Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt

Andare in basso 
+13
Jak
Kyalami61
ammiraglio66
masimase
fuoddi
fritz287
pilota54
giton
meteoman
BigFoot
Charlie
Pegaso
Gianluca32
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 46

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Mag 2012 - 23:54

Gianluca si mangia bene e poi le bolognesi....diciamocelo, potrebbero rallegrare il post cena dei forumisti. Wink cheers

Gianluca, si scherza....fino ad un certo punto!! Very Happy


ciaotrident




P.s.: se Gianluca porta la gnocca, io ci sono!!! cheers ucauca

Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Mag 2012 - 23:59

Grande Masi... hai proprio ragione... altro che superbollo!!!!!!!!
Se si fà uno scambio però si fà alla pari:
una bolognese - una milanese o almeno una cotoletta Laughing
Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 934336
Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 171566
Torna in alto Andare in basso
Kyalami61

Kyalami61


Età : 42

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 17:37

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 503229 Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 191179 Benvenuto anche da parte mia!!!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 22:10

Gianluca32 ha scritto:
In famiglia ci siamo ormai convertiti da anni
alle tedesche per questioni risapute di più sicura affidabilità

Ecco, le cene le vedo difficili No
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 9:32

Kyalami61
Ciao e grazie del benvenuto!!! Complimenti per la foto!!!!!!
Cool
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 9:38

Jak
Purtroppo è proprio così ma sono volenteroso a cambiare (finanze permettendo).... ma, intanto.... io con la tedesca al ristorante ci arrivo di sicuro
Laughing Laughing Laughing
(voleva essere una battuta, non linciatemi per questo Wink)
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 14:31

Non esserne troppo sicuro. Vent'anni fa sarà stato così...
Le tedesche non sono più affidabili come una volta mentre le italiane potrebbero (sembra Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 851365 ) diventarlo sempre di più.
Proprio la settimana scorsa un mio amico con la sua Audi Q5 3.0 TDI (pagata 70mila euri) è rimasto a piedi per la seconda volta in un anno. La prima a causa della rottura della pompa dell'acqua, con fermo macchina prolungato perché il ricambio non era disponibile in Italia e bisognava farlo arrivare dalla Germania, con attesa di più giorni (non uno o due). Poi grazie a un favore di una persona ha potuto andarsi a prendere detta pompa (di persona e a sue spese, a 130km da casa).
Quest'ultima volta si è rotta la cinghia servizi, lo sterzo si è irrigidito di colpo ed anche l'impianto elettrico non ha dato più segnali di vita, nonostante la batteria in teoria, avrebbe dovuto durare un po' prima di scaricarsi.
Morale della favola 2 guasti = 2 volte necessità di carro attrezzi.
Detto ciò, benvenuto tra noi e grazie per la bella presentazione Wink

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 171566 Davide.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 1599
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 14:40

Confermo.

E non credo tanto perchè le italiane siano molto migliorate:

Sono le tedesche che negli ultimi 10 anni sono nettamente peggiorate!!!, rispetto ai livelli di eccellenza che avevano raggiunto negli anni '80 e '90

Golf IV, Mercedes E, Porche 996...auto che hanno avuto un sacco di problemi!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 18:52

Grazie del benvenuto Wink
Tengo a dire che la certezza di arrivare al ristorante con la tedesca l' ho detto come battuta per fare un sorriso e non può farmi altro che piacere se un marchio italiano possa togliersi di dosso la fama di poco affidabile (dico "marchio" perchè fra Fiat, Maserati, Ferrari e Chrysler What a Face non sò più dove vadano a finire i soldi della cassa integrazione...).
Non ho sotto mano esemplari italiani di auto nuove su cui fare commenti e sicuramente è come dite voi, mi stò guardando intorno Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 605524 per trovare un 3200 gt e vedere quanto sono disposto a spendere, quindi era riferito a quel modello che di anni ne fà circa 12...

Sono andato proprio sabato a vederne una del 2000 che aveva il fianco del sedile guida in pelle cartier finchè vuoi ma era scolorito e praticamente all' osso, la plancia superiore in pelle ormai staccata che sembrava appoggiata per caso (ad occhio un 2000 euro) e ricordandomi quanto accaduto ad alcuni che con un' auto che costava 80.000 euro circa a 15.000 km sono rimasti a piedi per il corpo farfallato, l' impressione di avere davanti un esempio di affidabilità proprio non l'ho avuto...
e comunque non c'è niente da fare, è veramente bellissima e solo col motore al minimo fà una ruggia da brivido, veramente lodevole Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 171566
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 20:48

La 3200 GT non rappresenta il paradigma dell'auto affidabile, ma essa non basta per giudicare il marchio Maserati, nè l'auto italiana in generale.

Comuqnue, se il tuo parametro principale è l'affidabilità, francamente ti sconsiglio di prendere proprio una 3200 GT

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 22:40

Bè, ieri parlavo con il mio meccanico e a parte che ha una persona che revisiona i corpi farfallati dell'ultima generazione incluso quello della 3200GT, ma dice che riesce a trovarne anche uno compatibile sui 300€.
Le turbine siamo dell'idea che con un buon olio ed un uso sensato possano durare un bel po senza problemi, quindi non mi fascerei la testa ad occhi chiusi.
Qualche esemplare disgraziato ok, ma direi non tutte, ergo qualche variabile che incide favorevolmente ci sarà....
Ne no già vendute un paio ed una è in mano al figlio del mio medico che insegna all'università di Ginevra e si spara spessissimo Ginevra-Bologna e ritorno e ora ha già 118.000 Km ma non ha avuto il benchè minimo problema.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 22:47

Franco, queste cose si analizzano su base statistica, al di là delle eccezioni.

per via delle mie attività ho visto decine e decine di 3200 GT e conosciuto i loro proprietari. E parlato con svariati meccanici Maserati che le aggiustano.

Qualche vettura perfetta indubbiamente c'è stata, ma verso questo modello la statistica è impietosa.

Lo dico, con dispiacere peraltro, solo per onestà intellettuale.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 23:28

Certamente,ma mi dispiace sentire crocifiggere un modello solo perchè monta una parte un pò delicata che oltretutto non è fatta nè da Maserati nè da Fiat, ma da un produttore che lo ha fatto e venduto per decine di modelli ritenuti pure affidabili....

Tra un pò mi finiscono le dita a contare quanti corpi farfallati ho visto passare a miglior vita su vetture di produzione Tedesca, ma guarda caso, se si rompe su queste è normale, se si rompe su una Maserati è una catastrofe.

Il difetto in se, peraltro, è di una banalità unica, ovvero si danneggia un flat di connessione che si può riparare con discreta facilità se si è esperti nel settore.

Un pò come se si crepasse un dente di porcellana...grande catastrofe per chi lo ha in bocca, ma poco più di una banalità per un dentista...

Se il mio garage fosse più profondo ce ne sarebbe sicuramente dentro una... sic, ma non lo è, e c'è dentro una Ghibli...
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 23:34

Prima di acquistare la mia 3200 gt mi sono informato bene, ho valutato e ho scelto. Unica precauzione ho evitato quelle del 1999. Dopo un anno e mezzo posso dire di esserne molto soddisfatto. Personalmente la 3200 gt assetto corsa, non la cambierei neanche con una gransport, forse perchè non ti stanchi mai di guardarla.


Ultima modifica di Giuseppe M. il Lun 7 Mag 2012 - 23:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 23:54

Non ho mai parlato di quanto grave è quel danno, ma della frequenza con cui si verifica.

Fino a quando qualche proprietario testardo e caparbio non si è arreso e ha trovato delle strade alternative per riuscire a farlo aggiustare, l'unica soluzione pareva essere la sostituzione (per la modica cifra di 2500 €) con uno identico e che prima o poi avrebbe ceduto nuovamente.

Peraltro è vero che probabilmente sono state trovate delle possibilità di aggiustarlo, ma non esiste una statistica chiara e comprovata della durata nel tempo di queste riparazioni.

Non mi diverto a "crocifiggere" un modello, che peraltro mi piace tantissimo, ma i forum servono anche a questo e non solo a lodare ed esaltare.

Per par condicio chiudo dicendo che la Ghibli, come sanno tutti, ha un simile problema con l'alternatore, ma per fortuna il guasto è più banale e facilmente risolvibile, ed il ricambio costa 1/10 rispetto al corpo farfallato.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 23:58

meteoman ha scritto:
Tra un pò mi finiscono le dita a contare quanti corpi farfallati ho visto passare a miglior vita su vetture di produzione Tedesca, ma guarda caso, se si rompe su queste è normale, se si rompe su una Maserati è una catastrofe.



Vedere cosa ho scritto solo alcuni post fa, in questo stesso argomento:
Claudio ha scritto:
Sono le tedesche che negli ultimi 10 anni sono nettamente peggiorate!!!, rispetto ai livelli di eccellenza che avevano raggiunto negli anni '80 e '90

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Mag 2012 - 0:08

Visto che oltretutto è stato già trovato il rimedio a basso costo per la riparazione della farfalla, penso che non sia un motivo per "crocifiggerla".

Oltretutto l' alternatore della ghibli è questione di tempo prima che si rompa, mentre il corpo farfallato non è detto che dia problemi in tutte le 3200.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Mag 2012 - 0:26

Grazie a tutti!!!
Penso sicuramente che trovarla con tagliandi ufficiali di una buona annata e con qualche chilometro sia la cosa più rassicurante e poi... speriamo vada bene!?!?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Mag 2012 - 16:43

Claudio ha scritto:
Confermo.

E non credo tanto perchè le italiane siano molto migliorate:

Sono le tedesche che negli ultimi 10 anni sono nettamente peggiorate!!!, rispetto ai livelli di eccellenza che avevano raggiunto negli anni '80 e '90

Golf IV, Mercedes E, Porche 996...auto che hanno avuto un sacco di problemi!



Audimase quota in tutto e per tutto Claudio; credo che oramai l'affidabilità' sia con le italiane paritetica.

Da audista e bmwista, tutte rigorosamente con cambio meccanico, ad oggi, facendo scongiuri, non ho mai avuto alcun problema; l'esperienza precedente con mercedes invece e' stata traumatica. What a Face What a Face

Ad onor del vero, per quel che concerne il Gruppo Volkswagen/audi/seat/Skoda, alcuni componenti meccanici di Audi sono di livello superiore rispetto alle altre. Wink

Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Mag 2012 - 19:20

A proposito, non c'entra nulla, ma in merito all'affidabilità motoristica Tedesca, BMW sta per montare sulle nuove serie 1 motori....Renault, ovvero Dacia.... What a Face
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Mag 2012 - 20:04

Non era Mercedes per la Classe A!?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Mag 2012 - 10:20

Mercedes nin so, ma BMW ha già dato comunicazione ufficiale del matrimonio motoristico con Renault....
Contenti loro..... No
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Mag 2012 - 18:53

Beh, la Renault i motori li sa fare, e bene anche, non hanno nulla da imparare da BMW. coffè
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Mag 2012 - 18:56

Anche Bmw li sa fare, dai...

il 6 linea era un signor motore

Francamente però non vedo nulla di scandaloso in una join-venture Bmw-Renault

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Mag 2012 - 19:05

Non ho mica detto che la BMW non li sa fare. Ho detto che la Renault non ha nulla da imparare da loro, il che è diverso, altre che vero.

Basti guardare alla F1. La casa francese i motori della se li è sempre fatti da sola e sono sempre stati dei motori vincenti e tecnologicamente all'avanguardia.
Non si può dire altrettanto per la casa bavarese, che spesso ha commissionato ad altri il progetto, e se si eccettua il periodo Piquet-Brabham (poi andiamo a vedere fino in fondo come correva la monoposto inglese, ma vabbè...), non è che abbiano brillato in competitività.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Mag 2012 - 19:36

Benvenuto Gianluca 3200,

Credo che l'affidabilità di questa macchina sia da imputare al guidatore che la porta.I motori della Maserati epoca De Tomaso non sono come gli altri della vecchia generazione,sono motori da corsa,,superquadro devo essere trattati nel migliore dei modi.Se fatti i tagliandi durano molto ,ma se non si rispettano certi accorgimenti come ad esempio tirate a freddo o dopo averle fatte spegnere subito il motore, in questo caso potrebbero avere dei problemi.I motori biturbo sono davvero eccezionali dannò delle sensazioni meravigliose che non tutti sanno apprezzare.

Detto questo spero tu possa trovare il modello in sintonia con il tuo spirito di maseratista.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Mag 2012 - 14:07

Il bello del 3200 è che prima del calcio che si sente con l'entrata delle turbine , non si avverte alcun turbo lag o la mancanza di coppia ai bassi. Grazie alla cubatura e alle turbine mixed flow. Questo rende la guida più fluida.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 11 Mag 2012 - 14:29

Shiva ha scritto:
Benvenuto Gianluca 3200,

Credo che l'affidabilità di questa macchina sia da imputare al guidatore che la porta.

Secondo me è esattamente l'opposto.

I guai elettronici sono generalmente imprevedibili e indipendenti dall'utilizzo e dalla manutenzione che si fa della vettura

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt   Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» CIAO A TUTTI
» Ciao a tutti!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: