Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Valvola sem solenoide  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniValvola sem solenoide  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Ieri alle 11:16

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Valvola sem solenoide

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pasquy

Pasquy


Età : 37

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Mer 21 Mar 2018 - 16:57

Ragazzi buonasera voleo delle delucidazioni da voi.
La mia valola solenoide ve la posto sulla foto fa un ticchettio appena giro la chiave per mettere in moto e continua sempre con questo rumore assordante!!..
Sono disperato qualcuno può aiutarmi?
Grazie e buona serataValvola sem solenoide  20171110
Torna in alto Andare in basso
Pasquy

Pasquy


Età : 37

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Gio 22 Mar 2018 - 20:07

Ragazzi buonasera, nessuno può aiutarmi??
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Gio 22 Mar 2018 - 22:04

La prima cosa che mi viene in mente è quella di sostituirla.
Prima di acquistarla, hai la possibilità di provarne un'altra per verificare se la tua è difettosa?
Torna in alto Andare in basso
Pasquy

Pasquy


Età : 37

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Ven 23 Mar 2018 - 0:16

ammiraglio66 ha scritto:
La prima cosa che mi viene in mente è quella di sostituirla.
Prima di acquistarla, hai la possibilità di provarne un'altra per verificare se la tua è difettosa?
Ciao buonasera. No nn posso provarla un altra e dove potrei aquistarla?...
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Ven 23 Mar 2018 - 7:44

Prova a cercare una macchina demolita. Questa valvola va praticamente su tutte le biturbo.
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Sab 24 Mar 2018 - 0:41

se gli dai 12v la palla metallica al suo interno viene attratta e stura uno dei 3 tubi

controlla se funziona

0101
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Sab 24 Mar 2018 - 0:46

ad ogni modo il suo compito sarebbe quello di far aprire o meno le wastegate, uno schema e' piu' semplice di mille parole

Valvola sem solenoide  18-valve-25a


0101
Torna in alto Andare in basso
Pasquy

Pasquy


Età : 37

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Sab 24 Mar 2018 - 0:48

0101 ha scritto:
ad ogni modo il suo compito sarebbe quello di far aprire o meno le wastegate, uno schema e' piu' semplice di mille parole
Ciao buonasera allora io lho provata con la spina staccata e da un tubo non passa aria almeno così si comporta con la spinetta 12 volt staccata.
Ora se lei mi spiega come fare io provvederò per darle una risposta.
Grazie a presto
Valvola sem solenoide  18-valve-25a


0101
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Sab 24 Mar 2018 - 1:02

da quello che ricordo io senza corrente dovrebbe lasciare sfiatare l'aria da tutti e 3 i tubi,( ERRATA CORRIGE) NO ho sbagliato, dovrebbe lasciare sfiatare da tutti i tubi solo se gli dai corrente (dedotto dal video)

anni fa' feci un video dove azionavo manualmente la suddetta valvola, magari puo' aiutare a capire meglio il suo funzionamento (ovvero sfalzare la pressione percepita dalle wastegate influenzandole)



0101
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Sab 24 Mar 2018 - 1:11

si sono sicuro:

niente corrente = pressione vera impostata nelle wastegate

corrente presente = pressione maggiorata in base all'ugello o rondella di diametro differente presente nel tubo di sfiato

corrente modulata (onda pwm) = pressione tarata dalla centralina modulando la perdita di pressione in tempo reale

0101
Torna in alto Andare in basso
Pasquy

Pasquy


Età : 37

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Sab 24 Mar 2018 - 1:25

Allora ti dico subito che gli ugelli stanno e ti dico che quando stacco la corrente da 2 fori esce tranquillamente aria se ci soffio dentro mentre in uno rimane bloccata cioè non passa aria.
Quindi lei mi dice che sarebbe rotta? Comumque a me la vettura sembra andar bene.
La ringrazio per le risposte
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Sab 24 Mar 2018 - 23:03

non capisco se l'aria esce dal tubo con gli ugelli oppure solo dai 2 senza, in pratica dovresti riuscire a far passare l'aria in tutti e 3 i tubi soffiando e mettendo o togliendo corrente un tubo (quello con gli ugelli) deve sturarsi a dipendenza se riceve o meno corrente mentre gli altri 2 lasciano sempre passare

0101
Torna in alto Andare in basso
Pasquy

Pasquy


Età : 37

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Dom 25 Mar 2018 - 1:38

Buonasera, laria se si soffio dentro quando è staccata la spina 12volt praticamente da 2 fori esce e da un foro non esce cioè non riesco a spingergli l'aria dentro.
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Dom 25 Mar 2018 - 1:41

ok ma quando e' attaccata ??
Torna in alto Andare in basso
Pasquy

Pasquy


Età : 37

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Dom 25 Mar 2018 - 19:48

Non ho provato. Cosa dovrebbe cambiare?
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Lun 26 Mar 2018 - 2:33

l'aria dovrebbe uscire da tutti e 3 i tubi
Torna in alto Andare in basso
Pasquy

Pasquy


Età : 37

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Lun 26 Mar 2018 - 23:55

Ok allora appena riesco provo e ti faccio sapere.
Grazie tanto
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Mar 27 Mar 2018 - 10:43

Se può essere utile, credo che soffiando dentro al tubo che va alle Wastegate (uscita 'W' della SEM), non debba passare aria. Se così non fosse la membrana delle wastegate potrebbe essere danneggiata


Valvola sem solenoide  BoostTee3
Torna in alto Andare in basso
Pasquy

Pasquy


Età : 37

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Mar 27 Mar 2018 - 15:08

Grazie Maurizzio molto gentile della foto e della spiegazzione allora se riesco oggi o domani riprovo comunque da un tubicino non esce aria quindi può darsi che non sia rotta.
Unica cosa secondo voi lei come si lubrifica? Potrei optare per un po di svitol?cosa ne pensate? Non vorrei che quel rumore di tik tak sia perche la valvola gira a secco!.
Grazie ragazzi
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Ven 30 Mar 2018 - 5:53

la sem di suo quando funziona fa' tik tak continuamente, ma come fai a sentirlo ???

0101
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Ven 30 Mar 2018 - 5:56

prova a guidare la macchina con la corrente della sem staccata

dovresti avere un calo di potenza (innocuo)

se e' cosi', allora la tua sem funziona correttamente

0101
Torna in alto Andare in basso
Pasquy

Pasquy


Età : 37

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Ven 30 Mar 2018 - 14:26

Ehh la sento perche fa rumore! Fa tik tak come innesto la chiave e la giro. Cmq in questi giorni dovrei fare un giro e provo a vedere se ha un calo..
Grazie buona giornata
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 48

Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1Ven 6 Apr 2018 - 22:41

come giri la chiave e' normale che faccia tik tak perche' la centralina prova che funziona ed eventualmente la "scrosta" se la biglia si dovesse essere incollata

0101
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Valvola sem solenoide  Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola sem solenoide    Valvola sem solenoide  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Valvola sem solenoide
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: