Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Oggi alle 19:30

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47


 

 Presentazione

Andare in basso 
+12
Andrea M®
meteoman
marco69
alan86
mauroracing
Rombo
Shiva
gionicco
Claudio
spedirail
sroby1
busso
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 16:00

Ciao a tutti, sono Niccolò, mi sono appena iscritto, sono della Provincia di Piacenza e sono un grande appassionato di automobili, purtroppo non possiedo nessuna Maserati (ho 22 anni), ma assieme a mio papà, data la grande passione che ci accomuna, avremmo intenzione di acquistarne una.
Mi sono iscritto anche per avere da voi, che mi sembrate tutte persone competenti, un consiglio su quale auto indirizzare la nostra ricerca; noi sarammo indirizzati verso una 3200 GT o sulla 4200 V8 Coupè Cambiocorsa, ma abbiamo una sacco di dubbi su quale sia meglio.
Poi naturalmente ci sarebbe la Gransport, che deve essere un'auto fantastica ma purtroppo un pò fuori budget.
Beh ora che ho messo un pò di carne al fuoco resto in attesa dei vostri apprezzatissimi consigli.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 16:26

benvenuto....la maggioranza ti dirà Cambiocorsa per la migliore affidabilità...ma molti la 3200 GT magari Assetto Corsa, perchè è l'ultima vera Maserati con motore fatto in casa......io ti consiglio la CC.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 17:17

Benvenuto niccolo'!qui troverai tanti spunti per decidere non ti preoccupare!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 17:40

Grazie mille e speriamo bene!!
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 18:00

Se cerchi un po più di affidabilità opterei per una Cambiocorsa (anche se le frizioni hanno problemi di durata limitata, frà i 25/35.000 km. Io per ora sono fortunato perchè a 35.000 è ancora buona). Ma personalmente prenderei la 3200GT con tutti i suoi pregi (tantissimi) e i suoi difetti......anche perchè con l'utilizzo che se ne fà, qualche peccatuccio ci stà ;-)
Una ottima idea sarebbe la GS, i prezzi stanno scendendo abbastanza velocemente e qualche affare lo si può fare.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 18:58

Ciao Niccolò e benvenuto.

Sul forum abbiamo già affrontato decine di volte il confronto 3200 GT vs Coupè.

se digiti queste due parole chiave (3200 e Coupè) sul motore di ricerca interno, troverai molti risultati al riguardo.
due esempi:

https://www.repartocorse2.com/t3491-consiglio-3200gt-oppure-coupe?highlight=3200+vs+Coup%E8

https://www.repartocorse2.com/t846-consiglio-acquisto-coupe-gt-o-cambiocorsa#10063

Un'importante precisazione: Presentazione 686444 la vettura in questione si chiama semplicemente Maserati Coupè (come la Fiat Coupè, per intendersi), e assolutamente non "4200" o "Cambiocorsa".
Cambiocorsa è il nome delle versione elettroattuata della Maserati Coupè, che esisteva anche in versione GT, ovvero manuale. Ma chiamarla "Cambiocorsa" è sbagliato, perchè cambiocorsa lo è anche la Spyder.
Ti dico questo non (solo) per pignoleria, ma anche perchè digitando nomi sbagliati come "4200" sui motori di ricerca di siti come autoscout etc etc, non ti appaiono tutti i risultati relativi a quest'auto.

A Piacenza ti consiglio di andare a fare un salto da Autofficina Europa, in frazione S.Niccolò (!) di Rottofreno. E' un'assistenza Ferrari che fino a due anni fa era anche Maserati, il titolare sig. Giulio Barbieri è molto esperto di queste auto, e ti può consigliare, e ne ha anche spesso qualcuna usata e ricondizionata da lui in vendita

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 19:46

benvenuto ed in bocca al lupo per l'acquisto...
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 19:49

Benvenuto Niccolò,
e spero che la tua passione sfoci presto verso un'auto con il tridente.
Avrai tempo e modo di chiarire ogni dubbio su tutti i modelli storici ed attuali della marchio.
Buona ricerca!!! Presentazione 115466
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 19:53

Presentazione 503229
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 20:55

Claudio ha scritto:
Ciao Niccolò e benvenuto.

Sul forum abbiamo già affrontato decine di volte il confronto 3200 GT vs Coupè.

se digiti queste due parole chiave (3200 e Coupè) sul motore di ricerca interno, troverai molti risultati al riguardo.
due esempi:

https://www.repartocorse2.com/t3491-consiglio-3200gt-oppure-coupe?highlight=3200+vs+Coup%E8

https://www.repartocorse2.com/t846-consiglio-acquisto-coupe-gt-o-cambiocorsa#10063

Un'importante precisazione: Presentazione 686444 la vettura in questione si chiama semplicemente Maserati Coupè (come la Fiat Coupè, per intendersi), e assolutamente non "4200" o "Cambiocorsa".
Cambiocorsa è il nome delle versione elettroattuata della Maserati Coupè, che esisteva anche in versione GT, ovvero manuale. Ma chiamarla "Cambiocorsa" è sbagliato, perchè cambiocorsa lo è anche la Spyder.
Ti dico questo non (solo) per pignoleria, ma anche perchè digitando nomi sbagliati come "4200" sui motori di ricerca di siti come autoscout etc etc, non ti appaiono tutti i risultati relativi a quest'auto.

A Piacenza ti consiglio di andare a fare un salto da Autofficina Europa, in frazione S.Niccolò (!) di Rottofreno. E' un'assistenza Ferrari che fino a due anni fa era anche Maserati, il titolare sig. Giulio Barbieri è molto esperto di queste auto, e ti può consigliare, e ne ha anche spesso qualcuna usata e ricondizionata da lui in vendita

Vado ad ubriacarmi Presentazione 808736
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 21:08

Nicolò benvenuto e buona Maserati!
vedrai che qui trovi i giusti consigli e tanta gente competente e simpatica. Wink
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar 4 Gen 2011 - 21:39

Benvenuto anche da parte mia, Nicolò!

Troverai senza dubbio tutte le risposte alle tue domande e curiosità, auguro a te e a tuo padre di realizzare al più presto e nel migliore dei modi il vostro desiderio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 5 Gen 2011 - 8:50

Presentazione 503229
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer 5 Gen 2011 - 11:18

Grande!! un grazie a tutti per il benvenuto e grazie a claudio per la dritta!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 8 Gen 2011 - 22:14

Very Happy benvenuto su RC2 Presentazione 171566
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 8 Gen 2011 - 22:38

Benvenuto !
Coraggio, questi sono dubbi molto piacevoli, ehhh.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 9 Gen 2011 - 11:43

Vorrei tanto che mio padre appoggiasse la mia "folle" scelta di avere un Tridente prima possibile.... Per ora l'ho dovuto tenere all'oscuro, e ho 36 anni!!
Ma sono sicuro che quando arriverà gli piacerà da matti ahahhaha

Ciao!
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 9 Gen 2011 - 14:47

Benvenuto anche da parte mia, personalmente andrei sulla Coupè Presentazione 325733
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Età : 53

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 10 Gen 2011 - 10:56

Benvenuto carissimo! Presentazione 171566
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 14 Gen 2011 - 17:02

Benvenuto niccolò cheers ,

Coupé e 3200GT hanno entrambe pregi e difetti, segui i consigli suggeriti da Claudio e fatti due conti. E buona Maserati Presentazione 961160

Presentazione 171566 Davide.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 15 Gen 2011 - 9:33

Presentazione 465538 Presentazione 727375 ciao nicolò.... sempre belle vetture son entrambe... basta saperle trattare bene!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ri-presentazione
» Mia presentazione
» presentazione...
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: