Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti da Andrea Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti da Andrea Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Ciao a tutti da Andrea

Andare in basso 
+12
Roberto
Charlie
300ZX
gionicco
Jak
gallo enrico
randa
Shiva
BigFoot
pilota54
Davide Giuriato
meteoman
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Sab 26 Set 2009 - 22:07

ciao a tutti, sono andrea e da gennaio possiedo una meravigliosa granturismo s.

vi racconto brevemente la mia vita automobilistica,

a 18 anni una fantastica panda azzurra mi ha dato il battesimo della strada

verso i 20 il salto alla 500 sporting gialla.....

a 23 una smart passion mi ha tenuto compagnia per circa 9 mesi, poi la gestanza non è stata sufficente a convincermi e sono riuscito a passare a miglior auto. Ciao a tutti da Andrea Icon_lol con un danno economico di 9.000.000 delle vecchie lire in 9 mesi (allucinante, il peggior affare della mia vita) Ciao a tutti da Andrea 432829

la mia prima "vera macchina" una Lotus elise con la quale ho combinato di tutto, multe, revisioni, elaborazioni e che poi ho sapientemente ribaltato in superstrada a circa 200kmh (colpo di sonno)

allora mi son deciso a prendere qualcosa di più serio, una bmw z3M, gran macchina da saper guidare, visto l'assenza quasi totale di controlli e 321 cv,
dopo 4000km un ticchettio mi avvisa che c'è qualcosa che non va..... e dopo una settimana di indagini scopriamo che il motore è andato.. ovviamente essendo un motore M la garanzia..... avete capito ( 15000€) il risparmio che ho avuto a non comprarla nuova... 2 anni e cambio

Audi rs6... gran missile (d'autostrada) incollato letteralmente all'asfalto, ma un dopo una decina di treni gomme due cambi due turbine "bruciate" e 120.000km la maserati e pininfarina hanno messo in strada la macchina dei miei sogni.... la granturismo s, a oggi ho percorso circa 17000km, e tutte le volte che la guardo mi reinnamoro del suo stile e del suo desing.... poi vi parlerò dei difettini che ho riscontrato.. spero di non avervi annoiato con le mie macchine, e siete fortunati che questo non è un forum di moto, se no la storia era molto molto più lunga...... a presto
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Sab 26 Set 2009 - 22:20

Benvenuto nel miglior posto dove potevi finire ! oleole
Complimenti per il passato e presente parco macchine...non ti racconto i miei trascorsi, ad oggi sono 21 .... affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Sab 26 Set 2009 - 22:43

complimenti!!!

non so se sperare di arrivare allo stesso numero Ciao a tutti da Andrea 612278
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Dom 27 Set 2009 - 0:10

Ciao Andrea e Ciao a tutti da Andrea 503229 benvenuto in RC2,
interessante la tua presentazione, è stato un percorso non proprio indolore il tuo.
Sono proprio curioso di sapere dei "difettini" della Granturismo S
In ogni caso, complimenti.

Buon forum e a presto.

Ciao a tutti da Andrea 171566 Davide
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Dom 27 Set 2009 - 0:54

ciao davide, innanzi tutto piacere di conoscerti..

i difettini per ora sono:
-sedili che scricchiolano ( devo passare all'assistenza)
-specchietti retrovisori che non funzionano ovviamente la parte elettrica, uno è chiuso e non si apre nemmeno a mano. (idem come sopra)
- impianto stereo, quindi navi e tutto il resto che non funzionavano, o meglio si doveveno percorrere almeno 5 km prima che partissero ( ora risolto garanzia)
- convergenza che dopo 9000 km mi ha tirato le gomme alla tela all'interno, e fuori erano nuove, (risolto dal mio amico gommista) ma treno di gomme da buttare
- le mondanature sopra la porta le avete mai guardate? scandaloso...
- bracciolo centrale chiusura rotta (garanzia)


sono un po stanco e magari dimentico qualcosa,

ma ci tengo a sottolineare che la vettura è fantastica, e i difettini si notano solo perchè costa un po di soldini e uno si aspetta il meglio Ciao a tutti da Andrea 11355 !

ora sto pensando seriamente di montare il kit MC, ovviamente non quello estetico... migliorano il suono( anche se non ce nè bisogno) l'assetto (qui forse un pochino morbida lo è) e altri dettagli che non ricordo. se qualcuno lo ha montato vengo a vederlo in azione ovunque, al salone mi hanno fatto sentire il suono,ma era registrato, e l'assetto da fermo non l'ho apprezzato... Ciao a tutti da Andrea 433992

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Dom 27 Set 2009 - 2:01

Benvenuto Andrea Gilardoni (di primo acchito avevo letto Gilardino Ciao a tutti da Andrea Icon_biggrin ......). Forse sei il primo iscritto con una GranTurismo S, comunque
sicuramente uno dei pochi.
Complimenti, una bellissima Ciao a tutti da Andrea 645513

Io ho 55 anni, 36 di patente e un "curriculum" di molte automobili (alcune possedute contemporaneamente, come ora che ne ho 2: un'Alfa
GTV 3.000 e una Maserati Ghibli del 1995). Vediamo se riesco a ricordarle tutte:

- Fiat 500 (quella degli anni '50)
- Autobianchi A112
- Simca Rally 2
- Fiat Panda
- Talbot Sunbeam
- Alfasud Sprint
- Fiat 127 (insieme all'Alfasud Sprint)
- Alfa 33 1.3
- Alfa 155 V6
- Alfa 156 1.8
- Alfa GTV 3.000 V6
- Alfa 155 1.7 (insieme alla GTV)
- Maserati Ghibli (insieme alla GTV)

La prossima? Penso una Maserati 3.200 GT o Coupè 4.200.

Ciao a tutti da Andrea 171566
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Dom 27 Set 2009 - 16:46

Benvenuto a RC2 e complimenti per la bellissima GT S!

________________________________________
Ciao a tutti da Andrea 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ciao a tutti da Andrea Wcup
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Dom 27 Set 2009 - 18:18

Ciao Andrea,
complimenti per la Grantrismo s gran bella vettura e benvenuto nel forum.
Sui difettini cmq si può anche soprassedere visto l'emozioni che ti da quando la gudi.Invia foto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Dom 27 Set 2009 - 21:03

ciao a tutti.... gran bel forum, non pensavo fosse così attivo

per rispondere a "pilota 54", ho tralasciato le auto che condivido con mio padre, ha ora ho una
a 112 abarth dell '83
una 600 fiat del 61 (se non ricordo male) che vendiamo entrambe Ciao a tutti da Andrea Icon_biggrin

una 500 abarth (nuova) macchina molto divertente.....

ho provato la 3200 se la prendi fai il possibile per la versione S, un altro pianeta...

per quando riguarda i difettucci li sorvolo alla grande, (Shiva) hai proprio ragione, le emzioni che da non mi fanno rendere nemmeno conto che lo specchio destro è 10 giorni che è chiuso, e per paura di perdere qualche giornata di sole in giro col gts non la porto all'assistenza fino al primo tagliando, tanto mancano solo 3000km.... Ciao a tutti da Andrea 961160

per le foto non so proprio come fare a pubblicarle
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Dom 27 Set 2009 - 22:41

Ciao a tutti da Andrea Icon_biggrin un gran benvenuto anche da parte mia sul forum, si nota da subito che sei una persona attiva e questo fa piacere, gran macchina la tua, per ora rinnovo il saluto e a risentirci Ciao a tutti da Andrea 171566
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Dom 27 Set 2009 - 22:56

piacere mio!!!

approposito non vi ho detto una cosa ho toccato 312kmh con Ciao a tutti da Andrea 645513 ovviamente di tachimetro, bella sensazione, se non fosse che prima di frenare veamente bisogna scendere sotto i 260 se no credo che i freni si sarebbero sciolti dal tumore che hanno fatto quando ho solo sfiorato il pedale Ciao a tutti da Andrea 432829
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 9:44

andrea gilardoni ha scritto:
ciao davide, innanzi tutto piacere di conoscerti..

i difettini per ora sono:
-sedili che scricchiolano ( devo passare all'assistenza)
-specchietti retrovisori che non funzionano ovviamente la parte elettrica, uno è chiuso e non si apre nemmeno a mano. (idem come sopra)
- impianto stereo, quindi navi e tutto il resto che non funzionavano, o meglio si doveveno percorrere almeno 5 km prima che partissero ( ora risolto garanzia)
- convergenza che dopo 9000 km mi ha tirato le gomme alla tela all'interno, e fuori erano nuove, (risolto dal mio amico gommista) ma treno di gomme da buttare
- le mondanature sopra la porta le avete mai guardate? scandaloso...
- bracciolo centrale chiusura rotta (garanzia)


sono un po stanco e magari dimentico qualcosa,

ma ci tengo a sottolineare che la vettura è fantastica, e i difettini si notano solo perchè costa un po di soldini e uno si aspetta il meglio Ciao a tutti da Andrea 11355 !

ora sto pensando seriamente di montare il kit MC, ovviamente non quello estetico... migliorano il suono( anche se non ce nè bisogno) l'assetto (qui forse un pochino morbida lo è) e altri dettagli che non ricordo. se qualcuno lo ha montato vengo a vederlo in azione ovunque, al salone mi hanno fatto sentire il suono,ma era registrato, e l'assetto da fermo non l'ho apprezzato... Ciao a tutti da Andrea 433992

ciao ciao

Ciao e benvenuto, io non ho avuto tutti questi problemini, cmq hai montato il sistema audio della bose?...perchè è veramente notevole e il sistema skyhook?...anche quello non scherza per nulla.

Quando hai tempo...dammi info sul kit mc di cui accennavi.

Ciao e a presto
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 10:08

andrea gilardoni ha scritto:
piacere mio!!!

approposito non vi ho detto una cosa ho toccato 312kmh con Ciao a tutti da Andrea 645513 ovviamente di tachimetro, bella sensazione, se non fosse che prima di frenare veamente bisogna scendere sotto i 260 se no credo che i freni si sarebbero sciolti dal tumore che hanno fatto quando ho solo sfiorato il pedale Ciao a tutti da Andrea 432829

Ti ta se matt. Ciao a tutti da Andrea 457493
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 10:52

andrea benvenuto

la Gran Turismo S penso sia la piu bella coupe'attulamente in produzione....

e poi il sound e'qualcosa di incredibile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 12:29

sinceramente non l'ho montato su consiglio del venditore e infatti l'audio si sente di M... o non come ci si aspetta da una vettura del genere...

quando faccio il tagliando probabilmente monterò il kit poi vi faccio sapere come va...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 12:32

andrea gilardoni ha scritto:

ho provato la 3200 se la prendi fai il possibile per la versione S, un altro pianeta...


Ti riferisci alla versione Assetto Corsa?

________________________________________
Ciao a tutti da Andrea 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ciao a tutti da Andrea Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 12:33

Aspetta la fine dell'otturazione e vedi.....
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 12:41

benvenuto anche da parte mia.
ovviamente a 312 eri in pista, vero?
in ogni caso...complimenti per la macchina
Ciao a tutti da Andrea 205689
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 14:19

Benvenuto e complimenti per l'auto!!!
Infatti, intendi Assetto Corsa?
La Granturismo S non dovrebbe toccare i 295 km/h? 312km/h di tachimetro mi paiono troppi come scarto (17km).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 14:41

ciao, intendo assetto corsa, mi son confuso..

comunque farò la foto al tachimetro posso capire l'incredulità....

Ciao a tutti da Andrea 860207


Ultima modifica di Roberto il Lun 28 Set 2009 - 14:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : MODIFICATO DALL'AMMINISTRATORE)
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 14:47

andrea gilardoni ha scritto:
ciao, intendo assetto corsa, mi son confuso..

comunque farò la foto al tachimetro posso capire l'incredulità.... Ciao a tutti da Andrea 860207

Non fare nessuna foto....non serve.....cerca invece di essere prudente, e se vuoi testare i limiti della tua auto vai in pista.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 14:50

Ho modificato il post di Andrea.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 14:54

Roberto ha scritto:
Ho modificato il post di Andrea.

fatto bene.
quasi quasi anche cancellare quelli dove rispondiamo non sarebbe poi così male...
questo incluso...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 14:57

Nessun problema Gionicco, ho solo eliminato quello che serviva. Anche io ho fatto simili velocità in fondo al rettilineo dell'autodromo Monza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 15:19

in pista vado, ma in moto, in auto sono andato una volta a misano, ma senza le gomme giuste, l'assetto giusto i freni..... si va a passeggiare e a rovinare la macchina secondo me....

però chi va fa benissimo, io ho testato una volta la velocità massima, poi non serve a nulla andare a 300kmh, se non a consumare un pieno in 20 minuti Ciao a tutti da Andrea Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 16:11

andrea gilardoni ha scritto:
sinceramente non l'ho montato su consiglio del venditore e infatti l'audio si sente di M... o non come ci si aspetta da una vettura del genere...

quando faccio il tagliando probabilmente monterò il kit poi vi faccio sapere come va...

Se e quando verrai ad un raduno ti faccio sentire come suona l'impianto bose...e poi quando sarà mi dirai del kit

ciao...e va pianino
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 17:53

Roberto ha scritto:
Nessun problema Gionicco, ho solo eliminato quello che serviva. Anche io ho fatto simili velocità in fondo al rettilineo dell'autodromo Monza.

Ciao a tutti da Andrea 432829
Ciao a tutti da Andrea 61579
Ciao a tutti da Andrea Icon_clown
Ciao a tutti da Andrea Icon_jokercolor
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 18:24

Ciao Andrea,

Ciao a tutti da Andrea 503229 anche da parte mia...
anche io ho un bellissimo impianto bose ma su una Y, e come dico sempre io, comunque e' fuori dal comune e anche il mio suona alla grande. Ciao a tutti da Andrea 645513

Ciao a tutti da Andrea Icon_queen Sonia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti da Andrea Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Andrea   Ciao a tutti da Andrea Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti da Andrea
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: