Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuovo arrivato  Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniNuovo arrivato  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Censimento Maserati Granturismo
Da Pegaso Oggi alle 6:53

» Maserati: quale futuro?
Da Claudio Oggi alle 1:14

» Nuovo arrivato
Da Dari8V Ieri alle 17:21

» Nuovo membro Biturbo 425
Da Riccardo.420 Sab 11 Gen 2025 - 9:40

» Maserati Grecale
Da Giovanni 81 Gio 9 Gen 2025 - 23:19

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Davide Giuriato Gio 9 Gen 2025 - 11:46

» Tessuto abitacolo Gransport
Da maurizio26180 Dom 5 Gen 2025 - 13:32

» Certificazione Maserati Classiche
Da raffi79ar Lun 30 Dic 2024 - 17:25

» "Dotazione invernale" da Codice della strada
Da AndreaGhibliGT Gio 26 Dic 2024 - 18:16

» Presentazione
Da Berlinetta bianconero Dom 22 Dic 2024 - 12:56

» Maserati Gransport Limited edition
Da stefano Dom 22 Dic 2024 - 12:21

» Presentazione
Da ammiraglio66 Ven 20 Dic 2024 - 16:58

» presentazione
Da Renato Mer 18 Dic 2024 - 17:28

» Gransport sottovalutata?
Da Crazymind Mer 18 Dic 2024 - 13:40

» Consiglio per acquisto
Da Zoldher Dom 15 Dic 2024 - 0:47

» Presentazione Ghibli
Da paoletto31 Ven 13 Dic 2024 - 16:09

» Disparità prezzi Maserati Italia vs Svizzera
Da maurizio26180 Ven 13 Dic 2024 - 14:38

» Maserati Gransport... "Ubi sunt?"
Da maurizio26180 Mer 11 Dic 2024 - 20:51

» Offerta attuale nel mercato automobilistico.
Da Pierangelo Mer 11 Dic 2024 - 19:43

» Un ultimo saluto a Franco Tralli
Da Danielebiagio Mer 11 Dic 2024 - 19:13

Nuovo arrivato

Andare in basso 
+8
Pierangelo
Claudio
frenchconnection
Quattroporteiv
ammiraglio66
Giuseppe122
Zoldher
Andrearicc
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrearicc

Andrearicc

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mar 10 Dic 2024 - 21:19

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e vengo da Senigallia, mi sono iscritto in questo forum per conoscere meglio questo marchio e anche perché sto cercando di diventare un possessore di una splendida Maserati fine anni 90, specialmente una 2.24, 4.24 o Quattroporte ma il mio obiettivo sarebbe di prendermi una Ghibli!!
Quindi se avete consigli da darmi ben vengano!! ✌🏽
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mer 11 Dic 2024 - 0:45

oleole benvenuto nel forum.... su quei modelli da te elencati hai possibilità di conoscere, intanto, molti dettagli tra gli argomenti inseriti nel forum. C'è anche un campo di ricerca molto utile ed in certi casi, se avrai bisogno di qualche consiglio, magari alcuni forumisti potranno aiutarti nel riconoscere un modello originale ed in buone condizioni. Ultimamente, tra l'altro, la 2.24v è molto ambita, richiesta e disponibile sul mercato. Spero tu possa trovare la Maserati che fa per te. Buona ricerca e...
ciaotrident
Giuseppe122

Giuseppe122

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mer 11 Dic 2024 - 8:55

Ben arrivato!
Andrearicc

Andrearicc

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mer 11 Dic 2024 - 13:28

Grazie per il benvenuto!! Se vi volessi far vedere un annuncio di un’auto per avere un consiglio, dove lo devo pubblicare?
ammiraglio66

ammiraglio66

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mer 11 Dic 2024 - 15:04

Ciao Andrea e benvenuto anche da parte mia.
Tre modelli diversi.....sta a scegliere quella che preferisci..
La 4.24V è il modello al prezzo più abbordabile.
La 2.24V ha delle quotazioni superiori alla 4.24V
La Ghibli è in varie versioni, ma comunque è la più quotata delle tre.
ciaotrident
Quattroporteiv

Quattroporteiv

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mer 11 Dic 2024 - 15:41

Vai di quattroporte . Design Gandini , elegante,  ti consiglio però la 3.2 v8
frenchconnection

frenchconnection

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mer 11 Dic 2024 - 16:57

Ciao, benvenuto.
Pubblica pure i link degli annunci che hai trovato: i membri più esperti sapranno supportarti, come fecero con me quando mi iscrissi anni fa, alla ricerca di una biturbo Si
Claudio
MODERATORE
Claudio

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mer 11 Dic 2024 - 17:04

ammiraglio66 ha scritto:

La 4.24V è il modello al prezzo più abbordabile.

In realtà le 4.24v. valgono di più delle Quattroporte prima serie con il V6.

Logicamente, invece, le V8 sopravanzano le 4.24v.

A stefano piace questo messaggio.

Andrearicc

Andrearicc

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Gio 12 Dic 2024 - 22:53

Mi piacciono le Maserati perché hanno fascino, eleganza e sono ignoranti da guidare tanto che per andarci forte devi avere il pelo sul petto 😆
Avevo visto questi modelli
Ghibli, che si sarà da spendere per sistemarla ma è quella che mi ha sempre piaciuto:
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-ghibli-ghibli-2-0-benzina-nero-bb3b529a-6960-4401-a075-c5d0662fd315?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

2.24
https://www.subito.it/auto/maserati-2-24-milano-580170674.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

https://www.subito.it/auto/maserati-224-v-245-cv-rara-colore-avorio-1991-roma-557024623.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Quattroporte, è più recente e più abbordabile e da quello che ho letto meno rognosa di ma intenzione 
https://www.subito.it/auto/maserati-quattroporte-milano-571016676.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-4-portas-benzina-nero-7afb9ab1-c360-42d2-8e95-dde980d39747?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

4.24
https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-4-24-cuneo-570482147.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-424-benzina-nero-b6e42405-9ef6-4648-b375-99f2bb44bc88?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share
frenchconnection

frenchconnection

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Ven 13 Dic 2024 - 7:50

vedo che nelle proposte stai spaziando da coupè a berline, ma non ho capito qual è la tua preferenza.
Io partirei innanzitutto da quella decisione...
Poi, quello che mi sento subito di dirti è di lasciar perdere la ghibli perché il prezzo è davvero molto basso (quindi mi puzza) e perché è acclarato che ci siano dei problemi/lavori al motore (il che significa che non sai se, quando e dove finirai di spendere)

Nella mia piccola esperienza, posso dirti che comprare un'auto ragionevolmente a posto, pur pagandola di più, è sempre meglio rispetto a comprare un'auto ad un prezzo più basso, ma che necessita di lavori da fare.
Ritengo che questo sia valido in generale, ma soprattutto per le Maserati dell'era Biturbo.
ammiraglio66

ammiraglio66

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Ven 13 Dic 2024 - 7:51

Se devo dare un consiglio, quella che preferisco è 4.24V del penultimo annuncio. Dalle foto sembra ben tenuta. Anche il vano motore così pulito è un bel vedere.

Nuovo arrivato  42410

A fab piace questo messaggio.

Andrearicc

Andrearicc

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Ven 13 Dic 2024 - 10:41

Ovviamente la preferenza è per là due porte, però per me sono dettagli come per dire son meglio le bionde con un bel lato b o le more con una 4º abbondante 😄
Pierangelo

Pierangelo

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Ven 13 Dic 2024 - 11:26

In quanto ad un’ eventuale scelta per la 424v, concordo con quanto ha scritto Ammiragli66.
Ho preso anch'io una 424 in marzo 2022, pagata qualcosa in meno, ma con i lavori dichiarati dal venditore il prezzo della richiesta su Subito mi sembra abbastanza onesta.
Berlinetta bianconero

Berlinetta bianconero

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Nuovo arivato   Nuovo arrivato  Icon_minitime1Ven 13 Dic 2024 - 12:22

Ciao Andrea,

sono possessore di Ghibli II del 1994 da qualche mese.
Sono molto soddisfatto e posso solo consigliarla.
E' la versione con il 2.8 per i mercati esteri. Forse è meno brillante della 2.0, ma ha moltissima coppia.

Matteo
Claudio
MODERATORE
Claudio

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Ven 13 Dic 2024 - 13:35

ammiraglio66 ha scritto:
Se devo dare un consiglio, quella che preferisco è 4.24V del penultimo annuncio. Dalle foto sembra ben tenuta. Anche il vano motore così pulito è un bel vedere.

Nuovo arrivato  42410

Questa macchina apparteneva fino a due anni fa al nostro forumista Marco Flauto di Sondrio.

Magari mandagli un messaggio in privato

MODERATORE
Claudio

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Ven 13 Dic 2024 - 13:37

Recentemente mi hanno proposto in vendita due vetture rarissime:

- una Ghibli KS

- una 222 S

Sono davvero dei pezzi rari da trovare.

Oppure mi hanno offerto anche due eccellenti Spyder i prima serie (1989)

A me non interessano, se vuoi info scrivimi in privato

Renato

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mer 18 Dic 2024 - 17:21

La ghibli targata GE a 10.000 euro. Il proprietario l'ha messa in vendita un pò dappertutto ma non nasconde che il motore necessita di revisione. Quindi prevedi di spendere altri 10.000 euro come minimo per avere un'auto perfetta.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Gio 19 Dic 2024 - 12:45

Come il motore, anche il resto della macchina ha subito una certa usura da utilizzo, quindi se ne traggano le opportune conclusioni.

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Sab 4 Gen 2025 - 22:50

Salve Dari8 io abito a Cassola e la mia 420i la sto sistemando a Rossano Veneto un gran lavoro rifare la tapezzeria la meccanica e quasi finita  mi farebbe piacere conoscerti per chiederti un po di cose  antonio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Dom 5 Gen 2025 - 11:08

A Rossano da chi??
Io sono di Rossano Razz

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mar 7 Gen 2025 - 0:54

carrozzeria centrale da raoul ho visto che ha una altra biturbo rossa in riparazione devo anche sistemare il contachilometri che voglio portare a padova alla casa del contakm
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mar 7 Gen 2025 - 14:08

Dopo passo a vederla.
Raul mi aveva chiesto infatti qualcosa a riguardo tempo fa.

Per la strumentazione: attento che spesso non funziona a causa del sensore al cambio: se è per sostituire lampadine, tarare strumenti e controllare le masse va benissimo anche solo portare la strumentazione "in mano", ma se hai il tachimetro che va a saltoni o la lancetta che vibra, devi portare l'auto.

ammiraglio66

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Mar 7 Gen 2025 - 14:26

Spesso sono le spinette di collegamento al sensore. Vedi questo argomento.

repartocorse2.com/t6020-sensore-contakm-jaeger-biturbo-83#302132
Pierangelo

Pierangelo

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Ieri alle 16:51

Claudio ha scritto:
Recentemente mi hanno proposto in vendita due vetture rarissime:

- una Ghibli KS

- una 222 S

Sono davvero dei pezzi rari da trovare.

Oppure mi hanno offerto anche due eccellenti Spyder i prima serie (1989)

A me non interessano, se vuoi info scrivimi in privato

Probabilmente si tratta di un'altra 222..
Ma, che ci siano in giro ancora mezzi nuovi!! 

https://www.subito.it/auto/maserati-222-biturbo-4-500-km-udine-564150948.htm 

Personalmente ho avuto modo dalle mie parti, di poter vedere una Karif rossa in concessionaria, nuova da immatricolare, per la prima volta. 
Avere questi tipi di incontri, fanno rimpiangere fortemente altri investimenti.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1Ieri alle 17:21

Questa infatti è una normale 222, base e comune, anche se eccezionale dato che si tratta di una vettura praticamente nuova.

La 222 S è molto rara, si riconosce immediatamente dai cerchi da 15" a 5 bulloni al posto dei 14" a 4 fori.

Nuovo arrivato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato    Nuovo arrivato  Icon_minitime1

Nuovo arrivato
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo arrivato
» Appena arrivato
» nuovo arrivato
» nuovo arrivato
» Nuovo arrivato