Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 12:12

» Presentazione
Da Dari8V Oggi alle 9:56

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Maserati Levante Hybrid

Andare in basso 
+7
Claudio
Dari8V
masimase
Angelo
phoeny
fritz287
pilota54
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 46

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 23 Apr 2021 - 17:54

Claudio ha scritto:

Ma che discorsi sono?

La Hybrid è una entry-level che sostituisce il diesel nel basso di gamma, fatta per ridurre le emissioni

Per chi vuole il blasone, la meccanica sopraffina, l'emilianità, ecc ecc, e se ne sbatte le palle di Greta e soci, ci sono le versioni a benzina, la V6 e soparttutto la Trofeo con il V8 Biturbo made in Maranello da quasi 600 cavalli

Certo, nessuno credo può criticare Maserati oggi sulle versioni top a benzina; ma se prendiamo un riferimento di questa Levante Hibrid nei Suv come come per esempio lo può essere Lexus, stesso segmento e stesso prezzo, abbiamo dei 3.5 cc a sei cilindri come motore endotermico e non un 4 cilindri Alfa.

Questa è la differenza a mio parere, non di poco conto, se ci si affaccia ad un panorama internazionale.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 25 Apr 2021 - 2:09

Chi vuole un motore V6 sulla Levante, ha a disposizione due motorizzazioni da 350 e 430 cavalli. Non sono ibride, ma in fondo anche il Mild Hybrid è un ibrido per modo di dire...

Oltretutto, non identifico in Lexus un competitor di riferimento per Maserati, che nel segmento dei Suv si scontra essenzialmente con Porsche e Jaguar.

Jaguar e Porsche utilizzano abitualmente motori 4 cilindri sulle versioni entry-level dei loro Suv: non vedo perché questo non debba essere concesso anche a Maserati. Se la Porsche utilizza un 4 cilindri Volkswagen, non vedo dove sia il problema a utilizzare un 4 cilindri Alfa, sempre tenendo presente che si tratta del basso di gamma. Credo che globalmente il 4 cilindri Multiair "Alfa" di FCA Powertrain non abbia nulla da invidiare al quattro cilindri Volkswagen.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A fritz287 e maurizio26180 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 25 Apr 2021 - 8:32

Il 4 cilindri va benissimo. Già con 250 cv si vola letteralmente. Sfido a dire che per un’auto da lavoro ne occorrano di più... spero quindi che ne facciano una versione depotenziata. L’esperienza Giulia insegna che quel motore puó essere declinato in varie potenze solo attraverso settaggi di centralina realizzabili da qualsiasi officina. Ritengo sarebbe sciocco non proporre una versione indenne al superbollo...

A Claudio e phoeny piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2021 - 13:06

masimase ha scritto:

Certo, nessuno credo può criticare Maserati oggi sulle versioni top a benzina; ma se prendiamo un riferimento di questa Levante Hibrid nei Suv come come per esempio lo può essere Lexus, stesso segmento e stesso prezzo, abbiamo dei 3.5 cc a sei cilindri come motore endotermico e non un 4 cilindri Alfa.

...SUV Lexus che ha 20 cavalli in meno, è abbinato al cambio di uno scooter e fa 180km/h di velocità massima. coffè
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2021 - 22:30

A dire il vero la Levante è una Suv di grandi dimensioni e di segmento superiore (luxury più che premium) da paragonare quindi alla Porsche Cayenne e non certo alla Macan, cui potrà essere paragonata la futura Maserati Grecale...non mi risulta che Porsche su Cayenne monti un motore 4 cilindri benzina mild hybrid con batteria a 48 volt...utilizza motori 6 cilindri turbo benzina e per la ibrida affianca il plug-in hybrid con batteria da 18 kWh e 382 V...non ci sarebbe (forse) da rimanere delusi per il 4 cilindri turbo benzina mild hybrid montato sulla Grecale, mentre la prossima Macan del 2022 sarà completamente elettrica, con il restyling dell’attuale da mantenere in listino ancora per un paio di anni con gli attuali motori endotermici turbo benzina, di cui un entry level 4 cilindri da 250 cv utilizzato unicamente per non far pagare il superbollo alla clientela (tra l’altro facilmente portabile con mappa a 300-310 cv)...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 10:26

Claudio ha scritto:
... non vedo dove sia il problema a utilizzare un 4 cilindri Alfa, sempre tenendo presente che si tratta del basso di gamma. Credo che globalmente il 4 cilindri Multiair "Alfa" di FCA Powertrain non abbia nulla da invidiare al quattro cilindri Volkswagen.
L'italiano è molto meglio!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 10:29

maurizio26180 ha scritto:
... Ritengo sarebbe sciocco non proporre una versione indenne al superbollo...
Concordoi.
Ma è colpa della miopia della direzione commerciale che, per partito preso, ignora il mercato interno (capisco che è 'ridotto' ma portarlo a zero per mancanza di offerta mi pare una minchiata!!).
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 23:26

Oggi mi è stata data l'opportunità di rivalutare la Levante (che, in quanto SUV, non mi ha mai fatto impazzire).

Ebbene, un mio amico/cliente ha voluto che andassi a fare un giro con la sua nuova auto: Mercedes Classe G, grigio opaco, estetica AMG (ma diesel con circa 300 cv). Santo Dio che volgarità!

Se non ho capito male, circa 160.000 euri... Shocked

...a 'sto punto, WWW la Levante!!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 9:46

La classe G è un fuoristrada puro "arricchito" ... non è certo l'oggetto da confrontare con Levante.
A mio avviso, la concorrente di Levante nella casa della stella è la GLE coupè, che ha anche una versione diesel ibrida plug-in.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 9:53

Cosa significa?

Che è vietato essere potenzialmente interessati sia ad una Classe G che ad una Levante?
Io, una volta, ero contemporaneamente attratto sia da una mora che da una bionda... drunken
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 10:28

Il classe G effettivamente c'entra meno di niente con il Levante, sia dal punto di vista concettuale che economico (salvo comparare la versione Trofeo per pricing e prestazioni velocistiche - non dinamiche - con quella AMG). 

A mio avviso paragonando solo le motorizzazioni, diesel vs diesel (che Maserati ha deciso di abbandonare e di ribadirlo al mondo con questo II modello "finto ibrido"), il cliente di classe G mette sul piatto almeno 40-50k in più (senza optional particolari)...parliamo di capacità di acquisto parecchio diverse, imho.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 10:35

Bene, quindi abbiamo scientificamente capito che sono due auto diverse e che, pertanto, è dogmaticamente sbagliato sostenere che vista l'una si apprezza di più l'altra.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 10:43

Siamo sinceri: la G è un fuoristrada che si confronta più ad un Land Rover Defender e che permette di fare manovre molto critiche). La Maserati Levante è un SUV.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 11:18

Laughing mi piace la "polemica" mattutina, eppure maurizio io mi sono limitato a rispondere a questa tua affermazione: "Che è vietato essere potenzialmente interessati sia ad una Classe G che ad una Levante?".

Il senso del mio post è che, nel mondo reale, difficilmente chi acquista un G può essere interessato ad un Suv premium/luxury come il Levante (X5, GLE ecc.) per il semplice motivo che si tratta non solo di un fuoristrada vero e proprio ma anche di una macchina assai più costosa, di segmento di prezzo superiore. 

Poi che questo possa accadere è plausibile, il mondo è bello perchè vario.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 15:02

Caspita signori, io non volevo essere polemico... ma non stiamo confrontando un’auto con un sommergibile... quando ho acquistato la mia alfa berlina avevo fatto un pensierino anche ad una mercedes coupè... e mezzo anche su una bmw station... credo siano cose normalissime.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Apr 2021 - 10:15

Alessmacc ha scritto:
A dire il vero la Levante è una Suv di grandi dimensioni e di segmento superiore (luxury più che premium) da paragonare quindi alla Porsche Cayenne e non certo alla Macan, cui potrà essere paragonata la futura Maserati Grecale...non mi risulta che Porsche su Cayenne monti un motore 4 cilindri benzina mild hybrid con batteria a 48 volt...utilizza motori 6 cilindri turbo benzina e per la ibrida affianca il plug-in hybrid con batteria da 18 kWh e 382 V...non ci sarebbe (forse) da rimanere delusi per il 4 cilindri turbo benzina mild hybrid montato sulla Grecale, mentre la prossima Macan del 2022 sarà completamente elettrica, con il restyling dell’attuale da mantenere in listino ancora per un paio di anni con gli attuali motori endotermici turbo benzina, di cui un entry level 4 cilindri da 250 cv utilizzato unicamente per non far pagare il superbollo alla clientela (tra l’altro facilmente portabile con mappa a 300-310 cv)...


Quoto...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Apr 2021 - 10:35

Maurizio, non sei stato polemico e certamente puoi fare tutti i tuoi pensieri tra auto di differente tipologia. 
Ma permetti anche a noi di sostenere che confrontare due auto di segmenti diversi ha poco senso.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 30 Apr 2021 - 16:09

maurizio26180 ha scritto:
Caspita signori, io non volevo essere polemico... ma non stiamo confrontando un’auto con un sommergibile... quando ho acquistato la mia alfa berlina avevo fatto un pensierino anche ad una mercedes coupè... e mezzo anche su una bmw station... credo siano cose normalissime.

E infatti sono tutte vetture che più o meno possono essere considerate comparabili fra loro, più o meno...senza fare i puntigliosi su segmenti, motori ecc.. 

 Tornando al classe G oggetto di (non) "polemica" (e dire che ho usato pure un'emoticon sorridente per connotare il mio messaggio..), il fatto è questo: fra G e Levante entry level ballano oltre 30k di differenza!

Direi che c'è ben poco da comparare, al di là delle peculiarità intrinseche dei due mezzi. Il Levante hybrid costituisce lo step 2 del brand verso l'elettrificazione e punta ad intercettare la clientela delle versioni diesel che sono destinate a sparire dalla gamma entro breve tempo. 

Il G, anche in versione base col V6 tdi, è un fuoristrada di lusso che costa 110 sacchi senza optional.  teach
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Mag 2021 - 14:27

Il G non AMG è snobbissimo, allestito correttamente mi piace parecchio

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Mag 2021 - 16:29

Fritz, devo dire che mi ha lasciato un po' a desiderare... le portiere chiudono approssimative come fosse una una Panda 30 o una Smart prima serie e suonano davvero plasticose, come pure le maniglie porta grezze (le quali credo costino non più di 5 euri cadauna...).

Ovviamente ci sono led a cascata ed altre mille cose da bimbiminkia che non attirano la mia attenzione.

Sicuramente non ci farei volentieri contro un frontale...

Sempre considerando che costa 160k
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Mag 2021 - 16:38

Per quanto ne so, la classe G (almeno la prima, rimasta in produzione per tantissimi anni) non era certamente un SUV; anzi, era anche più di un fuoristrada, essendo stata realizzata per l'esercito tedesco, che doveva sostituire la Munga, secondo specifiche militari (tra cui, ad esempio, una garanzia almeno ventennale contro la corrosione passante!). Quella di adesso, però, non saprei.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 3 Mag 2021 - 17:03

Quella attuale è un bestione. Sono abituato a vedere quella anni '90 (ce l'ha un mio vicino di casa ed è veramente bella). Quella nuova, a confronto, sembra essere la matrioska di 4 taglie superiori, oltre che aver completamente abbandonato ogni più vaga sobrietà...


motivo per cui, dopo averla vista, ho rivalutato alla grande la Levante (per poi rendermi conto che non è possibile avere il dubbio se ordinare una pizza o una cotoletta, trattandosi di pietanze non perfettamente allineate... Razz ).
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Mag 2021 - 12:31

Andrea 2.24v ha scritto:
Per quanto ne so, la classe G (almeno la prima, rimasta in produzione per tantissimi anni) non era certamente un SUV; anzi, era anche più di un fuoristrada, essendo stata realizzata per l'esercito tedesco, che doveva sostituire la Munga, secondo specifiche militari (tra cui, ad esempio, una garanzia almeno ventennale contro la corrosione passante!). Quella di adesso, però, non saprei.

Quella di adesso è migliore in tutto.

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Mag 2021 - 15:02

maurizio26180 ha scritto:
Fritz, devo dire che mi ha lasciato un po' a desiderare... le portiere chiudono approssimative come fosse una una Panda 30 o una Smart prima serie e suonano davvero plasticose, come pure le maniglie porta grezze (le quali credo costino non più di 5 euri cadauna...).

Ovviamente ci sono led a cascata ed altre mille cose da bimbiminkia che non attirano la mia attenzione.

Sicuramente non ci farei volentieri contro un frontale...

Sempre considerando che costa 160k


Il bello del G, però, sta tutto nella meccanica: io ho potuto fare un bel giro in offroad con la versione precedente all'attuale, restyling che montava il 4.0 V8 AMG, e posso assicurare che è impressionante la motricità su tutti i terreni con gomme stradali da berlina! 

Su strada, poi, le prestazioni sono altrettanto notevoli (sul dritto), ma massa e stazza da grattacielo non puoi farle scomparire. 
L'ultima versione ha semplicemente reso l'auto ancora più confortevole e a suo agio come stradista, mantenendo le capacità off road inalterate. Ah si, il prezzo e i gadget tecnologici si sono evoluti di conseguenza.  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 4 Mag 2021 - 16:01

Lascio a voi la G.
Io preferisco occuparmi del punto G. hands16

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A spedirail piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Mag 2021 - 4:15

Bravo Dario, piace molto anche a me!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante Hybrid    Maserati Levante Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Levante Hybrid
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Maserati Levante GTS
» Maserati Levante "Vulcano"
» Addio Maserati Levante
» Maserati Levante "V8 Trofeo"
» Futuro Maserati: un mini-Levante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: