Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Saluti da BG Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSaluti da BG Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Saluti da BG

Andare in basso 
+15
Angelo
Davide Giuriato
pilota54
-Pongo-
ammiraglio66
aaapiero
Mauro (BG)
Nicolabit
mauroracing
Shiva
fritz287
randa
BigFoot
meteoman
iudexmaximus
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
iudexmaximus

iudexmaximus


Età : 44

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Sab 7 Gen 2012 - 13:11

Paolo, 32 anni, da Bergamo.
Il primissimo contatto che ho avuto col Tridente è stato quando mio zio, alla fine del 1990, mi aveva portato con lui per ritirare la 4.24v dall'allora concessionario di Bergamo, Tullio Masserini in zona Celadina.
Era rimasto estasiato dal tripudio di pelle e radica a profusione nell'abitacolo, e tra i tanti dettagli che mi avevano stupito, mi ricordo ancora il posizionamento dei "pirulini" per la chiusura delle porte anteriori all'interno, all'estremo opposto rispetto a tutte le altre vetture in cui mi ero seduto, e il sistema per coprire l'autoradio. Senza contare quello splendido veicolare Motorola. Dettagli sì, ma su di un bambino di 11 anni avevano lasciato il segno.
Non sono state molte le volte in cui ho avuto la possibilità di risalire su quella macchina, ma una di questa è stata in occasione del trofeo Barchetta, a Varano, nell'ottobre del 1992. Lì, per la prima volta, avevo visto una Ghibli nera e una Shamal rossa, che incanto.
Ho ancora qualche foto (su carta fotografica) di quell'evento.
Gli anni passano, faccio la patente, ho la possibilità di usare il Maserati un paio di volte su brevissimi tragitti, fino a che, circa una decina di anni fa, la macchina viene "parcheggiata", dopo alcune noie meccaniche che non mi sono tuttora chiare.
Da allora, non ho più avuto l'occasione di vederla.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Sab 7 Gen 2012 - 14:57

Benvenuto!
Già, certi incontri lasciano il segno.... piovecuori
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Sab 7 Gen 2012 - 16:09

Benvenuto hands39

________________________________________
Saluti da BG 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Saluti da BG Wcup
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Sab 7 Gen 2012 - 18:05

Saluti da BG 503229 Saluti da BG 205689
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Sab 7 Gen 2012 - 18:07

Benvenuto fra noi!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Sab 7 Gen 2012 - 20:25

Paolo,bellissimo racconto se puoi posta qualche foto di quell'evento.

Allora che aspetti rimettila in moto:lol:
Torna in alto Andare in basso
iudexmaximus

iudexmaximus


Età : 44

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Dom 8 Gen 2012 - 12:31

Vi ringrazio per il benvenuto.
Ho fatto le foto alle foto e, tutto sommato, si vedono anche bene.
Qui potete vedere il paddock in occasione dell'evento

Saluti da BG DSC02026

Un dettaglio del motore della Barchetta

Saluti da BG DSC02027

Un esemplare in uscita dai box

Saluti da BG DSC02029

La griglia di partenza

Saluti da BG DSC02030
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Dom 8 Gen 2012 - 13:36

Benvenuto!!

foto stupende... grazie per averle condivise con noi!
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Lun 9 Gen 2012 - 9:43

Ciao Paolo,

siamo coetanei... e sono di Bergamo anche io: ho vissuto per 28 anni in zona stadio.

Mi ricordo bene la concessionaria Masserini di Celadina, quando ci passavo davanti mi lustravo sempre gli occhi!!!

E' un piacere averti tra di noi nel forum.

Saluti,

Nicola
Torna in alto Andare in basso
iudexmaximus

iudexmaximus


Età : 44

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Mer 11 Gen 2012 - 20:12

Grazie a tutti del benvenuto.

Facendo un altro po' di sano amarcord, Masserini, poi, non durò molto più a lungo come concessionario Maserati: pochissimi anni dopo, il testimone passò all'Autobergamo, in via Correnti, a memoria fino alla loro chiusura nel 1997.
Quindi, l'incarico passò a Rotagroup, nello stesso salone che fu di Masserini.
Ah, bei tempi..
Torna in alto Andare in basso
Mauro (BG)




Età : 49

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Gio 12 Gen 2012 - 14:07


ciao Paolo,

benvenuto!

Anch'io scrivo da Bg. Negli anni ottanta Masserini vendeva anche le Austin, ricordo come se fosse ieri (anche se sono passati quasi 30 anni), quando andammo a ritirare il nuovo acquisto...lasciando in permuta il nostro mitico Maggiolino del '68 (cosa che oggi non consentirei di fargli fare!)
Torna in alto Andare in basso
iudexmaximus

iudexmaximus


Età : 44

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Dom 8 Apr 2012 - 17:50

Sei sicuro che non ti confondi con Biauto, in via madonna della neve?
Lì vendevano ferrari e jaguar, ma anche austin e MG. Mi ricordo perchè avevamo dato in permuta una panda e una a112 per comprare una metro..

Anyway, oggi ho avuto l'occasione di ri-vedere la 4.24, a riposo nel garage e coperta dalla polvere, con le gomme oramai sgonfie dopo circa una decina di anni di immobilizzo.
E confermo che, purtroppo, è davvero senza targhe Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Dom 8 Apr 2012 - 18:56

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Dom 8 Apr 2012 - 19:09

Ciao Paolo e benvenuto in questo forum.cheers

Anche io ero presente quel giorno.Wink

Saluti da BG 171566 Saluti da BG 171566 Saluti da BG 171566
Torna in alto Andare in basso
-Pongo-

-Pongo-


Età : 47

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Mar 10 Apr 2012 - 22:27

Benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Mer 11 Apr 2012 - 14:17

Benvenuto Paolo! Scusa se mi accorgo solo ora del tuo "ingresso" su RC2.

Bellissima la Barchetta! Non mi ricordavo tra l'altro che avesse un telaio così sofisticato, da vera sport-prototipo. Grazie davvero per queste foto.
Dato che sei appassionato di corse, ricordati della nostra sezione Sport! Saluti da BG 816449
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Dom 15 Apr 2012 - 11:28

Ciao Paolo,
benvenuto cheers anche da parte mia, seppur in ritardo hands16 e complimenti per la simpatica presentazione.
Come ammiraglio66, ero presente anch'io quel giorno, con la mia 420 grigioazzurro.

ciaotrident Davide.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Saluti da BG 1599
Torna in alto Andare in basso
iudexmaximus

iudexmaximus


Età : 44

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Mer 23 Mag 2012 - 14:46

Vi ringrazio ancora per il benvenuto Wink

iudexmaximus ha scritto:
circa una decina di anni fa, la macchina viene "parcheggiata", dopo alcune noie meccaniche che non mi sono tuttora chiare.

Ho avuto l'occasione di fare 4 chiacchiere con l'officina che, all'epoca, seguiva la 4.24: si è strappata la cinghia di distribuzione!
In aggiunta, la macchina è senza targhe.
Peggio di così, penso proprio che non possa essere..
Qui sotto qualche foto, scattate a pasqua di quest'anno..

Saluti da BG IMG00305-20120408-1620

Saluti da BG IMG00306-20120408-1620

Saluti da BG IMG00309-20120408-1623
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Mer 23 Mag 2012 - 14:59

Ha lo stesso telefono Motorola della 422 di mio padre (mutuato dalla ex Lancia Thema turbo i.e.), quando l'affiancò alla mia 420.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Saluti da BG 1599
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Mer 23 Mag 2012 - 15:25

Benvenuto!!

Grazie mille per le foto del 1992: una spendida testimonianza del passato!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Mer 23 Mag 2012 - 19:18

Grazie delle foto la Barchetta era davvero un sogno mi sarebbe piaciuta pilotarla.Laughing

La4.24v però non sta messa male???
Torna in alto Andare in basso
iudexmaximus

iudexmaximus


Età : 44

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Lun 28 Mag 2012 - 18:52

Ho la possibilità di ritirare il 4.24, ma non so davvero cosa fare.
Il problema è che, in quelle condizioni, per sistemarlo spenderei una cifra ben superiore che a comprarne uno sano, marciante e ancora targato.
Dall'altra parte, mi piange il cuore a pensare che quella macchina possa essere sventrata da un demolitore lucratore e poi pressata..

Consigli sono ben accetti..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Lun 28 Mag 2012 - 19:19

Un ripristino e' assolutamente antieconomico.
A meno che...
Tu riesca a trovare un motore 24v gia' pronto ad essere montato (qualche demolitore potrebbe averlo) e tu possa sopportare la schifezza delle nuove targhe su un'auto d'epoca. pale
Torna in alto Andare in basso
iudexmaximus

iudexmaximus


Età : 44

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Lun 28 Mag 2012 - 20:02

Per me, non è assolutamente un problema avere targhe nuove su un mezzo d'epoca. Concordo che, esteticamente, non sia il massimo, ma non è una condizione che influirebbe su un potenziale acquisto.
Mi spaventa molto di più la burocrazia per riottenerle e, soprattutto, il ripristino meccanico..
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Mer 30 Mag 2012 - 10:04

Benvenuto!

Se la porti in Maserati, di sicuro ti mangi la macchina.. Ma se invece la porti da un meccanico in gamba, con un 2000€ rifai le teste e la rimetti in strada!

Invece con 500€ circa, sbroglierai la pratica di reimmatricolazione!

Ma vuoi mettere ad avere pero' in strada l'auto di famiglia.. Ed i ricordi!!

La mia 2.24 che avevo, pagata nel 2002 4500€, avevano appena rifatto le teste per la rottura della cinghia di distribuzione. Perciò fatto da mani esperte, puo' ancora valer la pena rimetterla in strada.

Questo per le teste e la distribuzione, poi 10 anni di fermo comportano il controllo dei freni, sostituzione olio, se non ci sono i pistoncini inchiodati, ed in controllo delle parti in gomma, quali tubi benzina e manicotti.

Metterei su 1 migliaio di euro di lavori di contorno, extra teste, per fare un bel lavoro.

Ipotizzando che k'auto sia bella sia di carrozzeria, che di interni.

Se così non fosse, allora non ne vale la pena.
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Mer 30 Mag 2012 - 14:44

Se sei seriamente interessato a rimetterla su strada ti faccio conoscere il meccanico che mette le mani sulla mia. onesto e competente.
... realmente e seriamente interessato.

ciao
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 20:46

Ho detto qualcosa di sbagliato? Question Shocked scratch
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 22:11

benvenuto nella più grande famiglia maseratista italiana Saluti da BG 171566
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti da BG Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da BG   Saluti da BG Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti da BG
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Saluti
» Saluti
» Saluti
» saluti
» Saluti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: