Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniTornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?

Andare in basso 
+2
maurizio26180
mgmdoc
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Lun 19 Giu 2023 - 21:05

Buonasera a tutti, dopo circa 13 anni dalla Maserati Granturismo S Cambiocorsa MC shift acquistata all'epoca usata con pochissimi km per circa 85.000 euro e venduta poi nel giro di un paio di mesi, causa introduzione del superbollo, oggi dopo essermi tolto diversi sfizi ( Porsche Cayman S, Jaguar F-type S e una non "S", Mercedes CLA 35 AMG ) rimango con un'ultima cartuccia da sparare vista anche l'età, ormai sono quasi 54, per cui sto girando da settimane per concessionarie e consultando autoscout allo scopo di trovare appunto la vettura "definitiva". Tre sarebbero le papabili di cui 2 linkate sotto. La terza sarebbe una Corvette C8.



https://www.dominaspa.it/auto/usate/ancona/audi/r8/benzina/coupe-5-2-fsi-quattro-s-tronic-plus/6967937/

Sabato scorso ho provato la R8 ( 610 cv ) praticamente una Lambo travestita: motore e tenuta di strada pazzesche, sound bellissimo ma bianca non si può vedere. Prezzo che sono riuscito a strappare 120k chiavi in mano.
La Maserati invece è una MC line con quasi 8000 km che la concessionaria ufficiale di Padova ha acquistato da un'altra in Germania in un pacchetto di altre vetture. Prezzo ultimo 120k chiavi in mano.

Delle 3 l'unica nuova sarebbe l'americana ( consegna prevista gennaio 2023 ) a 123,5 k: la prenderei bianca con appendici in contrasto nere. Sono andato più volte a visionarla dal vivo e devo ammettere che la linea mi piace moltissimo, forse il posteriore meno ma nel complesso ..... cc1
Ora, dell'italiana ancora apprezzo la linea ma il posteriore secondo me ormai è veramente appesantito dagli anni in particolare la fanaleria. Ecco perchè non sono convinto al 100 % del suo acquisto, al di là del fatto poi che a mio avviso, e qui vorrei un vostro parere, 120 k euro sono troppi: il giusto prezzo secondo me potrebbe aggirarsi intorno ai 110 k euro, non di più sebbene temo sia improponibile. Quel colore grigio poi non mi fa impazzire ma eventualmente la wrapperei.  
Se vado a vedere la svalutazione che nel tempo ci sarà credo che tutte e tre diventeranno carta straccia visto che sarà full electric il futuro mentre il motore endotermico cesserà di esistere; solo qualche collezionista potrebbe a quel punto acquistarle come esemplare da conservare nel proprio garage ma nulla più. In ogni caso è un aspetto che poco mi interessa in quanto, come detto, sarà il mio canto del cigno e la vettura, che comunque utilizzerò prevalentemente nel weekend, me la terrò almeno fino a quando non sarò più in grado di salirci  :-) !!
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Lun 19 Giu 2023 - 21:56

No, ti prego, una R8 proprio no... soprattutto se con uno spoiler posteriore da Renault 19 16v anni '80/90!

Granturismo tutta la vita.

Condivido, però, che 120.000 euri siano un po' troppi. Io non supererei il centino.

Per l'Audi spenderei, al massimo, 15.000 euro, ad essere generosi.

Quanto all'americana, pur riconoscendole un certo fascino, non so proprio esprimermi, pur rispettandola (diversamente dall'Audi, che ritengo papabile per i soli bimbominkia millenials arricchitisi a mezzo social, senza possibilità di appello).
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Lun 19 Giu 2023 - 22:23

Scusa se insisto, ma ricordavo bene...


Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Renaul10

A fritz287 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Lun 19 Giu 2023 - 23:17

maurizio26180 ha scritto:
No, ti prego, una R8 proprio no... soprattutto se con uno spoiler posteriore da Renault 19 16v anni '80/90!

Granturismo tutta la vita.

Condivido, però, che 120.000 euri siano un po' troppi. Io non supererei il centino.

Per l'Audi spenderei, al massimo, 15.000 euro, ad essere generosi.

Quanto all'americana, pur riconoscendole un certo fascino, non so proprio esprimermi, pur rispettandola (diversamente dall'Audi, che ritengo papabile per i soli bimbominkia millenials arricchitisi a mezzo social, senza possibilità di appello).
Il problema è proprio il prezzo esoso richiesto per la GT. Cmq rimane difficile trovarne online annunci di altre granturismo automatiche, ultimo restyling  e con pochi km
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Lun 19 Giu 2023 - 23:40

Ok, è la penultima, tuttavia...

https://www.subito.it/auto/maserati-granturismo-sport-460-cv-con-26-000-km-perugia-497810388.htm


e pure questa...

https://www.subito.it/auto/maserati-granturismo-4-7-v8-sport-aut-torino-492615623.htm
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Mar 20 Giu 2023 - 7:44

maurizio26180 ha scritto:
Ok, è la penultima, tuttavia...

https://www.subito.it/auto/maserati-granturismo-sport-460-cv-con-26-000-km-perugia-497810388.htm


e pure questa...

https://www.subito.it/auto/maserati-granturismo-4-7-v8-sport-aut-torino-492615623.htm
Le avevo viste tuttavia come hai ben detto trattasi del penultimo restyling, per carità hanno un costo nettamente differente rispetto a quella da me indicata ma non non le acquisterei: se dev'essere almeno sia l'ultimissimo aggiornamento stilistico prima del mod. nuovo. Quello che vorrei capire a parte l'attuale bolla speculativa sul mercato delle vetture sportive usate ( basti pensare che la mia GTS MC shift la pagai 85000 euro circa 2 anni dalla sua uscita sul mercato mentre ora una Sport automatica di ben 4 anni e sostituita dal mod nuovo costa la bellezza di 120 k euro ) è quale dovrebbe essere il suo prezzo reale
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Mar 20 Giu 2023 - 10:19

Leggendo il tuo escursus automobilistico recente, noto che non sei uno che si affeziona o che ha un gusto ben definito, ma spazi in lungo e in largo nel panorama automobilistico in base alla voglia del momento.

Difficilmente io posso darti suggerimenti, perchè il mio approccio è diametralmente opposto: non valuto in base all'età o alla moda del periodo, anzi tendo ad accumulare le auto proprio nei momenti del loro "fuori moda".

Detto questo posso però esprimere lo sconcerto nel vedere nella lista delle papabili addirittura la r8, di cui Maurizio ha già espresso in modo benevolo ciò che penso anche io.

Per la Granturismo nell'annuncio, a parte la colorazione da perfetta vulvaghen nero/interno nero (di una banalità disarmante, che riesce addirittura a sminuire un autentico gioiello di auto come questa), personalmente non degnerei di nota gli ultimi restyling, che sono stati fatti solo per adeguare commercialmente al cattivo gusto imperante in ambito automobilistico una linea che altrimenti era nata perfetta e senza tempo.
Mi concentrerei sulla ricerca di un esemplare privo delle finte bocche di plastica anteriori e con abbinamenti cromatici sapienti.

Ma questo se ho deciso che da grande mi piace la Granturismo.
Perchè se devo ancora decidere questo, tanto vale parlarne.

Se invece decido che da grande non mi innamoro di nessuna ma sono lieto di passare dall'una all'altra senza troppi pensieri, allora anche in tal caso non ci ragionerei troppo. Compro quello che al momento mi piace di più pronto a cederla non appena vedo qualcosa che mi stuzzica di più.

In tal modo eviterei qualsiasi perdita di tempo a pensare se il colore, l'interno, la versione, il modello stesso sia giusto o meno. Tanto è di passaggio e me la godrei per il momento presente.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Mar 20 Giu 2023 - 13:11

Se avessi questo dubbio amletico, per il mio personale gusto automobilistico ne cercherei una con cambio manuale. Ergo R8 oppure, ma importata dall'esterovista la rarità in Italia, una C7 con cambio manuale. Ce n'è una che sembra molto bella in Francia.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Mer 21 Giu 2023 - 6:28

Il solo fatto di pensare che saresti disposto a spendere 120K per una R8 e ti frena la voglia di pagare 120K per una Maserati è un chiaro indizio che devi fare una pausa e ragionare di più. Sarebbe come spendere senza pensarci 300€ per delle Nike quando con lo stesso prezzo compri un paio de scarpe italiane. Sarebbe utile pensare a una granturismo di qualche anno più datata per andare sotto i 100K.
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Mer 21 Giu 2023 - 8:55

CRONet ha scritto:
Il solo fatto di pensare che saresti disposto a spendere 120K per una R8 e ti frena la voglia di pagare 120K per una Maserati è un chiaro indizio che devi fare una pausa e ragionare di più. Sarebbe come spendere senza pensarci 300€ per delle Nike quando con lo stesso prezzo compri un paio de scarpe italiane. Sarebbe utile pensare a una granturismo di qualche anno più datata per andare sotto i 100K.
Ragionare è da parecchio che ormai lo sto facendo. R8 tecnologicamente è avanti rispetto alla Gt che amo e ho sempre amato. La tedesca, non bianca che a mio avviso non si può vedere ( se fosse mia la wrapperei subtio) come pure quel grigio della Maserati, ha una linea che negli anni è mutata pochissimo, un po' come Porsche 911 o la stessa Granturismo. Onestamente l'Audi non mi fa battere il  I love you quanto l'italiana di cui non riesco più a farmi piacere il posteriore, sarà una mia tara ma questo è quanto !
Se dovessi andare di emotività e non con raziocinio C8 sarebbe la mia prima scelta cui segue l'italiana
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Mer 21 Giu 2023 - 8:57

Non credo che ascolterei i "consigli" di altri se dovessi spendere 120k per un'auto sportiva. Per carità, tutto può essere utile ma se si acquista un auto del genere è (dovrebbe essere) per pura passione e quindi per esclusiva scelta personale.
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Mer 21 Giu 2023 - 9:03

Giuseppe122 ha scritto:
Non credo che ascolterei i "consigli" di altri se dovessi spendere 120k per un'auto sportiva. Per carità, tutto può essere utile ma se si acquista un auto del genere è (dovrebbe essere) per pura passione e quindi per esclusiva scelta personale.
Sono d'accordo con te perché comunque così andrà a finire tuttavia mi piace anche conoscere il parere di appassionati quali siete voi anche perché i vostri spunti di riflessione sono  molto utili e graditi

A Giuseppe122 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Lun 26 Giu 2023 - 9:24

ecco new entry visionata sabato scorso in Maserati:
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-grancabrio-benzina-blu-azzurro-c8ee4d2f-030c-4e6b-9829-ea811e6dc53e?source=favorites_list&cldtidx=4&lastSeenGuidPresent=true

" anni garanzia uff. Maserati, bollo + superbollo pagati fino a maggio 2024. Tagliandata. Prezzo chiavi in mano cui sono arrivato: 115 k

A fritz287 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1Lun 26 Giu 2023 - 21:56

Il veicolo non è più disponibile, spero tu sia il nuovo proprietario.

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?   Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Tornare alle "vecchie abitudini" o guardare avanti ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Attenzione alle truffe
» alle olimpiadi io tifo per le isole Barbados...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: