Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....

Andare in basso 
+16
RS6plus
Giuseppe M.
Marcello
Krav
masimase
Marco
susan boy
Jak
300ZX
duca
pilota54
Davide Giuriato
Claudio
Charlie
Lucky
BigFoot
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Mer 15 Ott 2008 - 23:42

Una cosa che mi fa incavolare come una bestia e' il trattamento che Top Gear riserva a Maserati.Lo so' che se ne e' gia' parlato di questo, ma dobbiamo renderci conto di quanto Top Gear stia diventando popolare in tutto il mondo come la rivista e la trasmissione numero 1 sull'automobilismo.Tutti guardano Top Gear..anche in America tramite you tube.Le loro recensioni vengono prese come oro colato dai giovanissimi ...e purtroppo i giovanissimi sono i futuri clienti di domani.A top gear(che e' un programma che comunque trovo geniale sotto certi aspetti) hanno prima distrutto una biturbo(improvvisamente Clarkson che mi stava supersimpatico e' diventato il mio nemico pubblico n.1), poi sparato cacca sulla 3200 gt(anche a fifth gear poi, dalla tipa, vicky) e sulla Coupè, a causa dell'handling e del cambiocorsa.La granturismo e' stata recensita come un barcone che e' si bello e dalle buone prestazioni ma potrebbe essere molto meglio(ho appena letto l'articolo) e non convince.La Maserati la tartassano, mi sono appena fatto una full immersion su you tube e l'unica bella recensione e' della bora!!Hanno parlato male anche della MC....dicendo che e' un' auto inutile!!Ma cosa si aspettava di recensire?!?una brera??(non credo che comunque la loro opinione sia andata a influenzare quelli che se la possono permettere la MC).
Chiedo venia se siete stufi di sentirne parlare, ma sono convinto che la cosa e' piu' grave del previsto per il tridente, non per i clienti di adesso ma per quelli di domani appunto.
Per esempio se volete farvi salire il nervoso alle stelle...andate a vedervi il video di Shumi che prova la Spyder.E poi guardate i commenti sotto..e come viene considerato il marchio Maserati da sti dementi.
Scusate lo sfogo..


Rob
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 1:44

Posso assicurarti che almeno tra gli inglesi, Top Gear viene visto come programma di intrattenimento oramai e non di informazioni motoristica Wink

________________________________________
Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 3:55

infatti e' organizzato come un programma di intrattenimento ed e' per questo che ha un successo incredibile.E' geniale perche' riesce a far appassionare gente che di automobili non ne sa niente.A me preoccuppano i pischelli di 15 anni che lo seguono appassionatamente e danno per assoluta verita' tutto quello che dicono.E' un peccato che denigrino cosi' il tridente.
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 55

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 7:43

Io lo prendo per oro colato, i loro test sono forse un po' troppo "corsaioli", ma massacrano le auto come è giusto che sia e non solo Maserati.
Per esempio poco tempo fà hanno provato le 2 Honda Civic type R. La vecchia l'hanno promossa, la nuova buttata in una discarica.
Un ragazzino che vede questa trasmissione ci penserà 2 volte prima di prendere un cesso di macchina che quando giri le ruote continua ad andare diritta!!!
Sulla Granturismo non hanno ragione??? dicono che è bellissima, ben rifinita, ha un fascino incredibile, ma che è un barcone e che si sarebbe potuto fare meglio. Insomma anche loro si aspettavano qualcosa di più proprio perchè si chiama Maserati.

Se poi si vuole leggere bene delle Maserati basta comprare la rivista Evo, il direttore ha un sfilza di Maserati ed ogni numero è un'ode al Tridente!

Dico questo senza voler fare polemiche, è solo un parere personale. Wink
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 7:52

Su Evo siamo d'accordo, ma le reviews di Top Gear sono fatte apposta "ad effetto" e giocano sempre sugli stereotipi (naturalmente da Clarkson, gli altri sono un po' meno commedianti).

________________________________________
Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Wcup
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 8:14

Clarkson a volte è un pò troppo partigiano...specialmente con i marchi inglesi(ex) come Jaguar...comunque risulta sempre molto sagace,ironico e pungente...come un buon programma di intrattenimento....ricordiamoci poi che noi abbiamo programmi come Easy Rider (che fa letteralmente dormire)o come TG2 motori che ha servizi troppo brevi e seriosi.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 9:17

beh, a me non stanno simpatici, ma non tutto ciò che dicono è errato (vedi i primi cambiocorsa delle Coupè, un vero disastro). Sulla Granturismo, come il 99% della gente, non la sanno collocare nel giusto segmento (non dico "non la sanno capire" perchè si va sul mieloso, ma il senso è quello).

Detto questo, non ti devi preoccupare per la socratica influenza che potrebbero avere sui ragazzini, i quali oggi non sono certo il cliente d'elezione per Maserati vista la tipologia di auto che costruisce, e tempo che questi diverranno adulti l'idea se la cambieranno altre 3/4 volte (la cattiva fama della Biturbo sembrava aver distrutto per sempre l'immagine della Maserati e invece oggi nessuno se ne ricorda più, la Maserati fa il boom di vendite e perfino le Biturbo vengono rivalutate da appassionati e semplici passanti: oh, ma ve lo ricordate cosa dicevano a fine anni '90????)
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 11:09

robyjazz ha scritto:
Le loro recensioni vengono prese come oro colato dai giovanissimi ...

Lucky ha scritto:
Io lo prendo per oro colato...


:19: Lucky! Ma tu non hai 15 anni.
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 55

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 11:54

Dentro sono rimasto un bambino... ahahahahah

Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 11:55

Siamo maseratisti, ma senza paraocchi, quindi sono abbastanza d'accordo con Charlie e Lucky.
Le valutazioni di Clarkson sono ironiche e sagaci ma spesso vicine alla realtà. Per me si è sbagliato un po' sulla 8C, con la quale è stato forse troppo critico sull'assetto, infatti a Vairano la vettura ha fatto ottimi tempi. Non so se ce l'ha con le Maserati, ma è uno che sa anche apprezzare le vetture valide, anche se ha un occhio di riguardo soprattutto per due cose: l'estetica e la tenuta di strada.
La GranTurismo è una eccellente auto ma è innegabile che il peso elevato e il passo lungo sulla carta la penalizzano un po' sull'handling ed evidentemente non solo sulla carta........
Peraltro caro Lucky anch'io leggo EVO e ho letto ovviamente con grande piacere che il direttore della rivista inglese (edizione inglese) Harry Matcleffe (o qualcosa del genere, non ricordo esattamente come si scrive) ha acquistato la GranTurismo ritirandola direttamente in fabbrica e se ne è letteralmente "innamorato". E' entusiata della vettura sotto tutti i punti di vista ed è un grande estimatore delle Maserati.

E' anche vero come dice Bigfoot che Topgear è anche e soprattutto un programma di intrattenimento, piuttosto divertente (anche con le classiche "risate finte" in sottofondo).
Torna in alto Andare in basso
duca

duca


Età : 54

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 12:39

Signori io sono del parere che il mondo è bello perchè è libero. Ognuno esprima il suo parere con disinvoltura. Penso che a tutti gli iscritti sia interessato sapere se le loro "supercar" hanno avuto problemi più o meno importanti, ma alla fine ha prevalso l'attrazione per le stesse.
Maserati ha avuto un periodo nero, ma si è risollevata. Anche altre case ci sono riuscite (non tutte).
Che ne parlino male o bene dipende dall'interesse personale.
Mio suocero ha un F348 e dice, quando ci fermiamo da qualche parte ed i curiosi accorrono, "loro sono i cugini poveri". L'F348 "sua" è un usato del '92 che dovrebbe essere usata, come Dio comanda, in pista. Non per fare lo sborone soltanto la domenica e, soprattutto, se non piove. La mia è "nuova di prima immatricolazione" che si può usare tranquillamente tutti i giorni come del resto le altre Maserati. Sono delle Granturismo e porti con te altre tre persone anche quando piove. Poi, se hai bisogno di scariche di adrenalina, ci vai anche in pista.
TopGear può scrivere quello che vuole, ultimamente ha sparato a zero sulle Audi TT, ma la gente le compra lo stesso. Ha detto che le Golf GTI pirma serie sono migliori dell'ultima serie, probabilmente, ma i tempi sono cambiati ed anche le normative. Quindi una Golf GTI prima serie interesserà un appassionato di classiche, l'ultima serie farà gola alle nuove leve.
La 3200 GT con tutti i suoi problemi di elettronica, mi ha dato grandi soddisfazioni.

NON FACCIAMO I PERMALOSI!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 17:52

Infatti io c'ero rimasto male perche' mi piace top gear!Ho visto la recensione della 8c che mi e' comunque piaciuta, ne parlano come di una vera opera d'arte, ed e' vero che loro hanno un particolare occhio di riguardo per l'estetica e per l'handling.Quello che mi ha fatto pensare che le maserati gli stiano un po' sulle palle e' che ho trovato una puntata di top gear quando c'erano ancora Tif Neddel(se si scrive cosi')) e la tipa bionda.Devono recensire la 3200 e la tipa ne fa una recensione veloce dicendo, bella ma non mi convince, bah...si non ci siamo.Poco grintosa...e finisce la recensione!!buh('Shocked').
Poi mi vado a vedere il video di shumi e sotto c'e' una caterba di post tipo:"ma perche' gli fanno guidare sta macchina??dategli qualcosa di serio!!"oppure"l'handling delle maserati fa proprio schifo" oppure "perche' le maserati costano cosi' poco?e uno risponde"perche' sono maserati" e via dicendo...e sono sicuro che questi si son tutti visti il video di clarkson prima.Tutto qui.E la biturbo non la doveva distruggere, e' un pezzo di storia, e anche se non va bene sul bagnato me ne frego, mi ci diverto un sacco lo stesso(sull'asciutto)
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 19:58

C'è da dire che proprio per il blasone, da certe auto ci si aspettano cose elevate, se ho radica a go-go ma poi quando pioviggina rischio la vita, bhe chissenefrega della radica, meglio un handling ottimo in ogni situazione, nn credi?
Ci si aspetta sempre troppo forse dai marchi blasonati, proprio perchè tali marchi decantano al miracolo ogni loro auto, quindi tutto ciò viene molto influenzato dal pubblico che poi storce il naso se con una M3 su bagnato può fare cose che con la Granturismo non può nemmeno sognarsi (sono degli esempi ovviamente)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 23:19

Quindi perche' Maserati non punta su un auto leggiera e con un handling esagerato?Perche' da come ne parlano a top gear sembra che nessuna delle ultime maserati abbia un buon handling e tenga bene nel bagnato.Io sono piuttosto ignorante in materia e non so da cosa dipenda questo, se dal peso o dala tipologia di motore, etc..Certo che a sti inglesi sarebbe bello mandargli un auto che in curva tenga bene.Io conosco solo la mia biturbo e posso testimoniare che se piove e' meglio andare pian pianino ma se la strada e' asciutta non ci sono problemi.Recentemente ho fatto una tirata in montagna, facendo la strada che va da Pordenone a Belluno passando per la diga del Vajont(bellissima strada che consiglio a tutti), ero in compagnia di un mio amico che non riteneva le biturbo buone automobili.Ha cambiato idea e adesso ne vuole una anche lui..Ma se avesse piovuto sarebbe stato ben diverso.Sono passati 20 anni e le Maserati hanno ancora problemi sul bagnato..perche'??Scusate la mia ignoranza...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Gio 16 Ott 2008 - 23:51

Sulla 420 hai delle gomme un po' vecchiotte, vero? Con gomme fresche, sul bagnato la tenuta non è male, occorre solo dosare più dolcemente l'acceleratore.

Se sei passato dalle parti del Vajont (a proposito, la settimana scorsa era il 45° anniversario.....), sei passato nei territori del mitico Straker alias Krav, alias...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 0:05

Si ho le gomme vecchissime....Ho ordinato in Maserati a Udine quelle nuove...sto aspettando da un anno..ridicolo.Intanto io contnuo a fare evoluzioni poco sane sul bagnato...
Anche io sono originario di quella zona, solo friuli non veneto.
Se hai qualche dritta su come trovare delle gomme in breve tempo e' ben accetta, sono sicuro che le gomme che mi hanno promesso in officina sono delle gomme fantasma...
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 0:26

La dritta te la do io,Roby..
Aspetta dicembre,quando torno dal centro America,forse ti dirò qualcosa di positivo.. forse..perchè monti i 205/60/14..ancora più rognosi da trovare dei 205/55/14..comunque ci guardo e ti dirò.
Per chi cerca invece i 205/55/14..comincio, tra un pò,a raccogliere gli ordini..venghino,signori..venghino. Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 0:36

Ragazzi, ma di che si sta parlando qui?

Per come intendo io le auto di un certo tipo,

NON ME NE FREGA UN BEATO CAXXO DI ANDARE FORTE SUL BAGNATO

è già tanto se la uso quando piove una Maserati, o Ferrari, o Lambo

chi con queste auto va forte sul bagnato è perchè gli puzza la salute.

Che poi gli inglesi ci tengano lo posso anche capire, visto il clima che hanno.

In ogni caso le ultime vetture, dalla Coupè in poi, dotate di ESP, si comportano egregiamente anche sul bagnato (provata personalmente una Coupè MY05 a Misano sul piazzale con irrigatori, con l'ESP curva come su due binari anche aprendo il gas in curva)

Comunque, a meno di non essere dei veri "manici", sul bagnato è meglio non fare i pirla anche con una M3
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 0:47

Sei proprio un talebano!!!!
Qui non si tratta di fare i pirla, ma se sono in giro con la Biturbo e mi becco la pioggia, sarebbe bene che l'auto andasse dove voglio io e non dove vuole lei e che non facesse il surf sulle pozzanghere. Tutto qui, è solo sicurezza. hands16
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 1:30

Jak, ho usato più volte la Ghibli sotto piogge di tutti i tipi, ghiaccio, ecc

dosando l'acceleratore con un minimo di buon senso, non solo non ho mai rischiato nulla, ma non ricordo che la macchina mi abbia mai perso aderenza in nessun caso, (tranne una volta in pista ad Adria sotto un diluvio universale), a meno che non me lo cercassi volutamente io.

Mi pare un pò eccessivo dire che se piove con le Biturbo finisci automaticamente nel fosso, che sono inguidabili, che fai fatica a tornare a casa, ecc: si dà un messaggio sbagliato. Come con qualsiasi trazione posteriore potente senza controlli, certo non puoi prendere curve al limite o dare gas in mezzo a una curva. Ma questo vale anche per Ferrari, Lambo e anche Porsche del periodo: qualcuno ha esperienza con le 911 anni '70-'80??

Sul bagnato io tendenzialmente sono prudente con qualsiasi auto, anche con la Punto. Se poi so di avere 300 cavalli tutto-dietro-no-elettronica, ci sto ancora più attento.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 2:44

Claudio, il problema riguardava le gomme vecchie, non l'andar forte sul bagnato. Non so se hai mai guidato sotto l'acqua una Biturbo con gomme decennali. Non si tratta di dare un messaggio sbagliato, ma li nel fosso rischi davvero di andarci.
Con tutte le auto con gomme vecchie rischi di andarci, solo che per quasi tutte c'è la possibilità di metterle nuove. Per la 420 del nostro amico bassista, c'è poca scelta.
Poi a te che non interessa un beato caxxo di andare forte sul bagnato, cosa ci fai ad Adria con la pioggia?? scratch
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 7:59

duca ha scritto:
Signori io sono del parere che il mondo è bello perchè è libero. Ognuno esprima il suo parere con disinvoltura. Penso che a tutti gli iscritti sia interessato sapere se le loro "supercar" hanno avuto problemi più o meno importanti, ma alla fine ha prevalso l'attrazione per le stesse.
Maserati ha avuto un periodo nero, ma si è risollevata. Anche altre case ci sono riuscite (non tutte).
Che ne parlino male o bene dipende dall'interesse personale.
Mio suocero ha un F348 e dice, quando ci fermiamo da qualche parte ed i curiosi accorrono, "loro sono i cugini poveri". L'F348 "sua" è un usato del '92 che dovrebbe essere usata, come Dio comanda, in pista. Non per fare lo sborone soltanto la domenica e, soprattutto, se non piove. La mia è "nuova di prima immatricolazione" che si può usare tranquillamente tutti i giorni come del resto le altre Maserati. Sono delle Granturismo e porti con te altre tre persone anche quando piove. Poi, se hai bisogno di scariche di adrenalina, ci vai anche in pista.
TopGear può scrivere quello che vuole, ultimamente ha sparato a zero sulle Audi TT, ma la gente le compra lo stesso. Ha detto che le Golf GTI pirma serie sono migliori dell'ultima serie, probabilmente, ma i tempi sono cambiati ed anche le normative. Quindi una Golf GTI prima serie interesserà un appassionato di classiche, l'ultima serie farà gola alle nuove leve.
La 3200 GT con tutti i suoi problemi di elettronica, mi ha dato grandi soddisfazioni.

NON FACCIAMO I PERMALOSI!!!


Sono pienamente d'accordo con te.....

in più io aggiungerei che il comportamento in pista di una vettura lo si può immaginare leggendo la scheda tecnica di una vettura....
cioè? :
se una vettura pesa a vuoto oltre 1800 Kg What a Face
se una vettura è costruita per ospitare comodamente 4 persone adulte,
se ha un bagagliaio che permette di caricare le numerose (e infinite) valigie della moglie
beh.....a questo punto si capisce che questa vettura è una gran bella GT cioè Gran Turismo....e non una berlinetta 2 posti senza bagagliaio che pesa 1150 Kg........

con una potente GT si viaggia in perfetta comodità e velocità per tutta l'Europa,
con una potente berlinetta si entra in pista a girare, e ci si va al max. in ufficio.

negli anni 60 la Maserati costruiva sia berlinette 2000cc (bellissime ma scomode) sia GT comodissime come salotti, oggi costruisce bellissime GT , al pari dell' Aston Martin...anzi ora anche più belle.

Quindi non rimaniamoci male se dicono che la Maserati e ancor peggio l'Aston in pista non rendono al meglio....
è normale.....sono state costruite per andare bene su strada.

Strada e pista ...per me sono due mondi lontani...ogni tanto uno sconfinamento è permesso...ma son tue cose diverse per una vettura.

Spero di non aver offeso nessuno.....
ma personalmente....in quell'articolo non ho travisato nessun secondo fine.....
anzi...alla fine i tester dicono che si son divertiti di più su quelle strade con una macchinetta da 220 cv Razz
perchè le altre erano dei mostri di potenza che ti strizzavano le palle.... (scusate... pinocchio )

Ciaooo,
Marco
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 11:41

Jak ha scritto:
Claudio, il problema riguardava le gomme vecchie, non l'andar forte sul bagnato. Non so se hai mai guidato sotto l'acqua una Biturbo con gomme decennali. Non si tratta di dare un messaggio sbagliato, ma li nel fosso rischi davvero di andarci.
Con tutte le auto con gomme vecchie rischi di andarci, solo che per quasi tutte c'è la possibilità di metterle nuove. Per la 420 del nostro amico bassista, c'è poca scelta.
Poi a te che non interessa un beato caxxo di andare forte sul bagnato, cosa ci fai ad Adria con la pioggia?? scratch

beh, se si hanno gomme di vetro che non si possono cambiare perchè non si trovano...non è la macchina ad essere mal progettata!

PS: avevo già pagato-bonificato 150 euro e mi ero fatto 400 km per andare là.
qunado mi sono allineato nella pit-lane è scoppiato il diluvio. L'arca di noè mi passava all'interno.
Tu che avresti fatto? Comunque mi sono divertito, un paio di testacoda; ho fatto anche il miglior tempo quando la pista si stava poi asciugando. La cosa che mi ha preoccupato è stato però quando in pieno rettilineo in 4' marcia la macchina ha perso aderenza e ha pendolato un pò. Ho dosato la seconda, ho dosato la terza, sulla quarta ho pestato e quello fu il risultato. Avevo le gomme lisce, avevo aspettato apposta a cambiarle perchè speravo di "finirle" in pista Idea
nuvoletta
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: un paio di foto della giornata   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 11:45

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... 19x30Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... 18x30
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 11:49

Claudio ha scritto:
...non è la macchina ad essere mal progettata!

Ho detto questo? scratch
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 11:57

Jak non mi riferivo a te ma a teorie di questo tipo:
300ZX ha scritto:
C'è da dire che proprio per il blasone, da certe auto ci si aspettano cose elevate, se ho radica a go-go ma poi quando pioviggina rischio la vita, bhe chissenefrega della radica, meglio un handling ottimo in ogni situazione, nn credi?
Ci si aspetta sempre troppo forse dai marchi blasonati, proprio perchè tali marchi decantano al miracolo ogni loro auto, quindi tutto ciò viene molto influenzato dal pubblico che poi storce il naso se con una M3 su bagnato può fare cose che con la Granturismo non può nemmeno sognarsi (sono degli esempi ovviamente)
che mi sembrava che tu velatamente avallassi...

non ho mai rischiato non solo la vita, ma nemmeno una visita dal carrozziere

i migliori dispositivi di sicurezza sono la perizia nel condurre il mezzo e soprattutto i neuroni (e sì che non ne ho poi molti...)
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 12:08

No, anzi. Ho per l'appunto chiesto a Robyjazz l'età delle gomme, perchè ritengo che la Biturbo con gomme fresche sia comunque sicura anche sul bagnato, se usata cum grano salis.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1Ven 17 Ott 2008 - 14:41

Claudio ha scritto:
Jak non mi riferivo a te ma a teorie di questo tipo:
300ZX ha scritto:
C'è da dire che proprio per il blasone, da certe auto ci si aspettano cose elevate, se ho radica a go-go ma poi quando pioviggina rischio la vita, bhe chissenefrega della radica, meglio un handling ottimo in ogni situazione, nn credi?
Ci si aspetta sempre troppo forse dai marchi blasonati, proprio perchè tali marchi decantano al miracolo ogni loro auto, quindi tutto ciò viene molto influenzato dal pubblico che poi storce il naso se con una M3 su bagnato può fare cose che con la Granturismo non può nemmeno sognarsi (sono degli esempi ovviamente)
che mi sembrava che tu velatamente avallassi...

non ho mai rischiato non solo la vita, ma nemmeno una visita dal carrozziere

i migliori dispositivi di sicurezza sono la perizia nel condurre il mezzo e soprattutto i neuroni (e sì che non ne ho poi molti...)

Piu' che altro per quale ragione una jappo debba tenere indiscutibilmente di piu' sulla pioggia rispetto a una maserati? scratch

Ma la m3 e la Granturismo sono 2 auto imparagonabili a mio giudizio e sulla pioggia e sull'asciutto....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....   Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR .... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Lo so che ne avete gia' parlato..mah sto TOP GEAR ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ghibli su top gear
» Su Top Gear: Maserati MC Stradale
» bmw m3 batte granturismo s e ferrari modena.
» 2 Maserati votate dai lettori di Top Gear India
» Maserati 222SR differential pinion and gear

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: