Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Senza sottostare a nessuno Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSenza sottostare a nessuno Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Senza sottostare a nessuno

Andare in basso 
+11
Davide Giuriato
Marco
fritz287
gianniv8
massimo m
mauroracing
Claudio
sroby1
AndreaGhibliGT
Pegaso
Giuseppe M.
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 6:44

Questo post nasce per scrutare nei nostri pensieri quale sarebbe il posizionamento in cui vorremmo vedere la casa del tridente oggi.
Come ha ben scritto il padre di 300zx, infondo credo che il sogno di noi tutti sia proprio quello di vedere la Maserati che faccia modelli senza sottostare al cavallino. Che faccia come un tempo modelli che sorprendano il mondo non solo per l'estetica, ma anche per le soluzioni tecniche e le prestazioni. Insomma.. una Maserati come prima.. più di prima.. altro che diesel.. che sinceramente mi sembra un offesa.
Il primo passo potrebbe essere una nuova supercar, l'erede della mc12, ma più in chiave chubasco e quindi Maserati 100%, una supercar di quelle che entrano nella storia anche senza la necessità di vincere le gare.
Comunque, di una cosa si deve dare atto, fino ad adesso la gestione della Maserati da parte di vertici esterni ha portato solo buoni frutti, ma adesso che siamo ritornati a "correre" sarebbe ora di toglierci le briglie che ci hanno messo.
Senza sottostare a nessuno 205689
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 7:15

Penso sia utopistico staccarsi ora dalla Fiat o Ferrari per motivi economici soprattutto, mi basterebbe vedere mantenuto lo stile del marchio vale a dire eccellenza prestazionalità ed esclusività che non vedo sinceramente nelle motorizzazioni diesel nè nella trazione integrale. Poi magari mi sbaglierò.....
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 9:45

Andrò contro corrente, ma mentre vedo il motore diesel una bes..mmia nei confronti del marchio, per quello che riguarda un modello sportivo a trazione integrale non credo che sarebbe poi malaccio.
Supersportive blasonate come Porsche e Lamborghini la adottano da anni e sicuramente potrebbe far pesare l'ago della bilancia di una fetta di clientela.
Si intende una trazione integrale sportiva che privilegia nettamente il retrotreno e che non mortifichi la guida sportiva.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 10:23

staccarsi da Ferrari?non succedera' mai cari miei anche perchè se il nome Maserati e' sulla bocca di tutti purtroppo lo si deve anche agli investimenti dei cugini e dalla qualita' degli ultimi prodotti..mettetevi il cuore in pace...
riguardo all'integrale...ci sara' anche quella e per me che ci lavoro sara' un'arma in piu' per demolire il mito dell'A8 nella testa dei potenziali clienti,con la mia A8 vado dappertutto.... wua wua
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 11:32

sogni.

soltanto sogni.

Per non sottostare a nessuno bisognerebbe essere di "propria proprietà", e non di proprietà di un gruppo. Il che è molto facile che si realizzi, oooohhhhhh!

Il mondo sta andando da un'altra parte, ma qui non ce ne accorgiamo.

Siamo già una cricca di nostalgici, rischiamo di divenire una cricca di illusi.

Il nostalgico (e io lo sono) rimpiange i bei tempi passati. L'illuso (e io non vorrei esserlo) vive sperando che ritornino.

...e chi vive sperando...muore cagando!
Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un c.a.zzo, 1941

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 11:36

Claudio ha scritto:
sogni.

soltanto sogni.

Per non sottostare a nessuno bisognerebbe essere di "propria proprietà", e non di proprietà di un gruppo. Il che è molto facile che si realizzi, oooohhhhhh!

Il mondo sta andando da un'altra parte, ma qui non ce ne accorgiamo.

Siamo già una cricca di nostalgici, rischiamo di divenire una cricca di illusi.

Il nostalgico (e io lo sono) rimpiange i bei tempi passati. L'illuso (e io non vorrei esserlo) vive sperando che ritornino.

...e chi vive sperando...muore cagando!
Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un c.a.zzo, 1941
ragazzi ho un'idea: compiramoci noi la Maserati spa!!

allora io ho in tasca già la bellezza di più di 50€ ovviamente in contanti Wink

Claudio belllissimo il tuo avatar.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 11:44

mauroracing ha scritto:
Claudio belllissimo il tuo avatar.

-Severino!

-Uei, ma come hai fatto a riconoscermi?

-Eh, dalla voce!


POESIA!!!!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 12:13

Sono anch'io un illuso o che speri come molti di noi che si torni come anni fa', ma che la Maserati si stacchi mi sembra un po' difficile, la mia paura e' che possano fare degli investimenti sbagliati come hanno fatto parecchie case blasonate che poi sono fallite,il diesel per me porterebbe la Maserati ad essere una casa come le altre tipo bmw o merc, ovvero numeri numeri ma si perderebbe l'esclusivita' che ha distintinto per anni la Maserati.
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Dom 18 Lug 2010 - 19:16

Grazie Claudio, sintetico e preciso.
Ragazzi per far di testa propria ci vogliono i soldi, o meglio "i schei".
Avere come partner la Ferrari vi sembra male forse? Chi doveva esserci la great wall? Di soldi magari ne hanno più che a Maranello, ma stiamo parlando dell'olimpo nella storia dei motori; conoscono Ferrari anche su kripton ! Cribbio!
Ciao
" ..... nostalgia, nostalgia canagliaaa..."
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Dom 18 Lug 2010 - 21:50

sono d'accordo con GianniV8, meglio guardare in alto e farsi aiutare da Ferrari che in basso e screditare con scelte dubbie il prestigio raggiunto a fatica. Mi pare che la Jaguar grazie alla S-Type e X type rigorosamente diesel e integrali siano in salde mani indiane....mentre la Ferrari (e spero la Maserati ancora a lungo) rimane il sogno per pochi
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 0:24

Claudio ha scritto:
...e chi vive sperando...muore cagando!
Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un c.a.zzo, 1941

La tua cultura di film di questo tipo è immensa, ti stimo tantissimo per questo! Senza sottostare a nessuno 499740

mauroracing ha scritto:
ragazzi ho un'idea: compiramoci noi la Maserati spa!!

allora io ho in tasca già la bellezza di più di 50€ ovviamente in contanti Wink

Io in questo momento ne ho in tasca 35 più la carta soci fnac e la carta punti Boggi con diritto di sconto al 5% su tutto... il resto ce lo mette il randa! Direi che è un'ottima idea Senza sottostare a nessuno 433992

gianniv8 ha scritto:
Avere come partner la Ferrari vi sembra male forse? Chi doveva esserci la great wall? Di soldi magari ne hanno più che a Maranello, ma stiamo parlando dell'olimpo nella storia dei motori; conoscono Ferrari anche su kripton ! Cribbio!

Senza sottostare a nessuno 925773
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 7:21

Pegaso ha scritto:
Penso sia utopistico staccarsi ora dalla Fiat o Ferrari per motivi economici soprattutto, mi basterebbe vedere mantenuto lo stile del marchio vale a dire eccellenza prestazionalità ed esclusività che non vedo sinceramente nelle motorizzazioni diesel nè nella trazione integrale. Poi magari mi sbaglierò.....

quoto.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 10:10

Pegaso ha scritto:
Penso sia utopistico staccarsi ora dalla Fiat o Ferrari per motivi economici soprattutto, mi basterebbe vedere mantenuto lo stile del marchio vale a dire eccellenza prestazionalità ed esclusività che non vedo sinceramente nelle motorizzazioni diesel nè nella trazione integrale. Poi magari mi sbaglierò.....

Hai centrato il punto.

Con un minimo di realismo, l'attuale filosofia progettuale e costruttiva Maserati è da apprezzare e difendere, rispetto a ipotesi future di posizionamento in senso più commerciale del marchio, piuttosto che da criticare, in nome di anacronistiche nostalgie e di un passato che non tornerà mai più.

Il "fronte" si è spostato...io francamente mi godrei questo presente, che alcuni puristi qui criticano, ma che ho come l'impressione che, in un futuro nemmeno troppo lontano, potrebbero ritrovarsi a rimpiangere.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Lun 19 Lug 2010 - 12:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 11:06

cito Claudio e concordo...!!!


Claudio ha scritto:
Pegaso ha scritto:
Penso sia utopistico staccarsi ora dalla Fiat o Ferrari per motivi economici soprattutto, mi basterebbe vedere mantenuto lo stile del marchio vale a dire eccellenza prestazionalità ed esclusività che non vedo sinceramente nelle motorizzazioni diesel nè nella trazione integrale. Poi magari mi sbaglierò.....

Hai centrato il punto.

Con un minimo di realismo, l'attuale filosofia progettuale e costruttiva Maserati è da apprezzare e difendere rispetto a tentazioni future di cambiamento in senso commerciale del marchio, piuttosto che da criticare in nome di anacronistiche nostalgie e di un passato che non tornerà mai più.

Il "fronte" si è spostato...io mi godrei questo presente, che alcuni puristi qui criticano, ma che ho come l'impressione che in un futuro nemmeno troppo lontano potrebbero ritrovarsi a rimpiangere.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 11:15

beh, a giudicare da come Maserati si posiziona attualmente, e dai commenti di Claudio e SRoby che quoto entrambi sul discorso trazione integrale direi che ci può stare, nell'idea che Lambo e Porsche già la rendono disponibile. Dovrebbe essere però un'opzione come la carrera4 e soloTP in modo tale da dare qualcosa in più aggiungendo le possibilità di acquisto al cliente; la sola opzione integrale sarebbe una svalutazione del DNA del marchio.
PS
E così SRoby rientrerà tutte le A8 del triveneto e mi regalerà una GranturismoS
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 11:19

rientro solo il tuo 3200 sulla S... wua wua i valori gia' li sai!
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 11:31

per il valore che mi dai per il 3200 si e no arriviamo allo specchietto retrovisore Senza sottostare a nessuno Icon_clown
se ti avanza una Granturismo S e non sai cosa fartene faccio un po' di spazio in garage
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 13:30

Beh, la 3200GT di Pegaso vale comunque di più delle altre, io l'avevo vista al concorso di eleganza svoltosi a Formigine l'anno scorso ed era tenuta da paura. In senso più che positivo, s'intende.
Fine OT.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 13:49

gianniv8 ha scritto:
...
Avere come partner la Ferrari vi sembra male forse? ...

Decisamente si. Non è un "partner", è un "padrone". La cosa è ben diversa.


Pegaso ha scritto:
...meglio guardare in alto e farsi aiutare da Ferrari...

Guardare "in alto"? Mah... Diciamo guardare attorno, che è meglio. Senza sottostare a nessuno Icon_wink
La Ferrari ci ha "aiutato" senz'altro (tanto di cappello) ma ha avuto il suo bel rendiconto, non dimentichiamolo.

Attualmente è improponibile una scissione dal D*o Ferrari, c'è poco da fare.
Vedremo cosa succederà in un (non prossimo) futuro: chi avrebbe mai detto 30 anni fa che saremmo finiti sotto l'egida del nemico?

Per adesso comunque, non si può far altro che "volare bassi", o perlomeno a quota inferiore della Ferrari.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 13:54

Secondo me il problema ora è continuare a volare all'attuale altezza, il che non è per nulla scontato. Altro che volare all'altezza della Ferrari...il bicchiere va visto mezzo pieno, sperando che rimanga tale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 13:57

Quoto Pegaso, Claudio e Sroby. Purtroppo una Maserati autonoma è una pia illusione.
Accontentiamoci per ora di quello che "passa il convento", sempre meglio di come siamo stati dal '90 al '97, quando c'è stata ben poca carne al fuoco (ancorchè D.O.C.). La risalita ha avuto inizio con la 3.200 GT.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 14:04

Krav ha scritto:
gianniv8 ha scritto:
...
Avere come partner la Ferrari vi sembra male forse? ...

Decisamente si. Non è un "partner", è un "padrone". La cosa è ben diversa.

Ferrari non è nè un partner, nè un padrone.

Ferrari oggi per Maserati è esclusivamente un fornitore.

Il "padrone" è Fiat, e credo che in futuro lo sarà sempre di più. Credo che Maserati si stia allontanando sempre di più dall'orbita Ferrari per abbracciare sempre di più quella Fiat. Se ciò sia un bene o un male, lo lascio dire a voi.

A maranello non decidono nulla riguardo a Maserati. Le decisioni vengono prese a Torino dallo staff di Marchionne. Ferrari ha una certa autonomia, che Maserati non ha, ma chi comanda è sempre Marchionne. Il posizionamento di Maserati viene quindi deciso a Torino.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 14:52

Pegaso ha scritto:
Penso sia utopistico staccarsi ora dalla Fiat o Ferrari per motivi economici soprattutto, mi basterebbe vedere mantenuto lo stile del marchio vale a dire eccellenza prestazionalità ed esclusività che non vedo sinceramente nelle motorizzazioni diesel nè nella trazione integrale. Poi magari mi sbaglierò.....

Ti quoto e rimarco il fatto che la tradizione integrale non fa parte del nostro marchio ma e' appannaggio dei marchi teutonici; noi non siamo fatti per copiare ma per essere copiati se ci si riesce, naturalmente! Wink

Non per estremismo ideologico ma ritengo il Tridente un marchio che non si possa permettere di avere in listino il classico turbodiesel prestazionale. Per questo tipo di vetture ci sono le Audi o le Bmw e ci dovrebbero essere le Lancia o le Alfa Romeo..... purtroppo non ci sono..... No

Chiedo ai maseratisti del forum, orgogliosi possessori di quattroporte o di Gts, se farebbe loro piacere avere in listino la stessa Mase ma diesel al prezzaccio di una A6.....mmh io mi sentirei leggermente inferocito.....se non lo fossi significa che sarei fondamentalmente un audista o un porschista dentro.

L'esclusivita' alla fine paghera' ma l'avidita' e la fame di successo immediata del Lingotto per tradizione alla lunga snaturera' del tutto il nostro blasone cosi' come successo a Lancia e Alfa.

E' chiaro ormai.....se si vuole la sportiva emiliana devi andare a Maranello. Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 15:31

... questo bipolarismo non ci porta da nessuna parte.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 17:34

Quando circa una volta al mese l'uomo col maglioncino convoca al Lingotto il GEC (Group Executive Council) che riunisce tutti i CEO (Amministratori Delegati) delle varie società del gruppo (incluso il buon Wester) ed alcuni Vice president alla guida di funzioni stategiche come Qualità e Logistica, quando passa rapidamente in rassegna i numeri (troppo bassi) di Maserati Spa lo fa considerandola in modo sinergico una parte del gruppo FIAT e non un marchio illustre da difendere e tutelare come spesso ed erroneamente qualcuno di noi puo' pensare.

Marpionne non parlerà certamente di pianali,di nuovi mercati e di sviluppi futuri. Per questo c'é il tedesco e la sua prima linea.Al Sergio nazionale iimporta solo il trading profit e spremerà le meningi e non solo ai presenti al fine di farsi' che anche Maserati torni ad avere un trading profit positivo. Meglio ancora se a due cifre.

Maserati al GEC non puo' e non vuole essere vista come una entità a parte,ma solamente come parte integrante di un gruppo automotive che ha l'ambizione di raddoppiare il fatturato in 4 anni.Con questi presupposti capisco perfettamente la scelta del tedesco di puntare sul diesel al fine di incrementare i volumi e con essi il fatturato beneficiando altresi della conseguente riduzione dei costi che le economie di scala permettono di effettuare.

Numeri,cifre,grafici quindi e non tridenti e cavallini da ostentare.........anche questo é il prezzo da pagare in nome della sopravvivenza nel villaggio globale.....
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 18:11

Charlie ha scritto:

Con questi presupposti capisco perfettamente la scelta del tedesco di puntare sul diesel al fine di incrementare i volumi e con essi il fatturato beneficiando altresi della conseguente riduzione dei costi che le economie di scala permettono di effettuare.

Numeri,cifre,grafici quindi e non tridenti e cavallini da ostentare.........anche questo é il prezzo da pagare in nome della sopravvivenza nel villaggio globale.....

Charlie, a questo punto ci vedrei bene il Tridentone sulle motrici Iveco! santo


D'altronde il fine giustifica i mezzi......e che mezzi!! wua


Di la verita' che un pensierino ce l'hai fatto...... muttley


A noi puoi dirlo! cheers cheers



Ultima modifica di masimase il Lun 19 Lug 2010 - 18:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 18:16

Claudio ha scritto:
Krav ha scritto:
gianniv8 ha scritto:
...
Avere come partner la Ferrari vi sembra male forse? ...

Decisamente si. Non è un "partner", è un "padrone". La cosa è ben diversa.

Ferrari non è nè un partner, nè un padrone.

Ferrari oggi per Maserati è esclusivamente un fornitore.

Il "padrone" è Fiat, e credo che in futuro lo sarà sempre di più. Credo che Maserati si stia allontanando sempre di più dall'orbita Ferrari per abbracciare sempre di più quella Fiat. Se ciò sia un bene o un male, lo lascio dire a voi.

A maranello non decidono nulla riguardo a Maserati. Le decisioni vengono prese a Torino dallo staff di Marchionne. Ferrari ha una certa autonomia, che Maserati non ha, ma chi comanda è sempre Marchionne. Il posizionamento di Maserati viene quindi deciso a Torino.


Scusa Claudio,

ma da quanto riferitomi da un Signore bene informato, è la Ferrari che IMPONE delle limitazioni alla Maserati (e non solo...): motore NON centrale, velocità massima inferiore alle Ferrari, ecc. ecc.

Che poi facciano sembrare che sia la Fiat a porre dette limitazioni, è un'altra storia... giusto? Senza sottostare a nessuno Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 18:21

masimase ha scritto:
Charlie ha scritto:

Con questi presupposti capisco perfettamente la scelta del tedesco di puntare sul diesel al fine di incrementare i volumi e con essi il fatturato beneficiando altresi della conseguente riduzione dei costi che le economie di scala permettono di effettuare.

Numeri,cifre,grafici quindi e non tridenti e cavallini da ostentare.........anche questo é il prezzo da pagare in nome della sopravvivenza nel villaggio globale.....

Charlie, a questo punto ci vedrei bene il Tridentone sulle motrici Iveco! Senza sottostare a nessuno 499740


D'altronde il fine giustifica i mezzi......e che mezzi!! Senza sottostare a nessuno 433992


Di la verita' che un pensierino ce l'hai fatto...... Senza sottostare a nessuno 922735


A noi puoi dirlo! Senza sottostare a nessuno Icon_cheers Senza sottostare a nessuno Icon_cheers


A dir la verità pensavo invece ad una GTS in serie limitata brendizzata IVECO Senza sottostare a nessuno 433992 Senza sottostare a nessuno 433992
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Senza sottostare a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza sottostare a nessuno   Senza sottostare a nessuno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Senza sottostare a nessuno
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Senza più il Tridente
» Ragazzi, sono senza Maserati...
» chubasco:capolavoro senza seguito
» Con o senza targa anteriore …..
» Giro in Coupè senza controlli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: