Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Gli affari sono affari... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGli affari sono affari... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Gli affari sono affari...

Andare in basso 
+5
flatfour
Antonioquattroporte1994
Dari8V
Max80
tancredi56
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
tancredi56

tancredi56


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 17:21

Salve a tutti,

...però io penso di non capirci niente.

Di facile restauro...

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-biturbo-si-2-porte-benzina-grigio-2a98146e-eef7-4f57-e053-e250040a2fb9?cldtidx=1

E poi c'e`questa che mi piace però che prezzo!! Però purtroppo non è automática e pure pre-Evoluzione.

bbona

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-4-s-3-2i-v8-cat-evoluzione-benzina-blu-azzurro-0c4b03cd-680f-42b4-8f96-8769b0a4c1fe?cldtidx=3

Credo che i miei soldi valgono sempre di meno.   Crying or Very sad    

Certo, un ottimo esemplare può giustificare il prezzo.

Beh dai, saranno in ottima compagnia con le altre per qualche anno...

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 17:32

La prima sembra un'accrocchio,..

La seconda fuori prezzo..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 18:49

La Biturbo Si è in fase di restauro, andrebbe visionata per vedere che non ci siano errori di verniciatura e che ci siano tutti i pezzi mancanti e in buono stato.

La Quattroporte è una Ottocilindri, NON una Evoluzione, anche se immatricolata nel 2000 (dimostrativa di Ferasin? Immatricolata a Vicenza).
Prezzo richiesto molto alto, ma andrebbero verificate le effettive condizioni (se tagliandata con pompa e distribuzione e se tutto perfettamente funzionante).
I cerchi sembrano da 16... Suspect

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 19:49

La quattroporte 3.2 v8 e’ una ottocilindri ( non è una evoluzione ) , monta cerchi da 16” come si evince dalle foto , e se non erro era in vendita da ferasin fino a qualche mese fa a 18.900€ . Trovo la 3.2 brutale e piena di fascino . Io già con la mia 2.0 mi diverto tantissimo , figuriamoci con la 3.2 v8 !
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 20:37

La si ha i cerchi del vecchio modello... Vi posso solo dire che per la mia 82 tra carrozzeria e ricambi motore ho speso di più... E ormai manca solo l'impianto elettrico da rifare e rimontare gli interni... Il prezzo sembra buono ma bisogna vedere cosa (e come) è stato fatto e cosa manca...una visita di persona è indispensabile
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Lun 30 Lug 2018 - 21:51

Secondo me una proposta interessante è questa

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-2-0-cat-benzina-verde-fc685470-c113-de15-e053-e350040a52ba
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 15:14

si, bella quest'ultima segnalazione....e che colore!
Torna in alto Andare in basso
tancredi56

tancredi56


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 1 Ago 2018 - 17:29

Grazie Antonio per la tua proposta interessante, attualmente sto cercando una con il cambio automatico.

Quella che aveva Ferasin a €18.900, è stata venduta più o meno 8 mesi fa e aveva circa 78.000 km., mi ricordo che aveva una radio degli anni '90, Becker credo.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 1 Ago 2018 - 18:36

....qundi la discriminate è il cambio automatico....

Questa dovrebbe esserlo e sembra molto bella:

https://www.automobile.it/allumiere-maserati-quattroporte-quattroporte-4-2i-v8-evoluzione/122664730
Torna in alto Andare in basso
tancredi56

tancredi56


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 10:57

Grazie Stefano, ottimo aiuto, ma il massimo che ho a disposizione è 11-12K.

clap
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 11:28

Quindi ti resta la 2.8 automatica.
Ce n'era una molto bella argento, Evoluzione, in vendita a Milano da mesi e mesi a cifre anche inferiori.
Non so se ci sia ancora...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 11:35

tancredi56 ha scritto:
Salve a tutti,

...però io penso di non capirci niente.

Di facile restauro...

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-biturbo-si-2-porte-benzina-grigio-2a98146e-eef7-4f57-e053-e250040a2fb9?cldtidx=1

  ...
Di facile restauro ma ... lui ha cambiato progetto! Suspect 
Mi sa che ha riflettuto sul preventivo per rifare gli interni e aggiustare il motore.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 15:12

....a volte può convenire andare d'impeto, anche se poi ci si pente un pò... diversamente si procrastina a date molto avanti nel tempo (questo è accaduto a me, finchè ho deciso di acquistare entro una data e basta!!  Very Happy ).
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 17:37

Dari8V ha scritto:
Quindi ti resta la 2.8 automatica.
Ce n'era una molto bella argento, Evoluzione, in vendita a Milano da mesi e mesi a cifre anche inferiori.
Non so se ci sia ancora...

Se cerchi una 2.800 automatica prova su Autoscout24 nel resto d'Europa, in Italia non se ne trovano.
Torna in alto Andare in basso
tancredi56

tancredi56


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 17:40

Zoldher ha scritto:
....a volte può convenire andare d'impeto, anche se poi ci si pente un pò... diversamente si procrastina a date molto avanti nel tempo (questo è accaduto a me, finchè ho deciso di acquistare entro una data e basta!!  Very Happy ).

Hai ragione, qualche anno fa la desideravo di più, ora un po' meno, se non arriva quella che cerco entro quest'anno vuol dire che ricomincerò da capo con la versione V.

Sarà la seconda auto, da usare ogni tanto.

Dari8V, non la trovo o non c'è più.
Torna in alto Andare in basso
tancredi56

tancredi56


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 17:42

Renato ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Quindi ti resta la 2.8 automatica.
Ce n'era una molto bella argento, Evoluzione, in vendita a Milano da mesi e mesi a cifre anche inferiori.
Non so se ci sia ancora...

Se cerchi una 2.800 automatica prova su Autoscout24 nel resto d'Europa, in Italia non se ne trovano.

Grazie Renato.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 17:49

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-autom-zahnriemen-neu-hu-neu-klima-benzina-argento-cf4e99f3-ecb0-47ab-81b4-e56417a8c457?cldtidx=3

guarda questa.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 18:01

Era assolutamente identica a questa!
Solo che aveva 50.000 km.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 18:23

Maurizio (tancredi56) stai sicuro che qui , con tutti gli appassionati e gli "avvistamenti" continui, la vettura giusta ti verrà segnalata!!!  Very Happy ..e non avrai scuse per la tua coscienza! 
:-)

urratrident
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 18:45

Zoldher ha scritto:
Maurizio (tancredi56) stai sicuro che qui , con tutti gli appassionati e gli "avvistamenti" continui, la vettura giusta ti verrà segnalata!!!  Very Happy ..e non avrai scuse per la tua coscienza! 
:-)

urratrident


La mia Quattroporte 2.800 automatica la comprai l'anno scorso proprio così, su segnalazione di Marco di Sondrio che ancora ringrazio.



Gli affari sono affari... Parche10
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 20:32

Renato, a vederla...sembra davvero una splendida vettura. Magari è stata anche un grande affare. 
Tra l'altro questa serie ha molto fascino, ed io, che sono amante dei coupè (anche dei modelli più estremi, tipo Karif...), potrei perfino lasciarmi andare per l'acquisto di una Quattroporte (ma non automatica  Very Happy )....
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 23:43

La mia ha un numero di telaio molto basso, costruzione novembre 95. Monta i cerchi di quelle successive ma ho anche i suoi originali, attualmente messi da parte per mancanza di un paio di introvabili borchie. Sì il prezzo d'acquisto è stato bassissimo, a livello di uno scooter cinese, ma era bisognosa di molte cure. Sistemati motore, sospensioni, freni, gomme, serbatoio sedili anteriori. La carrozzeria è conservata con i segni d'uso di oltre 20 anni e dovrò rifare gli scarichi. L'automatico è però un goduria nelle situazioni di traffico pesante.
Per il cambio manuale ho la Ghibli
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Gio 30 Ago 2018 - 0:02

tancredi56 ha scritto:
Salve a tutti,

...però io penso di non capirci niente.

Di facile restauro...

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-biturbo-si-2-porte-benzina-grigio-2a98146e-eef7-4f57-e053-e250040a2fb9?cldtidx=1

Una SI con i cerchi della Biturbo prima serie.... chissà che altri problemi di autenticità nasconde...non ci sono gli interni per altre valutazioni (probabile che non siano ancora reinstallati...)... non lasciarti ingannare dal prezzo.
Tra l'altro inserzionata come Quattroporte Biturbo SI 2 porte...che confusione!


Ultima modifica di Zoldher il Gio 30 Ago 2018 - 0:11 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Gio 30 Ago 2018 - 0:08

Renato ha scritto:
La mia ha un numero di telaio molto basso, costruzione novembre 95. Monta i cerchi di quelle successive ma ho anche i suoi originali, attualmente messi da parte per mancanza di un paio di introvabili borchie. Sì il prezzo d'acquisto è stato bassissimo, a livello di uno scooter cinese, ma era bisognosa di molte cure. Sistemati motore, sospensioni, freni, gomme, serbatoio sedili anteriori. La carrozzeria è conservata con i segni d'uso di oltre 20 anni e dovrò rifare gli scarichi. L'automatico è però un goduria nelle situazioni di traffico pesante.
Per il cambio manuale ho la Ghibli

Queste vetture vedono crescere l'interesse da parte degli automobilisti....da quelli che la conoscono. Per una certa fase venivano quasi regalate e non capisco per quale motivo: io la trovo molto affascinante e "lussuosa". Inoltre le Quattroporte hanno una certa personalità e le quotazioni salgono. Confermi anche la qualità costruttiva della scocca, la sua resistenza all'ossidazione e la maggior cura dei particolari?
Mi piace molto il suo "sedere"!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Gio 30 Ago 2018 - 7:54

La scocca della Evo è decisamente migliore. La prima serie presentava problemi di torsione e venne profondamente rivista. La plancia era tale quale quella della Ghibli poi modificata neo comandi al centro. Furono modificati anche i comandi di regolazione dei sedili. A porte chiuse è impossibile azionarli. La macchina è comunque molto confortevole, piacevole da guidare. L'ho "tirata" un poco in pista a Varano e ha un'ottima tenuta di strada e una frenata potente.
Torna in alto Andare in basso
tancredi56

tancredi56


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Gio 30 Ago 2018 - 11:45

Renato ha scritto:
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-quattroporte-autom-zahnriemen-neu-hu-neu-klima-benzina-argento-cf4e99f3-ecb0-47ab-81b4-e56417a8c457?cldtidx=3

guarda questa.

Grazie Renato, cercherei la versione Evoluzione, forse chiedo troppo. Mi ricordo di averlo contattato nel 2012 credo. Ed è ancora in vendita!?! Shocked
Torna in alto Andare in basso
tancredi56

tancredi56


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Gio 30 Ago 2018 - 11:49

Dari8V ha scritto:
Quindi ti resta la 2.8 automatica.
Ce n'era una molto bella argento, Evoluzione, in vendita a Milano da mesi e mesi a cifre anche inferiori.
Non so se ci sia ancora...

https://www.mobile.de/nl/Auto/Maserati-Quattroporte-2.8-Biturbo-im/vhc:car,pgn:2,pgs:10,srt:price,sro:asc,ms1:16600_20_,dmg:false/pg:vipcar/250673785.html

Forse sarà questa quella di Milano.

Ho appena offerto €11.500, attendo la loro risposta.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1Gio 30 Ago 2018 - 12:19

Meglio la Evo, avevano migliorato di molto la scocca.
Attenzione: a questa in vendita in Germania mancano le due borchie sui cerchi del lato sinistro.
Sono introvabili e c'è un inglese che le vende usate a cifre assurde (250 euro cad.).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gli affari sono affari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli affari sono affari...   Gli affari sono affari... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Gli affari sono affari...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» buongiorno a tuttiiiiii ... sono un nuovo inscritto..... sono felice di far parte di questo forum..... La mia Passione
» 3200GT Affari a 4 ruote
» Biturbo a "affari a 4 ruote"
» Che n. sono le mie?
» Ma sono scemi????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: