| | Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Andrea M®

Età: 37 La provincia in cui vivo: cagliari Data d'iscrizione: 15.06.10
 | |
 | |
MENGO67
Età: 45 La provincia in cui vivo: FOGGIA Data d'iscrizione: 23.10.11
 | Oggetto: Re: Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v Dom 30 Ott 2011 - 8:27 | |
| |
|
 | |
MENGO67
 | Oggetto: foto maserati 424 Dom 30 Ott 2011 - 8:36 | |
| riprovo a caricare le foto della mia nuova auto. |
|
 | |
Enrico.79

Età: 32 La provincia in cui vivo: Torino Data d'iscrizione: 26.03.08
 | Oggetto: Re: Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v Dom 30 Ott 2011 - 9:50 | |
| | Andrea M® ha scritto: |
Grazie! Non volevo che anche lui dormisse notti insonni pensando magari a un cambio non originale. Se ha lo ZF lo invidio  |
Anche io ho lo ZF: sferraglia a caldo in folle, ma è preciso e ci va un po' più di forza per azionarlo rispetto ai cambi odierni. Nel complesso, rumore in folle a parte, sono soddisfatto. Come mai lo invidieresti? Il Getrag è peggio? |
|
 | |
Andrea M®

| Oggetto: Re: Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v Dom 30 Ott 2011 - 10:23 | |
| | Enrico.79 ha scritto: | | Come mai lo invidieresti? Il Getrag è peggio? |
Per un'idiozia Enrico. Li ho provati tutti e due, anche il Getrag sferraglia in folle e ha una manovrabilità "sportiva", anche se un po' più soft dello ZF. Ma sin da piccolo ho sempre sognato di avere un'auto con la prima in basso, ed è questo il motivo di invidia :) Ho sempre considerato questa disposizione molto "corsaiola", ma alla fine è solo una pippa mentale.. il Getrag va benissimo  |
|
 | |
DAVID TAMAGNINI

Età: 37 La provincia in cui vivo: TREVIGNANO ROMANO (RM) Data d'iscrizione: 14.09.08
 | Oggetto: Re: Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v Dom 30 Ott 2011 - 21:38 | |
| | MENGO67 ha scritto: | | salve, volevo contattare David per avere indicazioni precise sulla prima manutenzione da effettuare tipo quale olio utilizzare etc etc. se puoi fammi sapere.grazie |
Ciao, per quanto riguarda l'olio usa quello come mamma Maserati l'ha fatta: il Sint 2000 10w/40 per i filtri anche commerciali vanno bene,li trovi della UFI, TECNOCAR, FRAME Etc..l'importante ogni 8.000/max10.000 o un anno cambialo, se poi vuoi fare il trattamento della Sintoflon al motore (e' un'addittivo protettivo al PTFE non sbagli.
Saluti David |
|
 | |
MENGO67
 | Oggetto: maserati 424 Lun 31 Ott 2011 - 10:27 | |
| salve, oggi ho avuto la conferma che l'auto monta il cambio ZF. e finalmente la settimana prossima arrivera con la bisarca. |
|
 | |
Andrea M®

| |
 | |
| | Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v | |
|