Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

FAQMASERATIIndiceRegistrareConnessione
Condividere | 

Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Andrea M®

La provincia in cui vivo: cagliari

MessaggioOggetto: Re: Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v   Sab 29 Ott 2011 - 11:15

Krav ha scritto:
Hai fatto benissimo Andrea. Non dico fosse consuetudine ma più modelli in casa Maserati furono provvisti di innovazioni ufficializzate solo successivamente con il "Model Year..."; infatti se noti ho usato il condizionale, poiché non ricordavo con certezza quando è stato adottato il Getrag sulla 4.24v.

La tua testimonianza quindi giunge a proposito. Wink

Grazie! Non volevo che anche lui dormisse notti insonni pensando magari a un cambio non originale. Se ha lo ZF lo invidio Wink
Tornare in alto Andare in basso
MENGO67

La provincia in cui vivo: FOGGIA

MessaggioOggetto: Re: Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v   Dom 30 Ott 2011 - 8:27

[img][/img]
MENGO67

MessaggioOggetto: foto maserati 424   Dom 30 Ott 2011 - 8:36

riprovo a caricare le foto della mia nuova auto.
Enrico.79

La provincia in cui vivo: Torino

MessaggioOggetto: Re: Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v   Dom 30 Ott 2011 - 9:50

Andrea M® ha scritto:

Grazie! Non volevo che anche lui dormisse notti insonni pensando magari a un cambio non originale. Se ha lo ZF lo invidio Wink

Anche io ho lo ZF: sferraglia a caldo in folle, ma è preciso e ci va un po' più di forza per azionarlo rispetto ai cambi odierni. Nel complesso, rumore in folle a parte, sono soddisfatto.
Come mai lo invidieresti? Il Getrag è peggio?
Andrea M®

MessaggioOggetto: Re: Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v   Dom 30 Ott 2011 - 10:23

Enrico.79 ha scritto:
Come mai lo invidieresti? Il Getrag è peggio?

Per un'idiozia Enrico. Li ho provati tutti e due, anche il Getrag sferraglia in folle e ha una manovrabilità "sportiva", anche se un po' più soft dello ZF. Ma sin da piccolo ho sempre sognato di avere un'auto con la prima in basso, ed è questo il motivo di invidia :) Ho sempre considerato questa disposizione molto "corsaiola", ma alla fine è solo una pippa mentale.. il Getrag va benissimo Wink
DAVID TAMAGNINI

La provincia in cui vivo: TREVIGNANO ROMANO (RM)

MessaggioOggetto: Re: Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v   Dom 30 Ott 2011 - 21:38

MENGO67 ha scritto:
salve, volevo contattare David per avere indicazioni precise sulla prima manutenzione da effettuare tipo quale olio utilizzare etc etc. se puoi fammi sapere.grazie

Ciao, per quanto riguarda l'olio usa quello come mamma Maserati l'ha fatta: il Sint 2000 10w/40 per i filtri anche commerciali vanno bene,li trovi della UFI, TECNOCAR, FRAME Etc..l'importante ogni 8.000/max10.000 o un anno cambialo, se poi vuoi fare il trattamento della Sintoflon al motore (e' un'addittivo protettivo al PTFE non sbagli.

Saluti David
MENGO67

MessaggioOggetto: maserati 424   Lun 31 Ott 2011 - 10:27

salve, oggi ho avuto la conferma che l'auto monta il cambio ZF. e finalmente la settimana prossima arrivera con la bisarca.
Andrea M®

MessaggioOggetto: Re: Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v   Lun 31 Ott 2011 - 18:37

MENGO67 ha scritto:
salve, oggi ho avuto la conferma che l'auto monta il cambio ZF. e finalmente la settimana prossima arrivera con la bisarca.

Ottimo! Col cambio zf ha ancora più fascino Wink Per quanto riguarda le manutenzioni ti suggerisco di utilizzare quanto prescritto dalla Casa.

Quando ti arriverà la macchina troverai, una volta aperto il cofano, appena sotto il parabrezza, un bell'adesivone con tutti i fluidi suggeriti. Io, unica variazione, ho messo olio Castrol anziché Agip, ma con stesse caratteristiche (10w40) ma più per una convinzione personale che per altro (trovo che il Castrol sia meglio dell'Agip).

Se sostituisci l'olio di cambio e differenziale (io te lo suggerisco, sono 40 euro di roba ma ti fanno star più tranquillo) occhio alle specifiche "GL" da seguire scrupolosamente...

Facci vedere le foto! Wink ciao!

Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-