Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

FAQMASERATIIndiceRegistrareConnessione
Condividere | 

Mi presento...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
mauroracing

La provincia in cui vivo: Milano

MessaggioOggetto: Re: Mi presento...   Gio 25 Ago 2011 - 19:45

la mx è da rimorchio quanto qualsiasi spyder.... visto che spesso il gentil sesso non distingue un marchio dall'altro. pig

c'è gente che riesce a rimorchiare con la Barchetta come con la 500..... !!

sceglierei l'auto in base alla soddisfazione che dà, confesso che se non avessi avuto limiti di budget avrei preferito uno Z3 3.0 o M , ma la Z4 e la SLK per quanto belle e riuscite esteticamente proprio non mi entusismano da guidare.... e il bello con la miata è guidarla nonostante la sua potenza bassa confronto alle concorrenti, sà divertire soprututto se si ha un modello con differenzile di serie).
Tornare in alto Andare in basso
BlackShadow

La provincia in cui vivo: Monza Brianza

MessaggioOggetto: Re: Mi presento...   Ven 26 Ago 2011 - 10:22

bene bene vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ma non sottovalutiamo le donne, molte subiscono il fascino della stella e dell'elica=portafoglio gonfio!!

Per ritornare in tema restauro biturbo è pur vero che anche trovandone una apparentemente perfetta, ed io ci ho messo 2 anni per trovare la mia, ci sarà sempre qualcosa da sistemare però, se la si deve prendere totalmente da restaurare è meglio essere in grado di farselo da soli il lavoro se no sarà sicuramente un bagno di sangue: so ad esempio da amici che Barzan della Indy Sport Car (officina Maserati) ha ritirato un biturbo 1 dallo sfasciacarrozze per sistemarlo e tenerselo e va benissimo, gli faccio i miei complimenti per aver salvato il mezzo da morte sicura, mentre solo poco tempo fa Campana di Solaro mi fece vedere una Biturbo spyder di un cliente, fresca fresca di restauro anche se non completamente originale, a detta sua solo per rifare completamente il motore il proprietario avrebbe speso oltre 20000€. Visto che il valore delle nostre beneamate non è molto alto valuta bene...
Claudio
MODERATORE

La provincia in cui vivo: Alessandria

MessaggioOggetto: Re: Mi presento...   Ven 26 Ago 2011 - 10:46

20.000 € per rifare il motore di una Biturbo Spyder sono un'enormità

Per le Biturbo si trovano ottimi motori "di rotazione" sui 5000 €
BigFoot
MODERATORE

La provincia in cui vivo: Milano

MessaggioOggetto: Re: Mi presento...   Ven 26 Ago 2011 - 10:59

Gentilmente, se volete parlare di restauri ecc, fatelo in un nuovo argomento nella sezione appropriata.

Grazie.

1934 - 1938 - 1982 - 2006
http://www.youtube.com/beeeffe
Zerstorer

La provincia in cui vivo: MI

MessaggioOggetto: Re: Mi presento...   Sab 27 Ago 2011 - 4:48

BlackShadow ha scritto:
ribadisco che la mx-5 è buona per divertirsi ...ma in pista o su una bella strada al lago, in campagna o al mare! se volete fare i fighetti con la gnocca rivolgetevi ad altre auto: tipo slk dove alla prima esse il telaio si contorce come una mozzarella intrecciata ma si cucca alla grande oppure un 2cv furgonetta come questa se volete fare i traslochi fai da te! eh.. eh..

mahh sai a 27 anni se uno gira col biemvù fa più che altro la figura del figlio di papà a cui hanno regalato il macchinone, visto che oltretutto non è così (lavoro dall'inizio dell'università) preferisco mantenere un profilo più basso. Detto ciò confermo che è l'auto ideale per divertirsi, ha pochissimo sottosterzo, punta bene il muso in inserimento e la trazione aiuta a chiudere in uscita. Ha il difetto del motore che è una merda di proporzioni bibliche e del posto guida con volante non regolabile (per uno alto come me diventa difficile fare il punta-tacco in staccata). La mia è una 1600 del 2001 e non ha il torsen, ma con la potenza che (non) ha e le gomme nuove non se ne sente quasi mai la mancanza.
tommaso

La provincia in cui vivo: bari

MessaggioOggetto: Re: Mi presento...   Sab 27 Ago 2011 - 6:43

BENVENUTOOOO!!!cheers
Davide Giuriato
MODERATORE

La provincia in cui vivo: Padova

MessaggioOggetto: Re: Mi presento...   Sab 27 Ago 2011 - 10:49

Zerstorer ha scritto:

mahh sai a 27 anni se uno gira col biemvù fa più che altro la figura del figlio di papà a cui hanno regalato il macchinone.

Stessa cosa successe a me quando a 23 anni giravo fiero con la mia Maserati 420, all'uscita dei locali, alcuni commentavano pensando appunto che non fosse la mia auto, ma che l'avessi presa in prestito da mio padre....

Seppur comperata usata, avevo invece ancora un po' di rate da pagare.

Mi presento...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-