Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSaluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Saluti, Buona la piccola...!!!

Andare in basso 
+17
masimase
AndreaGhibliGT
Roberto
StefanoGT
Angelo
meteoman
mauroracing
BigFoot
stefano
giton
Dari8V
ammiraglio66
prof
Jak
fritz287
Claudio
JANVANDAN
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
prof

prof


Età : 48

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 8 Nov 2013 - 21:44

E a te complimenti per la Corrado.
Un po' tamarra ma bella! Laughing
Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 37

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 9 Nov 2013 - 12:38

Alle 14.00 martedì ho appuntamento per andarla a vedere nera interno nero con i 20 e credo di provarla...
L'idea comunque pende per il bianco, 21 e tetto :-)

Complimenti per la corrado, posseggo anch'io una vag german! Che fatalità Very Happy
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 42

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 9 Nov 2013 - 17:19

ma dai???  aggiungimi su fb :)) che Vag hai??? :)
Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 37

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 12 Nov 2013 - 10:20

ho un golf 6 GTD con estetica R, cerci rs6 da 19 assetto freni ecc... semplice ma si fa notare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 42

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 12 Nov 2013 - 10:47

Vai al Worth? So.Ga? ecc? dai che ci becchiamo!!!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 12 Nov 2013 - 11:05

afro 
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 12 Nov 2013 - 14:00

geek afro geek

________________________________________
Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 12 Nov 2013 - 19:32

clienti rubati alla germania
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 12 Nov 2013 - 20:15

JANVANDAN ha scritto:
ho un golf 6 GTD con estetica R, cerci rs6 da 19 assetto freni ecc... semplice ma si fa notare Very Happy
Naturalmente i neon sottoscocca sono azzurri. Vero?

afro geek afro geek 
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 42

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 12 Nov 2013 - 20:41

no no... quello viene lasciato a chi fa tuning di paese. Quì il livello di preparazione è di alti, altissimi  livelli.

E' come dire ad un sub professionista che fa immersioni in profondità in barriere coralline, se va a prendere le cozze a Terracina
ahahaahhah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 37

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 12 Nov 2013 - 23:34

Non sapevo fosse un forum di simpaticoni... Io monto solo pezzi originali e non tamarri , se non conoscete il mondo german ecc lasciate perdere. Io non critico l'alfa mito col biscone sul cofano o con il tetto rosso per esempio... La mia è fatta con gusto e su 10 persone se la metto di fianco ad una giulietta prendono la mia senza neanche pensarci! Ma evito di continuare, sono qui per parlare di maserati non di german ecc...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 0:25

O forse è proprio perchè lo conosciamo, che lasciamo perdere. Questione di gusti hands16 
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 0:42

JANVANDAN ha scritto:
Non sapevo fosse un forum di simpaticoni.., se non conoscete il mondo german ecc lasciate perdere.
Guarda che l'argomento sulle vetture tedesche tuning l'avete tirato fuori voi, mica noi...




JANVANDAN ha scritto:
Io non critico l'alfa mito col biscione sul cofano
Io invece sì Laughing 


JANVANDAN ha scritto:
La mia è fatta con gusto e su 10 persone se la metto di fianco ad una giulietta prendono la mia senza neanche pensarci!
Io invece prenderei la Giulietta. Non perché è italiana, e tantomeno perché è un'alfa (non stravedo per il marchio Alfa, e meno ancora per gli alfisti), ma perché trovo che abbia un design più originale di quello ormai trito e ritrito della Golf. Della Golf mi piacevano le prime tre generazioni, dopo il nulla...



JANVANDAN ha scritto:
sono qui per parlare di maserati non di german ecc...
Ecco, appunto...

Anzi, un appunto: in questo forum hanno sempre regnato l'ironia e la goliardia, però sempre all'interno del rispetto. Quindi è inutile porsi sulla difensiva...le battute vanno e vengono, si danno e si prendono, vietato essere permalosi...non hai idea a me quante ne hanno fatte in questi 6 anni...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 37

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 7:21

Se uno mi dice mancano i neon allora il german non lo conosce gran che, non sto parlando al singolare verso qualcuno ma in generale...
Comunque ieri ho guidato la ghibli, davvero tanta roba!!! stamattina la ordino credo, consegna a febbraio peró :-(
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 10:30

Citazione :

Claudio


JANVANDAN ha scritto:
La mia è fatta con gusto e su 10 persone se la metto di fianco ad una giulietta prendono la mia senza neanche pensarci!
Io invece prenderei la Giulietta. Non perché è italiana, e tantomeno perché è un'alfa (non stravedo per il marchio Alfa, e meno ancora per gli alfisti), ma perché trovo che abbia un design più originale di quello ormai trito e ritrito della Golf. Della Golf mi piacevano le prime tre generazioni, dopo il nulla...

Anch'io prendo l'italiana perchè ha un handling più reattivo.
Le Golf mai piaciute lingua , seppur sempre lodata la qualità costruttiva, a cui i costruttori nostrani non si sono mai neanche avvicinati!
Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 37

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 11:09

basta non guardarla e guidarla e basta la Giulietta! torniamo a parlare di Maserati se no è inutile star qua...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 11:23

Angelo ha scritto:
(...) seppur sempre lodata la qualità costruttiva, a cui i costruttori nostrani non si sono mai neanche avvicinati!
Non è sempre così. Gran parte di questa affermazione deriva da luoghi comuni.
In ogni epoca, a parità di segmento, la qualità costruttiva segue un benchmark per ogni fascia prezzo.
Quindi, partendo dal prezzo al pubblico, si fanno i confronti.
Troppo spesso però ho sentito e sento paragonare un veicolo teutonico, chessò, da 80 mila euro con uno italico da 30 mila, ad esempio.
Grazie al caxxo, dico io.

L'esempio più usato dalla gente comune, quando si parla di qualità in un'auto, è il rumore che fa una portiera quando viene chiusa. Shocked 
Esso è dovuto esclusivamente alle guarnizioni, che non hanno nemmeno quelle una qualità migliore, ma un accoppiamento tale che coprono il rumore meccanico della serratura con un insulso "puff".
Saranno gusti, ma io godo quando chiudo le portiere dell'Alfetta col loro caratteristico rumore meccanico!
O quelle delle Biturbo, quando si sente il rumore della meccanica della maniglia.

Quando vedo l'utente normale che in concessionario continua ad aprire e chiudere la porta per sentirne il rumore (magari non valutando il telaio multiframe, o il sistema di sovralimentazione o di alimentazione, o lo schema sospensivo, o l'ergonomia, o la ricercatezza stilistica...) mi fa un po' pena.
Torna in alto Andare in basso
JANVANDAN

JANVANDAN


Età : 37

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 11:43

qua ti do pienamente ragione Dari8V clap 

qualcun altro qui dentro possiede o ha ordinato la nuova ghibli???
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 13:12

Dari8V ha scritto:
Angelo ha scritto:
 (...) seppur sempre lodata la qualità costruttiva, a cui i costruttori nostrani non si sono mai neanche avvicinati!
Non è sempre così. Gran parte di questa affermazione deriva da luoghi comuni... a parità di segmento, la qualità costruttiva segue un benchmark per ogni fascia prezzo.
Quindi, partendo dal prezzo al pubblico, si fanno i confronti.
...
Concordo sulla prima affermazione, no sulla seconda. E sai bene che amo il made in Italy e parlo con un minimo di cognizione di causa sui prodotti crukki. Infatti, riferendomi al medesimo segmento in un confronto tra una Golf II e la coetanea FIAT Tipo, sul piano dei materiali, delle rifiniture non ce ne proprio!!! Non è un luogo comune study  ! Di contro, la FIAT era sempre avanti sul piano delle prestazioni e in qualche soluzione tecnica ...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 13:43

La Tipo surclassava la Golf in quanto a spazio. Aveva un'abitabilità interna pazzesca per quel segmento.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 13:47

Dari8V ha scritto:

Quando vedo l'utente normale che in concessionario continua ad aprire e chiudere la porta per sentirne il rumore (magari non valutando il telaio multiframe, o il sistema di sovralimentazione o di alimentazione, o lo schema sospensivo, o l'ergonomia, o la ricercatezza stilistica...) mi fa un po' pena.
A me quelli che fanno più pena e ridere sono quelli che ironizzano sulle Ferrari e Maserati perché hanno componentistica Fiat.

Come se queste case si dovessero mettere a produrre dei tastini in proprio.

E perché le Lamborghini non hanno componentistica VW forse?

E la Miura non era zeppa di componentistica Fiat 850 forse?

Eppure senti il discorso ricorrente "spendi 100.000 € e hai le bocchette della Punto"...blabla 

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 13:52

Claudio ha scritto:
Citazione :
...
Eppure senti il discorso ricorrente "spendi 100.000 € e hai le bocchette della Punto"...blabla 
Però non ho mai sentito, ai miei tempi, un porchista lamentarsi che la sua vettura aveva pezzi Audi ... scratch
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 14:06

La Tipo era davvero brutta e scarsa, periodo difficile per la Fiat, la Golf era sicuramente migliore. Ebbi una Golf prima serie 1600 GTI quando avevo 19 anni, nonostante gli avessi fatto parecchie cagate.. ( vi ricordate la rabbit? )anche se ora si chiamano Vag German, ebbi diversi problemini, ma era comunque un auto notevole per affidabilità e consistenza di materiali.

________________________________________
Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 14:10

Una Golf era sicuramente più affascinante, sportiva e giovanile di una Tipo, ma anche la Tipo aveva frecce al suo arco, andava benissimo per la famiglia dell'italiano medio. Infatti è stata un successo che poi la Fiat non è riuscita a ripetere in quel segmento.

Le prime tre generazioni di Golf mi piacevano, ma anche le Fiat loro concorrenti (Ritmo, Tipo, Bravo) non erano male. Poi le Golf sono diventate più anonime e problematiche, ma le Fiat loro concorrenti (le varie Brava e Stilo) erano penose

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 14:15

Claudio ha scritto:
Una Golf era sicuramente più affascinante, sportiva e giovanile
scratch 
La Tipo non si ricorda certo come capolavoro di stile, ma tu eri affetto da qualche patologia oculistica quando guardavi la Golf??
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 14:22

La Golf era bella per un giovane pischello e poi faceva tendenza e rimorchiavi sicuramente molto di più che con la Tipo da medioman con famiglia.
Come dire adesso una Yaris/Punto/Hyundai J30 oppure una Mini o 500?

________________________________________
Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 14:26

La Golf ha fatto la storia del suo segmento e prima che arrivasse l'audi A3 è sempre stato un punto di riferimento.
Inoltre, con la prima GTI 1.6 ha lanciato la moda delle piccole bombe e per anni le varie versioni hanno sempre dimostrato qualità superiori alla media.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Nov 2013 - 14:27

Diciamocela tutta, le Fiat in generale, tranne rari casi, non sono mai state auto fighette ed affascinanti, ma trovavano il loro perché in una certa razionalità. Erano comode, spaziose, robuste di meccanica e dai costi di gestione contenuti. Quando la Fiat ha fatto auto secondo questa filosofia, dalla 127 alla Panda, dalla Uno alla Punto, dalla Ritmo alla Tipo fino alla prima Croma ed alla Multipla, ha sempre avuto successo. Poi si sono persi, per i motivi che ben conosciamo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti, Buona la piccola...!!!   Saluti, Buona la piccola...!!! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti, Buona la piccola...!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» buona sera a tutti
» Piccola presentazione
» Buona Sera a tutti
» ciao a tutti
» Buona sera!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: