Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 26 Mar 2024 - 18:31

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Presentazione

Andare in basso 
+11
mauroracing
prof
fuoddi
meteoman
Davide Giuriato
gufy
Marcello
ammiraglio66
randa
gionicco
Maurizio Girotti
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Maurizio Girotti




Età : 50

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 18 Apr 2011 - 15:51

Buon giorno a tutti Voi,

prima di tutto voglio farVi i complimenti per la passione e la competenza delle Vostre risposte.

E’ un piacere leggere i Vostri articoli per chi nutre vero amore per il marchio Maserati.

Il mio è nato parecchi anni fa quando da adolescente ebbi la fortuna di avere in famiglia una Maserati Biturbo ma anche la successiva sventura di doversene privare da lì a pochi anni; di acqua ne è passata sotto i ponti ma il desiderio di risentire il suo rombo e di riassaporare sensazioni ormai perse ha trovato la sua soddisfazioni due anni fa quando, dopo una ricerca abbastanza articolata, acquistavo la mia Maserati Biturbo dell’anno 1983. E’ un’auto eccezionale, stupenda, senza paragoni; io non vedo l’ora che venga il sabato e la domenica per usarla. Certo, non sono sempre rose e fiori ma si sa che alla passione non vi è limite. Vero anche che se il precedente proprietario l’avesse sottoposta ad una manutenzione rigorosa, forse alcuni degli interventi da me effettuati si sarebbero potuti evitare; pazienza. E a proposito di interventi, Vi domando una cortesia. La mia auto era nata per utilizzare la benzina super e non la verde. E’ del 1983 e leggendo i Vostri articoli ho avuto conferma del fatto che la stessa non fosse predisposta per la benzina verde. E qui è il problema. Quale additivo aggiungere, sempre che si debba aggiungere l’additivo ? Prima dell’ultimo intervento avente ad oggetto la sostituzione di una valvola bruciata e la sostituzione della guarnizione di entrambe le testate oltre a cinghia di distribuzione, usavo l’additivo dell’Arexon ma ora sono un po’ terrorizzato dall’utilizzare o meno l’additivo. Un meccanico ex maserati mi dice di non usare alcun additivo ma semmai di fare rifornimento con benzina verde 98 ottani, un altro mi dice di mettere un cucchiaio d’olio motore nel serbatoio ad ogni rifornimento, un altro mi dice che tutte le Biturbo erano già pensate per l’utilizzo della benzina verde…non capisco più niente. Mi potete aiutare, indicandomi anche l’additivo più corretto da utilizzare, sempre che si debba usare? Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 18 Apr 2011 - 16:50

ciao caro e benvenuto.
vedrai che ti cazzieranno What a Face subito per aver postato in "presentazione" una richiesta di informazioni.
ma tu ripetila nella giusta sezione vedrai che andrà tutto bene Wink
intanto divertiti con la tua bella.
benvenuto di nuovo
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Girotti




Età : 50

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 18 Apr 2011 - 17:23

Grazie a Te per il benvenuto e per il suggerimento.
Adesso provo a riformulare la domanda nella giusta (spero) sezione.
Grazie ancora...ciao
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 18 Apr 2011 - 17:44

Presentazione 503229
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 18 Apr 2011 - 17:44

via, via.
non cazziatelo subito subito.
dategli almeno 10 bonus di acclimatamento, via...wua
in fondo ha mostrato buona volontà Razz
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 18 Apr 2011 - 22:48

Ciao Maurizio e benvenuto in questo forum.
Presentazione 548931 Presentazione 171566 Presentazione 115466
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 18 Apr 2011 - 22:58

Benvenuto Maurizio anche da parte mia Very Happy e come spesso faccio quando do il Benvenuto ad un nuovo arrivato, posto una foto della Maserati di riferimento, perciò...

Presentazione Ccn37d11
Torna in alto Andare in basso
gufy

gufy


Età : 55

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: welcome   Presentazione Icon_minitime1Lun 18 Apr 2011 - 23:22

benarrivato Presentazione 503229

bella presentazione, troverai tutte le risposte su questo forum.

buona lettura, saluti
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 18 Apr 2011 - 23:38

Presentazione 408701 Benvenuto Maurizio in RC2 Presentazione 503229
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Girotti




Età : 50

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 20 Apr 2011 - 17:33

Grazie a tutti per il benvenuto!!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 20 Apr 2011 - 17:36

Ciao e ben arrivato !!! meteoman
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 20 Apr 2011 - 19:53

benvenuto tra noi !! Very Happy Very Happy Presentazione 408701
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 21 Apr 2011 - 9:18

Maurizio Girotti ha scritto:
Buon giorno a tutti Voi,

prima di tutto voglio farVi i complimenti per la passione e la competenza delle Vostre risposte.

E’ un piacere leggere i Vostri articoli per chi nutre vero amore per il marchio Maserati.

Il mio è nato parecchi anni fa quando da adolescente ebbi la fortuna di avere in famiglia una Maserati Biturbo ma anche la successiva sventura di doversene privare da lì a pochi anni; di acqua ne è passata sotto i ponti ma il desiderio di risentire il suo rombo e di riassaporare sensazioni ormai perse ha trovato la sua soddisfazioni due anni fa quando, dopo una ricerca abbastanza articolata, acquistavo la mia Maserati Biturbo dell’anno 1983. E’ un’auto eccezionale, stupenda, senza paragoni; io non vedo l’ora che venga il sabato e la domenica per usarla. Certo, non sono sempre rose e fiori ma si sa che alla passione non vi è limite. Vero anche che se il precedente proprietario l’avesse sottoposta ad una manutenzione rigorosa, forse alcuni degli interventi da me effettuati si sarebbero potuti evitare; pazienza. E a proposito di interventi, Vi domando una cortesia. La mia auto era nata per utilizzare la benzina super e non la verde. E’ del 1983 e leggendo i Vostri articoli ho avuto conferma del fatto che la stessa non fosse predisposta per la benzina verde. E qui è il problema. Quale additivo aggiungere, sempre che si debba aggiungere l’additivo ? Prima dell’ultimo intervento avente ad oggetto la sostituzione di una valvola bruciata e la sostituzione della guarnizione di entrambe le testate oltre a cinghia di distribuzione, usavo l’additivo dell’Arexon ma ora sono un po’ terrorizzato dall’utilizzare o meno l’additivo. Un meccanico ex maserati mi dice di non usare alcun additivo ma semmai di fare rifornimento con benzina verde 98 ottani, un altro mi dice di mettere un cucchiaio d’olio motore nel serbatoio ad ogni rifornimento, un altro mi dice che tutte le Biturbo erano già pensate per l’utilizzo della benzina verde…non capisco più niente. Mi potete aiutare, indicandomi anche l’additivo più corretto da utilizzare, sempre che si debba usare? Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.

Ciao Maurizio!
Capisco la tua passione.
Anch'io lego la Biturbo a ricordi del passato. Sono stato io ad "obbligare" mio padre a comprarla quando avevo otto anni!
E ce l'abbiamo ancora!

Venendo alla tua domanda, noi usiamo l'additivo per la protezione delle sedi valvole.
Non si tratta di un octane booster (a quello ci pensa la V-Power), anche se una benzina con numero di ottano > 95 è moooolto consigliata.
Si tratta di un additivo che conferisca alla benzina quel potere "lubrificante" che aveva in passato grazie al piombo.
Ne basta una piccolissima quantità (v. istruzioni).

Buoni km con la tua Biturbo!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 21 Apr 2011 - 9:29

Benvenuto a te e alla tua biturbo83 Wink
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Girotti




Età : 50

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 29 Apr 2011 - 12:58

Ciao,
scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato via un paio di giorni.
Sapresti dirmi di che additivo si tratta così che possa andare subito a comprarlo?
Se ho capito bene, Tu lo usi insieme alle benzina con maggior numero di ottani (V power per esempio)?
Grazie mille
Ciao
Maurizio

Ciao Maurizio!
Capisco la tua passione.
Anch'io lego la Biturbo a ricordi del passato. Sono stato io ad "obbligare" mio padre a comprarla quando avevo otto anni!
E ce l'abbiamo ancora!

Venendo alla tua domanda, noi usiamo l'additivo per la protezione delle sedi valvole.
Non si tratta di un octane booster (a quello ci pensa la V-Power), anche se una benzina con numero di ottano > 95 è moooolto consigliata.
Si tratta di un additivo che conferisca alla benzina quel potere "lubrificante" che aveva in passato grazie al piombo.
Ne basta una piccolissima quantità (v. istruzioni).

Buoni km con la tua Biturbo![/quote]
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 24 Mag 2011 - 10:27

Bel racconto! Benvenuto a bordo!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 24 Mag 2011 - 10:31

Ciao Maurizio, benvenuto a bordo! cheers
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 24 Mag 2011 - 11:13

Innanzitutto benvenuto!
In una Biturbo 83 devi usare (io ogni paio di pieni carburante) un qualsiasi additivo sostituto piombo e basta (ma quante stupidaggini bisogna sentire Presentazione 829643 ...)!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 1 Giu 2011 - 10:59

Benvenuto Maurizio. cheers
Ti invito a seguire anche l'Area Sport! Presentazione 816449
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» PRESENTAZIONE
» Presentazione
» Presentazione
» presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: