|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mauroracing

Età: 31 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 21.01.10
 | |
 | |
alan86

Età: 25 La provincia in cui vivo: Pavia Data d'iscrizione: 14.12.07
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Lun 4 Ott 2010 - 20:11 | |
| Ciao Antonio e benvenuto!  |
|
 | |
gianniv8

Età: 39 La provincia in cui vivo: VICENZA Data d'iscrizione: 03.04.08
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Lun 4 Ott 2010 - 20:52 | |
| Saluti a te e al turbononno!! |
|
 | |
randa

Età: 45 La provincia in cui vivo: milano Data d'iscrizione: 23.09.09
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Lun 4 Ott 2010 - 20:55 | |
| | gianniv8 ha scritto: | | Saluti a te e al turbononno!! |
Cos'è quel nuovo avatar caro? hai qualcosa da dirci? |
|
 | |
TurboAntonio
Età: 32 La provincia in cui vivo: monza Data d'iscrizione: 03.10.10
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mar 5 Ott 2010 - 9:31 | |
| | randa ha scritto: | | gianniv8 ha scritto: | | Saluti a te e al turbononno!! |
Cos'è quel nuovo avatar caro? hai qualcosa da dirci? |
mi vergongo un pò ma non riesco a inserire lavatar. c'è una guida? |
|
 | |
randa

| |
 | |
TurboAntonio
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mar 5 Ott 2010 - 9:37 | |
| che bellissima accoglienza. grazie infinite ha ragione mauro che mi dice che siete un bel gruppo di appassionati . non saprei come rispondere ad alcune domande troppo tecniche. la merak è rossa del 77 o 76 ma vado a memoria. che io sappia non è una SS ma non saprei distinguerle. forse le ss erano più potenti e mi pare che quella del nonno ha 160 o 170 cv ma ripeto e chiedo venia non ne sono sicuro, vado a memoria. l'interno è citroen con strumenti ovali e ha un volante momo anni 80 ma conserviamo ancora il volante originale anche se molto rovinato. per il resto l'auto è conservata con cura maniacale da quando l'ha acquistata mio nonno tranne un piccolo gibollo sulla portiera che ha fatto lui uscendo dal box ma in primavera la sistemeremo e spero un giorno diventerà realmente mia. prima di inserire una foto dovrei imparare come scaricarle dal cellulare e le altre foto che ho della merak sono cartacee e risalgono a quando ero piccolo e mio nonno mi scarrozzava alla domenica mattina e io mi sentivo su un'auto da corsa. posso davvero dire di essere maseratista dalla nascita. purtroppo non uso molto il pc, sono spesso via per lavoro e leggo solo ora il vostro benvenuto. più che partecipare al forum spero che si riorganizzerà come l'anno scorso una tappa a monza dove giocando in casa non potrò mancare e col beltempo probabile mio nonno mi lasciarà guidare la merak (altrimenti lui viene con la merak e io con qualche altra macchina anche se penso non all'altezza del tridente ma di essere benvenuto). un saluto a tutti voi che coltivate questa bella passione e al turbista pazzo |
|
 | |
randa

| Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mar 5 Ott 2010 - 9:42 | |
| Tanti di noi vanno via per lavoro, se tu Antonio quando puoi entri a salutarci a noi fa piacere, comunque è un modo per tenersi in contatto e conoscerci meglio. Visto che giri parecchio, fa balà l'occ e cerca di documentare le belle auto o comunque cio' che ti sembra bello e interessante segnalare. p.s.impara dal nonno. |
|
 | |
TurboAntonio
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mar 5 Ott 2010 - 9:53 | |
| giro molto perchè guido il camion e sono sempre in giro (oggi sono di riposo).
anni fà mi capitava di portare anche le bisarche dalla fiat a Torino alle concessionarie.
riferirò i complimenti a mio nonno al quale faranno molto piacere. siamo entrambi imbranati col pc , almeno lui è giustificato dall'età, ma alla prima occasione di qualche raduno in zona spero di aggregarmi e spero con la Merak (che a casa chiamiamo Rossana visto che è rossa). |
|
 | |
randa

| Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mar 5 Ott 2010 - 10:27 | |
| Grande Antonio..urgono foto del bisonte.  |
|
 | |
mauroracing

| |
 | |
TurboAntonio
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mar 5 Ott 2010 - 13:41 | |
| |
|
 | |
Krav MODERATORE

Età: 47 La provincia in cui vivo: Veneto Data d'iscrizione: 04.12.07
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mar 5 Ott 2010 - 13:57 | |
| Ciao Antonio, giusto per la cronaca, se "Rossana" è una "prima serie" ha 190 cavalli. |
|
 | |
gionicco

Età: 47 La provincia in cui vivo: Firenze Data d'iscrizione: 05.06.09
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mar 5 Ott 2010 - 15:39 | |
| attendiamo fiduciosi nelle tue capacità informatico-fotografiche  |
|
 | |
JeanLouisD

Età: 37 La provincia in cui vivo: Nuoro Data d'iscrizione: 10.12.07
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mar 5 Ott 2010 - 17:05 | |
| Ciao Antonio, benvenuto e complimenti per Rossana! Il metodo più semplice per capire dall'esterno se '3.0 normale' o SS è la griglia in plastica nera sul cofano anteriore, presente solo sulla seconda. Ad ogni modo gli strumenti ellittici sono una peculiarità della versione "normale", sino al 1975. Complimenti al nonno buongustaio |
|
 | |
TurboAntonio
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mer 13 Ott 2010 - 8:19 | |
| che magnifico benvenuto.
se riesco la prox volta mi collego col portatile in modo da far vedere a mio nonno quanti maseratisti ci sono e quanti compliemtni anche a lui. grazie di questo benvenuto.
la merak inq uestione ha gli struemtni citroen, a libretto dovrebbe essere un 77 e dico dovrebbe perchè mi baso su ciò che dice il nonno e sui ricordi della targhetta asi dove mi pare ci sia l'anno. purtroppo non è un ss e sempre a memoria ha 170cv non mi pare di più. |
|
 | |
TurboAntonio
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mer 13 Ott 2010 - 8:35 | |
| | randa ha scritto: | Grande Antonio..urgono foto del bisonte.  |
a parte che non credo di avergli mai fatto foto, ma per darti un'idea vai su google e metti volvo fh16 da 580cv. (in realtà nascono come 540 ma la volvo li vendeva con potenze fino a 660cv) peccato solo sia la vecchia serie e non la nuova da 700cv che è formidabile. |
|
 | |
Angelo

Età: 42 La provincia in cui vivo: Roma Data d'iscrizione: 17.03.08
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mer 13 Ott 2010 - 9:21 | |
| | TurboAntonio ha scritto: | che magnifico benvenuto. ... a libretto dovrebbe essere un 77 ...e sempre a memoria ha 170cv non mi pare di più. |
Benvenuto anche da parte mia Complimenti al nonno per la vettura la cui linea mi ha sempre fatto impazzire. Se la macchina è "italiana" la potenza dovrebbe essere 190 cv |
|
 | |
mauroracing

| Oggetto: Re: maseratista da sempre. Mer 13 Ott 2010 - 11:42 | |
| quanti cv hanno quei mostri?????????????????????????? |
|
 | |
TurboAntonio
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Gio 28 Ott 2010 - 11:58 | |
| tanti cv sul camion , mauro, tanti tanti.
settimana scorsa sono passato a smontare la strumentazione della mercak che fà capricci e mi sono dimenticato di guardare i cv a libretto, ma sicuramente ricordo male io e se voi dite che ne aveva 190 a libretto sarà sicuro cosi.
|
|
 | |
|