Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Tessuto abitacolo Gransport Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniTessuto abitacolo Gransport Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Censimento Maserati Granturismo
Da Pegaso Oggi alle 6:53

» Maserati: quale futuro?
Da Claudio Oggi alle 1:14

» Nuovo arrivato
Da Dari8V Ieri alle 17:21

» Nuovo membro Biturbo 425
Da Riccardo.420 Sab 11 Gen 2025 - 9:40

» Maserati Grecale
Da Giovanni 81 Gio 9 Gen 2025 - 23:19

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Davide Giuriato Gio 9 Gen 2025 - 11:46

» Tessuto abitacolo Gransport
Da maurizio26180 Dom 5 Gen 2025 - 13:32

» Certificazione Maserati Classiche
Da raffi79ar Lun 30 Dic 2024 - 17:25

» "Dotazione invernale" da Codice della strada
Da AndreaGhibliGT Gio 26 Dic 2024 - 18:16

» Presentazione
Da Berlinetta bianconero Dom 22 Dic 2024 - 12:56

» Maserati Gransport Limited edition
Da stefano Dom 22 Dic 2024 - 12:21

» Presentazione
Da ammiraglio66 Ven 20 Dic 2024 - 16:58

» presentazione
Da Renato Mer 18 Dic 2024 - 17:28

» Gransport sottovalutata?
Da Crazymind Mer 18 Dic 2024 - 13:40

» Consiglio per acquisto
Da Zoldher Dom 15 Dic 2024 - 0:47

» Presentazione Ghibli
Da paoletto31 Ven 13 Dic 2024 - 16:09

» Disparità prezzi Maserati Italia vs Svizzera
Da maurizio26180 Ven 13 Dic 2024 - 14:38

» Maserati Gransport... "Ubi sunt?"
Da maurizio26180 Mer 11 Dic 2024 - 20:51

» Offerta attuale nel mercato automobilistico.
Da Pierangelo Mer 11 Dic 2024 - 19:43

» Un ultimo saluto a Franco Tralli
Da Danielebiagio Mer 11 Dic 2024 - 19:13

Tessuto abitacolo Gransport

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
maurizio26180

maurizio26180

Tessuto abitacolo Gransport Empty
MessaggioTitolo: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1Dom 22 Dic 2024 - 17:31

Ciao a tutti.

Da giorni sto cercando il tessuto per rinnovare l'abitacolo della mia Gransport.

Forse ho trovato.

Pensando possa essere utile agli altri "colleghi", riporto il link:

https://www.gifaaccessori.com/shop/tessuti-e-fodere/tessuti-stock/tessuto-neoprenico-a-nido-dape-nero-h-150-cm/?attribute_colore=BISCOTTO+061&gad_source=1&gclid=CjwKCAiAjp-7BhBZEiwAmh9rBbhUoGZKi8BOi8gA2QNDKG8nvX0osq6mCcJ9rbTQRiiduC62pmjN_hoCvuUQAvD_BwE

Il n. 500 è il "grigio chiaro" che interessa a me. Allego foto dei miei interni per farvi capire meglio a cosa mi riferisco.

Il n. 515 è un grigio medio credo molto simile a quello utilizzato in abbinamento ai sedili con pelle nera.

Io mi sono fatto arrivare un campione del n. 500 e devo dire che è quasi uguale all'originale.

Continuerò ancora la ricerca per un po', ma credo che possa andare bene.

Poi rimane il dubbio se trasformarla come le Limited Edition...

Un saluto a tutti,

Maurizio

Ultima modifica di maurizio26180 il Dom 22 Dic 2024 - 17:43 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1Dom 22 Dic 2024 - 17:34

Tessuto abitacolo Gransport Dscn1210
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1Dom 22 Dic 2024 - 17:34

Tessuto abitacolo Gransport Dscn1111
Crazymind

MessaggioTitolo: Re: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1Sab 4 Gen 2025 - 9:07

Bel colpo! Sembra una buona alternativa.
Altrimenti penso che quando sarà il momento una bella conversione ad al cantare non sarebbe male…
Umbo

Umbo

MessaggioTitolo: Re: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1Dom 5 Gen 2025 - 7:48

Ottimo davvero, lo contattero' anch' io per chiedere se hanno della pelle di colore rosso per rivestire le maniglie per tenersi nella mia Ghibli del 2018 che sono in plastica nere orrende. Ma Voi ditemi se una auto di "lusso" puo' montare delle porcherie del genere
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1Dom 5 Gen 2025 - 10:06

Ciao Umbo!

Credo che per la pelle non ci siano particolari problemi.

Almeno i tappezzieri a cui mi sono rivolto io (3) in zona Verona ne avevano in gran quantità.

Tuttavia, trovare il colore identico a quello della rimanente parte dell'abitacolo potrebbe non essere semplicissimo, quindi ti consiglio di sceglierla toccandola con mano e vedendola con i tuoi occhi.

Diverso discorso per il famigerato tessuto, molto più difficile da reperire.

Quello che ho trovato io lo considero al 90% analogo all'originale: stessa trama a nido d'ape, seppur con buchi leggermente più grandi, sovrapposta ad uno strato di base a scacchiera fittissima.

Insomma, lo consiglio.

Quello più scuro non l'ho ordinato, ma credo possa essere un buon sostituto del tessuto orginale per le GS che montano la tonalità più cupa.

Posterò una foto appena possibile...
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1Dom 5 Gen 2025 - 10:54

maurizio26180 ha scritto:

Tuttavia, trovare il colore identico a quello della rimanente parte dell'abitacolo potrebbe non essere semplicissimo, quindi ti consiglio di sceglierla toccandola con mano e vedendola con i tuoi occhi.

Che io sappia, se non si trova l'esatta tonalità, il tappezziere ricava col tintometro dalla pelle originale il colore giusto e da' una velata alla pelle da montare.
Almeno con me hanno sempre fatto così (su lavorazioni piccoline).
Mentre se si hanno interventi importanti (pelli intere, tipo gli interni delle Biturbo S-Si), il tappezziere ordina alla conceria le pelli con il colore a campione  .

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1Dom 5 Gen 2025 - 11:22

Ciao Dario, quest’ultima possibilità non mi è stata rappresentata. La cosa mi fa un po’ dubitare dell’esperienza in materia di coloro a cui mi sono rivolto…
Io penso che sostituiró tessuto con tessuto, ma se dovessi cambiare idea e passare al full pelle, magari cercheró altrove.
Grazie!
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1Dom 5 Gen 2025 - 12:59

Gran colpo aver trovato quel tessuto.

Usa quello, mantieni l'originalità, che paga sempre.

Rifare le cose in pelle dove non lo erano, era una pratica di restauro tipica degli anni 80 e 90, ormai abbandonata nei restauri di alto livello, dove mantenere l'originalità è un dogma.

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1Dom 5 Gen 2025 - 13:31

Sono perfettamente d’accordo…
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1Dom 5 Gen 2025 - 13:32

Tessuto abitacolo Gransport C6b4fe10
Tessuto abitacolo Gransport 19ac9f10
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tessuto abitacolo Gransport   Tessuto abitacolo Gransport Icon_minitime1

Tessuto abitacolo Gransport
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acustica abitacolo Maserati
» Gransport
» 3200 Gt o Gransport ?
» Coupe VS Gransport
» Ma la Gransport?