Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Officina Ripristina - Pagina 3 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniOfficina Ripristina - Pagina 3 Untitl12IndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati GranTurismo 2023
Da Claudio Ieri alle 21:32

» Maserati Ghibli: addio nel 2024?
Da Dari8V Ieri alle 17:13

» Presentazione
Da Giuseppe Fazzina Lun 15 Ago 2022 - 7:36

» Biturbo prima serie o 424
Da maxerati (massimo.mestre) Ven 12 Ago 2022 - 15:19

» Presentazione
Da Paolo Guidi Mar 9 Ago 2022 - 23:48

» Vi presento la mia 420i
Da Raffo222 Mar 2 Ago 2022 - 20:10

» Pneumatici Biturbo
Da frenchconnection Lun 1 Ago 2022 - 15:51

» Maserati MC20
Da Zoldher Gio 28 Lug 2022 - 12:42

» Maserati Project 24
Da Zoldher Dom 24 Lug 2022 - 15:37

» E'arrivata la mia 222 stamattina e mi Presento
Da ammiraglio66 Sab 16 Lug 2022 - 20:43

» Video clip
Da Riccardo.420 Dom 10 Lug 2022 - 9:44

» Presentazione mia e della Maserati 4.18v
Da Fulvialex Dom 3 Lug 2022 - 8:21

» Presentazione Levante Trofeo
Da fritz287 Mer 29 Giu 2022 - 14:40

» ------------------ L'Angolo di Dario -----------------
Da Dari8V Lun 27 Giu 2022 - 10:43

» Certificazione Maserati Classiche
Da fritz287 Gio 23 Giu 2022 - 15:16

» Rasamenti Biturbo S
Da AlberØ93 Dom 19 Giu 2022 - 14:53

» Le auto d'epoca hanno un futuro?
Da duke74 Gio 16 Giu 2022 - 13:43

» Ciao a tutti
Da duke74 Lun 13 Giu 2022 - 18:58

» Consigli Biturbo spyder
Da Renato Mar 7 Giu 2022 - 11:47

» Maserati MC20 Cielo
Da CRONet Mar 31 Mag 2022 - 12:52

Officina Ripristina

Andare in basso 
+34
Spallanzani
frenchconnection
matbeva
alan86
zanilu
Zoldher
Giancarlo224
pociacco
Fulvialex
robbi
Andrea 2.24v
Maurizio
Giuseppe122
marco sondrio
ammiraglio66
fritz287
pilota54
Claudio
Max80
Roberto
moderno
rinaldoni7
Gianluca32
Shiva
Marcello
mikinoise
Davide Giuriato
Giovanni Quartara
giton
meteoman
AndreaGhibliGT
Dari8V
StefanoGT
ripristina
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
ammiraglio66

ammiraglio66

Officina Ripristina - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2021 - 22:19

La Shamal di Robbi.
La Biturbo prima serie di Federico.Officina Ripristina - Pagina 3 Img_2140

Officina Ripristina - Pagina 3 Img_2142

Officina Ripristina - Pagina 3 Img_2141

Un piccolo intervento prima della partenza al ristorante.  cric
Andrea ed Enrico all'opera.

Officina Ripristina - Pagina 3 Img_2143

Officina Ripristina - Pagina 3 Img_2144

Ultima modifica di ammiraglio66 il Dom 10 Ott 2021 - 22:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2021 - 22:36

Al ristorante.  spaghetti

Officina Ripristina - Pagina 3 Img_2145

Officina Ripristina - Pagina 3 Img_2146

Officina Ripristina - Pagina 3 Img_2147

I partecipanti e foto ricordo. 

Officina Ripristina - Pagina 3 Img_2148

Officina Ripristina - Pagina 3 Pano_211

Officina Ripristina - Pagina 3 Pano_210

A fuoddi, ronduccio e stefano piace questo messaggio.

ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2021 - 22:50

In bocca al lupo a Ripristina Vintage.  incrocio    cupido
Zoldher

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Ott 2021 - 23:51

clap...un belvedere...auto, officina e forumisti!
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2021 - 8:41

Bella storia!
Mi spiace non essere potuto intervenire...

robbi

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2021 - 13:30

bellissime
Maurizio

Maurizio

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2021 - 13:53

In bocca al lupo! Credo che vista l'esperienza e la competenza dei titolari il lavoro non mancherà.
Se mi date l'OK a pubblicare sui vari gruppi Facebook dedicati alla famiglia Maserati Biturbo, un po' di ulteriore pubblicità anche all'estero credo non possa fare che bene.
zanilu

zanilu

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2021 - 18:49

Bellissimi tridenti e bellissime persone. La Shamal di robbi è super!!
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2021 - 19:19

Luca, anche la tua 430 si fa dare del VOIclap

A zanilu piace questo messaggio.

ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Ott 2021 - 19:21

Maurizio ha scritto:
In bocca al lupo! Credo che vista l'esperienza e la competenza dei titolari il lavoro non mancherà.
Se mi date l'OK a pubblicare sui vari gruppi Facebook dedicati alla famiglia Maserati Biturbo, un po' di ulteriore pubblicità anche all'estero credo non possa fare che bene.
Maurizio vai alla grande. Procedi pure....e gentilissimo come sempre. Rilascia i numeri di telefono di Andrea e Enrico.

A fuoddi piace questo messaggio.

ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 1 Nov 2021 - 16:27

Vi giro il biglietto da visita PROVVISORIO, e l'immagine che rappresenta l'officina.
Se avete bisogno i contatti sono disponibili.

Officina Ripristina - Pagina 3 Www10

Officina Ripristina - Pagina 3 Biglie12

alan86

alan86

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 1 Nov 2021 - 21:24

Grazie Ammiraglio!
Gran bel reportage e ottima presentazione, sono contento che, alla fine, questa officina sia diventata una realtà. Ci sarà certamente occasione di conoscere Andrea ed Enrico in futuro.
Intanto, buon lavoro!

robbi

robbi

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 18:50

è passato qualche mese 
di questa nuova officina avete informazioni?
matbeva

matbeva

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 21:53

Ciao, non posso che non parlare bene di Andrea ed Enrico. Sono persone preparate, sanno quello che dicono e quando lo dicono argomentano i pareri o le spiegazioni senza farsi “grandi” (perché l’esperienza ce l’hanno per davvero) e sanno consigliarti la cosa giusta. Nella loro officina stanno apparendo le attrezzature e strumentazioni originali dell’epoca delle nostre amaste Biturbo, questo per dire quanto tutto sia curato nei dettagli e non improvvisato.
La mia 420 domenica mattina è entrata nella loro officina per diverse manutenzioni, ma quello che ha fatto la differenza è stato che non ho consegnato auto e chiavi e “ci vediamo quando è pronta” ma il giro di prova fatto assieme prima di fermare la macchina, mi ha chiesto come sentissi l’auto durante la guida, poi è montato dietro al volante per una decina di km tra tangenziale e strade trafficate e ha provato sterzo, freni, cambio, servizi elettrici e mi ha fatto percepire dettagli che avevo trascurato; per esempio la corsa del pedale del freno non omogenea e il non perfetto allineamento del pedale freno con la frizione, si è accorto di un gioco da controllare tra albero e differenziale.. io non sono un meccanico ma un semplice appassionato e mi rendo conto che in mano loro la macchina è veramente seguita a 360gradi e so che viene fatto con tanta passione e non solo per il tornaconto economico.

A Fulvialex piace questo messaggio.

matbeva

matbeva

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 21:55

Officina Ripristina - Pagina 3 4fbffa10

A Zoldher, Fulvialex e Paolo Guidi piace questo messaggio.

Max80

Max80

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 16:17

Purtroppo il problema è la distanza ed il costo del trasporto, altrimenti avrei portato anch'io la mia da loro, andare con la macchina che perde olio dei freni, olio del cambio, olio del motore,  acqua non era il caso.

Ma mi rendo conto che affidare le nostre macchine ad officine non specializzate in macchine d'epoca è una rottura. Nel mio caso il capo officina è un'appassionato sa lavorare su queste macchine, ma sto aspettando che cominci ametterci mano da luglio,  sono stufo, temo di non rivederla più ...
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 16:21

Max80 ha scritto:
, ma sto aspettando che cominci a metterci mano da luglio,  sono stufo, temo di non rivederla più ...

Mandalo a stendere.

Senza se e senza ma.

Conosco gente che è piazzata così da anni.

La gente deve imparare a organizzarsi il lavoro.

A ammiraglio66, spedirail, stefano, CRONet e Fulvialex piace questo messaggio.

Max80

Max80

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 18:40

Devo dire che in parte la cosa mi è convenuta perché da agosto a gennaio avevo il garage inagibile per lavori, e sino a 2 settimane fa ero impegnato sun altro grosso progetto e non mi sono interessato più di tanto.
Tuttavia ammetto che è poco serio...

La scorsa settimana mi ha detto che incominciava a fare i lavori, se entro questa settimana non combina niente dovrò pensare cosa fare. È che farsi portare la macchina con un carrello con la benzina a 2 euro mi costa come la riparazione
frenchconnection

frenchconnection

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Mar 2022 - 7:59

Max80 ha scritto:
farsi portare la macchina con un carrello con la benzina a 2 euro mi costa come la riparazione
quando ho acquistato la Biturbo Si di Dario, me l'ha spedita mediante un trasportatore veneto, di cui ora non ricordo il nome, ad un prezzo estremamente competitivo.
Ricordo di avere clacolato che, se fossi andato a prenderla di persona, considerando il viaggio di andata e poi il carburante e l'autostrada per il viaggio di ritorno, più il tempo (quello che nessuno mai considera), non avrei speso molto meno...
Max80

Max80

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Mar 2022 - 9:18

frenchconnection ha scritto:
quando ho acquistato la Biturbo Si di Dario, me l'ha spedita mediante un trasportatore veneto, di cui ora non ricordo il nome, ad un prezzo estremamente competitivo.
Ricordo di avere clacolato che, se fossi andato a prenderla di persona, considerando il viaggio di andata e poi il carburante e l'autostrada per il viaggio di ritorno, più il tempo (quello che nessuno mai considera), non avrei speso molto meno...

Grazie french, oggi ho domani chiamo l'officina e vedo che aria tira, 
al caso ti chiederò info sul trasportatore e valuterò se portarla da qualche altra parte.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Mar 2022 - 11:20

Max80 ha scritto:
Purtroppo il problema è la distanza ed il costo del trasporto, altrimenti avrei portato anch'io la mia da loro, andare con la macchina che perde olio dei freni, olio del cambio, olio del motore,  acqua non era il caso.

Ma mi rendo conto che affidare le nostre macchine ad officine non specializzate in macchine d'epoca è una rottura. Nel mio caso il capo officina è un'appassionato sa lavorare su queste macchine, ma sto aspettando che cominci ametterci mano da luglio,  sono stufo, temo di non rivederla più ...

Forse con gli stessi fornitori abbiamo approcci diversi, o forse incappiamo in esperienze diverse (a me molto positive, a te molto negative).
Come ho avuto modo già di dire in più occasioni, ho conosciuto i ragazzi di Ripristina anni addietro e la loro competenza è stata folgorante.
Cioè, parliamo di ASSOLUTO.
In termini di paragone coi "soliti noti" dell'assistenza italiana sulle Biturbo, qui andiamo oltre per una serie di ragioni non solo tecniche ma anche umane.

Detto questo, avevo programmato di mandarci 2 delle mie auto bisognose di interventi ma in quel periodo il loro sodalizio venne meno per un periodo e io mi rivolsi altrove.
Beh, di quelle 2 auto, una alla fine è sistemata ma l'altra è ancora in alto mare, da un meccanico appassionato e preparato e di cui umanamente posso parlare solo bene, ma che all'atto pratico ha la mia auto ferma da anni.

Io le avrei mandate comunque o con bisarca (se marcianti) o con carrello.
La priorità sta nell'esecuzione ottimale del lavoro da fare che non nei 100€ di trasporto (nel tuo caso 200€, equivalenti a 5 ore di lavoro di un meccanico generico).

A ronduccio piace questo messaggio.

Spallanzani

Spallanzani

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 25 Mar 2022 - 11:03

matbeva ha scritto:
Ciao, non posso che non parlare bene di Andrea ed Enrico. Sono persone preparate, sanno quello che dicono […]

Ciao a tutti, nelle parole di mat ritrovo la stessa piacevole esperienza che ho vissuto io stesso affidando la mia Biturbo S nella mani di Andrea ed Enrico.
Ripristina Vintage è qualcosa di più di una semplice officina: si respirano ancora le emozioni di quei favolosi anni 80, la passione, l’impegno, l’esperienza che li contraddistingue e l’amore per le nostre Biturbo.
Non voglio tralasciare l’aspetto umano: il cliente infatti percepisce immediatamente la disponibilità e la voglia da parte di Andrea ed Enrico di creare qualcosa di più di un rapporto commerciale e di trasmetterti la loro stessa passione per il Tridente.
Bravi, continuate cosi!
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Apr 2022 - 12:18

Riporto la mia esperienza. Ho partecipato all'inaugurazione lo scorso 09 ottobre, lasciando lì la 2.24 per una serie di lavori che avevo specificato in un apposito promemoria.
Ho ritirato la macchina l'11 marzo scorso, trovandomi addebitata una serie di interventi non previsti e non concordati: alcuni, secondo loro, necessari (olio e candele), altri sicuramente no, e di certo non approvati.
Il conto è risultato astronomico, superiore perfino a quello, di 4.074 euro, che avevo pagato da Candini anni fa; tra l'altro, la manodopera era indicata forfettariamente (senza specificare ore e tariffa), mentre i materiali erano indicati già col ricarico, anzichè col prezzo effettivamente pagato.
Ovviamente ho contestato la fattura, ottenendo una riduzione. 
Successivamente ho chiesto informazioni sui liquidi utilizzati per i freni ed il circuito di raffreddamento, ed ho fatto presente che il tachimetro, cui avevano messo mano, era difettoso: nessuna risposta, nemmeno ai solleciti successivi.
La questione prosegue ora in altra segue; per intanto, bocciati.

A spedirail e ronduccio piace questo messaggio.

Giuseppe122

Giuseppe122

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Apr 2022 - 14:01

Pessimo inizio.....
frenchconnection

frenchconnection

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 28 Apr 2022 - 17:56

Andrea 2.24v ha scritto:
mentre i materiali erano indicati già col ricarico, anzichè col prezzo effettivamente pagato.
cosa intendi dire?
che i materiali e i ricambi utilizzati da un'officina dovrebbero essere fatturati al costo?
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 28 Apr 2022 - 18:41

Esattamente, come fanno tutti (almeno qui)
ripristina

ripristina

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 28 Apr 2022 - 19:09

Tu sei sicuro che funziona così?
Anche dalle tue parti!? e secondo te le officine in questo modo possono campare?
Poi se dalle tue parti funziona così perché sei venuto fino a Modena? Pensavi di spendere ancora meno?

Poi confrontare i costi tra un'officina e l'altra con dei lavori diversi non ha senso.

Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 28 Apr 2022 - 19:24

Andrea 2.24v ha scritto:
Esattamente, come fanno tutti (almeno qui)
Andrea, non riesco a seguirTi. 
Io sulle fatture, da quando bazzicavo in officina (1986 Sad ), ho sempre visto riportare il prezzo di listino dei ricambi al netto IVA. Poi, al buon cuore della ditta, c'è applicato uno sconto in percentuale tra il 5% e il 20% max (per il brand con cui ho lavorato, il margine per l'officina era il 50% sul prezzo di listino). Al totale poi si applica l'IVA.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Officina Ripristina   Officina Ripristina - Pagina 3 Icon_minitime1

Officina Ripristina
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» consiglio su officina
» manuale officina maserati ghibli.
» Siti Officina e Carrozzeria Campana
» Il valore dell'esperienza. Officina Torre