Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ECCO LE FOTO Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniECCO LE FOTO Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 ECCO LE FOTO

Andare in basso 
+8
Claudio
gionicco
Rombo
ammiraglio66
Sonia
Davide Giuriato
BigFoot
degel
12 partecipanti
AutoreMessaggio
degel




Età : 58

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 11:52

ECCO LE FOTO Immagi30

ECCO LE FOTO Immagi29

ECCO LE FOTO Immagi28

ECCO LE FOTO Immagi27

ECCO LE FOTO Immagi26

ECCO LE FOTO Immagi25

ECCO LE FOTO Immagi24

ECCO LE FOTO Immagi23

ECCO LE FOTO Immagi22

ECCO LE FOTO Immagi21

ECCO LE FOTO Immagi20


Ci ho messo un po di tempo ma alla fine sono riuscito a fotografare la mia bella:
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 11:55

Complimenti e' molto bella! clap

________________________________________
ECCO LE FOTO 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 ECCO LE FOTO Wcup
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 12:06

ECCO LE FOTO 95893 , andando a sostituire il pomolo del cambio, lo stemma del baule e l'interruttore per la sua apertura
diventerebbe ancor più bella ECCO LE FOTO 447616
Torna in alto Andare in basso
degel




Età : 58

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 12:35

a proposito del pomolo, mi è stato riferito che si è ridotto in quel modo per via del sudore della mano e che può essere riportato come in origine con una semplice passata di carta abrasiva e dando il trasparente. Vi risulta questa cosa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 12:37

ECCO LE FOTO Icon_cheers magnifica auto belle foto ECCO LE FOTO Icon_sunny ECCO LE FOTO 318797
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 13:26

Che bella ECCO LE FOTO 645513 !!!! ECCO LE FOTO 961160

ECCO LE FOTO Icon_queen Sonia
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 13:30

Bella, ma sono sincero. Il volante NON mi piace...perferisco l'originale. ECCO LE FOTO Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 13:56

ammiraglio66 ha scritto:
Bella, ma sono sincero. Il volante NON mi piace...perferisco l'originale. ECCO LE FOTO Icon_redface
vero un po "pacchiano" non e in armonia col resto ECCO LE FOTO 829643 purtroppo "semo taleban" ECCO LE FOTO 648980 ECCO LE FOTO 922735
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 14:10

E' molto bella, complimenti. ECCO LE FOTO Icon_biggrin
Però io l'avrei preferita senza le modifiche estetiche my '92 e con il volante ed il cruscotto originali.
Riguardo al pomello, non sono un esperto, ma mi sembra un po' troppo consumato.
Normalmente, per quanto abbia finora visto in giro, il legno del pomello è della stessa tonalità di quello diel freno a mano e del volante. Dato che quest'ultimo è stato cambiato, non lo si può confrontare, ma quello del freno a mano si e mi sembra troppo diverso dal pomello del cambio. Vero è che l'usura ed il tempo possono scurire il legno e che il cambio si utilizza di più del freno a mano, ma qui si esagera. Secondo me, il vecchio proprietario o l'ha sostituito con uno più scuro (altra 2.24 o Ghibli) oppure ha provato a lucidarlo con cattivi risultati (propenderei per la 2^).
Se lo vuoi portare a nuovo, sampre tenendo conto che non sono un esperto, essendo di legno credo si possa benissimo fare, però forse costa meno sostituirlo. Magari prendi tutto il trio volante-pomello-freno da un'altra 2.24, così eviti differenze cromatiche e di usura.
In ogni caso, STUPENDA! Goditela.
ECCO LE FOTO 325733
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 14:43

bella bella bella... ECCO LE FOTO 565988 ECCO LE FOTO 565988
Torna in alto Andare in basso
degel




Età : 58

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 15:21

ammiraglio66 ha scritto:
Bella, ma sono sincero. Il volante NON mi piace...perferisco l'originale. ECCO LE FOTO Icon_redface

Giuro che l'auto l'ho comprata così com'è e non sapevo che il volante non fosse originale. Mi fate la cortesia di postarmi una foto del volante originale?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 16:05

il volante è la cosa meno grave...

onestamente il grosso problema di quest'auto è che è stata completamente trasformata in MY92... trasformazione eseguita da professionisti e riuscita bene per carità, ma pur sempre un tarocco tipo quelli che si eseguivano sulle 911

Ma sei sicuro che sia del 1989?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
degel




Età : 58

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 16:22

Che sia del 1989 ne sono certo (immatricolata 12/12/1989) e che ho già iscritto all'ASI. Cmq, che sia stata trasformata in MY92 non mi dispiace..anzi. Infatti molti la scambiano per una racing.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 16:32

beh, che esteticamente piaccia non c'è dubbio, sicuramente la MY92 aveva un frontale aggressivo e quegli stupendi cerchi in lega.

Però la tua vettura nasce come prima serie, per cui allo stato attuale il suo valore storico/collezionistico è pesantemente compromesso, e a traino anche la sua quotazione sul mercato come auto d'epoca...Goditela come auto sportiva quindi, pur nella consapevolezza che avrà un futuro collezionistico difficile

il mio consiglio comunque è lasciarla così com'è; la modifica è stata eseguita in maniera professionale e non grossolana, e riportarla all'originalità sarebbe certamente auspicabile, ma costerebbe una barca di soldi che a conti fatti non converrebbe tirare fuori, almeno secondo il mio punto di vista.

La vicenda comunque la dice lunga anche sull'ignoranza di certi commissari tecnici ASI che ci sono in giro... ECCO LE FOTO Affraid

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 16:40

comunque per vedere come nasceva esattamete la tua macchina da nuova, compreso volante e interni, puoi fare riferimento alla galleria di Enrico.79 qui sul forum

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
degel




Età : 58

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 17:37

Si Claudio, hai ragione. Non è economicamente conveniente ripristinare l'auto alle condizioni originali. Meglio comprarne una ex novo.
Per quanto riguarda il discorso ASI, bisogna distringuere tra "Iscrizione" ed "Omologazione".
Anche se le due pratiche vanno fatte all'ASI, sono due cose distinte e saparate. Per intenderci è possibile "Iscrivere" all'ASI auto e moto in buono stato di conservazione che abbiano almeno 20 anni di età (almeno fino ad oggi è così) indipendentemente dalle modifiche apportate e dalle personalizzazioni fatte. In altre parole è possibile iscrivere ASI anche un veicolo "tunizzato" purchè abbia 20 anni e sia conservata in buono stato. Questa iscrizione da diritto al pagamento del bollo e assicurazione ridotta.
Cosa diversa è l'"Omologazione" ASI. Per poter omologare un veicolo, oltre a dover essere già iscritta ASI (quindi con almeno 20 anni e ben conservata) questo deve essere nelle condizioni nelle quali è uscito dalla fabbrica senza alcuna modifica. Insomma deve esere "originale" in tutto e per tutto. E' proprio questo riconoscimento che si ottiene con l'omologazione che da diritto alla "Targa Oro" che è quella targhetta che attesta che l'auto è di almeno 20 anni, ben conservata e originale in ogni sua parte.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 18:06

degel ha scritto:
In altre parole è possibile iscrivere ASI anche un veicolo "tunizzato" purchè abbia 20 anni e sia conservata in buono stato. Questa iscrizione da diritto al pagamento del bollo e assicurazione ridotta

questo è a discrezione dei commissari tecnici

so di per certo che alcuni club affamati di tessere certificano di tutto e di più, mentre altri sono abbastanza selettivi anche nel rilascio del semplice attestato di storicità.
Io già un veicolo tuning non lo storicizzerei; poi va detto che per lla tua 2.24v non si può parlare di tuning, ma del cosiddetto "aggiornamento" come veniva fatto sulle 911 per farle sembrare più nuove.

Il mese scorso sono andato a vedere una 208 GTB, con un certo disgusto quando l'ho vista mi son reso conto che era stata aggiornata nell'estetica a GTB Turbo (proveniva dalla Punto Auto di Bergamo, una garanzia di tarocco); l'ho lasciata lì dov'era anche se il prezzo era di realizzo, anche perchè le modifiche erano state fatte in maniera grossolana

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 18:07

E la strumentazione con i fondi bianchi? Da quale modello è stata presa?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 18:14

Self-made
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 18:17

Benvenuto anche da parte mia ECCO LE FOTO Icon_biggrin


L'auto, nonostante l'"aggiornamento" al MY92 si presenta davvero bene, complimenti.

Molti possessori di 2.24v hanno cambiato i cerchioni da 15 "a padella" della prima serie con quelli da 16 che hai montato tu, questo peccato non è poi di così grave entità...

Il pomello non è sicuramente originale, anche se Maserati, ma si può trovare anche nuovo piuttosto agevolmente, e non mi pare costi uno sproposito.

Il volante è "bruttino" in verità... se tu dovessi procurarti l'originale dovrai abituarti alla minor sezione della corona, a meno che non cerchi quello della MY92.

I fondini bianchi della strumentazione sono anch'essi non originali, ma debbo dire che esteticamente fanno la loro bella figura.
Per curiosità: il tachimetro si ferma a 240 km/h (modello dell'89) o arriva a 280 km/h (MY92)?

Nel complesso l'auto mi piace molto, anche perché, come già detto, le modifiche sono state attuate una volta tanto in maniera responsabile e non da carrozzieri pasticcioni.
Torna in alto Andare in basso
degel




Età : 58

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 20:25

Per quanto riguarda i fondini, ho controllato e sono della Birba. Li potete trovare qui:
http://www.birba.com/shop/customer/home.php?cat=20
la scala arriva a 300 km/h.
Ripeto, io l'auto l'ho acquistata così com'è. L'ho vista ed è stato amore a prima vista. Oltretutto l'auto era stata conservata in modo egregio, aveva solo 88.000 km certificati e il rivenditore mi aveva riferito che il vecchio proprietario si era svenato per far apportare degli aggiormnamenti ma, non essendo un esperto, non ci ho fatto caso perchè, ripeto, mi è piaciuta sin dal primo istante che l'ho vista. Oltretutto non mi è costata nemmeno tanto perchè c'era sotto una storia particolare. Insomma c'è stata una concomitanza di eventi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 20:35

Claudio ha scritto:
beh, che esteticamente piaccia non c'è dubbio, sicuramente la MY92 aveva un frontale aggressivo e quegli stupendi cerchi in lega.

Però la tua vettura nasce come prima serie, per cui allo stato attuale il suo valore storico/collezionistico è pesantemente compromesso, e a traino anche la sua quotazione sul mercato come auto d'epoca...Goditela come auto sportiva quindi, pur nella consapevolezza che avrà un futuro collezionistico difficile

il mio consiglio comunque è lasciarla così com'è; la modifica è stata eseguita in maniera professionale e non grossolana, e riportarla all'originalità sarebbe certamente auspicabile, ma costerebbe una barca di soldi che a conti fatti non converrebbe tirare fuori, almeno secondo il mio punto di vista.

La vicenda comunque la dice lunga anche sull'ignoranza di certi commissari tecnici ASI che ci sono in giro... ECCO LE FOTO Affraid
ECCO LE FOTO 686444 ECCO LE FOTO Icon_eek ECCO LE FOTO Icon_eek questa volta mi hai stupito ................ concordo appieno sul discorso saggiamente fatto ECCO LE FOTO 4179
Torna in alto Andare in basso
Bruno 91

Bruno 91


Età : 52

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 23:53

degel ha scritto:
ammiraglio66 ha scritto:
Bella, ma sono sincero. Il volante NON mi piace...perferisco l'originale. ECCO LE FOTO Icon_redface

Giuro che l'auto l'ho comprata così com'è e non sapevo che il volante non fosse originale. Mi fate la cortesia di postarmi una foto del volante originale?


ciao degel

Ecco il volante di origine.


ECCO LE FOTO 311ntec


ECCO LE FOTO 21azuvo
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Lun 12 Ott 2009 - 23:57

I fondini bianchi hanno avuto un exploit intorno ai primi anni '90, ricordo di alcune officine (anche Maserati) che li proponevano ai loro clienti.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 18:48

Complimenti per l'auto, che a quanto riesco ad intravvedere ha le targhe originali! ECCO LE FOTO Icon_cheers ECCO LE FOTO 952389

A mio personale avviso, sentirei il vecchio proprietario se e' ancora in possesso dei pezzi originali...

Il volante... beh, ho visto di meglio. ECCO LE FOTO Fresse

ECCO LE FOTO Suspect C'e' qualcosa che non torna nelle gomme posteriori.
Sembrano molto alte di spalla, la macchina stessa sembra alzata dietro.
Dietro dovrebbero esserci le 225/45-16 (al posto delle originarie 205/50-15), sono proprio di quella misura? ECCO LE FOTO Icon_question
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 19:48

Bruno 91 ha scritto:



ciao degel

Ecco il volante di origine.


ECCO LE FOTO 311ntec

Questo volante è forse il più bello adottato sulla serie "Biturbo". A voler essere pignoli però, sulla 2.24v dell'89 ci andrebbe quello con la corona meno spessa.

In ogni caso, considerando che giustamente Degel non riporterà l'auto allo stato originale, (sarebbe una follia) questa sarebbe senz'altro la soluzione migliore. ECCO LE FOTO 325733
Torna in alto Andare in basso
degel




Età : 58

ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 20:01

Dari8V ha scritto:
Complimenti per l'auto, che a quanto riesco ad intravvedere ha le targhe originali! ECCO LE FOTO Icon_cheers ECCO LE FOTO 952389

A mio personale avviso, sentirei il vecchio proprietario se e' ancora in possesso dei pezzi originali...

Il volante... beh, ho visto di meglio. ECCO LE FOTO Fresse

ECCO LE FOTO Suspect C'e' qualcosa che non torna nelle gomme posteriori.
Sembrano molto alte di spalla, la macchina stessa sembra alzata dietro.
Dietro dovrebbero esserci le 225/45-16 (al posto delle originarie 205/50-15), sono proprio di quella misura? ECCO LE FOTO Icon_question

Si. le targhe e i documenti sono originali. Per quaunto riguarda le gomme posteriori, hai visto bene. Sono 225/50/16 mentre le anteriori sono 205/45-16.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ECCO LE FOTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCO LE FOTO   ECCO LE FOTO Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ECCO LE FOTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buona sera a tutti mi presento
» MASERATI 228, questa sconosciuta.
» mi presento
» Presentazione
» Foto 222

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: