Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPossibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v

Andare in basso 
+15
Valter
stefano
Zoldher
JeanLouisD
masimase
maurizio26180
Andrea 2.24v
peranig
alan86
frenchconnection
Claudio
Dari8V
Barbanera2
Riccardo.420
peppeumaserati2
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
peppeumaserati2

peppeumaserati2


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Lun 24 Gen 2022 - 14:04

cosa ne pensate?
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-418-biturbo-benzina-verde-49d5e206-6c55-4d8a-bd4c-fcbe19d5dd2e
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Lun 24 Gen 2022 - 14:41

Io avevo già chiamato il venditore, l'auto sembrava ottima; ma è cara per me.
Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 42

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Lun 24 Gen 2022 - 16:51

L’ho notata anche io, non ne vedevo in vendita da tempo…mi piace molto il colore e il fatto che ne siano state prodotte 77 e’ una cosa che mi ha sempre affascinato😉
Torna in alto Andare in basso
peppeumaserati2

peppeumaserati2


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 7:54

Appunto se corrisponde a quello che si vede in foto e considerato che ne siano state prodotte solo 77, mi sembra un buon affare, comunque è sempre una berlina quindi meno quotatta di una coupè.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 10:06

Come certamente avrete già notato, questa 418 è la stessa presente su un articolo (o promozione?) già in rete, di cui però non riesco a inserire il link... Si tratta di hub garage Italia, comunque...
Torna in alto Andare in basso
peppeumaserati2

peppeumaserati2


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 12:35

https://www.youtube.com/watch?v=-BIcIoy0HUY
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 12:55

Il punto debole della 4.18v (al pari della 422, cioè la stessa auto, poi rinominata) è la finta pelle.

Se quella azzurrina e Terra d Siena sappiamo che si distrugge a guardarla, mentre quella nocciola tipica delle Biturbo prima serie è infinitamente più resistente, questa grigia è una via di mezzo.
Io l'ho vista solo su 422-4.18v, e gli esemplari visti non erano malaccio. Ma non erano neppure perfette nei rivestimenti.

Nel primo esemplare qui sopra la finta pelle è talmente bella che sembra essere già stata rifatta, se fosse originale sarebbe incredibilmente ben conservata.

In quello del video del detailer invece l'interno azzurrino viene volutamente "sorvolato" perchè già si vede dal pannello porta che le condizioni sono precarie.
Insomma, in caso di rifacimento i metri quadri di rivestimento sono ben 18!
Da tenerne conto.

Unico appunto sulla 4.18v di autoscout: i cerchi riverniciati malamente (hanno dato il grigio sopra le parti diamantate) e la cornice della plancetta clima screpolata. Peccati veramente veniali, se non ci fosse altro.
Peccato solo per le targhe cambiate.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 13:33

Confermo che l'interno è stato rifatto. Me lo aveva detto il proprietario.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 13:34

Dario, l’esemplare in vendita è lo stesso del video del detailer

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 13:36

Claudio ha scritto:
Dario, l’esemplare in vendita è lo stesso del video del detailer
Esatto, si tratta probabilmente di un prima e dopo.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 14:25

Claudio ha scritto:
Dario, l’esemplare in vendita è lo stesso del video del detailer

Allora prima aveva la pelle azzurrina e poi l'hanno messa grigia?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mar 25 Gen 2022 - 15:20

È sempre stata grigia
Saranno i riflessi delle luci

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
peppeumaserati2

peppeumaserati2


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mer 26 Gen 2022 - 8:19

L'interno rifatto i cerchi ritoccati male, il tutto non mi fa fare il passo con convinzione. Secondo voi vale il prezzo richiesto? da comprare o da scartare?. La questione dopo i 30 anni che avviene la cancellazione al PRA e si può usare solo per eventi automobilistici è facoltativo giusto? voglio dire posso usare ogni giorno nell'ipotesi che mi convinco all'acquisto della 4.18 con agevolazione assicurazione e bollo? 
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mer 26 Gen 2022 - 12:07

peppeumaserati2 ha scritto:
L'interno rifatto i cerchi ritoccati male, il tutto non mi fa fare il passo con convinzione.
a me non pare una tragedia.
Gli interni originali si sbriciolano come pasta sfoglia, quindi era un passo obbligato che andava fatto per forza.
E' un'operazione lunga e costosa, che ha già fatto il proprietario attuale, quindi ben venga!
Significa che che non la dovrai fare tu.
Semmai la discriminante è chi ha fatto il lavoro e come è stato fatto, la tonalità di pellame scelta ecc.

Idem per i cerchi: sono stati ritoccati male? nulla vieta di riverniciarli.
Se la meccanica è OK ed è questo l'importante, queste cose rientrano solamente in una valutazione economica, ma non mi paiono compromettere la trattativa (se l'auto ti interessa)
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mer 26 Gen 2022 - 12:59

peppeumaserati2 ha scritto:
L'interno rifatto i cerchi ritoccati male, il tutto non mi fa fare il passo con convinzione. Secondo voi vale il prezzo richiesto? da comprare o da scartare?. La questione dopo i 30 anni che avviene la cancellazione al PRA e si può usare solo per eventi automobilistici è facoltativo giusto? voglio dire posso usare ogni giorno nell'ipotesi che mi convinco all'acquisto della 4.18 con agevolazione assicurazione e bollo? 

Guarda, se ho ben capito la tua domanda, per accedere alle agevolazioni riservate alle vetture storiche (vale a dire bollo agevolato ed assicurazione a tariffa ridotta) si fa riferimento all'anno di costruzione della vettura che, salvo rari casi, coincide o è vicino a quello di prima immatricolazione. La possibilità di accedere a queste agevolazioni, ormai da qualche anno, deve essere verificata e allo scopo si utilizza il cosiddetto CRS rilasciato dall'ASI: se un'auto ancora non ne è fornita, basta iscriversi ad un Club federato ASI, presso il quale inoltrare la richiesta di certificazione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mer 26 Gen 2022 - 13:41

peppeumaserati2 ha scritto:
 La questione dopo i 30 anni che avviene la cancellazione al PRA e si può usare solo per eventi automobilistici è facoltativo giusto? voglio dire posso usare ogni giorno nell'ipotesi che mi convinco all'acquisto della 4.18 con agevolazione assicurazione e bollo? 

Tutte leggende metropolitane.

Un'auto storica non ha alcun tipo di limitazione.

Può girare 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, ovunque (salvo blocchi traffico per la sua classe di inquinamento, sempre che non siano previste deroghe per le auto ASI), esattamente come un'auto nuova appena comprata dal concessionario.

L'assicurazione copre i sinistri esattamente come per le auto nuove.

La 4.18v in questione, è dotata di CRS, che comunque ora non sarebbe nemmeno più necessario, visto che ha più di 30 anni.

Il problema quindi non è di tipo burocratico, ma di altro genere: usare una di quelle auto tutti i giorni è antieconomico

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
peppeumaserati2

peppeumaserati2


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mer 26 Gen 2022 - 14:09

ok grazie per le informazioni auto storiche
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mer 26 Gen 2022 - 15:09

peppeumaserati2 ha scritto:
L'interno rifatto i cerchi ritoccati male, il tutto non mi fa fare il passo con convinzione. Secondo voi vale il prezzo richiesto? da comprare o da scartare?. La questione dopo i 30 anni che avviene la cancellazione al PRA e si può usare solo per eventi automobilistici è facoltativo giusto? voglio dire posso usare ogni giorno nell'ipotesi che mi convinco all'acquisto della 4.18 con agevolazione assicurazione e bollo? 

L'interno rifatto (e dalle foto sembra fatto bene) non è un difetto bensì un pregio. Andrebbe verificato di persona comunque.
Considera che rifoderare l'interno è un lavoro immane.
I cerchi da rigenerare sono una quisquiglia: a parte che si possono anche lasciare così, solo che chi conosce la vettura sa che al posto del grigio chiaro uniforme ci vanno 2 punti in cui ci sarebbe la diamantatura.
Se i problemi fossero tutti qui, sarebbe la Biturbo più appetitosa di sempre!
Ti assicuro che ad essere belle veramente, senza bisogno di manutenzioni varie, saranno forse il 10%.

Per il resto: la cancellazione dal PRA si fa solo quando si rottama un'auto o la si vende all'estero. Non mi pare sia il tuo caso.
Un'auto di 30 anni, di 40 anni, di 100 anni, può circolare benissimo come un'auto nuova, basta che sia assicurata e revisionata.
Tra l'altro questa, avendo più di 30 anni, non paga neanche il bollo...

Discorso prezzo: una Biturbo Berlina a 12.000 è cara.
Però.
Se è veramente nelle condizioni in cui sembra, li vale.
Ma va verificata di persona che tutto corrisponda alle foto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mer 26 Gen 2022 - 15:15

Al compimento del 30° anno, un'auto non viene cancellata dal PRA (altrimenti non potrebbe circolare), ma viene cancellata dal cervellone del Ministero delle Finanze. In pratica, a livello di circolazione esiste ancora, ma a livello fiscale non esiste più.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mer 26 Gen 2022 - 15:18

Ah, adesso capisco cosa si intendeva con cancellazione dal PRA. Idea
Non capivo il nesso

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
peppeumaserati2

peppeumaserati2


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mer 26 Gen 2022 - 15:53

ok perfetto tutto chiaro  Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v 1f44d
Torna in alto Andare in basso
peppeumaserati2

peppeumaserati2


Età : 49

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mer 26 Gen 2022 - 16:41

avevo letto questo:
Come si fa a capire se un’auto è d’epoca o storica, partendo dal presupposto che abbia compiuto 20 anni di età. Prima di entrare nel dettaglio del Codice della Strada, la differenza sostanziale è legata all’iscrizione o alla cancellazione al Pubblico Registro Automobilistico (PRA); nel primo caso si tratta di vetture storiche, mentre nel secondo di auto d’epoca. L’articolo 60, comma 2, descrive le auto d’epoca: «Rientrano nella categoria dei veicoli d’epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal PRA perché destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l’ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri».
Le auto storiche, come citato dall’articolo 60 al comma 3, «rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l’iscrizione in uno dei seguenti registri: Asi, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico Fmi». Il comma 4 aggiunge: «I veicoli di interesse storico o collezionistico possono circolare sulle strade purché posseggano i requisiti previsti per questo tipo di veicoli, determinati dal regolamento». Ricapitolando: le auto d’epoca possono circolare in caso di manifestazioni mentre le auto storiche possono farlo sempre a seconda delle normative in materia di emissioni.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Mer 26 Gen 2022 - 16:52

Questa distinzione non esiste nella realtà, e ha generato molta confusione.

I veicoli descritti al comma 2 sono soltanto le auto costruite prima della Prima Guerra Mondiale, con ruote di legno e freni sul solo asse posteriore. Pertanto non in regola con il C.d.S. e in quanto tali che possono circolare sulla pubblica strada solo in occasione di manifestazioni dedicate.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Gio 27 Gen 2022 - 14:21

Dari8V ha scritto:
Discorso prezzo: una Biturbo Berlina a 12.000 è cara.
Però.
Se è veramente nelle condizioni in cui sembra, li vale.
Ma va verificata di persona che tutto corrisponda alle foto.
chi più spende, meno spende, dice il saggio Very Happy 

Leggendo il testo dell'annuncio, mi pare che l'auto sia oggi nelle mani di qualcuno preciso e competente, che ne ha fatto un restauro, sia estetico che meccanico, di qualità.
Anche secondo me può valere la pena spendere quella cifra, se è tutto come viene descritto.

L'annuncio riporta come CAP 20054, che è Segrate, zona Linate per intenderci.
Io non vivo vicinissimo, ma nemmeno troppo lontano: se ti dovesse interessare per davvero, gli si potrebbe dare un'occhiata
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Gio 27 Gen 2022 - 14:51

Tra l'altro, se non mi ricordo male, e senza voler prendere il posto di nessuno nella trattativa, mi era parso che fino a undici si potesse scendere...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Gio 27 Gen 2022 - 15:20

Quella 4.18v ha fatto:

- lavori di meccanica da Fratelli Campana a Solaro 

- detailing da Garage Italia

- CRS ASI tramite Maserati Club Italia

- La finta pelle dell'interno è stata rifatta.

Ergo, credo che il prodotto sia valido, perché si è servito dal personale più qualificato.

Tuttavia, tenete presente una cosa: non pensate di comprare un tesoro perché ne hanno fatte 77: la rarità in questi casi non conta chissaché, ne hanno fatte poche perché non le comprava nessuno, una 4.18v è null'altro che una 422. Quindi, a quei prezzi, tutta la vita una 4.24v, a mio avviso... perché a 12 si comprano ottime 4.24v.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Gio 27 Gen 2022 - 17:41

Però a livello di "curiosità" la 4.18v è ben più interessante di una 422 e anche della 2.24v...

Certo, tra una rarissima 4.18v (77 costruite) con interni in finta pelle e velluto sintetico e una più comune 430 (oltre 1000 costruite) con interno in pelle naturale e alcantara... io tirò su una 430.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1Gio 27 Gen 2022 - 18:33

Una 4.18v, per la sua rarità, è giusto che valga qualcosina in più di una 422, ma sempre meno di una 430 o di una 4.24v, che le sono superiori per prestazioni e allestimenti.

430 ne hanno fatte 1.000, ma di queste quante vendute in Italia? Credo nemmeno 100

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v   Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Possibile nuovo acquisto in famiglia: Maserati 4.18v
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Possibile acquisto Maserati Spyder. Help!
» consiglio acquisto maserati 222
» Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» Maserati 3200 GT per uso quotidiano, possibile?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: