Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniMaserati Gransport... "Ubi sunt?" Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per acquisto
Da RALLYE68 Oggi alle 17:19

» "Dotazione invernale" da Codice della strada
Da Maurizio Oggi alle 13:52

» Gransport sottovalutata?
Da Crazymind Oggi alle 13:44

» Maserati Gransport... "Ubi sunt?"
Da maurizio26180 Ieri alle 20:51

» Offerta attuale nel mercato automobilistico.
Da Pierangelo Ieri alle 19:43

» Un ultimo saluto a Franco Tralli
Da Danielebiagio Ieri alle 19:13

» Nuovo arrivato
Da Claudio Ieri alle 17:04

» Maserati: quale futuro?
Da Claudio Ieri alle 2:09

» Certificazione Maserati Classiche
Da Dari8V Lun 9 Dic 2024 - 14:56

» Presentazione
Da JeanLouisD Lun 9 Dic 2024 - 12:36

» nuovo arrivato
Da ammiraglio66 Dom 8 Dic 2024 - 14:24

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Claudio Dom 8 Dic 2024 - 9:49

» Presentazione Ghibli
Da ammiraglio66 Dom 8 Dic 2024 - 7:56

» presentazione
Da Zoldher Ven 6 Dic 2024 - 20:48

» Maseratisti di Milano e Varese
Da Giuseppe122 Ven 6 Dic 2024 - 8:11

» Coupé Cambiocorsa e Gransport
Da Crazymind Gio 5 Dic 2024 - 20:17

» Presentazioni
Da maurizio26180 Mer 4 Dic 2024 - 8:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Pier Paolo Mar 3 Dic 2024 - 17:09

» Saluto tutti e mi presento
Da Dari8V Mar 3 Dic 2024 - 8:48

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da Quattroporteiv Gio 28 Nov 2024 - 20:28

Maserati Gransport... "Ubi sunt?"

Andare in basso 
+8
Faber
JeanLouisD
Dari8V
Zoldher
banrob76
stefano
Claudio
maurizio26180
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maurizio26180

maurizio26180

Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Empty
MessaggioTitolo: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Dom 24 Nov 2024 - 15:45

Torno a stressarVi con la mia ricesca.

Dopo la delusione di quest'estate (caparra versata e rocambilescamente recuperata dopo aver percepito puzza di bruciato...), nei giorni scorsi ho terminato di visionare praticamente tutte le Gransport in Italia e Germania entro i 45mila.

Me ne manca una ad Amburgo, ma a tutto c'è un limite.

L'aspetto positivo di questa cosa è che non ho mai trascorso così tanto tempo con mio padre...

Ma vengo al dunque.

Quelle viste erano consunte o quasi. E non si trattava di scendere col prezzo, perché erano esemplari sciupati a 360 gradi (se si trattasse di mettere a posto un paraurti non sarebbe certo un problema).

Credo dunque che vada alzata l'asticella del budget.

A parte che i soldi non crescono sugli alberi, la cosa che mi perplime di più è che siamo gia in quota "Granturismo S" (anche se, probabilmente, sarebbero consunte pure quelle).

Vi chiedo quindi una grande cortesia... sapreste per caso segnalarmi un esemplare sano a prezzi umani?

Ringrazio anticipatamente!
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Dom 24 Nov 2024 - 16:07

A parti i classici canali Autoscout e Mobile.de, ne esistono altri?
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Dom 24 Nov 2024 - 18:47

Gli esemplari in Germania e Olanda costano meno, ma mediamente sono più vissuti.

stefano

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Dom 24 Nov 2024 - 20:17

a codesto punto perchè non valutare una graturismo?
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Dom 24 Nov 2024 - 20:34

Purtroppo, per avere un esemplare come dio comanda e con pochi km, servono almeno 65/70k.

(peraltro io sarei orientato solo sulla S, primissima serie).

Inoltre, per farcela stare in garage, dovrei accorciare il 997 o spostare un tramezzo... i 30 cm di differenza mi fregano.

La mia priorità rimane comunque quella di portarmi a casa un V8 aspirato... libidine!
banrob76

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Dom 24 Nov 2024 - 21:00

Prova su Theparking.com
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Dom 24 Nov 2024 - 21:05

Grazie banrob76, ora guardo
Zoldher

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Lun 25 Nov 2024 - 0:28

maurizio26180 ha scritto:
A parti i classici canali Autoscout e Mobile.de, ne esistono altri?
Io credo di averne viste un paio anche su Subito, qualche giorno fa. Si trattava di venditori professionali in Italia...prezzo intorno ai €50.000 se non erro, ma non ricordo dove fossero ed in quale stato, neanche rammento il kilometraggio.
banrob76

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Lun 25 Nov 2024 - 0:42

Confermo, 1 a quasi 60000 (molto bella), 1 a quasi 80000 (ma MC VICTORY!) e 1 a 53000 (non mi fa impazzire,soprattutto con gli stessi cerchi della Coupé normale)
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Lun 25 Nov 2024 - 1:07

Si, le ho viste e vi ringrazio.

Finora ho visionato una decina di esemplari entro i 45k (che fino a poco tempo fa sembrava una cifra piuttosto alta per una GS).

Temo che, oggi come oggi, si debba invece superarla di slancio.

Quella da 60000 è praticamente nuova, ma fin lì non mi spingo.

Spero che, con le principali fiere alle spalle, qualcosa si sgonfi...
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Lun 25 Nov 2024 - 8:21

Forse.
Però dalla mia esperienza, è molto più economica una vettura sana e ben tenuta a 60k che una vissuta a 45k.

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Lun 25 Nov 2024 - 8:36

Ciao Dario, lo penso anch'io. Ho fatto lo stesso ragionamento per l'altra auto. Io sono dell'idea che debba essere intonsa, altrimenti ogni volta che la guardo mi girerebbero le XXXXX e il gusto (per me) finisce lì.

Ma questa la condividerò con mio padre, un krukko vecchia scuola che a 75 anni si misura la minestra nel piatto e mille euri in più o in meno per lui sono macigni... il più alto in grado è lui...  Laughing
banrob76

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Gio 28 Nov 2024 - 13:28

https://www.facebook.com/share/p/1AYX7sqUeG/?

ho trovato questa su un gruppo FB,ma magari l’hai già vista…
JeanLouisD

JeanLouisD

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Gio 28 Nov 2024 - 17:42

Hai dato un'occhiata su classic driver? Ce ne sono 4, 2 in svizzera, una svedese ed una tedesca, questa 
https://www.classicdriver.com/en/car/maserati/gran-sport/2007/1034978

A giancarlo abbona piace questo messaggio.

maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Ven 29 Nov 2024 - 15:52

Grazie mille a tutti, tra poco vado a vederne una Bergamo, stranamente vicina...

vediamo!
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Ven 29 Nov 2024 - 20:58

Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Cab09d10
Maserati Gransport... "Ubi sunt?" 69b1f410
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Ven 29 Nov 2024 - 20:59

Presa! Finalmente… grigio touring con interni cartier. Dal vivo è stupenda.

A Claudio e Riccardo.420 piace questo messaggio.

JeanLouisD

JeanLouisD

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Ven 29 Nov 2024 - 21:37

Molto bella, complimenti 🎉
Zoldher

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Sab 30 Nov 2024 - 0:57

Complimenti..... applausi! Ora goditela!!!!! :-)

clap urratrident
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Sab 30 Nov 2024 - 2:05

Bellissima.

E' proprio il momento delle 138

MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Sab 30 Nov 2024 - 9:41

Bella!
L'avevo vista su Autoscout, bellissimo il colore dell'interno che mi ricorda la Biturbo S  Maserati Gransport... "Ubi sunt?" 1f60d

Ottima scelta, e anche il prezzo era supercorretto! clap

Come al solito i padri ci vedono lungo.

A maurizio26180 e Pierangelo piace questo messaggio.

maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Sab 30 Nov 2024 - 10:46

Eh si, viste tutte le altre che si aggiravano su quel prezzo, quella era davvero di un altro pianeta.

L'unico (almeno in apparenza) problema sta nel tessuto tecnico, che risulta un po' stanco.

Mi piacerebbe farlo sostituire ovunque.

Avete forse idea di dove si possa trovare?

Anche perché, il resto dell'abitacolo sembra nuovo, plastiche nere e pulsanti compresi.

Grazie a tutti
Faber

Faber

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Sab 30 Nov 2024 - 17:07

Complimenti!! Bellissima a mio avviso misure, linea ed eleganza superiori al modello successivo. Quanti chilometri ha?
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Sab 30 Nov 2024 - 18:58

Ne ha percorsi 74000.

Inizialmente ero orientato su chilometraggi inferiori, ma gli esemplari che ho visto con 40/50mila km (a prezzi simili) non erano nemmeno paragonabili come stato di conservazione.

Se fino a qualche tempo fa la GS mi sembrava un "vorrei ma non posso" rispetto alla Granturismo S, ultimamente mi sono ricreduto molto.

La GS ha il suo perché e anche bello grosso.

Per alcuni aspetti la preferisco pure! Maserati Gransport... "Ubi sunt?" 1f60d

A Faber piace questo messaggio.

Faber

Faber

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Sab 30 Nov 2024 - 19:52

Io sono possessore di una Coupé cambiocorsa che  aggiornerò con i cerchi dell GrranSport che danno un  tocco di sportività giusta…. La mia ha 28.000 km ma il problema è che per averla veramente perfetta bisogna spendere continuamente cifre non giustificabili ….prezzi  dei ricambi assurdi e auto veramente complessa … io sono porschista fin da piccolo ma ‘ sto motore mi fa impazzire
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Sab 30 Nov 2024 - 20:01

Guarda, sono porschista anch'io, ma devo riconoscere che le sensazioni che mi ha dato ieri guidandola per alcuni km, con la 997 non le ho mai provate.

Sarà forse anche una questione di motricità (Porsche 4x4, con gomme nuove larghe 305, contro Maserati, solo posteriore, con gomme 265 vecchiotte...)

Comunque il V8 dà l'idea di decollare.

Cosa intendi per continue spese non giustificabili?

PS: in 2 anni sulla Porsche, percorrendo 2000 km (e 24000 totali), ho speso ZERO
Faber

Faber

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Sab 30 Nov 2024 - 22:26

Porsche, anch’io ho un 996 4s con 29.000 km spese 0 , tranne un tagliando l anno per certificare i chilometri… Maserati , per esempio, check di controllo con cambio ganasce freno a mano , tiranti sospensioni, controlli vari 2.500 euro… ( oltre spese ripristino plastiche varie ecc ) e la macchina è nuova eh! Per renderla perfetta ci sono infinite cose da vedere.. auto complicata e non a livello teutonico

A maurizio26180 piace questo messaggio.

Riccardo.420

Riccardo.420

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1Dom 1 Dic 2024 - 17:11

74000 km reali non sono tanti. Bella macchina davvero.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Maserati Gransport... "Ubi sunt?"   Maserati Gransport... "Ubi sunt?" Icon_minitime1

Maserati Gransport... "Ubi sunt?"
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» TV/dvd/navigatore per Maserati Gransport?
» Maserati Gransport Limited edition
» Maserati GranSport vs Ferrari 360 Modena
» Gransport
» A quando una sportiva Maserati compatta, erede Gransport?