|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
masimase

Età: 35 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 12.12.07
 | Oggetto: Re: pazza idea... Gio 10 Nov 2011 - 16:10 | |
| |
|
 | |
Davide Giuriato MODERATORE

Età: 46 La provincia in cui vivo: Padova Data d'iscrizione: 11.12.07
 | Oggetto: Re: pazza idea... Ven 18 Nov 2011 - 10:11 | |
| Benvenuto,  in ritardo, anche da parte mia. E buona scelta  Davide. ________________________________________ Chi è causa dei suoi mali, pianga se stesso!
|
|
 | |
Sonia

Età: 43 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 18.02.08
 | Oggetto: Re: pazza idea... Ven 18 Nov 2011 - 12:27 | |
| | Krav ha scritto: | Al posto tuo andrei di Porsche. Nessuna auto ed a maggior ragione una Maserati può competere con le basse spese di "gestione" di un'auto d'epoca.
Nessuno potrà mai dirti che la Maserati sia un'auto "tutto sommato" economica: il mantenimento costa, e parecchio anche.
Per cui, se il criterio di valutazione tra le auto deve (legittimamente per carità) tener conto in primis delle spese di gestione, con la Porsche vai tranquillo. |
Ciao Daniele, ben venuto!!! anche da parte mia.
Concordo con Krav, ma vorrei aggiungere infatti che Maserati come tutti i marchi o prodotti Italini non li scegli certo per questione economica,
il prodotto italiano e' conosciuto nel mondo per lo stile e il fascino che trasmette! |
|
 | |
enri1609

Età: 56 La provincia in cui vivo: Padova Data d'iscrizione: 08.06.11
 | Oggetto: pazza idea Ven 18 Nov 2011 - 13:31 | |
| Ciao Daniele e benvenuto. Non voglio influenzare la scelta perchè queste ritengo siano assolutamente personali, ma volevo farti un pò la storia della mia scelta. Possiedo due auto d'epoca e volevo fare il salto di qualità. Per quando mi riguarda essendo un nazionalista convinto, la scelta non poteva che cadere su Ferrari. Dopo svariate ricerche legate ad una Ferrari d'epoca (208, gtb, gts, 348, ecc..) mi sono imbattuto sul modo Maserati e in particolare sulla Spyder. Ho provato ad identificarmi in entrambe le situazioni (mondo Ferrari di auto pluriventennali) o auto moderne (Spyder Maserati). La scelta è andata sullo spyder che vedi nella mia presentazione e credimi che non mi sono pentito affatto della scelta. Anzi col senno di poi ringrazio di avere fatto questa scelta. I costi sono diversi ma è il mondo che cambia. Quando vai in giro con la Maserati ti senti a tuo agio sempre, con un'auto d'epoca l'approccio è diverso ed è legato al circuito delle auto d'epoca. Tra gli altri la mia assicurazione per le auto d'epoca mi ha detto che ci sono delle convenzioni molto vantaggiose per le auto che compiono 10 anni. ... si vive una sola volta.....  |
|
 | |
Giuseppe M.

Età: 29 La provincia in cui vivo: alle falde dell' Etna a 50m dal mare Data d'iscrizione: 18.12.07
 | Oggetto: Re: pazza idea... Ven 18 Nov 2011 - 14:25 | |
| Ciao Enrico, di quale assicurazione parli? Non sapevo che le assicurazioni normali facessero degli sconti al decimo anno |
|
 | |
Charlie

Età: 44 La provincia in cui vivo: Mumbai, India Data d'iscrizione: 18.09.08
 | Oggetto: Re: pazza idea... Ven 18 Nov 2011 - 14:28 | |
| Penso che se cerchi affidabilità costi di gestione annua inferiori,la scelta dovrebbe cadere su di una Porsche. P.S. IL RANDA  non sa nemmeno cosa sia la Business Class, lui viaggia SOLO in FIRST CLASS |
|
 | |
enri1609

Età: 56 La provincia in cui vivo: Padova Data d'iscrizione: 08.06.11
 | Oggetto: pazza idea Ven 18 Nov 2011 - 15:32 | |
| Ciao Giuseppe, vai sul sito del Centro Assicurativo Pavese. E' un servizio che partirà tra qualche giorno e prevede, per chi ha già un assicurazione per veicoli storici, delle condizioni vantaggiose. Non so ancora quali saranno i termini, ma tutto quello che serve a risparmiare, va bene, a parità di servizio.
Ciao |
|
 | |
GhibliKs
Età: 31 La provincia in cui vivo: Pinerolo (TO) Data d'iscrizione: 06.12.07
 | Oggetto: Re: pazza idea... Sab 19 Nov 2011 - 3:44 | |
| Scusa, se vuoi una maserati, e stai a guardare i costi di gestione... prendine una Coeva della porsche storica, e risolvi i tuoi problemi!! |
|
 | |
AdiGhibli

Età: 33 La provincia in cui vivo: Viterbo Data d'iscrizione: 06.09.10
 | Oggetto: Re: pazza idea... Sab 19 Nov 2011 - 10:26 | |
| avendone una posso dire che i costi di gestione di una porsche 993 non sono altissimi,
consumo 8\9,5 kml
bollo 750 euro
manutenzione ogni 20mila, ci sono molte officine non rete ufficiale porsche anche piu efficaci ma a costi piu bassi
affidabilita ottima, in 110000km fatti mi ha lasciato a piedi l'alternatore e basta
non ha problemi di ruggine e resiste anche a nottate passate all'aperto a climi rigidi
tiene molto il prezzo e da tutti è considerata l'ultima porsche vecchia scuola col motore air cooled
direi nel complesso godibilissima affidabilissima molto potente e......se prendi una del 94 \95 è quasi storica(che non è poco)
tra la 964 e la 993 consiglio la 993 poiche ha una linea piu attuale ed aereodinamica, un'assetto di nuova generazione col ponte posteriore ridisegnato quindi piu neutra(anche se risente del dna 911) ,consuma meno ed è piu potente,nelle versioni con varioram ha 286cv. |
|
 | |
|