Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionima le ghibli gt?? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 ma le ghibli gt??

Andare in basso 
+12
denis 222
Charlie
GhibliKs
Daniele Cretier Tomasello
0101
busso
sroby1
meteoman
pilota54
AndreaGhibliGT
gionicco
Claudio
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 17 Gen 2010 - 15:00

Mah, devo dire che a Catania sembrano essere mediamente più competenti. Quasi tutti capiscono subito che è una Maserati,
soprattutto i benzinai, che spesso esprimono anche la loro stima per la vettura e qualcuno mi ha anche chiesto di partire
forte per sentirne il rombo.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 17 Gen 2010 - 18:08

Charlie ha scritto:

Concordo...eccezzion fatta per una sparuta partita di modelli di Ghibli GT in configurazione Rosso Oriente,che a causa di malcelate anomalie sia a livello meccanico (meno affidabilità),che di carrozzeria (soggette ad una rapida corrosione),dopo un iniziale entusiasmo da parte degli orgogliosi proprietari,conducono i medesimi...in questo caso BISCHERI sulll'orlo della pazzia a causa di estese fobie riguardanti appunto corrosione in Agosto e prematura usura del blocco cambio/frizione.

bas***do...
però riguardo al cambio/frizione non mi risulterebbero fobie.
oppure NON SO QUALCOSA CHE UN NOTO VENDITORE MI HA NASCOSTO?

sroby1 ha scritto:
si charlie hai ragione quelle rosso oriente hanno la vernice che col tempo diventa viola e hanno piu' problemi al gruppo frizione...forse anche colpa di quei bischeri di proprietari!!! wua wua

appunto...dicevo prima...

pilota54 ha scritto:
Mah, devo dire che a Catania sembrano essere mediamente più competenti. Quasi tutti capiscono subito che è una Maserati,
soprattutto i benzinai, che spesso esprimono anche la loro stima per la vettura e qualcuno mi ha anche chiesto di partire
forte per sentirne il rombo.

da me la benzinaia (che adesso ormai mi ama in quanto le ingozzo la ghibli di VPower) la prima volta mi disse: "bellissima. è una Maserati, vero? (c'è un tridente grosso così...comunque) non ha mai fatto un pieno ad una macchina così"
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 19:23

pazzesco.. solo 166 !!
davvero non capsico perchè un'auto cosi rara non sia molto più apprezzata di quello che merita.
sopratutto se si pensa ad alcune delta limitate sfornate a tonnellate e che adesso sono sul mercato a peso d'oro!

una curiosità: ma si sà quqnte ne sono state prodotte in base al colore? le gt gialle avevano un solo codice?
era in listino anche bianca la gt?
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 20:44

Di Ghibli GT ne hanno fatte 166 perche la Ghibli non vendeva più, altrimenti ne avrebbero fatte migliaia.
Differente il discorso CUP che come le Delta in serie limitate che sono state fatte in quel numero per precisa volontà della casa e il valore lo testimonia.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 20:52

Charlie ha scritto:
Concordo...eccezzion fatta per una sparuta partita di modelli di Ghibli GT in configurazione Rosso Oriente,che a causa di malcelate anomalie sia a livello meccanico (meno affidabilità),che di carrozzeria (soggette ad una rapida corrosione),dopo un iniziale entusiasmo da parte degli orgogliosi proprietari,conducono i medesimi...in questo caso BISCHERI sulll'orlo della pazzia a causa di estese fobie riguardanti appunto corrosione in Agosto e prematura usura del blocco cambio/frizione.

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 433992 ma le ghibli gt?? - Pagina 2 433992 ma le ghibli gt?? - Pagina 2 433992 ma le ghibli gt?? - Pagina 2 433992 ma le ghibli gt?? - Pagina 2 433992 ma le ghibli gt?? - Pagina 2 433992 ma le ghibli gt?? - Pagina 2 433992 ma le ghibli gt?? - Pagina 2 433992 ma le ghibli gt?? - Pagina 2 433992

gallo enrico ha scritto:
Dari8V ha scritto:
L'altro giorno l'idraulico mi aspettava davanti a casa mia per una riparazione.
Arrivai con la Biturbo S, parcheggiai e scesci.

Al che l'idraulico mi chiese: "- che razza di porsch e' questa?". ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_eek


cambia idraulico....IMMEDIATAMENTE ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Affraid ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Affraid ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Affraid

Bisogna sentire cosa ne pensa la consorte del buon Dario... ma le ghibli gt?? - Pagina 2 499740
Nel caso, bisogna che egli sia astuto come un cervo! (cit.) ma le ghibli gt?? - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 21:02

AndreaGhibliGT ha scritto:
Di Ghibli GT ne hanno fatte 166 perche la Ghibli non vendeva più, altrimenti ne avrebbero fatte migliaia.
Differente il discorso CUP che come le Delta in serie limitate che sono state fatte in quel numero per precisa volontà della casa e il valore lo testimonia.
qulacuno sà rispondermi gentilmente alle mie curiosità sui colori delle gt e in generale sulle ghibli? :)
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 21:58

Per la gamma colori, ti consiglio il sito
http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri00a.htm

Entri cliccando sulla calandra e scorri la colonna di sinistra fino a che non trovi la sezione Biturbos da li accedi alla parte "color guide 1980-98" ci sono pure i vari tipi di pelle che erano ordinabili.
Per le informazioni che invece cerchi in merito alla Ghibli in tutte le sua version, si sono scritti decine di thread sull'argomento, per cui ti converrebbe ricercarli e poi eventualmente chiedere chiarimenti se qualche cosa non ti è chiara.

Per la gamma di colori come potrai vedere ce ne erano per tutti i gusti, solo che spesso come sempre i più usati erano i blu il nero,i verdi e diversi grigi.
Alcune bellissime sono state fatte in rosso oriente (Giò ricordati che con questa affermazione mi sono guadagnato un caffè gratis) ucauca
Per quanto si possa pensare non molte sono state fatte in rosso pastello (colore tipico delle italiane da corsa), alcune si trovano in Giallo.
Bianche sono poche, la maggior parte sono OPEN CUP mentre per le stradali è un colore che andava molto in giappone, io ho avuto occasione di vederne un paio in vendita su internet in Italia di cui una spettacolare GT con interni in pelle blu.
Buona ricerca.
Sempre sul sito di Enrico, c'e un censimento di tutte le ghibli ancora marcianti nelle varie versioni.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 22 Gen 2010 - 0:28

di mauro ha scritto:
pazzesco.. solo 166 !!
davvero non capsico perchè un'auto cosi rara non sia molto più apprezzata di quello che merita.
sopratutto se si pensa ad alcune delta limitate sfornate a tonnellate e che adesso sono sul mercato a peso d'oro!

francamente non credo che la Ghibli GT sia oggi un'auto sottovalutata sul mercato. Insomma credo che 20 mila € sia un valore congruo all'oggetto, così come lo sono i 30 mila richiesti per le CUP.

Piuttosto ad essere sottovalutate sono a mio avviso vetture come S, Si e 2.24v, che dovrebbero a mio avviso valere come minimo 10 mila €

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 22 Gen 2010 - 8:40

Claudio ha scritto:
di mauro ha scritto:
pazzesco.. solo 166 !!
davvero non capsico perchè un'auto cosi rara non sia molto più apprezzata di quello che merita.
sopratutto se si pensa ad alcune delta limitate sfornate a tonnellate e che adesso sono sul mercato a peso d'oro!

francamente non credo che la Ghibli GT sia oggi un'auto sottovalutata sul mercato. Insomma credo che 20 mila € sia un valore congruo all'oggetto, così come lo sono i 30 mila richiesti per le CUP.

Piuttosto ad essere sottovalutate sono a mio avviso vetture come S, Si e 2.24v, che dovrebbero a mio avviso valere come minimo 10 mila €
andrea grazie per la risposta.
non volgio fare discorsi da ricco anche perchè purtroppo non lo sono ma a mio avviso il valore di queste auto è ridicolo se confrontato alla loro rarità.
quanto costavano da nuove le ghibli?
se uno pensa a cosa costava da nuova una delta e quanto vale adesso (la mia l'ho venduta a 18.000€ e chi l'ha venduta a me documenti alla mano la pagò in lire di seconda mano 8milioni) quindi ha visto triplicare il suo valore (e non era una serie numerata).
opppure basti pensare alle porsche 964 0 993 che sono molto ricercate sul mercato e hanno semrpe un valore molto alto anche se ne hanno sfornate a milgiaia nel corso degli anni eppure hanno quotazioni a mio avviso alte.
poi per mia fortuna meglio cosi visto che mi sono innamorato della ghibli e non della 911 :)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 22 Gen 2010 - 13:05

Attenzione: la Ghibli NON è nella stessa categoria della 911

La Ghibli da nuova era una concorrente della Porsche 968, che ora vale più o meno come una Ghibli

Le avversarie Maserati della 911 erano Shamal e 3200GT

Una Shamal vale assai di più di una coeva 964 e anche di più di una 993, le 3200GT valgono esattamente come le coeve 996.

Diciamo quindi che è un pò un luogo comune che le Porsche tengano così bene il valore e le Maserati invece siano deprezzate

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 22 Gen 2010 - 19:31

Claudio ha scritto:
Attenzione: la Ghibli NON è nella stessa categoria della 911

La Ghibli da nuova era una concorrente della Porsche 968, che ora vale più o meno come una Ghibli

Le avversarie Maserati della 911 erano Shamal e 3200GT

Una Shamal vale assai di più di una coeva 964 e anche di più di una 993, le 3200GT valgono esattamente come le coeve 996.

Diciamo quindi che è un pò un luogo comune che le Porsche tengano così bene il valore e le Maserati invece siano deprezzate
scusa non volgio fare il guastafeste ma se le paragoni come coetanee e quindi quando si parla di 964 ovviamente la ghibli biturbo neanche esisteva vedrai che le valutazioni sono ben diverse fra una biturbo e una 964 anche se tu giustamente mi dici che non erano "avversarie" dirette e in questo hai pienamente ragione.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 29 Gen 2010 - 14:25

Claudio ha indicato come coeva e antagonista della Ghibli la 968, non la 964, che ha riportato
invece come coeva e concorrente della "Shamal".
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 29 Gen 2010 - 14:32

AndreaGhibliGT ha scritto:
Alcune bellissime sono state fatte in rosso oriente (Giò ricordati che con questa affermazione mi sono guadagnato un caffè gratis) ucauca

non avevo visto... ma le ghibli gt?? - Pagina 2 438147
certo, anche un cappuccino, tranquillo! ma le ghibli gt?? - Pagina 2 447616
e brioche, come diceva Zuzzurro...ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Affraid
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 29 Gen 2010 - 18:40

pilota54 ha scritto:
Claudio ha indicato come coeva e antagonista della Ghibli la 968, non la 964, che ha riportato
invece come coeva e concorrente della "Shamal".
scusate in effetto ho letto male io!!
adesso il discorso non fà nà piega!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma le ghibli gt??   ma le ghibli gt?? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ma le ghibli gt??
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» DATABASE GHIBLI
» Ghibli......che emozione...!!!
» kit cup per ghibli 2
» Ghibli MY2019
» Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: