Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12

Andare in basso 
+24
JeanLouisD
fritz287
busso
federicoGT
Daniele Cretier Tomasello
pilota54
Giuseppe M.
Lucky
Dari8V
AndreaGhibliGT
Davide Giuriato
susan boy
Jak
Rombo
diegob83
biturbo42085
Claudio
Marco
Roberto
BigFoot
alan86
parilla77 - Riccardo
masimase
Krav
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 24 Mar 2009 - 22:31

Facciamo il discorso inverso... tu dai a me un indizio, e io ti dico se è quello giusto... Wink
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 24 Mar 2009 - 22:33

eheh.. Per evitare di rovinare il gioco ti ho mandato un bell'MP.. Wink Almeno non si rischia! :joker:
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 24 Mar 2009 - 23:08

alan86 ha scritto:
... tenderei ad optare per la falsità dell'opzione 4...


Ohhh là!-) Finalmente qualcuno che ha osato... e che ha risolto il quesito cheers


Bravissimo Alan, la soluzione è proprio inerente la quarta "opzione" Very Happy

Credevo fosse risaputo, perlomeno in ambito "maseratista", che la Maserati non ha prodotto esclusivamente auto a trazione posteriore, ma anche a trazione anteriore.

L'esempio più recente (si fa per dire) riguarda la Quattroporte II, prodotta dal 1976 per circa due anni. La QP2 fu concepita con la trazione anteriore in quanto praticamente era una grossa berlina motorizzata con lo spesso propulsore della Citroen SM, (con una ventina di cavalli in più) e ne riprendeva anche le caratteristiche meccaniche tra cui appunto la trazione.

Voluta dalla dirigenza Citroen, da molti non è considerata una "vera" Maserati proprio per le caratteristiche troppo legate alla concezione francese della berlina sportiva.

Allestita da Bertone, è tra le grandi berline a quattro porte Maserati la meno riuscita, perlomeno ciò è opinione diffusa.

L'edotto riferimento di Claudio agli Emiri è per il fatto che la Citroen, "ritiratasi" dalla gestione Maserati proprio al momento della presentazione dell'auto, interruppe le pratiche di omologazione per la vettura in Europa: conseguentemente i pochissimi esemplari realizzati (12, ma alcune fonti indicano 13) finirono tutti negli Emirati Arabi.

Eccola qua...

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Masera11


RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Quattr10






Anche Roberto ha dato prova di conoscenza della Storia Maserati, in quanto ha identificato una "mosca bianca" nella produzione del Tridente nella 8C 2500 T.A. clap

T.A. sta proprio per "trazione anteriore", e fu concepita da Alfieri Maserati nel 1932. Tale auto rimase un progetto a sè stante, in quanto dopo la morte di Alfieri mancarono i presupposti per un ulteriore sviluppo.

Meccanicamente la 8C 2500 T.A. aveva un avantreno di concezione meccanica raffinatissima, che però io non sono in grado di spiegare in dettaglio, non avendo sufficiente bagaglio tecnico.

Rimane in ogni caso una prova della costante evoluzione/innovazione che contraddistingueva i progetti dei fratelli Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 24 Mar 2009 - 23:17

Un vero cesso, diciamocelo.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 24 Mar 2009 - 23:19

Effettivamente!! Jak non ha tutti i torti!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 24 Mar 2009 - 23:31

Visto che siamo in tema, vorrei apporre una nota importante, comunicatami dal Dr. Jakyll riguardo la trazione anteriore in ambito Maserati:

"Per precisione, la prima Maserati a trazione anteriore fu allestita sul telaio 3004 di una 26M del '30 (circa)"

Questa è una cosa che non sapevo, e mi ha fatto molto piacere esserne messo al corrente. Very Happy

Lo spirito del giuoco è proprio questo: "scovare" aneddoti, particolari poco conosciuti, curiosità e chi più ne ha più ne metta sull'affascinante mondo Maserati.

Nessuno vuole mettersi in cattedra, anzi chi fosse a conoscenza di qualche particolare interessante se vuole può contattarmi in MP e magari ci facciamo un quesito... Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 24 Mar 2009 - 23:56

avevo sempre considerato quella vettura un indegno cesso, fino a quando non mi è capitato di vederne una dal vivo al Graypaul Concours Maserati Club UK due anni fa

E' meno peggio di ciò che si può pensare, è molto maestosa. Sugli esemplari venduti non sono stati montati gli orridi copriruota e ciò ha giovato un pò alla linea

gli interni non sono malaccio, la cosa più brutta secondo me è il vano motore semivuoto visto che il C114 non lo riempie a dovere

Il proprietario, che risiede nell'isola di Mann, giura che da guidare è piacevolissima

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 0:09

Il proprietario, pieno di Guinness, giura che da guidare è piacevolissima......

La vidi anni fa a Bologna: il ricordo è raccapricciante, sembrava una brutta copia della BMW 3.0 Si RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 11010
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 0:33

eccomi intento ad esaminarla in quanto giudice

l'anno precedente aveva vinto il primo premio a questo concorso di eleganza per Maserati

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Pict0910

intendiamoci Giacomino, bella non è, diciamo che sia Maserati sia Gandini hanno saputo fare di meglio, e questo nonostante tutte le contestualizzazioni relativistiche che si possono fare riguardo al periodo per la Maserati e per il mondo dell'auto

tuttavia posso dire di aver in parte rivisto il mio giudizio di condanna totale per quella che nelle poche e brutte foto e nei depliant dell'epoca mi sembrava una sorta di Tagora Solara

la cosa che sorprende della vettura è l'imponenza, è più imponente di una III, e questo particolare fa sfumare l'effetto Tagora e capisci subito che si tratta di una macchina importante, capisci che si tratta di una Maserati.
Dietro in effetti pare molto simile alle vecchie serie5

Brutta o no, quello che non capisco è perchè su cotanto transatlantico non abbiano messo il V8 che avevano in ogni caso in casa...forse non si poteva accoppiare con la trazione anteriore, forse volevano sfruttare la meccanica SM, boh?

Ma quella che hai visto tu è quella che avevano all'autosport?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 0:43

Concordo con le tue affermazioni, nel senso che magari proprio stupenda non è (per usare un eufemismo) ma credo abbia tutto sommato un certo fascino, e sono certo che vederne una da noi in strada farebbe girare molte teste, nel bene e nel male.

Per essere una Maserati non è il massimo, ma come grossa berlina regge il confronto con la concorrenza tedesca e inglese dell'epoca, per non dire che probabilmente è anche migliore.

Su un libro ho una foto di profilo nella quale è perfino... bella!


Da quel che mi risulta sarei incline ad avallare la tua tesi secondo la quale la Citroen aveva intenzione di costruire una berlina di super-prestigio avvalendosi della meccanica SM (in effetti utilizzata in molte componenti sulla QP II), con evidente risparmio sui costi (considerando le brutte acque in cui navigavano, credo sia l'ipotesi più plausibile).
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 2:13

Quella che ho visto aveva la targa "prova", non so se era appoggiata ad Autosport.

Il V8 era incompatibile con la trazione anteriore, sia per gli ingombri, sia per il mostruso valore di coppia che già con il V6 metteva in difficoltà la trasmissione e, soprattutto, i giunti omocinetici. Anche la SM soffriva di questo problema.

Al contrario di di ciò che succede con altre auto, rivedendola non riesco proprio a cambiare giudizio e ribadisco tutto il mio disprezzo per quell'aborto (si, proprio aborto): la coeva BMW 3.0 era molto più bella ed armoniosa. Mentre la Maseraticitroen era solo di grandi dimensioni.

No, non solo non è il massimo per essere una Maserati, ma è propro brutta per essere un'automobile.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 2:23

Krav ha scritto:
Su un libro ho una foto di profilo nella quale è perfino... bella!


RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Vista10
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 9:37

Jak ha scritto:
Il proprietario, pieno di Guinness, giura che da guidare è piacevolissima......

La vidi anni fa a Bologna: il ricordo è raccapricciante, sembrava una brutta copia della BMW 3.0 Si RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 11010

risata "pieno di Guinness". Jak mi hai fatto straridere.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 11:07

Claudio ha scritto:

...tuttavia posso dire di aver in parte rivisto il mio giudizio di condanna totale per quella che nelle poche e brutte foto e nei depliant dell'epoca mi sembrava una sorta di Tagora Solara

la cosa che sorprende della vettura è l'imponenza, è più imponente di una III, e questo particolare fa sfumare l'effetto Tagora e capisci subito che si tratta di una macchina importante, capisci che si tratta di una Maserati.

Tagora e Solara sono due auto distinte, la Solara era la versione a tre volumi della "media" Simca 1307 (poi Talbot 1510), mentre la Tagora era il "top di gamma".

Se ti piacciono le vetture imponenti, anche le sovietiche Zil lo sono Twisted Evil :

Zil 41041 con motore v8 da 300 CV
RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Zill9910
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 11:09

Più meno il livello è quello...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 12:32

ho sempre pensato che mentre Gandini disegnava quella macchina ci fosse un dirigente Citroen a tenergli e spostargli la matita...

sicuramente sia a livello stilistico che tecnico saranno stati imposti dei vincoli
ricordiamoci che solo un anno prima aveva disegnato la Khamsin...

diciamo che poi si è rifatto con la IV, va...

certo è che negli anni '70 il panorama stilistico delle berline non era da sogno, anche gli altri non facevano capolavori...e sicuramente fosse entrata in produzione un pò ne avrebbero vendute

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 12:39

Io invece ho sempre pensato che Gandini avesse lasciato il foglio sul tecnigrafo per andare al WC.

Protrattasi la sua assenza, qualcuno deve aver completato il disegno poi passato in delibera.

Al suo ritorno al tecnigrafo, Marcellino............... è tornato di corsa al WC.

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 10_4_310
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 14:15

.....io avrei detto 6.......

Pensavo che la QpII fosse un posteriore anche perche' le grandi berlinone d'Oltralpe dei tempi lo erano....bel gioco questo Krav....si imparano sempre cose nuove! Wink

Non e' di certo una meraviglia....ha pero' il suo fascino un po' francois con linee piu' armoniose rispetto alla crucca che in effetti le assomiglia.


Il gruppo ottico anteriore per i tempi era all'avanguardia....un buon risultato!


Alcune di esse lo erano....Citroen con la Ds era un anteriore e prima di lei la notissima Traction Avant appunto!!


Ultima modifica di masimase il Mer 25 Mar 2009 - 14:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 14:23

Eh, eh, caro masimase, eppure essendo la Citroen SM a trazione anteriore, era facilmente prevedibile che lo fosse anche la QP II.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 14:29

SSSt hands25 ....caro Davide....pensavo che Sua Maesta fosse un posteriore.... Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 14:35

Beh, allora sei (paradossalmente) quasi scusato prete
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 14:43

masimase ha scritto:
.....io avrei detto 6.......

Pensavo che la QpII fosse un posteriore anche perche' le grandi berlinone d'Oltralpe dei tempi lo erano....bel gioco questo Krav....si imparano sempre cose nuove! Wink

Non e' di certo una meraviglia....ha pero' il suo fascino un po' francois con linee piu' armoniose rispetto alla crucca che in effetti le assomiglia.


Il gruppo ottico anteriore per i tempi era all'avanguardia....un buon risultato!


Alcune di esse lo erano....Citroen con la Ds era un anteriore e prima di lei la notissima Traction Avant appunto!!


Alcune di esse lo erano....Citroen con la Ds era un anteriore e prima di lei la notissima Traction Avant appunto!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2009 - 19:10

quasi dimenticavo...


RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 72_jen12




RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 73-af-11




RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 74_jen13





RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 75_af-12



... TO BE CONTINUED...




e poi non ditemi che non vi voglio bene...
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mar 2009 - 11:11

pig oink! pig oink! pig oink! pig oink! pig oink! pig oink!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mar 2009 - 11:41

KRAV FOR PRESIDENT! cheers
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mar 2009 - 12:40

GRANDE KRAV!!!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mar 2009 - 23:31

Krav ha scritto:
quasi dimenticavo...






RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 75_af-12



bbona
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mar 2009 - 19:26

Krav, hai mai sentito il detto: "move de pi un peo de f. che un tiro de boi" ?

What a Face

Se l'immagine della "nostra" Mistral fosse pubblicizzata in giro per il web le iscrizioni al forum avrebbero un'impennata colossale.

Kravminator
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12   RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12 - Pagina 9 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
RepartoCorse2 Show Quiz - MISSIONE: CODICI MC 12
Torna in alto 
Pagina 8 di 21Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo
 Argomenti simili
-
» Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto
» Quiz facile per tutti : leggete...!
» Auto Show in Delhi
» Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta?
» Motor show bologna 1996

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: