Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

3200GT sotto i 25 mila euro Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni3200GT sotto i 25 mila euro Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 19:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 13:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 18:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 14:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 0:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 19:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 16:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 16:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 9:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 15:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 6:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 22:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 11:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 22:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 13:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 18:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 13:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 9:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 19:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 20:56


 

 3200GT sotto i 25 mila euro

Andare in basso 
+30
Giuseppe M.
Muttley
midevcom
mauroracing
meteoman
AdiGhibli
izio68
pilota54
alan86
Rombo
Adrenalinaturbo
Luciogte
GhibliKs
Domenico
Andrea 2.24v
Davide Giuriato
Lucky
maserati vintage
parilla77 - Riccardo
Jak
bruno bg
susan boy
Krav
SKID
Assettocorsa
Dari8V
AndreaGhibliGT
sroby1
mauro3200
Claudio
34 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Lun 7 Gen 2008 - 0:26

Scorrendo Autoscout24 mi sono imbattuto in una 3200Gt in buone condizioni in vendita a 24 mila euro.

E' la prima volta che ne vedo una sotto i 25 mila.

Sicuramente saranno auto sfruttate, sicuramente per una ottima 3200GT serviranno ancora almeno 30 mila ma forse anche di più, ma la notizia è un fatto.

La 3200Gt ha tenuto discretamente il mercato, certo è scesa molto, ma non di più di una contemporanea 911-996 che hanno quotazioni analoghe. Sta di fatto che ora le quotazioni sono in netto ribasso: la 3200Gt paga un pò anche la sua non esatta rarità (5000 esemplari prodotti)

Forse si sta avverando la profezia di chi anni fa parlava di un pareggio di quotazione fra Ghibli e 3200GT. Allora sembrava una sparata irrealistica, mentre ora le quotazioni delle prime 3200 si stanno avvicinando a quelle delle ultime Ghibli GT.

Io però credo che le 3200GT per i loro contenuti tecnici e stilistici e storici difficilmente scenderanno mai sotto i 20 mila euro. Poi inizierà la risalita.

Certo ora è il momento di comprarle: al prezzo di una Golf ci si porta a casa una GT bellissima e oltretutto ancora molto attuale, e tra gli esemplari sul mercato ce ne sono ancora di ottimi
Torna in alto Andare in basso
mauro3200




Età : 57

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Lun 7 Gen 2008 - 8:13

cia Claudio

la svalutazione è il destino di tutte le Maserati,
il tuo paragone riferito alla quotazione 996/ 3200gt , è da valutare , le 996 sotto i 30000 euro sono poche e tutte con una barca di km sul groppone,
ti faccio un esempio pratico che certamente non fa testo, ma puo' essere un riferimento, un amico dopo avere a lungo cercato una porsche ha appena aquistato una 996 320 cv in ottime condizioni con 40000 km stesso anno stesso mese della mia 3200 gt(2002) e la pagata 46000 euro.... e ha pure dovuto concludere in fretta perchè la vettura interessava ad altri....
è la realtà , le crucche se in buone condizioni hanno quotazioni piu' alte e piu' mercato, considerando poi che ce ne sono in giro migliaia....
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 51

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Lun 7 Gen 2008 - 10:14

Caro Claudio le 3200 stanno si scendendo ma ricordati che parliamo di una vettura che costava circa 80000€ allora quindi i 99 che oramai vanno per i 10 anni hanno perso si ma no molto non ti pare?Eppoi ricordati che i 3200 belli si pagheranno sempre chiaro se cerchi il prezzo trovi le carrette ma se vuoi il pezzo da amatore si paga sicuramente sopra i 35000€ a meno he non sia un privato che se ne vuole liberare (poverino).Per il discorso 996 dipende dalle zone qui nel triveneto si trovano ad ogni semaforo e fermo restando che non hanno l'appeal e l'esclusivita' della Maserati a Vicenza si trovano sicuramente sotto i 30000€ per non parlare dei commercianti che offrono 996 a iosa.Ogni zona ha la sua particolarita' ma credo che il 3200 sara' una vettura ricercata...ti ricordi cosa ti dicevo delle quotazioni un paio d'anni fa qui in salone tra me e te???Non si è avverato ???
Meditate gente meditate!!
Per mauro.... il tuo 3200 è uno di quelli da collezione e ritienilo sempre una spanna sopra di un 996 che usa anche la moglie per fare la spesa...



Claudio ha scritto:
Scorrendo Autoscout24 mi sono imbattuto in una 3200Gt in buone condizioni in vendita a 24 mila euro.

E' la prima volta che ne vedo una sotto i 25 mila.

Sicuramente saranno auto sfruttate, sicuramente per una ottima 3200GT serviranno ancora almeno 30 mila ma forse anche di più, ma la notizia è un fatto.

La 3200Gt ha tenuto discretamente il mercato, certo è scesa molto, ma non di più di una contemporanea 911-996 che hanno quotazioni analoghe. Sta di fatto che ora le quotazioni sono in netto ribasso: la 3200Gt paga un pò anche la sua non esatta rarità (5000 esemplari prodotti)

Forse si sta avverando la profezia di chi anni fa parlava di un pareggio di quotazione fra Ghibli e 3200GT. Allora sembrava una sparata irrealistica, mentre ora le quotazioni delle prime 3200 si stanno avvicinando a quelle delle ultime Ghibli GT.

Io però credo che le 3200GT per i loro contenuti tecnici e stilistici e storici difficilmente scenderanno mai sotto i 20 mila euro. Poi inizierà la risalita.

Certo ora è il momento di comprarle: al prezzo di una Golf ci si porta a casa una GT bellissima e oltretutto ancora molto attuale, e tra gli esemplari sul mercato ce ne sono ancora di ottimi
Torna in alto Andare in basso
mauro3200




Età : 57

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Lun 7 Gen 2008 - 16:34

ciao Roby,

certamente le 3200gt sono vetture piu' particolari, e con molto più appeal delle porsche, questo è fuori discussione, però concorderai che le porsche indubbiamente sono vetture con meno problemi e costi d'esercizio inferiore alle nostre....
viene spontaneo fare un ragionamento: ma stè crucche cosa avranno mai???
sono uguali da 40 anni, le prestazioni sono buone si ma nella norma , salvo le varie turbo/S ecc. ecc. sono scomode omologate per 4 persone predisposte al contorsionismo, visibiltà zero ecc ecc , eppuresi sono scavate una solida nichhia nel segmento delle sportive, insomma sono preferite alle Maserati, il mercato ed i n° di vendite penso mi diano ragione....
ovviamente è una mia opinione, mi sbaglio???
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 51

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Lun 7 Gen 2008 - 17:26

Ti rispondo in maniera forse lapidaria ma lo faccio lo stesso ... le Maserati non sono auto per tutti...
che abbiano costi di gestione minori ovvio perchè sono 6 cilindri aspirati (a parte il turbo) e non dei bei V8 biturbo come i nostri motori o i V8 aspirati attuali,sono sicuramente piu' facili da guidare infatti basta vedere il numero di donne al volante,qui a Vicenza esiste il detto che si usano per andare a fare la spesa :) ..
Sai a volte penso che se le facessero di legno le venderebbero lo stesso,noi paghiamo lo scotto dell'epoca biturbo anche se loro con l'epoca 944 924 non è che abbiano fatto meglio...insomma io il cliente tipo Porsche lo identifico in una persona che compra la macchina perchè fa moda,veste sempre firmato e ostenta cio' che ha ( a parte qualche vero appassionato)...Il cliente Maserati ? E' il signore con la S maiuscola...ha i soldi per comprare la baracca come si dice ma non te lo fa pesare e non lo fa vedere vero o no???
E poi non credere che i 4200 costino di manutenzione,con il Ferrari aspirato a parte la frizione del cambiocorsa noi siamo veramente contenti e i clienti idem tant'è che i Maserati ora di sovente passano i 100000km!!
Credo di averti fatto una precisa analisi in base a cio' che vedo dal mio lato...
Robi


mauro3200 ha scritto:
ciao Roby,

certamente le 3200gt sono vetture piu' particolari, e con molto più appeal delle porsche, questo è fuori discussione, però concorderai che le porsche indubbiamente sono vetture con meno problemi e costi d'esercizio inferiore alle nostre....
viene spontaneo fare un ragionamento: ma stè crucche cosa avranno mai???
sono uguali da 40 anni, le prestazioni sono buone si ma nella norma , salvo le varie turbo/S ecc. ecc. sono scomode omologate per 4 persone predisposte al contorsionismo, visibiltà zero ecc ecc , eppuresi sono scavate una solida nichhia nel segmento delle sportive, insomma sono preferite alle Maserati, il mercato ed i n° di vendite penso mi diano ragione....
ovviamente è una mia opinione, mi sbaglio???
Torna in alto Andare in basso
mauro3200




Età : 57

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 8:41

ciao Roby

condivido il tuo discorso non fraintendermi non era mia intenzione fare polemiche, solamente mi ponevo delle domande legittime circa la preferenza delle crucche rispetto alle ns maserati da parte della moltitudine di quelli che amano le auto sportive tutto qui, comunque penso che NOI siamo troppo schierati per essere obbiettivi a riguardo......
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 51

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 9:32

Caro Mauro era solo per gettare un po' di pepe alla discussione si forse siamo troppo di parte ma ho cercato di fare una analisi in base al tipo di cliente he viene in salone,poi che la Porsche sia un go kart non ci piove,come non ci piove che le nostre bestiole abbiano sicuramente l'esclusivita' dalla loro!
Poi ricordati che le valutazioni fatte sui giornali sono una cosa fatte al momento del rientro sono un'altra in quanto contano gli stati d'uso e tutte le variabili del caso.


mauro3200 ha scritto:
ciao Roby

condivido il tuo discorso non fraintendermi non era mia intenzione fare polemiche, solamente mi ponevo delle domande legittime circa la preferenza delle crucche rispetto alle ns maserati da parte della moltitudine di quelli che amano le auto sportive tutto qui, comunque penso che NOI siamo troppo schierati per essere obbiettivi a riguardo......
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 9:40

Comunque è innegabile che nonostante l'esclusività delle Modenesi, il marchio "porche" tira di più e come dice Mauro basta farsi un giro su autoscout o autosupermarket, per vedere che quelle che hanno un prezzo simile alle Modenesi, hanno come minimo il doppio dei chilometri sulle spalle, e oltretutto almeno come interni sembrino automobili del dopoguerra!!!!!
Per curiosità ho messo a confronto con un amico gli interni della Ghibli con quelli di una 993 turbo, la crucca sembra costruita dieci secoli prima e non mi si venga a parlare di tradizione.......quella è mancanza di gusto.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 51

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 11:14

E' la stessa auto da una vita....


AndreaGhibliGT ha scritto:
Comunque è innegabile che nonostante l'esclusività delle Modenesi, il marchio "porche" tira di più e come dice Mauro basta farsi un giro su autoscout o autosupermarket, per vedere che quelle che hanno un prezzo simile alle Modenesi, hanno come minimo il doppio dei chilometri sulle spalle, e oltretutto almeno come interni sembrino automobili del dopoguerra!!!!!
Per curiosità ho messo a confronto con un amico gli interni della Ghibli con quelli di una 993 turbo, la crucca sembra costruita dieci secoli prima e non mi si venga a parlare di tradizione.......quella è mancanza di gusto.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 11:28

Chi disegno' l'interno delle Biturbo?
Sempre Andreani?
Fatto sta che personalmente preferisco di molto l'interno di una qualsiasi Biturbo (non con interni missoni o velluto pero'... :x ) poi che a quelle di qualsiasi Porche o Merdeces anche attuale hands11 .
A dirla tutta, preferisco i vecchi interni Maserati anche agli attuali montati sulle odierne auto di Viale C. Menotti...
Torna in alto Andare in basso
mauro3200




Età : 57

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 13:04

Dari8V ha scritto:
Chi disegno' l'interno delle Biturbo?
Sempre Andreani?
Fatto sta che personalmente preferisco di molto l'interno di una qualsiasi Biturbo (non con interni missoni o velluto pero'... :x ) poi che a quelle di qualsiasi Porche o Merdeces anche attuale hands11 .
A dirla tutta, preferisco i vecchi interni Maserati anche agli attuali montati sulle odierne auto di Viale C. Menotti...


Ciao Dario

è vero gli interni delle maserati negli anni 80 rispetto a quello che c'era in giro erano vermante una spanna sopra la concorrenza,

mi ricordo la mia biturbo con interno in velluto champagne..... che classe... e poi faceva colpo sulle donne....ed era anche comodo in certe situazioni... diciamolo!!!
Very Happy Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 13:07

MAURO!!!!!!! pig pig pig pig pig
Torna in alto Andare in basso
mauro3200




Età : 57

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 16:37

AndreaGhibliGT ha scritto:
MAURO!!!!!!! pig pig pig pig pig

Ciao Andrea

non scandalizzarti

Ho solo messo un po' di paprika nel forum !!!!

Sleep che sonnecchiava un po'!!!!
Torna in alto Andare in basso
Assettocorsa




Età : 47

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 19:24

Mi permetto di dire la mia: per il discorso Maserati, è vero che un pochetto si è pagato la cattiva fama (in parte giusta, ma in gran parte errata) che ha lasciato in eredità "l'era De Tomaso"; com'è vero che l'arrivo della Ferrari e la conseguente rimodernizzazione, sotto tutti i punti di vista, della Maserati, ha fatto impennare magicamente le quotazioni di quasi tutte le tridentine.....sopratutto quelle dell'era Biturbo/De Tomaso!Insomma, il marchio in sè non è mai stato in discussione, giustamente, poichè per storia, tradizione e carisma non ha niente da invidiare a nessuno, anzi! Quando chiaccheri di auto con chicchessia e dici Maserati......è Maserati, punto e basta!Solo il nome fà "drizzare le antenne", basta il nome e si identifica con chiarezza un qualcosa che stà molto al di sopra dello "standard"! Come dire Ferrari,Lamborghini e Porsche....solo che le Porsche, ma questo è sempre un mio parere, pur essendo più """"""economiche""""" come mantenimento (consumano un pò meno, bollo meno un pò meno caro), più prestanti in pista (in circuito una 996 standard è più veloce di una 3200GT standard....parliamo di cmq di pochissimi secondi!A parte il fatto che vorrei sapere quante persone, tra le migliaia di clienti Porsche, và abitualmente in pista....), e più "Status Symbol" (e te credo, la Carrera la fanno da 40 anni, la 3200 e derivate da meno di 10.....), negli ultimi 7-8 anni stanno diventando poco di più delle varie BMW,Mercedes e Audi di fascia alta........in soldoni, stò dicendo che il marchio avrà sì fatturati e utili molto positivi, ma tutto ciò a scapito dell'esclusività! Col Cayenne e le Boxster si fanno i soldi, che permettono all'azienda di prosperare: ma vorrei sapere quanta parte hanno le Carrera (che è LA PORSCHE per antonomasia) sul fatturato totale Porsche, al netto delle succitate Cayenne, Boxster e Cayman (e prossimamente Panamera)!!!Il caso della 3200GT sotto i 25.000 euro è un caso isolato....normalmente, a meno di 27-28.000 euro non trovi niente, e si tratta praticamente sempre di esemplari in vendita da privati (quindi garanzia zero), del 1999 (le primissime quindi....che avevano problemi a turbine e ponte posteriore, infatti furono tutte richiamate) e con chilometraggi che variano da 80 a 150.000 kilometri! Per una 3200GT seria, del 2001/2002, con non più di 35/45.000 km, venduta da un concessionario, non si scende assolutamente sotto i 35.000 euro....

P.S. Grazie Claudio, sai bene quali sono gli argomenti "stuzzicanti" vero? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SKID

SKID


Età : 42

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 19:57

Una semplice osservazione...
faccio notare che solitamente le quotazioni più basse interessano le Gta, cioè gli esemplari dotati di cambio automatico, che probabilmente viene considerato poco adeguato al carisma della 3200 Gt.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 21:29

Ciao,

anche se concordo, perlomeno in parte, con quanto da voi espresso, è innegabile che solo la Porsche poteva costruire un'immane cagata come la Cayenne e farne un successo commerciale, per quanto effimero (oggi non le compra quasi più nessuno); per fortuna che alla dirigenza Maserati hanno ben pensato di non mettere in produzione quella schifezza di "Buran", (davvero vergognosa) e neanche la "Kubang", senz'altro bella, ma che sarebbe arrivata in piena saturazione del mercato SUV, giusto per darsi la zappa sui piedi.
Comunque, tornando alla Cayenne, quale marchio poteva permettersi un simile azzardo? Solo loro, poiché, per quanto se ne possa discutere, hanno un'immagine conquistata sul campo con autovetture velocissime, molto affidabili e che consumano meno delle altre supersportive!
I tempi sono cambiati, la maggioranza delle superauto non viene più acquistata dai gentlemen drivers alla "Sinclair" ma da americani cafonazzi arricchiti che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo...conseguentemente il mercato delle auto supersportive e supercostose non premia più di tanto le "vie di mezzo".
Francamente NON mi va giù che le Porsche surclassino in pista le auto del Tridente...i "si però" ed i "ma" alla fine dei conti ci riportano al fatto che oggigiorno una Porsche Turbo va da 0 a 100 in 3,9 secondi, con una coppia di 620 Nm!
Poi è vero, per sua natura la Maserati non ha mai VOLUTO costruire auto di serie "estreme" come potevano essere le F. Daytona o la L. Miura, (anche la Ghibli SS e la Bora, pur potentissime, offrivano un maggior compromesso tra prestazioni e vivibilità) però ai tempi della 1^ Ghibli le Porsche avevano 120 cavalli...
A mio avviso bisogna star attenti che non accada alla Maserati ciò che sta purtroppo succedendo alla Jaguar, ovvero divenire un marchio le cui auto non sono "né carne né pesce", ovvero le cui prestazioni massime vengono sempre mortificate dagli altri marchi sportivi.

La MC12, troppo elitaria, troppo Ferrari e in serie limitata, non fa testo.

A mio personale forse utopico e opinabile quanto si voglia avviso, sarebbe il caso di "sciogliere le briglie" ai tecnici Maserati (non Ferrari), e fargli fare un altro gioiellino Turbo con i controc, metterlo su una bella carrozzeria leggerina 2+2 (non con i quattro posti dell'attuale coupé...quando mai si va in giro in 4? E la nonna? nel bagagliaio?) e dare un'occhiatina ai numeri derivanti dalle prove di accelerazione, velocità, coppia, ecc.
Tale gioiellino da affiancare, non certo in sostituzione all'attuale gamma...
Poi magari davanti ai Porschisti, non servirebbe più abbassare lo sguardo quando si parla di prestazioni. Per le auto comode, c'è la Mercedes. Diamine!
Torna in alto Andare in basso
SKID

SKID


Età : 42

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 22:23

Non concordo al 100% con quanto da te espresso ma sicuramente sposo il concetto.

Da tempo si sente il bisogno di un'arma letale per soddisfare i palati più fini in fatto di prestazioni pure.

Ora che c'è la Granturismo io vedrei anche una 2 posti secchi in questo ruolo. Una piccola Coupè tutta pepe, magari proprio sovralimentata, sia per differenziarsi dalla produzione Ferrari, sia per sviluppare una tecnologia che è in grado di abbracciare le nuove frontiere per i propulsori.
Il turbo sarà infatti il grande protagonista del prossimo futuro sia in fatto di prestazioni, sia in fatto di inquinamento.
Staremo a vedere.

Citazione :
A mio avviso bisogna star attenti che non accada alla Maserati ciò che sta purtroppo succedendo alla Jaguar, ovvero divenire un marchio le cui auto non sono "né carne né pesce", ovvero le cui prestazioni massime vengono sempre mortificate dagli altri marchi sportivi

Visto che è l'XKR a competere nel segmento sportivo in cui è impegnata la Maserati questa affermazione non mi sembra molto azzeccata...io ho avuto la fortuna di provarne una nuova e ti assicuro che i 416 cv si fanno sentire, al pari dei 560 Nm di coppia...
Il cambio poi nella modalità Sport è davvero esaltante, con scalate che tolgono, se la staccata lo richiede, anche due marce in velocissima successione, con tanto di fragorosa sgasata. affraid
Posso dire la mia, con un po' di provocazione? Per fortuna che in Jaguar considerano ancora inadeguato il differenziale autobloccante...

Detto questo, se fossi nella privilegiata posizione di poterlo fare, sceglierei Maserati tutta la vita, ma stiamo attenti perchè viviamo in un tempo in cui i luoghi comuni vengono smentiti facilmente...
R8 docet... holiday29


Ultima modifica di il Mar 8 Gen 2008 - 22:28 - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 22:23

Oh!Finalmente un bel post con concetti chiari e precisi,ai quali mi associo in pieno!Bravo Krav..ben detto!Anche a me non va giù per niente l'atteggiamento di molti tridentisti di fronte alla belva di Stoccarda..una sorta di "va bè,ma noi siamo diversi..la filosofia della casa è un altra..potenza ed eleganza ecc."..poi però,nello 0-100 sono guai!E questo non va bene,a mio avviso.Concordo molto sul fatto che sarebbe ora,anzi è ora che Maserati sforni qualcosa che abbia due posti secchi,peso contenutissimo,motore sovralimentato con 550 cv,interni lussuosi come sempre...e prestazioni da automobile leggendaria.Questo è quello che penso.E' sbagliato? gnammy50
Torna in alto Andare in basso
Assettocorsa




Età : 47

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 22:34

Sì, ma Krav, la Carrera Turbo costa più o meno come una Ferrari F430......e da questo dato parto per tornare al solito discorso che, essendo in orbita Ferrari, è impossibile che la Maserati possa produrre in serie auto con 500 cavalli, 2 posti secchi e prestazioni assolute: per il semplice fatto che altrimenti il Gruppo Ferrari-Maserati si farebbe concorrenza in casa!
Ferrari fà le supersportive estreme, e Maserati le Granturismo.....Granturismo per l'appunto, quindi auto veloci e prestanti sì, ma con un occhio di riguardo alla vivibilità "a 360 gradi", quindi coupè da 400 cv dotate però anche di 4 posti veri e un bagagliaio dignitoso; la Porsche col Carrera deve fare tutto: ne esce bagagliaio zero, "quasi" 4 posti, prestazioni e consumi più bassi....il Carrera Turbo rappresenta il "top" di questa produzione, e per prezzo e prestazioni và a confrontarsi con la F430, non certo con le tridentine; il Carrera base, o al massimo Carrera S, invece si scontrano con le Maserati 3200GT, CoupèGT e Gransport:e in questo confronto i dati di ripresa e accelerazione "puri" sono sostanzialmente uguali (Che una vada da 0-100 in 5,2 e l'altra in 5,45, o che una faccia i 286 effettivi contro 282, in soldoni non cambia una mazza...son differerenze che non si apprezzano ad occhio).Tanto è vero che, se ci fai caso, con l'entrata in produzione delle 3200GT nel 1999, si è avuto parallelamente un "potenziamento" verso l'alto delle Ferrari, anche per le "entry-level": una 360 Modena nel 1999 costava mi sembra sui 220 milioni, mentre la F355 (quando uscì nel 1994) ne costava quasi 190; ma il salto di qualità avviene dopo il 1999, "combinazione" con il ritorno prepotente del Tridente: la classe sportiva di lusso viene lasciata a Modena, e così Maranello può dedicarsi solo ed esclusivamente alle supersportive estreme.....e così "l'entry level" diventa la F430, che costa 160 e rotti mila euro (per la base, contro i 120 mila della Modena!!!!!).Ormai Ferrari è in competizione con Lamborghini e..........e basta, fatte salve Porsche GT2/GT3 e Turbo; e Maserati non è destinata ad occupare questo spazio, per forza di cose! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 22:46

Grazie Susanboy per il...supporto morale!-)

Rivolgendomi a Skid, vorrei solo precisare, senza alcuna ombra di polemica, che ho avuto anche io la fortuna di salire (non guidare) su una xkr, (tra l'altro Jaguar è un marchio che mi piace molto...issimo) ed ho potuto constatarne l'effettiva "esuberanza" in termini di coppia...però...chi ne parla mai? Il punto di riferimento è sempre la Porsche, che con i suoi motori turbo la surclassa palesemente e pesantemente.
Con il cambio automatico la Porsche Turbo va da 0 a 100 addirittura in 3,7 secondi.
Non dimentichiamo che proprio la Maserati può vantare una "tradizione" nei motori sovralimentati da non aver timori reverenziali verso nessuno, abbandonata a mio avviso per lo scarso coraggio dell'attuale dirigenza del marchio modenese, che gli ha preferito motori aspirati certamente di grande pregio, ma lontani dalla potenziale cattiveria che avrebbe oggigiorno un'eventuale sviluppo del V8 3200 sovralimentato della 3200 GT.
Mi ripeto dicendo che un'eventuale belva, magari a due posti secchi come giustamente dici, andrebbe affiancata all'attuale produzione, che reputo ovviamente ai massimi livelli.
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: nuovo maso   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 23:03

secondo me se la maerati vuole attirare una nuova clientela giovane, sportiva e naturalmente esigente è ora che produca una concorrente della cayman...1300kg 330cv due posti ed è subito 0-100 5 sec..(magari la chiamiamo pure ghibli...).Questo attirerebbe clientela,la quale dopo 5 6 anni può aquistare un tridente piu comodo come la gt ed infine una quattroporte..La filosofia tedesca è questa e sta pagando...Se ne sono accorti anche in ferrari la quale ha scelto di gestire maserati solo per usarla come trampolino di lancio verso le sue vetture diciamola chiara....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 23:07

Ciao Assettocorsa,

il tuo intervento, garbato e preciso, è estremamente esaustivo su ciò che sta per diventare la Maserati, ovvero...la sottomarca della Ferrari.
La mia 2.24v, all'epoca della sua uscita sul mercato, pur essendo da annoverare nella categoria "piccola granturismo" dava quasi mezzo secondo di distacco nello 0-100 alla Ferrari 208 turbo.
Le prestazioni contano, eccome se contano...il discorso comunque è ben più complesso di quanto possa sembrare: secondo te, chi acquista una Lamborghini per andare a 300 all'ora? Chi compra una Bugatti per andare a quasi 400 Km/h?
Le prestazioni virtuali creano il mercato, altroché: quanta gente credi faccia fuoristrada con una Cayenne?

Ti assicuro che, avendo modo di frequentare (solo) per lavoro imprenditori ed impresari dal reddito assai cospicuo, mi è successo più volte di sentir due possessori di Maserati Coupè specificare agli altri: sì, ma io ho quella con il motore Ferrari...come se avere un motore Maserati fosse da allocchi...ma scherziamo?

Chi può vantare una "250 F", una "300S", una "450S", una "Birdcage"? Non certo la Porsche, e in quegli anni neanche la Ferrari, che le se prendeva quasi sempre di santa ragione. E' vero, sono tempi andati, ma personalmente sono "innamorato" della Maserati per la sua Storia e le sue origini prettamente corsaiole, non certo per la "Quattroporte".

Inoltre, da Maseratista convinto, sinergie o non sinergie, mercato o non mercato, una Maserati con il motore Ferrari per me è Maserati solo a metà.
Quello che voglio dire è che non si deve necessariamente scontrarsi con la Carrera "BASE", ma cercare il confronto con la più cattiva! E vincere, anche!


Ultima modifica di il Mar 8 Gen 2008 - 23:18 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: n.b.   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 23:08

dimenticavo.. anche io desidero tanto una super maserati turbo da 500cv ma credo che non si vedrà fino a quando il cavallino ci tiene legati...e se la fanno sarà cmq un auto da crociera e non da tempo sul giro..
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 23:19

OK allora metto giù il carico da 11:è proprio 'sta sudditanza Ferrari,che deve finire!Si dovrebbero ripristinare il rispetto e il timore reverenziale che prestazionalmente ha contraddistinto Maserati..aggiungo al palmaresse 2(due) 500 miglia di Indianapolis....Ferrari,porsche,bugatti,Alfa,Audi,Merc.......sono ancora lì che se lo sognano la notte di Natale! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 23:27

mauro3200 ha scritto:
cia Claudio

la svalutazione è il destino di tutte le Maserati,
il tuo paragone riferito alla quotazione 996/ 3200gt , è da valutare , le 996 sotto i 30000 euro sono poche e tutte con una barca di km sul groppone,
ti faccio un esempio pratico che certamente non fa testo, ma puo' essere un riferimento, un amico dopo avere a lungo cercato una porsche ha appena aquistato una 996 320 cv in ottime condizioni con 40000 km stesso anno stesso mese della mia 3200 gt(2002) e la pagata 46000 euro.... e ha pure dovuto concludere in fretta perchè la vettura interessava ad altri....
è la realtà , le crucche se in buone condizioni hanno quotazioni piu' alte e piu' mercato, considerando poi che ce ne sono in giro migliaia....

Mauro secondo me il tuo paragone è imperfetto.

La produzione della 3200GT è finita a fine 2001, quelle del 2002 come la tua sono gli ultimi esemplari consegnati

Invece la 996 del 2002 del tuo amico è già una 996 seconda serie, quella con più cavalli e restylizzata, che a mio avviso va paragonata con la contemporanea Maserati Coupè, che infatti ha ancora quotazioni tra i 35 e i 50 mila euro, e anche qui vedi che Maserati regge il passo di Porsche. Mentre la 3200Gt va paragonata con le 996 prima serie (hanno la stessa epoca di produzione)

A favore della Porsche va detto che la 996, soprattutto la prima serie, è stata uno dei modelli meno apprezzati della saga 911, infatti le quotazioni sono già sotto le precedenti e apprezzatissime 993; metre la 3200GT è stata una Maserati di successo molto apprezzata che nel futuro secondo me varrà di più rispetto alle successive Coupè.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 23:34

sroby1 ha scritto:
Per il discorso 996 dipende dalle zone qui nel triveneto si trovano ad ogni semaforo e fermo restando che non hanno l'appeal e l'esclusivita' della Maserati a Vicenza si trovano sicuramente sotto i 30000€ per non parlare dei commercianti che offrono 996 a iosa.Ogni zona ha la sua particolarita' ma credo che il 3200 sara' una vettura ricercata...ti ricordi cosa ti dicevo delle quotazioni un paio d'anni fa qui in salone tra me e te???Non si è avverato ???
Meditate gente meditate!!
[/quote]

E' vero. Mauro, come mi ha detto il Virgilio che ha venduto la Ghibli al mio amico, nel varesotto le vecchie Maserati non se le caga nessuno mentre le Porsche di tutti i tipi vanno moltissimo.

Qui dalle mie parti le 996 prima serie sono in saldo a 25-30 mila euro e le Boxster 2.5 a 10 mila euro, mentre le 993 valgono oro!

Secondo me tra 3-4 anni ci sarà il pareggio 3200GT-Ghibli GT...
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: concorrenza   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 23:34

Se non ricordo male nel 1996 audi aveva tutto un programma finanziario(E RIPETO SOLO FINANZIARIO) per gestione maserati che andò in fumo quando il cavallino apri le braccia...audi cosi fini per investire nel toro e noi su per il c..o!!!a quest'ora probabilmente top ger, evo ecc ecc pubblicavano sfide fra maserati, f430 ,lambo e gt3..invece continuano a parlare di maserati esaltando la gestione ferrari...ma porca...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1Mar 8 Gen 2008 - 23:47

Beh, io che i quattro anelli siano stati lontano dal tridente, sono solo contento. Anche perchè in Lamborghini, l'intervento non è stato solo finanziario, ma ha lasciato pesantemente il segno nel design. E' questione di gusti, ovviamente, ma ora come ora, le Lambo hanno perso molto del loro fascino. Sperando vivamente che non diano seguito a quella operazione di cattivo gusto che è il remake della Miura.....
Vade retro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3200GT sotto i 25 mila euro Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro   3200GT sotto i 25 mila euro Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
3200GT sotto i 25 mila euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ghibli 1995 , 30 mila km , a 18 mila euro
» Maserati 450S replica in vendita a 270 mila euro
» Differenza 3200 GT euro 2 ed euro 3
» Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !
» Quotazioni Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: