Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniOrdinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Ordinata Maserati Ghibli 330CV

Andare in basso 
+40
GT3.2
trigreg88
mauroracing
0101
firefox
stefano
giampymv
MarcoG3200
riccardo74
Alex Alfista
Jak
Andrea 2.24v
Dari8V
alfacorse
Davide Giuriato
mgmdoc
phoeny
mikinoise
Pegaso
pilota54
AndreaGhibliGT
Marcello
Renato
BigFoot
fritz287
masimase
J. Silver
g.simone
aaapiero
Roberto
Claudio
prof
giton
meteoman
ammiraglio66
Gianluca32
Krav
AdiGhibli
AlessiaNet
CRONet
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 14 Apr 2015 - 21:59

Jak, ma secondo per quali altri motivi verrebbe scelto il diesel?

Comunque ormai è evidente che il combustibile per auto trazione col miglior rapporto costi/prestazioni/inquinamento è il CNG

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2015 - 2:21

A molti piace per via della coppia poderosa, nonché per motivi fiscali (entro il tremila di cilindrata se non erro non risulta, mentre per i benza la soglia è un 2.0)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2015 - 15:01

I motivi fiscali non esistono più.
Rimane il motivo economico, cioè andare a gasolio costa meno, kilometricamente, che andare a benzina.

Certo è che se si usa una benzina con doppia alimentazione a gpl (senza scomodare il metano) si risparmia parecchio rispetto al gasolio.
E si viaggia (e vive) meglio.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2015 - 18:24

Claudio ha scritto:
Jak, ma secondo per quali altri motivi verrebbe scelto il diesel?
Lo so, ma trovo fastidioso (oltre che poco etico e civico, ma pazienza) sbattersene del problema principale, quando di questo si è ormai a conoscenza.
Perchè poi magari i soldi risparmiati si spenderanno per curarsi da qualcosa che ha preso residenza in noi e l'abbiamo invitato alimentandolo.
E come spesso succede, magari non basteranno neppure. Purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2015 - 21:19

@Dario, non è per essere autoreferenziale, ma io credo che con le ultime tecnologie il CNG sia migliore del Gpl pressochè in tutto.

@Jak: io, a differenza tua, continuo a pensare che l'uomo comune non sia informato su questo, e quindi al limite dovrebbero essere gli stati a prendere le contromisure

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2015 - 22:05

Claudio ha scritto:
dovrebbero essere gli stati a prendere le contromisure

wua

Comunque l'uomo comune spesso è informato, solo che nelle discussioni mi capita di sentirmi rispondere frequentemente "che è più importante il risparmio, cosa vuoi che faccia uno in più uno in meno".
Quindi?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2015 - 22:07

Jak, forse io ho più fiducia nelle istituzioni (ed è tutto dire), che in un'eventuale senso civico e coscienza ambientale degli italiani.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2015 - 22:17

Ma se sono le stesse che hanno nascosto tutti i risultati della ricerca nel campo.......
Le istituzioni lo metteranno all'indice solamente quando le case automobilistiche valuteranno che gli investimenti fatti sono stati ammortizzati, non un minuto prima.

Io invece speravo che la gente riflettesse maggiormente su quali possono essere i terribili risvolti sulla salute, più che sull'ambiente, soprattutto perchè magari sono le stesse persone che corrono come criceti su un tapis roulant e guardano con terrore al colesterolo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2015 - 22:20

E' la stessa gente che butta (e brucia) la spazzatura per strada, che butta le lastre di Eternit nei campi, che rovescia in mare qualunque cosa.

Ti basta guardare due minuti di Striscia la Notizia per vederne di ogni.

Come puoi sperare che gente del genere si faccia remore a comprare un'auto diesel, dai...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2015 - 22:42

Quei gesti che hai elencato, difficilmente possono ricadere sulla salute di chi li ha commessi, e comunque se succedesse ci sarebbero minori probabilità di contrarre un brutto male rispetto a chi è esposto quotidianamente a quei gas di scarico.
E' molto difficile contrarre un mesotelioma pleurico perchè un tizio ha sbaraccato in un campo dell'Eternit (a meno che non lo si vada spesso a manipolare liberando e respirando le fibre di amianto), mentre è più probabile che possa accadere a chi tutti i giorni ha respirato sostanze che contenevano amianto.
Per lo stesso motivo chiunque viva in una città trafficata, è esposto ad un rischio altissimo, questo è purtroppo assodato.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 15 Apr 2015 - 23:07

Claudio ha scritto:
@Dario, non è per essere autoreferenziale, ma io credo che con le ultime tecnologie il CNG sia migliore del Gpl pressochè in tutto.

Questo sarebbe vero se quello che bruci nel motore fosse solo CH4.
Purtroppo quello che viene messo nella bombola proviene così com'è dal giacimento, nel quale è molto facile ci sia la presenza di percentuali più o meno sostenute di altre sostanze, che finiscono inesorabilmente nella tua macchina. E' questo il principale motivo per cui, a parità di rifornimento e guida, succede che si percorrano distanze anche notevolmente differenti con un pieno.
Se si analizza la composizione dei gas di scarico di un'auto a metano, non è sempre uguale e non è sempre "pulito", potrebbero esserci sorprese (ovviamente nulla di che, rispetto al gasolio...)
Il Gpl invece è ricavato da un processo di distillazione, per cui la formulazione risulta essere controllata.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2015 - 12:51

Claudio ha scritto:
@Dario, non è per essere autoreferenziale, ma io credo che con le ultime tecnologie il CNG sia migliore del Gpl pressochè in tutto.

Mica tanto.
Le macchine a metano hanno bisogno di serbatoi enormi (dentro e sotto l'auto), a parità di autonomia, rispetto al GPL (a cui basta un serbatoietto al posto della ruota di scorta).
Questo comporta anche un aggravio di peso importante, oltre alla necessità di avere un assetto ridicolmente rialzato.

Certo, in termini di risparmio assoluto "andare a metano" costa un po' meno del GPL, facendo i conti con le 500L in famiglia:
- quella a cazzolio mi costa 10 €cent/km;
- quella a GPL 7 €cent/km;
- una a metano 6 €cent/km.

Ma vedere l'auto rialzata come una cavalletta, con le gommine strette e rientrate nella carrozzeria e la marmitta tutta esterna, di scavezzo dietro, fuori dal paraurti a mo' di gassogeno per far posto ai bomboloni sottostanti, è inaccettabile.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2015 - 13:47

Ma infatti io parlavo solo di risparmio. Il metano ha il costo chilometrico più basso di tutti.

La Grande Punto in effetti era parecchio rialzata, ma la Golf non lo è più di tanto. Mi spiace ammetterlo, ma si sta rivelando una macchina eccellente in tutto. Non ha gomme strette, non ha la marmitta esposta, il vano bagagli ha perso pochissimo, sarà pesante ma ha prestazioni più che degne.

Poi scusa la franchezza Dario, ma che senso ha guardare l'altezza da terra in auto volutamente rialzate come una 500L ? Ormai il parco circolante si sta paurosamente "alzando". Monovolume e crossover dilagano. Il futuro è, sciaguratamente, di auto sempre più alte. Il che non è un bene da nessun punto di vista. Io avevo anche pensato alla 500L, ma non sopporto i monovolume, anche se sono sempre meglio dei Suv...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 16 Apr 2015 - 13:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2015 - 13:49

beh! più alto hai un bel punto di vista!  clown

________________________________________
Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2015 - 13:52

Sicuramente essere più in alto ti dà una visuale di guida eccellente. Ma personalmente monovolume e suv li lascio volentieri nei concessionari (anche se dalla mia ho il fatto di non tenere famiglia)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2015 - 14:45

Claudio ha scritto:
Poi scusa la franchezza Dario, ma che senso ha guardare l'altezza da terra in auto volutamente rialzate come una 500L ? Ormai il parco circolante si sta paurosamente "alzando".

What a Face  infatti prima della consegna è stato montato il kit assetto Eibach... santo

Evidentemente non faccio parte del parco circolante pauroso. Cool
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2015 - 15:05

Claudio ha scritto:
Sicuramente essere più in alto ti dà una visuale di guida eccellente. Ma personalmente monovolume e suv li lascio volentieri nei concessionari (anche se dalla mia ho il fatto di non tenere famiglia)
Sob😣senza famiglia
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 16 Apr 2015 - 15:07

Torniamo in argomento? adminpower

________________________________________
Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Wcup
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 17 Apr 2015 - 13:25

è gia! si parlava di un ordine per una Ghibli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 18 Apr 2015 - 2:09

Nel frattempo, ho trovato il modo di leggere la documentazione online, scaricando l'applicazione su iPad e trovando un numero di telaio su autoscout. Ottimo poter scoprire i dettagli dell'auto ben prima di averla.
Torna in alto Andare in basso
Alex Alfista

Alex Alfista


Età : 31

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 20 Apr 2015 - 21:15

Arrivo un po' in ritardo, ma amando un sacco le Maserati della gamma attuale (e la Ghibli in particolare), non posso che farti i complimenti. Facci poi sapere quando arriva :)
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 20 Apr 2015 - 22:28

Senz'altro! Però fino a giugno niente news!
Torna in alto Andare in basso
Alex Alfista

Alex Alfista


Età : 31

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 20 Apr 2015 - 22:40

Lo stabilimento in cui le fanno è a due passi da casa mia tra l'altro...un mio sogno sarebbe andarlo a visitare, chissà se ce la farò un giorno :)
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 20 Apr 2015 - 22:57

Vacci e chiedi; alla peggio ti dicono di no Wink
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 20 Apr 2015 - 23:32

Oppure comprane una ,con la condizione della visita
Torna in alto Andare in basso
Alex Alfista

Alex Alfista


Età : 31

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 21 Apr 2015 - 12:19

Ahahah....magari avessi i soldi per comprarne una Laughing 

Prima o poi chiederò di visitarlo lo stabilimento, statene certi :)
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 10:56

Vista proprio ieri una ghibli nel blu elettrico che piace a me,coi riflessi del sole è spettacolare!
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 11:38

Mio padre ha deciso di prenderla blu passione :'(
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 6 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ordinata Maserati Ghibli 330CV
Torna in alto 
Pagina 6 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb
» delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT
» Maserati Ghibli MY 2017
» Maserati ghibli by gazzetta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: