Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 26 Mar 2024 - 18:31

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 3200GT sotto i 25 mila euro

Andare in basso 
+30
Giuseppe M.
Muttley
midevcom
mauroracing
meteoman
AdiGhibli
izio68
pilota54
alan86
Rombo
Adrenalinaturbo
Luciogte
GhibliKs
Domenico
Andrea 2.24v
Davide Giuriato
Lucky
maserati vintage
parilla77 - Riccardo
Jak
bruno bg
susan boy
Krav
SKID
Assettocorsa
Dari8V
AndreaGhibliGT
sroby1
mauro3200
Claudio
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2008 - 0:51

mauro3200 ha scritto:
viene spontaneo fare un ragionamento: ma stè crucche cosa avranno mai???
sono uguali da 40 anni, le prestazioni sono buone si ma nella norma , salvo le varie turbo/S ecc. ecc. sono scomode omologate per 4 persone predisposte al contorsionismo, visibiltà zero ecc ecc , eppuresi sono scavate una solida nichhia nel segmento delle sportive, insomma sono preferite alle Maserati, il mercato ed i n° di vendite penso mi diano ragione....
ovviamente è una mia opinione, mi sbaglio???

Ne parlavo proprio ieri con mio padre, negli anni '70 Porschista convinto, oggi acerrimo disprezzatore delle Porsche (tranne che di quelle '70) proprio in quanto hanno perso esclusività.

Ebbene, evidentemente l'esclusività è un qualcosa che interessa a noi, ma non ai più. La gente cerca sicurezze. E la Porsche ne dà a iosa. si dica ciò che si voglia, Porsche 911 è un progetto vincente perchè ostenta sicurezza e tradizione, è un prodotto che rispetto e ammiro perchè è come il Maggiolino, la Mini, la Vespa, la 500, la Land Rover. Veicoli che hanno fondato il loro successo sulle sicurezze che infondono per la loro tradizione, perchè ci sono da decenni, perchè hanno una grande semplicità costruttiva che le rende geniali. Chi compra Porsche non fa salti nel buio, sà di non aver (quasi mai) grane, sa che la sua vettura non sarà mai demodè e sarà sempre richiesta sull'usato quindi tiene le quotazioni.

Porsche non ha inventato nulla, non ha fatto nulla di speciale. qualsiasi prodotto affinato per 40 anni diventa perfetto (è riuscito persino alle Biturbo con la Ghibli dopo 10 anni di affinamento).

Porsche ha però avuto il coraggio di scommettere sulla longevità di un prodotto, cosa che pochi hanno il coraggio di fare.

Negli anni '80 sembrava che la 911 dovesse andare in pensione a favore delle auto a motore anteriore, poi hanno continuato a produrla perchè subissati dalle proteste dei clienti. Porsche sa ascoltare i suoi clienti (come per i fari 996 aboliti a furor di popolo: altro che i boomerang sulle 3200GT).

Maserati invece in tutta la sua storia ha sempre creato e distrutto e non è mai stata capace di ascoltare i suoi clienti, nè di garantire una continuità.

Prima ha coltivato clienti per le corse, poi li ha mandati a stendere e per 30 anni ha costruito GT stradali di alto livello; quindi ha perso tutti questi clienti delle Gt perchè si è messa a fare le Biturbo; poi ha perso tutti i Biturbisti mettendosi a fare vetture avversarie della 911, ora si accinge a perdere i clienti attuali sportivi per mettersi a caccia dei cumenda con la Granturismo nel segmento delle Serie6...

Maserati ha sempre avuto una bizzarra volubilità e scelte inspiegabili: nel 1957 vince un mondiale F1 e subito si ritira dalle corse...oggi dopo che ci sarebbero da capitalizzare anni di trionfi nel FIA GT con versioni supersportive e pistaiole, invece ci si mette a fare auto più tranquille e paciose da Signore attempato, bellissime per carità come lo è la Granturismo, ma a cosa serve investire milioni per far vincere le MC12 quando poi si propongono ai clienti auto da cumenda come la Granturismo? Intanto la Ferrari sono 60 anni che si serve delle vittorie in F1 per vendere le sue auto stradali.

La stessa Porsche ha gli stessi clienti da 60 anni, ogni tanto prova a esplorare altri segmenti ma senza perdere di vista il suo cliente tradizionale 356-911.

In Maserati invece continuità zero

Ah, dimenticavo: Porsche è l'unico costruttore indipendente e non deve chiedere permessi a nessuno
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2008 - 2:42

Assettocorsa ha scritto:


P.S. Grazie Claudio, sai bene quali sono gli argomenti "stuzzicanti" vero? Very Happy

Ovvio :bom:

Un buon moderatore deve essere all'occorrenza anche un buon fomentatore !
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2008 - 8:24

La 996 nonostante numeri di vendita alti per l'epoca è stata snobbata dai puristi porsche, in primis per la modifica dei fari anteriori che fanno molto boxster e ancor di più per l'inserimento del raffreddamento a liquido che doveva essere ancora digerito dalla clientela.
Con la 997 sono tornati al passato almeno per quello che riguarda l'estetica.
La 993 pur più vecchia della 3200GT e con chilometraggi stratosferici sul mercato dell'usato strappa prezzi molto equivalenti, escludendo le superpotenziate "Turbo" che costano assai di più.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 51

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2008 - 9:15

DIrei che sei assunto vista l'analisi coincidente alla mia!!!Non lo si poteva dire meglio! cheers


Assettocorsa ha scritto:
Mi permetto di dire la mia: per il discorso Maserati, è vero che un pochetto si è pagato la cattiva fama (in parte giusta, ma in gran parte errata) che ha lasciato in eredità "l'era De Tomaso"; com'è vero che l'arrivo della Ferrari e la conseguente rimodernizzazione, sotto tutti i punti di vista, della Maserati, ha fatto impennare magicamente le quotazioni di quasi tutte le tridentine.....sopratutto quelle dell'era Biturbo/De Tomaso!Insomma, il marchio in sè non è mai stato in discussione, giustamente, poichè per storia, tradizione e carisma non ha niente da invidiare a nessuno, anzi! Quando chiaccheri di auto con chicchessia e dici Maserati......è Maserati, punto e basta!Solo il nome fà "drizzare le antenne", basta il nome e si identifica con chiarezza un qualcosa che stà molto al di sopra dello "standard"! Come dire Ferrari,Lamborghini e Porsche....solo che le Porsche, ma questo è sempre un mio parere, pur essendo più """"""economiche""""" come mantenimento (consumano un pò meno, bollo meno un pò meno caro), più prestanti in pista (in circuito una 996 standard è più veloce di una 3200GT standard....parliamo di cmq di pochissimi secondi!A parte il fatto che vorrei sapere quante persone, tra le migliaia di clienti Porsche, và abitualmente in pista....), e più "Status Symbol" (e te credo, la Carrera la fanno da 40 anni, la 3200 e derivate da meno di 10.....), negli ultimi 7-8 anni stanno diventando poco di più delle varie BMW,Mercedes e Audi di fascia alta........in soldoni, stò dicendo che il marchio avrà sì fatturati e utili molto positivi, ma tutto ciò a scapito dell'esclusività! Col Cayenne e le Boxster si fanno i soldi, che permettono all'azienda di prosperare: ma vorrei sapere quanta parte hanno le Carrera (che è LA PORSCHE per antonomasia) sul fatturato totale Porsche, al netto delle succitate Cayenne, Boxster e Cayman (e prossimamente Panamera)!!!Il caso della 3200GT sotto i 25.000 euro è un caso isolato....normalmente, a meno di 27-28.000 euro non trovi niente, e si tratta praticamente sempre di esemplari in vendita da privati (quindi garanzia zero), del 1999 (le primissime quindi....che avevano problemi a turbine e ponte posteriore, infatti furono tutte richiamate) e con chilometraggi che variano da 80 a 150.000 kilometri! Per una 3200GT seria, del 2001/2002, con non più di 35/45.000 km, venduta da un concessionario, non si scende assolutamente sotto i 35.000 euro....

P.S. Grazie Claudio, sai bene quali sono gli argomenti "stuzzicanti" vero? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mauro3200




Età : 57

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2008 - 9:23

SKID ha scritto:
Una semplice osservazione...
faccio notare che solitamente le quotazioni più basse interessano le Gta, cioè gli esemplari dotati di cambio automatico, che probabilmente viene considerato poco adeguato al carisma della 3200 Gt.




il cambio automatico della 3200 gta era un po' buttato lì ha deluso quasi tutti quelli che l' hanno posseduta, personalmente è stata la prima 3200 che ho provato e non mi è affatto piaciuta....
poi pare avessero anche parecchie pecche elettroniche......
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 51

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2008 - 9:27

Discorso valido anche il tuo caro Krav a tutti quelli che credono Maserati finita e costruttore di belle macchine per 70enni dico attendete il 2008 portera' una ventata di aria nuova....vi posso dire solo questo per ora ma ne riparleremo a fine anno.In ogni caso concordo che serva una piccola arma letale cattiva sportiva dal peso contenuto e passo corto per distruggere definitivamente le porsche dei poveri!Insomma anche chiamarla Ghibli o Shamal non sarebbe male e si avvicinerebbe al marchio la fascia giovane che poi passerebbe ad una granturismo e ad una quattroporte.Ragazzi poi altro aspetto l'affidabilita' dell'ultima nata,delle nostre consegnate nessuna lamentela e clienti contenti...per un prodotto nuovo di zecca non è poco se pensiamo alle rogne della Qauttroporte prima serie.Chiaro si è usata componentistica dell'ammiraglia in molte parti ma in molte cose la Granturismo e una spanna sopra la 4p.
Insomma ci vuole sia l'immagine sportiva ma anche quella dell'affidabilita' perchè il passa parola sia positivo!


Krav ha scritto:
Ciao,

anche se concordo, perlomeno in parte, con quanto da voi espresso, è innegabile che solo la Porsche poteva costruire un'immane cagata come la Cayenne e farne un successo commerciale, per quanto effimero (oggi non le compra quasi più nessuno); per fortuna che alla dirigenza Maserati hanno ben pensato di non mettere in produzione quella schifezza di "Buran", (davvero vergognosa) e neanche la "Kubang", senz'altro bella, ma che sarebbe arrivata in piena saturazione del mercato SUV, giusto per darsi la zappa sui piedi.
Comunque, tornando alla Cayenne, quale marchio poteva permettersi un simile azzardo? Solo loro, poiché, per quanto se ne possa discutere, hanno un'immagine conquistata sul campo con autovetture velocissime, molto affidabili e che consumano meno delle altre supersportive!
I tempi sono cambiati, la maggioranza delle superauto non viene più acquistata dai gentlemen drivers alla "Sinclair" ma da americani cafonazzi arricchiti che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo...conseguentemente il mercato delle auto supersportive e supercostose non premia più di tanto le "vie di mezzo".
Francamente NON mi va giù che le Porsche surclassino in pista le auto del Tridente...i "si però" ed i "ma" alla fine dei conti ci riportano al fatto che oggigiorno una Porsche Turbo va da 0 a 100 in 3,9 secondi, con una coppia di 620 Nm!
Poi è vero, per sua natura la Maserati non ha mai VOLUTO costruire auto di serie "estreme" come potevano essere le F. Daytona o la L. Miura, (anche la Ghibli SS e la Bora, pur potentissime, offrivano un maggior compromesso tra prestazioni e vivibilità) però ai tempi della 1^ Ghibli le Porsche avevano 120 cavalli...
A mio avviso bisogna star attenti che non accada alla Maserati ciò che sta purtroppo succedendo alla Jaguar, ovvero divenire un marchio le cui auto non sono "né carne né pesce", ovvero le cui prestazioni massime vengono sempre mortificate dagli altri marchi sportivi.

La MC12, troppo elitaria, troppo Ferrari e in serie limitata, non fa testo.

A mio personale forse utopico e opinabile quanto si voglia avviso, sarebbe il caso di "sciogliere le briglie" ai tecnici Maserati (non Ferrari), e fargli fare un altro gioiellino Turbo con i controc, metterlo su una bella carrozzeria leggerina 2+2 (non con i quattro posti dell'attuale coupé...quando mai si va in giro in 4? E la nonna? nel bagagliaio?) e dare un'occhiatina ai numeri derivanti dalle prove di accelerazione, velocità, coppia, ecc.
Tale gioiellino da affiancare, non certo in sostituzione all'attuale gamma...
Poi magari davanti ai Porschisti, non servirebbe più abbassare lo sguardo quando si parla di prestazioni. Per le auto comode, c'è la Mercedes. Diamine!
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2008 - 9:37

Posso dire una cosa?

Io penso di essere uno dei più freschi maseratisti nel forum (il mio 3200 gt lo presi meno di 2 anni fà).....

....bene, conoscevo maserati solo xchè italiano e appassionato di tutte le auto in genere (alcuni coetanei conoscono "maserati" ma non sanno/sapevano elencare un modello...) e al momento di sostituire il vecchio 530d con una sportiva di un certo livello (996) ho si guardato subito la porsche....xchè è la sportiva così detta di tutti i giorni....fà moda...le trovi a buon mercato...e xchè no, se dici a una donna che hai un porsche ti vede più alto più biondo e più magro!!! Very Happy ...

Ma poi cercando veramente bene andai quasi per caso nelle pagine MASERATI 3200GT di auto supermarket...e ti trovo un'auto che più o meno allo stesso prezzo dei 996 che stavo guardando offre: qualche cavallino in più, un bel pò più di esclusività (la porsche, sopratutto i 996 che qui in zona trovi si da 25.000€ l'hanno "quasi" tutti), esemplari con mooolti meno chilometri e meglio tenuti poichè la maggior parte dei proprietari sono veri appassionati.....

Per farla breve...da quando presi la mia, vedo che la gente è sempre più attratta dal mio 3200...invece che "farci l'occhio" è sempre più motivo di curiosità....e anche grazie (scusate ma è innegabile) ai vari GranSport, Quattroporte, Granturismo la gente "nota" anche tutte le altre Maserati, diciamo che le suddette sono servite a dare una spolverata alle "vecchie e comunque gloriose"!!!

Insomma detto tra noi ormai se arrivi in discoteca con un 996 del '99 la parcheggi nel parcheggio "comune" vicino alla Fiesta (senza nulla torgliere)...il 3200 del '00 te lo fanno mettere davanti!!!!! E' un esempio banale, ma è l'esclusività che comunque il marchi Maserati si porta da sempre....

E se poi come me ci sali "quasi per caso" e come me decidi di non scenderci più...un motivo nascosto da qualche parte, nell'interno in pelle, nel rumore che anche senza il "solito" scarico che mettono i 996isti dà i brividi, nei 370 cavalli che ci vogliono 2 turbine (non 1 :) ) per usarli tutti, nel fatto che se ci voglio andare al mare tranquillo con la fidanzata e i genitori ci vado.... ci sarà no!!!!!
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 51

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2008 - 9:56

Infatti da quando Ferrari ha preso in mano Maserati le varie coupe gransport quattroporte e ora granturismo hanno fatto da traino a tutto l'usato e prova ne è che ho venduto esemplari considerati fino a poco tempo prima dei ferrivecchi...ora chissa' come mai la gente li cerca...a buon intenditor poche parole!!


parilla77 ha scritto:
Posso dire una cosa?

Io penso di essere uno dei più freschi maseratisti nel forum (il mio 3200 gt lo presi meno di 2 anni fà).....

....bene, conoscevo maserati solo xchè italiano e appassionato di tutte le auto in genere (alcuni coetanei conoscono "maserati" ma non sanno/sapevano elencare un modello...) e al momento di sostituire il vecchio 530d con una sportiva di un certo livello (996) ho si guardato subito la porsche....xchè è la sportiva così detta di tutti i giorni....fà moda...le trovi a buon mercato...e xchè no, se dici a una donna che hai un porsche ti vede più alto più biondo e più magro!!! Very Happy ...

Ma poi cercando veramente bene andai quasi per caso nelle pagine MASERATI 3200GT di auto supermarket...e ti trovo un'auto che più o meno allo stesso prezzo dei 996 che stavo guardando offre: qualche cavallino in più, un bel pò più di esclusività (la porsche, sopratutto i 996 che qui in zona trovi si da 25.000€ l'hanno "quasi" tutti), esemplari con mooolti meno chilometri e meglio tenuti poichè la maggior parte dei proprietari sono veri appassionati.....

Per farla breve...da quando presi la mia, vedo che la gente è sempre più attratta dal mio 3200...invece che "farci l'occhio" è sempre più motivo di curiosità....e anche grazie (scusate ma è innegabile) ai vari GranSport, Quattroporte, Granturismo la gente "nota" anche tutte le altre Maserati, diciamo che le suddette sono servite a dare una spolverata alle "vecchie e comunque gloriose"!!!

Insomma detto tra noi ormai se arrivi in discoteca con un 996 del '99 la parcheggi nel parcheggio "comune" vicino alla Fiesta (senza nulla torgliere)...il 3200 del '00 te lo fanno mettere davanti!!!!! E' un esempio banale, ma è l'esclusività che comunque il marchi Maserati si porta da sempre....

E se poi come me ci sali "quasi per caso" e come me decidi di non scenderci più...un motivo nascosto da qualche parte, nell'interno in pelle, nel rumore che anche senza il "solito" scarico che mettono i 996isti dà i brividi, nei 370 cavalli che ci vogliono 2 turbine (non 1 :) ) per usarli tutti, nel fatto che se ci voglio andare al mare tranquillo con la fidanzata e i genitori ci vado.... ci sarà no!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Assettocorsa




Età : 47

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2008 - 20:51

sroby1 ha scritto:
DIrei che sei assunto vista l'analisi coincidente alla mia!!!Non lo si poteva dire meglio! cheers


Assettocorsa ha scritto:
Mi permetto di dire la mia: per il discorso Maserati, è vero che un pochetto si è pagato la cattiva fama (in parte giusta, ma in gran parte errata) che ha lasciato in eredità "l'era De Tomaso"; com'è vero che l'arrivo della Ferrari e la conseguente rimodernizzazione, sotto tutti i punti di vista, della Maserati, ha fatto impennare magicamente le quotazioni di quasi tutte le tridentine.....sopratutto quelle dell'era Biturbo/De Tomaso!Insomma, il marchio in sè non è mai stato in discussione, giustamente, poichè per storia, tradizione e carisma non ha niente da invidiare a nessuno, anzi! Quando chiaccheri di auto con chicchessia e dici Maserati......è Maserati, punto e basta!Solo il nome fà "drizzare le antenne", basta il nome e si identifica con chiarezza un qualcosa che stà molto al di sopra dello "standard"! Come dire Ferrari,Lamborghini e Porsche....solo che le Porsche, ma questo è sempre un mio parere, pur essendo più """"""economiche""""" come mantenimento (consumano un pò meno, bollo meno un pò meno caro), più prestanti in pista (in circuito una 996 standard è più veloce di una 3200GT standard....parliamo di cmq di pochissimi secondi!A parte il fatto che vorrei sapere quante persone, tra le migliaia di clienti Porsche, và abitualmente in pista....), e più "Status Symbol" (e te credo, la Carrera la fanno da 40 anni, la 3200 e derivate da meno di 10.....), negli ultimi 7-8 anni stanno diventando poco di più delle varie BMW,Mercedes e Audi di fascia alta........in soldoni, stò dicendo che il marchio avrà sì fatturati e utili molto positivi, ma tutto ciò a scapito dell'esclusività! Col Cayenne e le Boxster si fanno i soldi, che permettono all'azienda di prosperare: ma vorrei sapere quanta parte hanno le Carrera (che è LA PORSCHE per antonomasia) sul fatturato totale Porsche, al netto delle succitate Cayenne, Boxster e Cayman (e prossimamente Panamera)!!!Il caso della 3200GT sotto i 25.000 euro è un caso isolato....normalmente, a meno di 27-28.000 euro non trovi niente, e si tratta praticamente sempre di esemplari in vendita da privati (quindi garanzia zero), del 1999 (le primissime quindi....che avevano problemi a turbine e ponte posteriore, infatti furono tutte richiamate) e con chilometraggi che variano da 80 a 150.000 kilometri! Per una 3200GT seria, del 2001/2002, con non più di 35/45.000 km, venduta da un concessionario, non si scende assolutamente sotto i 35.000 euro....

P.S. Grazie Claudio, sai bene quali sono gli argomenti "stuzzicanti" vero? Very Happy

Ciao Roby, allora mi considero assunto lol! !!!!Un giorno mi presenterò a sorpresa da te, e come "curriculum vitae" porterò la stampa del post Very Happy Very Happy !!!Scherzi a parte (anche se mi piacerebbe moltissimo lavorare per la Maserati lol64 ), che la Porsche venda bene, benissimo, ma che abbia perso molto in termini di esclusività....mi pare sia un dato ormai inconfutabile!Io ora ho 31 anni, ma ricordo che da bambino-ragazzino (dagli 8 ai 15 anni diciamo) quando vedevo una Porsche parcheggiata o che passava, mi fermavo/giravo a guardarla....perchè non capitava tutti i giorni di vederne una: ora invece (anzi, da anni direi) non ci faccio neanche più caso.....ce ne sono talmente tante in giro!Mentre, per dire, io ho la 3200GT, ma, pur conoscendola a memoria, le 3-4 volte che mi è capitato di vederne una parcheggiata ci ho fatto 2 o 3 giri attorno......che sembra una stupidaggine, perchè "ce l'hai in garage, che cavolo ti fermi a "vivisezionarla"!"...e invece mi fermo eccome......
Per Krav e Susan Boy: non immaginate quanti discorsi e post ci furono su Repartocorse inerenti al fatto Maserati oggi=>sottomarca Ferrari=>maledetta Ferrari, erano meglio i motori Biturbo; e certo, anche io da "purista", vorrei che la storia fosse continuata in parallelo, cioè sì Gruppo Ferrari-Maserati, ma Ferrari fà i suoi motori con le sue idee, e Maserati fà idem ma per conto suo, continuando la propria tradizione......il problema è che economicamente mantenere due linee di propulsori diversissime tra loro (da una parte gli 8-12 cilindri aspirati, e dall'altra i V8 Biturbo) sarebbe costato troppo;altro problema è che per Ferrari il primo mercato sono gli Stati Uniti, nei quali, tanto per dirne una, la 3200GT non è mai stata esportata, per un semplice fattore:le emissioni inquinanti non a norma per quel paese, e la fanaleria posteriore difficilmente omologabile per presunti problemi di visibilità notturna;quindi, puntando tantissimo sul mercato statunitense anche col marchio Maserati, la scelta è stata praticamente obbligata! Adeguare il V8 sovralimentato alle norme anti-inquinamento americane sarebbe costato tanto, troppo......e si è così deciso di abbandonarlo, in favore di un aspirato di 1000 cm cubici in più, già "in casa" (fù sostanzialmente preso come base il propulsore della 360 Modena) e sopratutto già a posto con le normative ambientali degli States: poi, fatto ciò, viene solo più cambiata la fanaleria posteriore, (molto più anonima dei "boomerang a led", ma anch'essa in linea con le specifiche americane) mentre tutto il resto rimane praticamente identico....et voilà, il gioco è fatto! Muore la 3200GT e nasce la Coupè GT/Coupè Cambiocorsa: e anche il Tridente torna negli USA!!!E, ultimo ma non ultimo, l'abbandono del motore sovralimentato recide definitivamente l'unico punto in comune che ancora c'era tra la gestione De Tomaso e quella Ferrari.........
Questo è il quanto, piaccia o no! Ma purtroppo pensare che la Maserati ritorni indietro, e si rimetta a costruire motori sovralimentati "indipendenti" da Ferrari (anche solo per una "piccola" stile Cayman), mi sembra un'utopia.....e ribadisco il "purtroppo", perchè anche a me piacerebbe moltissimo!Bisognerebbe che Maserati fosse come Porsche, che non dipende da nessuno, è autonoma, e quindi fà il tutto il cavolo che vuole! Con la situazione attuale, nella quale profitti e sinergie vengono prima di tutto, sembra aimè quasi fantascientifico sperare di vedere Maserati che battagliano alla pari con Ferrari e Loamborghini!
Torna in alto Andare in basso
SKID

SKID


Età : 42

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Gen 2008 - 22:25

Sono perfettamente in accordo con quanto detto da Assettocorsa.
Vorrei solo puntualizzare che l'8 cilindri 4200 è figlio del propulsore montato sulla 430, più che derivato dal 3600 cc della 360; in effetti si può dire che cronologicamente, come debutto ufficile, uscì prima sulla Maserati che sulla Ferrari.
Torna in alto Andare in basso
maserati vintage

maserati vintage


Età : 45

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 0:52

Salve, io dico soltanto che di porsche ce ne piene le strade, i parcheggi gli autodemolitori, da noi primeggia l'usato, e solo quello, la porsche è entrata nella routine le ragazze non si girano neanche più a guardarle, le maserati no, quelle le riconoscono dal suono,(e dico suono nn rumore, per me tale è).Ho un amica che di spalle riconosce quando passa un motore maserati.
Credo poi che tra qlk anno la dirigenza maserati ci premierà cn una belva sportiva, purtroppo qste auto costano, ma viste le entrate degli ultimi anni la cosa dovrebbe essere più vicina del solito.
Cmq resto del parere che è meglio la rugine anzichè la noia, a buon intenditor poche parole

W LA MASERATI cheers holiday13 mistertrident urratrident
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 2:32

Assettocorsa ha scritto:
Mi permetto di dire la mia: per il discorso Maserati, è vero che un pochetto si è pagato la cattiva fama (in parte giusta, ma in gran parte errata) che ha lasciato in eredità "l'era De Tomaso"; com'è vero che l'arrivo della Ferrari e la conseguente rimodernizzazione, sotto tutti i punti di vista, della Maserati, ha fatto impennare magicamente le quotazioni di quasi tutte le tridentine.....sopratutto quelle dell'era Biturbo/De Tomaso!

Andrea, io trovo invece che le quotazioni delle Biturbo e derivate siano cresciute più che altro negli ultimi 2 o 3 anni, e cioè da quando la Ferrari se n'è andata via e c'è la Fiat, soprattutto da quando alcuni modelli, i più anziani, sono diventati storici, e in piccola parte anche grazie al sottoscritto Wink .

Nell'era Ferrari erano salite un poco di quotazione solo Ghibli e Shamal, mentre tutti i modelli precedenti erano al palo. Negli ultimi 3 anni invece Ghibli e Shamal sono più o meno stabili, mentre hanno recuperato parecchio le versioni più anziane, come Biturbo Spyder, Biturbo S/Si,nel frattempo divenute storiche, persino Karif e Racing sono salite.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 2:46

Assettocorsa ha scritto:
........in soldoni, stò dicendo che il marchio avrà sì fatturati e utili molto positivi, ma tutto ciò a scapito dell'esclusività! Col Cayenne e le Boxster si fanno i soldi, che permettono all'azienda di prosperare: ma vorrei sapere quanta parte hanno le Carrera (che è LA PORSCHE per antonomasia) sul fatturato totale Porsche, al netto delle succitate Cayenne, Boxster e Cayman (e prossimamente Panamera

Mmm...non credo sia così.

Il grosso del fatturato Porsche deriva sempre e comunque dalle 911. Una vettura che in tutto il mondo vende oltre il 50% del suo segmento (in Italia il 70%), lasciando alle altre le briciole: caso unico nel panorama automoblistico

Gli altri modelli, di ieri e di oggi, sono sempre stati fenomeni marginali che hanno avuto successi limitati nel tempo.

La stessa Cayenne, dopo un boom iniziale dovuto alla moda, ora pare sia in crisi.

Il futuro collezionistico di Cayman e Boxster lo vedo sulla falsariga delle varie 914-924-944-968: cioè l'essere snobbate dai porschisti e avere quotazioni basse.

D'altronde sono i Porschisti che da sempre respingono tutto ciò che non è 911: la 928 ad esempio era anni luce più evoluta tecnicamente, ma non è stata apprezzata.

La Panamera è stata ideata come arma da opporre alla Quattroporte: fa piacere che ogni tanto siano LORO a inseguire noi...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 2:57

Assettocorsa ha scritto:
Il caso della 3200GT sotto i 25.000 euro è un caso isolato....normalmente, a meno di 27-28.000 euro non trovi niente, e si tratta praticamente sempre di esemplari in vendita da privati (quindi garanzia zero), del 1999 (le primissime quindi....che avevano problemi a turbine e ponte posteriore, infatti furono tutte richiamate) e con chilometraggi che variano da 80 a 150.000 kilometri! Per una 3200GT seria, del 2001/2002, con non più di 35/45.000 km, venduta da un concessionario, non si scende assolutamente sotto i 35.000 euro....


E' vero che per un'ottima 3200GT ci vogliono ancora più di 30 mila euro (che salgono a 40 mila se assettocorsa), ma ora le 3200GT sotto i 30 mila euro cominciano a diventare tante sul mercato, e non tutte del 1999, non tutte così supersfruttate. Molti commercianti generici sono ansiosi di disfarsene perchè la reputano comunque pur sempre una Maserati e oltretutto Biturbo, e hanno paura di far fatica a venderle, così tendono ad abbassare il prezzo trascinando il mercato all'ingiù.
La 3200GT con le caratteristiche che descrivi tu rappresenta ormai più l'eccezione che la regola, come quella di un mio amico che ne vende una praticamente nuova con soli 17000 km, a 38 mila euro. Se dovessi comprare una 3200 in ogni caso io per come son fatto prenderei quella (e non è detto che prima o poi non la prenda...)
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 55

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 9:06

Sotto il lato del blasone e del marchio concordo con tutti voi che Maserati ha un fascino ineguagliabile, la sua storia e le sue vittorie fanno letteralmente impallidire Porsche.
Di contro, dopo averle usate entrambe, posso dire che una MC Victory (che dovrebbe essere l'arma letale) o l'Assetto Corsa sono imparagonabili alla 911 GT3.
Telaio, motore, assetto, freni, bilanciatura, affidabilità sono decisamente superiori sulla sportiva di Stoccarda.
Appassionato come sono di auto pistaiole e del marchio Maserati, spero ogni giorno di sentire la bella notizia di Maserati che produrrà una incazzutissima sportiva con 450 CV, poco peso, pochi fronzoli e tanta cattiveria. (non una cosa finta tipo l'alfa 8C)
Quel giorno sarò il primo a correre in un concessionario del Tridente per prenotarla!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 9:57

Ciao Lucky.
Come capisco il tuo disappunto...
La MC Victory dovrebbe essere una sportiva pura, ed in effetti ha una meccanica di tutto rispetto (anche se il V8 Ferrari potrebbe dare tranquillamente almeno il 20% in piu'), pero' ha un telaio obsoleto, che per quanto aggiornato risale come progettazione al decennio scorso.
Ci si stupisce di come le antagoniste Porsche battano sonoramente la coupe' Maserati nelle prestazioni pure, oltre che nella guidabilita' (e perche' no, nel consumo!).
Poi si vede che il sottoscocca della Maserati non ha alcun accenno di studio aerodinamico (come mi insegni, l'aerodinamica del sottoscocca e' importante almeno come quello della carrozzeria).
Insomma, ottima macchina ma obsoleta.

Il progetto Fiat/Maserati/Ferrari 8C Competizione poi: bella auto (esteticamente), ma progetto patetico: evidentemente chi l'ha sviluppato non ha mai provato ne una TZ2 ne una 33 Stradale, leggendarie auto sportive pure cui la 8C (competizione???) fa il verso.

A mio avviso il Gruppo Fiat ha puntato tutto sulla pubblicita', su un'immagine di sportivita' fittizia, con richiami a piene mani (estetici) al glorioso passato dei Marchi che si trova in saccoccia, ma che alla resa dei conti lascia l'amaro in bocca. No

Maserati per ora ha in listino delle ottime e veloci auto da turismo, ma le auto sportive sono un'altra cosa.
Torna in alto Andare in basso
SKID

SKID


Età : 42

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 12:24

Concordo, mio malgrado, sull'analisi generale fatta da voi...
Non per difendere o giustificare nessuno, ma si può dire che non sia ancora nata in Maserati una vettura con lo scopo di impensierire una signora delle piste come la GT3.
Certo la Gransport non ha questo target...rimane pur sempre una GT, per quanto affilata e dall'animo corsaiolo.
Ribadisco comunque che i tempi sarebbero maturi per vedere una sportiva assoluta del tridente, proposta ad un prezzo nell'ordine dei 120.000-130.000 euro, fascia che non porterebbe troppa concorrenza diretta alla cugina di Maranello, e magari venduta con possibili kit ed allestimenti per renderla maggiormente corsaiola.

Vorrei inoltre buttare lì una provocazione che dovebbe servire ad analizzare la cosa da un altro punto di vista...secondo me se il Gruppo Fiat Auto, Ferrari, Maserati avesse dovuto seguire tutti i desideri da noi espressi in questi post avrebbe chiuso i battenti già da un pezzo.
Una nuova vettura richiede sforzi ed investimenti davvero inimmaginabili.
Ovvio quindi che occorra molto tempo prima che tutti i marchi da loro gestiti riprendano ad avere in toto la loro identità.
Inutile accanirsi contro l'8C Competizione perchè le becca dal GT3...sono due vetture diverse e, se mi è consentito dirlo, anche dalla classe imparagonabile...
Comunque sia, tralasciando opinioni che alla fine sono di carattere personale, mi viene da dire...meno male che l'hanno fatta!!!
E' stato un segnale importante e di qualità.

Poi ragazzi, scusate...è vero che le presazioni pure, alla fine dei conti, sono sinonimo di ricercatezza e sofisticazione tecnologica, ma sembra che tutti noi viviamo attaccati ad un cronometro dove il decimo di secondo o il secondo fa la differenza...

Date una sgasata con una 4S e fate la stessa cosa con una Gransport...al diavolo i secondi!!!

Chiaro che questo non deve essere una scusa per accontentarsi o arenarsi...ma entrambi i prodotti hanno qualità che li caratterizzano e che giocano a favore dell'una o dell'altra.

Va bene che il GT3 è il GT3...ma, senza offesa, sotto un certo punto di vista è assimilabile ad una moto "mangiariso" (jap).
Bella, affidabile, veloce...anche se un po' plasticosa...ma che soprattutto annichilisce all'arrivo della nuova.
Cos' è stato per la GT3 996 all'arrivo della GT3 997, e la storia si ripeterà al prossimo capitolo della saga...
Ovvio che la vettura rimane sempre un grande mezzo, e sarei certo felice di averne un esemplare in garage (il che, detto da me...), ma si ha la senszione che non lasci troppo il segno.

Non so come spiegarmi meglio...sta di fatto che ciò che viene concepito in questo piccolo, assurdo Bel Paese sembra avere quel qualcosa in più...
proprio il tempo, che nel cronometro ha sovente uno scarso alleato, nella durata diviene suo fraterno amico.
Acquisisce una sorta di immortalità, perchè le emozioni non conoscono età e non seguono cicli produttivi.

Proprio come una Yahamha YZF SP e una Ducati 916 SP.
Andava forte la prima (ma non più dell'altra...), ma chi se la ricorda?!!
Torna in alto Andare in basso
mauro3200




Età : 57

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 13:48

Dari8V ha scritto:
Ciao Lucky.
Come capisco il tuo disappunto...
La MC Victory dovrebbe essere una sportiva pura, ed in effetti ha una meccanica di tutto rispetto (anche se il V8 Ferrari potrebbe dare tranquillamente almeno il 20% in piu'), pero' ha un telaio obsoleto, che per quanto aggiornato risale come progettazione al decennio scorso.
Ci si stupisce di come le antagoniste Porsche battano sonoramente la coupe' Maserati nelle prestazioni pure, oltre che nella guidabilita' (e perche' no, nel consumo!).
Poi si vede che il sottoscocca della Maserati non ha alcun accenno di studio aerodinamico (come mi insegni, l'aerodinamica del sottoscocca e' importante almeno come quello della carrozzeria).
Insomma, ottima macchina ma obsoleta.

Il progetto Fiat/Maserati/Ferrari 8C Competizione poi: bella auto (esteticamente), ma progetto patetico: evidentemente chi l'ha sviluppato non ha mai provato ne una TZ2 ne una 33 Stradale, leggendarie auto sportive pure cui la 8C (competizione???) fa il verso.

A mio avviso il Gruppo Fiat ha puntato tutto sulla pubblicita', su un'immagine di sportivita' fittizia, con richiami a piene mani (estetici) al glorioso passato dei Marchi che si trova in saccoccia, ma che alla resa dei conti lascia l'amaro in bocca. No

Maserati per ora ha in listino delle ottime e veloci auto da turismo, ma le auto sportive sono un'altra cosa.



concordo pienamente con quello Che ha detto Dario,
anche secondo me la gransport doveva essere qualcosa in piu' di un evoluzione "sportiva" della coupè della rinascita maserati, il motore potrebbe anche andare bene, ma sarebbero bastati almeno un paio di quintaletti meno per ottenere un bel 0/100 in 4 sec ed un telaio piu' ricercato per ottenere ed un handling piu' pistaiolo, in grado di impensierire le crucche, ma anche le rosse.
ora anche i jap si sono dati alle vetture ad alte prestazioni basta vedere la prova della nissan GT-R .......pesi contenuti e tanti cavalli= risultati!!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 13:49

E' vero cio' che è stato specificato durante la discussione, ovvero che progettare un nuovo motore da inserire magari in una nuova Maserati + "corsaiola" comporterebbe investimenti ingentissimi, d'altro canto...ci si deve a questo punto rassegnare a montare per sempre sulle Maserati i motori Ferrari di livello, per così dire, "base"?

Mi fa sorridere, anzi diciamo pure sbellicare dalle risate, l'affermazione sbandierata a destra ed a manca secondo cui la Maserati Quattroporte è la berlina + veloce del mondo ...bella forza, le crucche sono autolimitate a 250 Km/h!
Perfino un teutonico marchio, mi pare si chiami BNW o BMW (beh, qualcosa di simile) ha in listino una berlina da circa 520 cavalli...120 in più della Quattroporte...loro possono, e noi no?
Personalmente quest'ultima Quattroporte sportiva mi sembra una vera str...! Assetto + rigido, cerchi nuovi, magari gli interni in carbonio, 4 spoiler 2 alettoni et voilà signori...ecco una Subaru, pardon, berlina veramente cattiva! Poi, se ha lo stesso motore della sorella più "tranquilla"...chissenefrega? L'importante sono i cerchi da 56 pollici! QUESTA POLITICA NON PAGA!

Riguardo l'esclusività poi...se la nostra coupè vendesse come le Porsche, diverrebbe improvvisamente un'auto senza classe e senza identità? Meglio allora continuare a rimanere in un mercato di nicchia, e lasciare che le Porsche invadano come ora il mercato delle supersportive...o forse no?
Personalmente non auspico una mole di vendite per la Maserati a livello della Porsche, mi piacerebbe però, che si vendessero più Porsche magari perché + economiche o + di "moda", non per le loro potenze e prestazioni di livello superiore.
Tengo a precisare che, potendomele permettere, preferirei cento, anzi mille volte una 3200 gt che una qualunque Porsche straturbo con retrospinta al protossido d'azoto...è talmente bella che la metterei in salotto nel vero senso della parola, però rimango convinto che in Maserati c'è necessità di una sportiva pura, leggera e mooolto cattiva...

Volere è potere...o facciamo noi una colletta?
Torna in alto Andare in basso
mauro3200




Età : 57

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 15:49

Bravo Krav


Via Ciro Menotti ci siete???

siete Connessi???

ascoltate le ns voci!!!!

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 17:51

Krav ha scritto:
per fortuna che alla dirigenza Maserati hanno ben pensato di non mettere in produzione quella schifezza di "Buran", (davvero vergognosa)

Uè, piano con i giudizi, altirmenti io e Lapo ci offendiamo...

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Lapo11
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 18:03

Ma non e' il tizio dei lunapop?? Il bolognese, come caspita si chiama... Cremonini!

Che c'entra con la Kubang???
So che di solito viaggia in Vespa, x i colli bolognesi...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 18:06

Oh perbacco...Claudio, non pensavo avessi amicizie tanto altolocate..;-)

Scherzi a parte, avevo visto dei disegni della "Buran" davvero allucinanti...l'auto della foto è il prototipo definitivo? E' decisamente molto ma molto meglio di quanto avevo avuto modo di vedere. Resto comunque dell'idea che messa in produzione si sarebbe rivelata un flop.

Ah ecco...non è la "buran", è la "kubang"...come non detto!

(parentesi: che bella la Miura sullo sfondo...)


Però...certo che, mentre tu sembri un grillo, Lapo ha lo sguardo un po' perso nel vuoto... deviltrident
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 18:11

Claudio ha scritto:
Krav ha scritto:
per fortuna che alla dirigenza Maserati hanno ben pensato di non mettere in produzione quella schifezza di "Buran", (davvero vergognosa)

Uè, piano con i giudizi, altirmenti io e Lapo ci offendiamo...

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Lapo11

Che dire.........
Alla faccia contentissima tipo bambino che ha appena scartato i regali per natale " soggetto di sinistra in foto "
Fà da contraltare la faccia " stupefatta " del soggetto di destra...... risata risata risata
Questa la dovevo sempre vedere risata risata risata
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 18:18

CLAUDIO !!!!
TI GIURO CHE QUESTA FOTO LA STAMPO, LA INCORNICIO E ME LA APPENDO IN CAMERA!!!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: propio quella sera   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Gen 2008 - 19:14

claudio...ma non è che la foto è stata fatta la stessa sera del famoso party di lapo??????
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Gen 2008 - 1:38

bruno bg ha scritto:
claudio...ma non è che la foto è stata fatta la stessa sera del famoso party di lapo??????

A scanso di equivoci e facili ironie tengo a precisare che la foto in questione è PRECEDENTE alla famosa serata brava salita agli onori della cronaca.

Tra l'altro Lapo è sempre stato un amante del marchio Maserati; oggi gira con una fiammante Granturismo che si è fatto fare con colore speciale nero laccato
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Gen 2008 - 1:48

Krav ha scritto:


Scherzi a parte, avevo visto dei disegni della "Buran" davvero allucinanti...l'auto della foto è il prototipo definitivo? E' decisamente molto ma molto meglio di quanto avevo avuto modo di vedere. Resto comunque dell'idea che messa in produzione si sarebbe rivelata un flop.

Ah ecco...non è la "buran", è la "kubang"...come non detto!

(parentesi: che bella la Miura sullo sfondo...)

No, no, è proprio la Buran.

E' una concept car di monovolume Maserati realizzata nel 2000 da Italdesign e l'esemplare in questione è regolarmente funzionante, motorizzato col propulsore della 3200GT, cambio automatico della 3200 GTa e opulenti interni scamosciati color castoro.

Italdesign nei primi anni del decennio l'ha portata in giro a varie esposizioni (l'avevo già vista anni prima ad un evento "Modena terra di motori").

Non si può dire che sia esattamente bella, ma vista dal vero è molto particolare e ha grande fascino.

Non è nemmeno la prima volta che Maserati propone un qualcosa del genere, già con la Medici degli anni '70, sempre realizzata da Italdesign, si anticipavano i concetti delle multispazio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
3200GT sotto i 25 mila euro
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ghibli 1995 , 30 mila km , a 18 mila euro
» Maserati 450S replica in vendita a 270 mila euro
» Differenza 3200 GT euro 2 ed euro 3
» Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !
» Quotazioni Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: