Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

FAQEventiIndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Salve
Da masimase Ven 22 Set 2017 - 8:28

» Nuovo Iscritto
Da Fagrelli Giovanni Gio 21 Set 2017 - 21:50

» Mi presento
Da fritz287 Mar 19 Set 2017 - 17:30

» Nuovo arrivato
Da Vincent424 Mer 6 Set 2017 - 8:06

» Presentazione
Da tancredi56 Mar 5 Set 2017 - 15:21

» Nuovo appassionato 4.24V
Da BigFoot Mar 5 Set 2017 - 10:25

» Maserati coupé
Da luigilivia Dom 3 Set 2017 - 19:52

» Mi presento
Da Renato Mer 23 Ago 2017 - 11:27

» Presentazione
Da BigFoot Mar 22 Ago 2017 - 10:18

» Ciao a tutti
Da Claudio Lun 21 Ago 2017 - 22:11

» Ghibli 350 hps MY 2018
Da Pegaso Lun 14 Ago 2017 - 14:21

» buongiorno
Da BigFoot Lun 14 Ago 2017 - 9:57

» Presentazione
Da Uranio Ven 11 Ago 2017 - 19:06

» Un saluto dal Giappone
Da Enz0 Ven 11 Ago 2017 - 11:20

» Un saluto da PR
Da BigFoot Gio 10 Ago 2017 - 10:07

» Ciao a tutti!!
Da fuoddi Gio 3 Ago 2017 - 13:20

» Presentazione
Da GT32V Mar 1 Ago 2017 - 22:50

» Arieccomi
Da BigFoot Mar 18 Lug 2017 - 10:13

» Maserati 4.24v
Da Max80 Lun 17 Lug 2017 - 21:35

» Presentazione
Da g.simone Lun 26 Giu 2017 - 11:56

Condividere | 

Buongiorno a tutti !!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
riccardo74

MessaggioTitolo: Buongiorno a tutti !!   Ven 1 Giu 2012 - 9:25

Ciao a tutti , sono Riccardo

grande appassionato di macchine , soprattutto della zona di Modena ! (ho lavorato tre anni in Lamborghini in occasione del SOP di Murcielago e Gallardo) , vorrei finalmente concedermi una Maserati !
sono molto aperto , dalla 224 alla Ghibli oppure la Karif o una Spider Biturbo , dipende dall'occasione , l'importante sia Maserati e Biturbo!

uniche remore sono legate al discorso affidabilità , vorrei una macchina che quando la uso per fare il week end lungo ad ampio raggio (anche 600km) non mil lasci a piedi!

avete dei consigli?
forse la Ghibli sarebbe la piu indicata?
Tornare in alto Andare in basso
meteoman

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Ven 1 Giu 2012 - 9:57

Benvenuto !
Io ho una Ghibli GT e ci vado a spasso per tutta l'Europa !
Vettura molto perfezionata, direi che non ha nulla di meno come confort di viaggio di vetture di classe moderne, ed ha il vantaggio di avere poca elettronica, giusto quello che serve, il che la rende anche molto più affidabile di tante vetture modernissime ma bombate di centraline bastarde.... Twisted Evil
raffi79ar

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Ven 1 Giu 2012 - 11:15

Benvenuto Riccardo, anch'io sono possessore da nemmeno un anno di un Ghibli GT del '95 e devo dire che sono assolutamente felice dell'acquisto, la macchina sa essere confortevole e piacevole nei lunghi spostamenti ma sa anche trasformarsi in una tremenda belva se chiamata in causa!

Per ora (anche se ho fatto pochi km) assolutamente nessuna noia, rottura o difetto di funzionamento...solo gran gusto nella guida e nel vederla...d'altronde la Ghibli ha raggiunto negli anni un'affidabilità davvero soddisfacente risolvendo in gran parte i difettucci di gioventù..
riccardo74

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Ven 1 Giu 2012 - 11:18

grazie per le risposte , ma a quanto si trovano le Ghibli adesso!?
leggevo su un recente ruoteclassiche che le quotazioni sono in picchiata......
dove si possono trovare oltre che nei vari siti (Autoscout, Subito, Secondameno) ??
Angelo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Ven 1 Giu 2012 - 11:20

Ciao riccardo e benvenuto in RC2!

Se acquisti un esemplare curato, avrai gli stessi ritorni che ti hanno raccontato gli amici nei post prima del mio.
Angelo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Ven 1 Giu 2012 - 11:25

Prova a vedere nel nostro "mercatino" o chiedi qui http://www.ferasinautomobili.it/

Buona caccia Wink
masimase

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Ven 1 Giu 2012 - 11:28

Ciao Riccardo, ben approdato in Rc2! Very Happy

Come detto da altri la generazione delle Ghibli dal '94 in poi sono più' moderne e forse più' affidabili rispetto alla prima serie che ha ancora in se quelle caratteristiche da auto selvaggia senza compromessi.

Quest'ultima, per via forse del fatto che sia oramai storica, almeno la maggior parte di esse, ha tutti i vantaggi del caso e tiene bene il mercato, meglio delle successive.

Sta a te decidere dunque cosa vuoi; quello che ti posso assolutamente consigliare e' di scegliere un esemplare di cui si sappia vita, morte e miracoli, meglio magari gestita negli anni da un appassionato come noi.

Fattivamente alcuni forumisti ne hanno in vendita qualcuna; Pilota54 sicuramente ( a meno che non l'abbia già' venduta...non lo so ) e altri di cui non ricordo il nome.

ciaotrident e buona ricerca.
riccardo74

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Ven 1 Giu 2012 - 12:06

e della Karif cosa mi dite ? mi intriga essendo un pezzo raro , eppoi le premesse per divertirsi fra motore peso e passo corto ci sono tutte...
ne ho viste un paio in vendite in Italia ma con kilometraggio avanzato......
voi quanto la paghereste ?
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Ven 1 Giu 2012 - 12:22

E' divertente poi il giusto, unisce i difetti della Biturbo a quelli della Spyder.
C'è chi la pagherebbe benino e chi, anche tra gli appassionati Biturbo, non la vorrebbe per nulla. Wink
Dari8V
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Ven 1 Giu 2012 - 16:22

La Karif e' affascinante soprattutto per la sua estrema rarita' e per l'alone di leggenda che la avvolge gia' da prima che fosse commercializzata.
In Maserati, prima che venisse battezzata col suo nome commerciale, veniva chiamata dragster.
Del resto il motore era il 2800 portato da 250 a circa 290 CV, con coppia da trattore stradale, abbinato al campio "corto".
Un missile insomma.
Poi venne in realta' commercializzata col motore "normale".
Il passo corto la rende molto molto nervosa.

A me piace.

@ Jak: i difetti della Spyder sono legati essenzialmente al taglio del tetto: telaio che flette e esposizione alle intemperie (acqua e aria, a capote chiusa naturalmente Laughing ).
La Karif non ha certo questi difetti.
Magari molti altri... Razz
Giancarlo224

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Ven 1 Giu 2012 - 23:24

Ciao e benvenuto,
sono tutte ottime le tue scelte, come auto da collezione avrai soddisfazioni enormi, anzi più spesso la usi e normalmente funziona.
Ma lasciami dire la mia da automobilista di vecchia data e discreta esperienza, ne ho guidate tante di auto e le ho rotte tutte, ma è naturale, si usurano, invecchiano, la Maserati poi con la sua brutale potenza è destinata a macinare cambi e differenziali, bruciare pastiglie e dischi, sbriciolare pneumatici; ma santa polenta quanto sudore, adrenalina, emozioni impagabili.
Se mi lasciasse a piedi la mia "amante" (Maserati), io so che ogni volta che la "tocco", non sono solo carezze e "Lei" è un'auto da corsa stradale, è piena di elettronica e di sonde, anche se si rompesse un relè, si indurisce una pinza freno, se un topo mi mangia il filo di una sonda che faccio mi arrabbio?
Quando si rompe e comunque l'hai rotta Tu, perché non si rompe da sola; la tua Maserati la curi con amore perché sai di cosa è capace e quali gioie hai provato e continuerai a provare.
Ogni volta che entro in pista so che potrei rompere cinghia, valvole ecc. tiro troppo, dopo 5 giri non frena più, il differenziale si lamenta, il servosterzo và in ebollizione, le turbine fumano, ma chi se ne frega. Si rompe? L'aggiusto.
Parti con il piede giusto. Vai piano...vai lontano, vai forte? Vai da Campana.
Manutenzione come prevede la Casa, controlli e tanta consapevolezza del mezzo meccanico, buon viaggio e arrivederci ai raduni.

Giuseppe M.

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Sab 2 Giu 2012 - 8:07

Bbenvenuto! La ghibli gt l'ho avuta e come auto anni 90 è una meraviglia.. è un auto relativamente facile da guidare nonostante tutta la sua potenza e l'assenza di controlli elettronici.
giton

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Sab 2 Giu 2012 - 9:43

benvenuto:cheers: per essere felici ci vuole un briciole d'incoscenza ,quindi se ti piace non pensarci troppo ,chiudi gl'occhi e comprala.
Claudio
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Sab 2 Giu 2012 - 21:08

Ciao

digita "Ghibli" sul nostro motore di ricerca interno, ti si spalancherà un mondo.

A livello di quotazioni, quelle della Ghibli prima serie sono in netta risalita e sono attualmente sopra i 10.000 €, mentre quelle successive sono allo stato attuale molto difficili da vendere e si trovano buone macchine anche a 6-7 mila €

MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti !!   Mer 13 Giu 2012 - 8:47

Ciao Riccardo, benvenuto!

Buongiorno a tutti !!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Andare verso: