cv). Quest'ultima ha un certo vantaggio di peso (oltre 200 kg), ma non ha lo stesso bilanciamento, sospensioni più "povere", freni probabilmente meno potenti e un cambio penso meno veloce. Comunque è la sua rivale più accreditata.
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 2 Ott 2010 - 17:11

Penso che la MC stradale si come la gt3 rs una vera auto da pista con il rollbar e le cinture a 4 punti! Avra sicuramente un assetto corsaiolo!

Sono curioso di provarla!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 2 Ott 2010 - 17:49

Greg23 ha scritto:
Penso che la MC stradale si come la gt3 rs una vera auto da pista con il rollbar e le cinture a 4 punti! Avra sicuramente un assetto corsaiolo!

Sono curioso di provarla!

Ci andrei cauto con i paragoni, con tutto che amo il tridente. Wink
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 2 Ott 2010 - 17:58

randa ha scritto:
Greg23 ha scritto:
Penso che la MC stradale si come la gt3 rs una vera auto da pista con il rollbar e le cinture a 4 punti! Avra sicuramente un assetto corsaiolo!

Sono curioso di provarla!

Ci andrei cauto con i paragoni, con tutto che amo il tridente. Wink

Io non parlo di tempi su pista o prestazioni ma semplicemente di un impostazione estetica e di apparenza!

Anche se non sarebbe male un confronto tra le due al Mugello!
Torna in alto Andare in basso
Steibel Davide

Steibel Davide


Età : 58

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 2 Ott 2010 - 19:27

Purtroppo ci sono " solo" 400 chili di differenza a nostro sfavore,in pista il peso conta più dei cavalli
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 35

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 2 Ott 2010 - 19:37

Steibel Davide ha scritto:
Purtroppo ci sono " solo" 400 chili di differenza a nostro sfavore,in pista il peso conta più dei cavalli

Sicuramente!

Pero la MC ha i freni carboceramici e la GT3 no... e secondo me anche la ripartizione dei pesi e' migliore sulla mc!

E nelle gare la GT3 RS Cup a Monaza gira in 2.04 contro i 2.00 della MC GT4!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 0:07

Greg23 ha scritto:
Steibel Davide ha scritto:
Purtroppo ci sono " solo" 400 chili di differenza a nostro sfavore,in pista il peso conta più dei cavalli

Sicuramente!

Pero la MC ha i freni carboceramici e la GT3 no... e secondo me anche la ripartizione dei pesi e' migliore sulla mc!

E nelle gare la GT3 RS Cup a Monaza gira in 2.04 contro i 2.00 della MC GT4!

Questo non puo' farmi altro che piacere. ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 0:02

I chili a favore della Porsche GT3RS sono circa 300 (250 quelli a favore della GT3). Però il peso dichiarato delle Porsche è "a vuoto", non so quello della Maserati (potrebbe comprendere il pieno di benzina se "in ordine di marcia").
In ogni caso la GT3 RS è certamente irraggiungibile per la nostra "Stradale", dato che la suddetta Porsche è in grado di avvicinare e in alcune piste eguagliare i tempi della Ferrari F430 Scuderia e quest'ultima è certamente + veloce della MC Stradale.

Tuttavia ritengo che tale versione della GranTurismo abbia connotazioni davvero sportive e che le prestazioni siano senza dubbio di altissimo livello, anche in pista. Inoltre l'allestimento è veramente spettacolare, configura il connubio perfetto e ineguagliabile tra sport e classe. Credo che per un maseratista sia davvero un CULT.

Ripeto, semmai la rivale più vicina, tenendo anche conto della configurazione tecnica (motore ant./traz.post.) è la Bmw M3 GTS.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 19:06

Ecco la scheda tecnica completa (dal sito ufficiale):

- Lungh.xlargh.xaltezza: 4,93 - 1,91 - 1,34
- passo 2,94
- carr.ant. 1,58
- carr.post. 1,59
- diametro di sterzata 10,50
- bagagliaio 320 dmc
- serbatoio 90 lit.
- peso a secco 1.670 kg (200 e non 300 kg più della Porsche 911 GT3RS)
- peso in ordine di marcia 1.770 kg (il peso di cui si è parlato finora quindi era "in ordine di marcia")
- gomme ant. 255/35-20
- gomme post.295/35-20
- motore: V8 4.691 cc. - ales./corsa 94X84,5
- compressione 11:1
- potenza max. 450 cv
- rpm 7.000 giri
- coppia max. 510 nm a 4.750 giri
- vel.max. 301 kmh
- 0-100 4,6 sec.
- consumo medio 14,4 lit/100 km
- emiss. CO2 medie 337 g.


-
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 19:10

Ragazzi, bellissima e tutto quello che volete/vogliamo: ma tutto sto traffico per limare solo 110kg? Shocked Non sono pochi, per carità, ed è anche molto potente. Ma per una due posti così estrema (e grossa) non credo ci voglia poi molto di piú per togliere un altro centinaio di kg.

Considerevoli i 510Nm di coppia. Shocked
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 19:20

i chili mica si tolgono così facilmente, altrimenti sarebbe stata più leggera fino dall'inizio....
se metti per terra tutti i pezzi tolti o modificati per "limare" ti vien paura.
poi che sarebbe stato meglio posso essere anche d'accordo; avrebbe però richiesto interventi più radicali che, a mio parere, alla mase non hanno neppure pensato di fare perchè volevano un risultato immediato e tutto sommato "semplice" da ottenere.
non ultimo il mancato conflitto con la casa del cavallino...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 19:26

gionicco ha scritto:
i chili mica si tolgono così facilmente, altrimenti sarebbe stata più leggera fino dall'inizio....
se metti per terra tutti i pezzi tolti o modificati per "limare" ti vien paura.
poi che sarebbe stato meglio posso essere anche d'accordo; avrebbe però richiesto interventi più radicali che, a mio parere, alla mase non hanno neppure pensato di fare perchè volevano un risultato immediato e tutto sommato "semplice" da ottenere.
non ultimo il mancato conflitto con la casa del cavallino...
capisco il conflitto di interessi nel NON creare auto più potenti ma farle più leggere potrebbero sforzarsi di più anche perchè impossibile limare i pesi al punto tale da infastidire la 430 scuderia.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 19:29

diciamo che sarebbe stato meno facile ed avrebbe richiesto più risorse.
in questo modo cambia poco ed è una nuova versione "particolare"
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 20:19

Sì ma ragazzi... una in confronto banalissima Jaguar XKR pesa 1660kg, e vuole certo essere meno improntata alla sportività rispetto a una GranTurismo S MC Stradale. Lo è anche, complici cambio automatico e non robotizzato ecc. ecc. e per me non c'è lo stesso paragone, però specie su una versione in edizione limitata come credo sarà questo un po'più di carbonio l'avrebbero anche potuto infilare qua e là: non credo che i pochi acquirenti finali si scandalizzino per diecimila euro in più o in meno Wink

Rimane una gran macchina, bellissima eccetera... ma usufruire ogni tanto delle tecnologie dei cugini di Maranello non credo sia nocivo, e comunque loro certamente non sarebbero infastiditi: di modelli che possano "cozzare" con una GranTurismo S incattivita, a due posti, proprio non ne hanno. La Scaglietti ne ha quattro e come prezzo e tipo di auto è ben distante, California decappottabile, 458 Italia ha 120CV in più, motore centrale posteriore ecc. e la 599 GTB non credo abbia molto da temere. Wink
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 20:20

rimane quindi il fatto che è stato relativamente "semplice" hands16
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 20:23

gionicco ha scritto:
rimane quindi il fatto che è stato relativamente "semplice" Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 829643

Si direbbe di sì! Very Happy

Beh, tanto meglio per i nostri Stefano e Marco che almeno non avranno grandi sensi si inferiorità ah ah Very Happy

Che poi... alla faccia!! Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 433992
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 21:20

Laughing toglier kg e contenere il costo e prezzo di listino .... non credo sia poi tanto semplice considerando che il "carbonio" e di fattura quasi artigianale per la sua produzione e contenere i costi diviene difficile,per fare auto più leggere dovrebbero partire da un pianale meno pesante vedremo per le future ora questa di struttura base anno e poco si può fare Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 605524
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 22:04

gionicco ha scritto:
i chili mica si tolgono così facilmente, altrimenti sarebbe stata più leggera fino dall'inizio....
se metti per terra tutti i pezzi tolti o modificati per "limare" ti vien paura.
poi che sarebbe stato meglio posso essere anche d'accordo; avrebbe però richiesto interventi più radicali che, a mio parere, alla mase non hanno neppure pensato di fare perchè volevano un risultato immediato e tutto sommato "semplice" da ottenere.
non ultimo il mancato conflitto con la casa del cavallino...

Infatti, la "Stradale" è e deve essere sempre una Maserati. Se guardate gli interni della Bmw M3 GTS, che pesa 185 kg meno della versione normale, vedrete come sono spartani, essenziali. Due sedili tipo "mondiale turismo", un cruscotto da segmento A e via, in pratica puoi usarla solo in pista. La "nostra" mantiene interni eleganti e completi, sia pure a 2 posti. I sedili sono a guscio, ma rifiniti alla grande, ripeto, bellissimi. Il cruscotto è sostanzialmente quello di serie, solo con materili più sportivi. Per la gestione dei 3 set-up non c'è il "manettino" stile Mito, ma elegantissimi pulsanti "annegati" nell'alluminio. Bagagliaio 320 dmc. Puoi anche farci un viaggio (in 2....). Insomma, come si conviene ad una Maserati, l'aplomb non manca nemmeno in una sportiva piuttosto estrema come la "Stradale" (che come dice Gionicco peraltro non doveva infastidire la "Scuderia").....................
La 458 Italia per ora fa i tempi della Scuderia, quando uscirà la versione "cattiva" vedremo cosa farà, probabilmente avrà 600 cv e si scontrerà con la Porsche GT2RS.



Ultima modifica di pilota54 il Lun 4 Ott 2010 - 22:26 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 22:10

fritz287 ha scritto:
Sì ma ragazzi... una in confronto banalissima Jaguar XKR pesa 1660kg, e vuole certo essere meno improntata alla sportività rispetto a una GranTurismo S MC Stradale. Lo è anche, complici cambio automatico e non robotizzato ecc. ecc. e per me non c'è lo stesso paragone, però specie su una versione in edizione limitata come credo sarà questo un po'più di carbonio l'avrebbero anche potuto infilare qua e là: non credo che i pochi acquirenti finali si scandalizzino per diecimila euro in più o in meno Wink

Rimane una gran macchina, bellissima eccetera... ma usufruire ogni tanto delle tecnologie dei cugini di Maranello non credo sia nocivo, e comunque loro certamente non sarebbero infastiditi: di modelli che possano "cozzare" con una GranTurismo S incattivita, a due posti, proprio non ne hanno. La Scaglietti ne ha quattro e come prezzo e tipo di auto è ben distante, California decappottabile, 458 Italia ha 120CV in più, motore centrale posteriore ecc. e la 599 GTB non credo abbia molto da temere. Wink

E' vero, la XKR pesa uguale, ma "parte" da una struttura già inizialmente meno pesante. Se la Mase GTS partiva da 1.660 kg la versione MC Stradale si sarebbe attestata sui 1.550. Ecco, forse come dici tu, potevano fare cofani e sportelli in carbonio, risparmiando ancora un po' di kg, ma siamo sicuri che si sarebbe trattato solo di 10.000 euro? Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova GranTurismo MC Stradale
Torna in alto 
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» La GranTurismo MC Stradale è disponibile sul Configuratore Maserati
» Sarà prodotta la GranTurismo MC Trofeo "Stradale"
» Maserati GranTurismo MC Stradale: a Ginevra la "4 posti"
» Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition
» stasera 11/10/2012 su top gear prova Granturismo mc stradale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: