| | ...passione Maserati, passione Italiana... | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
monderna73

Età: 39 La provincia in cui vivo: Roma Data d'iscrizione: 22.02.08
 | Oggetto: ...passione Maserati, passione Italiana... Ven 20 Ago 2010 - 18:30 | |
| ...Salve a tutti, non è la prima volta che scrivo o meglio che cerco di descrivere dove nasce la mia passione per le auto del Tridente. Ci sono automobili comuni, belle macchine e poi ci sono auto che hanno in sè qualcosa di artistico che le rende uniche. E' il caso delle auto del Tridente. Tradizionali quanto basta, aggressive quando serve, tranquille o sportive quando occorre, a seconda delle occasioni e del piede di chi le guida. Dalla prima auto di serie a fregiarsi del Tridente, la 3500GT fino all'ultima Grancabrio, non c'è vettura Maserati che non rappresenti quella tradizione di gloria e onori conquistati sulle strade e sulle piste di tutto il mondo, una tradizione che affonda le sue radici in Emilia, quell'incredibile terra dove le bielle e i pistoni vanno a braccetto con il culatello e i tortellini, dove l'amore per la lirica è nel cuore di tutta la gente, quella gente ipercritica che affollava il Teatro Regio di Parma per ascoltare (ma anche giudicare) il mitico Pavarotti in religioso silenzio, e la domenica acclama il rombo delle Ferrari e da qualche tempo anche delle Maserati MC12 dominatrici assolute del trofeo FIA GT turismo, riempiendo le tribune della pista di Imola. E poi la tavola, l'insuperabile tavola Emiliana, dove i cibi gustosi e il frizzante Lambrusco sono anche un'ottima scusa per passare ore a discutere di motori e delle gesta dei piloti, di musica e di quella magica terra bagnata dal Secchia e dal Panaro dove maturano i dolcissimi prosciutti e dove anche al ristorante, la "mamma" tira ancora le tagliatelle a mano. Miti che non hanno alcuna intenzione di morire. Non è raro da quelle parti sentire il contadino e il meccanico che fischiettando intonano il Nabucco...nel mondo dei più, Verdi sorride compiaciuto, così come deve sorridere Alfieri Maserati, che quasi 100 anni fa fondava a Bologna la società che prese il suo nome e nella quale riversò la sua grande esperienza di pilota e costruttore. Dopo alterne vicende e passaggi di mano, prima agli Orsi, poi a Citroen, il grande De Tomaso, Fiat e Ferrari...il marchio Maserati ha quindi assunto nuovamente il ruolo di ambasciatore assieme a Ferrari della cultura automobilistica Italiana. Ci sono persone che amano le emozioni vere. Quelle che si vogliono provare prima di tutto per se stessi. Ci sono costruttori che pensano e realizzano automobili in grado di dare a queste persone le emozioni che cercano. Il problema è che non tutti ci riescono... In ogni Maserati c'è l'emozione, c'è la passione...ecco perchè amiamo il Tridente! |
|
 | |
BigFoot MODERATORE

Età: 37 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 07.05.08
 | |
 | |
astore mario

Età: 39 La provincia in cui vivo: Lecce Data d'iscrizione: 12.04.09
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Ven 20 Ago 2010 - 20:26 | |
| |
|
 | |
Dari8V MODERATORE

Età: 39 La provincia in cui vivo: veneto Data d'iscrizione: 10.12.07
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Ven 20 Ago 2010 - 22:45 | |
| Benvenuto e complimenti. Solo un appunto: la Quattroporte 2.0 V6 e' solo IV serie ('94-'98, anche se nel "benedetto" sito ufficiale mettono una fantomatica versione 2.0 Evoluzione '98-'01, in realta' inesistente  ). La Quattroporte III e' stata costruita dal '79 al '90, le motorizzazioni erano 4.2 e 4.9. |
|
 | |
ammiraglio66

Età: 46 La provincia in cui vivo: Modena Data d'iscrizione: 12.02.08
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Ven 20 Ago 2010 - 23:12 | |
| |
|
 | |
Pegaso
Età: 35 La provincia in cui vivo: Verona Data d'iscrizione: 22.02.08
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Sab 21 Ago 2010 - 8:08 | |
| Bello soprattutto il pezzo dove citi Maserati accanto a Ferrari, vetture profondamente simili (eccellenti motori, vetture ricercate prestazionali, vincitrici su strada e pista nelle massime formule) e profondamente diverse (sportivissima Ferrari, granturismo Maserati) , ma entrambe rappresentano il fiore all'occhiello del motorismo italiano, vetture che hanno fatto e fanno tuttora scuola di stile e tecnologia, indipendentemente e grazie a Fiat. |
|
 | |
grancabrio

Età: 17 La provincia in cui vivo: vicenza Data d'iscrizione: 19.05.10
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Sab 21 Ago 2010 - 9:30 | |
| | monderna73 ha scritto: | ...Salve a tutti, non è la prima volta che scrivo o meglio che cerco di descrivere dove nasce la mia passione per le auto del Tridente. Ci sono automobili comuni, belle macchine e poi ci sono auto che hanno in sè qualcosa di artistico che le rende uniche. E' il caso delle auto del Tridente. Tradizionali quanto basta, aggressive quando serve, tranquille o sportive quando occorre, a seconda delle occasioni e del piede di chi le guida. Dalla prima auto di serie a fregiarsi del Tridente, la 3500GT fino all'ultima Grancabrio, non c'è vettura Maserati che non rappresenti quella tradizione di gloria e onori conquistati sulle strade e sulle piste di tutto il mondo, una tradizione che affonda le sue radici in Emilia, quell'incredibile terra dove le bielle e i pistoni vanno a braccetto con il culatello e i tortellini, dove l'amore per la lirica è nel cuore di tutta la gente, quella gente ipercritica che affollava il Teatro Regio di Parma per ascoltare (ma anche giudicare) il mitico Pavarotti in religioso silenzio, e la domenica acclama il rombo delle Ferrari e da qualche tempo anche delle Maserati MC12 dominatrici assolute del trofeo FIA GT turismo, riempiendo le tribune della pista di Imola. E poi la tavola, l'insuperabile tavola Emiliana, dove i cibi gustosi e il frizzante Lambrusco sono anche un'ottima scusa per passare ore a discutere di motori e delle gesta dei piloti, di musica e di quella magica terra bagnata dal Secchia e dal Panaro dove maturano i dolcissimi prosciutti e dove anche al ristorante, la "mamma" tira ancora le tagliatelle a mano. Miti che non hanno alcuna intenzione di morire. Non è raro da quelle parti sentire il contadino e il meccanico che fischiettando intonano il Nabucco...nel mondo dei più, Verdi sorride compiaciuto, così come deve sorridere Alfieri Maserati, che quasi 100 anni fa fondava a Bologna la società che prese il suo nome e nella quale riversò la sua grande esperienza di pilota e costruttore. Dopo alterne vicende e passaggi di mano, prima agli Orsi, poi a Citroen, il grande De Tomaso, Fiat e Ferrari...il marchio Maserati ha quindi assunto nuovamente il ruolo di ambasciatore assieme a Ferrari della cultura automobilistica Italiana. Ci sono persone che amano le emozioni vere. Quelle che si vogliono provare prima di tutto per se stessi. Ci sono costruttori che pensano e realizzano automobili in grado di dare a queste persone le emozioni che cercano. Il problema è che non tutti ci riescono...
complimentissim davvero bravo!!!!1 In ogni Maserati c'è l'emozione, c'è la passione...ecco perchè amiamo il Tridente! |
|
|
 | |
Davide Giuriato MODERATORE

Età: 46 La provincia in cui vivo: Padova Data d'iscrizione: 11.12.07
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Dom 22 Ago 2010 - 12:49 | |
| |
|
 | |
masimase

Età: 34 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 12.12.07
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Dom 22 Ago 2010 - 15:10 | |
| |
|
 | |
meteoman

Età: 54 La provincia in cui vivo: Bologna Data d'iscrizione: 12.01.09
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Dom 22 Ago 2010 - 16:56 | |
| Complimenti, hai citato le più sane passioni, altro che acolici e droga, buon vino, motori e  !!! |
|
 | |
300ZX

Età: 30 La provincia in cui vivo: Battuello (MI) Data d'iscrizione: 04.03.08
 | |
 | |
alexandro85
Età: 26 La provincia in cui vivo: massa Data d'iscrizione: 22.02.08
 | |
 | |
fritz287

Età: 18 La provincia in cui vivo: Mitteleuropa (MI) Data d'iscrizione: 24.02.08
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Lun 23 Ago 2010 - 0:34 | |
| Mi dimentichi così la Miura...  Ad ogni modo una Murciélago, col V12 originale by Lambo, non è mica da buttare, anzi! 640CV centrale posteriore Potendo scegliere preferirei le creature di Maranello, ma non è che disdegni quelle di Sant'Agata.  |
|
 | |
300ZX

| Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Lun 23 Ago 2010 - 22:59 | |
| | alexandro85 ha scritto: | sono roba tedesca non conta io venerdì mattina uscito dalla biblioteca mi sono visto passare davanti un lamborghini DIABLO giallo, quello si che è vero italiano. la lambo di ora è tedesca e se il mercato chiede quello di stile... pace... tanto comunque non me la posso comperare.
comunque qui da noi ci sono un poo di lamborghini ma l'unica che mi ha davvero incantato è stata la DIABLO
il countach dal vivo non l'ho mai visto |
La Gallardo si, è un brutto ibrido della R8 ma la Murcielago è tutta fatta in Italia da quanto so, poi parlando di Diablo se la memoria non mi inganna la versione più estrema della Diablo è stata voluta da Audi, già proprietaria di Lamborghini ai tempi, dopo gli Indiani (se sbaglio correggetemi). Se la mettiamo su questo ragionamento l'ultima vera Lamborghini di proprietà Italiana è stata la Countach (anche quì correggetemi se sbaglio perchè alcune cose non le ricordo bene) |
|
 | |
fritz287

Età: 18 La provincia in cui vivo: Mitteleuropa (MI) Data d'iscrizione: 24.02.08
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Mar 24 Ago 2010 - 0:27 | |
| | 300ZX ha scritto: | La Gallardo si, è un brutto ibrido della R8 |
Casomai il contrario!
Poi adesso hanno fatto anche la versione a trazione posteriore "Valentino Balboni", e di Lamborghini non a trazione integrale ormai non se ne vedevano più da tantissimo tempo.  |
|
 | |
marco69

Età: 43 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 25.04.09
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Mar 24 Ago 2010 - 23:12 | |
| | monderna73 ha scritto: | ...Salve a tutti, non è la prima volta che scrivo o meglio che cerco di descrivere dove nasce la mia passione per le auto del Tridente. Ci sono automobili comuni, belle macchine e poi ci sono auto che hanno in sè qualcosa di artistico che le rende uniche. E' il caso delle auto del Tridente. Tradizionali quanto basta, aggressive quando serve, tranquille o sportive quando occorre, a seconda delle occasioni e del piede di chi le guida. Dalla prima auto di serie a fregiarsi del Tridente, la 3500GT fino all'ultima Grancabrio, non c'è vettura Maserati che non rappresenti quella tradizione di gloria e onori conquistati sulle strade e sulle piste di tutto il mondo, una tradizione che affonda le sue radici in Emilia, quell'incredibile terra dove le bielle e i pistoni vanno a braccetto con il culatello e i tortellini, dove l'amore per la lirica è nel cuore di tutta la gente, quella gente ipercritica che affollava il Teatro Regio di Parma per ascoltare (ma anche giudicare) il mitico Pavarotti in religioso silenzio, e la domenica acclama il rombo delle Ferrari e da qualche tempo anche delle Maserati MC12 dominatrici assolute del trofeo FIA GT turismo, riempiendo le tribune della pista di Imola. E poi la tavola, l'insuperabile tavola Emiliana, dove i cibi gustosi e il frizzante Lambrusco sono anche un'ottima scusa per passare ore a discutere di motori e delle gesta dei piloti, di musica e di quella magica terra bagnata dal Secchia e dal Panaro dove maturano i dolcissimi prosciutti e dove anche al ristorante, la "mamma" tira ancora le tagliatelle a mano. Miti che non hanno alcuna intenzione di morire. Non è raro da quelle parti sentire il contadino e il meccanico che fischiettando intonano il Nabucco...nel mondo dei più, Verdi sorride compiaciuto, così come deve sorridere Alfieri Maserati, che quasi 100 anni fa fondava a Bologna la società che prese il suo nome e nella quale riversò la sua grande esperienza di pilota e costruttore. Dopo alterne vicende e passaggi di mano, prima agli Orsi, poi a Citroen, il grande De Tomaso, Fiat e Ferrari...il marchio Maserati ha quindi assunto nuovamente il ruolo di ambasciatore assieme a Ferrari della cultura automobilistica Italiana. Ci sono persone che amano le emozioni vere. Quelle che si vogliono provare prima di tutto per se stessi. Ci sono costruttori che pensano e realizzano automobili in grado di dare a queste persone le emozioni che cercano. Il problema è che non tutti ci riescono... In ogni Maserati c'è l'emozione, c'è la passione...ecco perchè amiamo il Tridente! |
PAROLE SANTE !!!
Se poi penso che questo Signore TEDESCO vuol fare una maserati DIESEL con motore Chrysler |
|
 | |
pilota54 MODERATORE

Età: 57 La provincia in cui vivo: Catania Data d'iscrizione: 20.06.08
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Mar 24 Ago 2010 - 23:20 | |
| |
|
 | |
300ZX

| Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Mer 25 Ago 2010 - 13:28 | |
| | fritz287 ha scritto: | Casomai il contrario!
|
No, la Gallardo ai tempi era servita come muletto per la R8, nasce R8 ma hanno commercializzato prima la Gallardo, se vedi infatti la Gallardo è tutta Audi, dal motore al telaio. |
|
 | |
alexandro85
Età: 26 La provincia in cui vivo: massa Data d'iscrizione: 22.02.08
 | Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Mer 25 Ago 2010 - 13:49 | |
| io stamani ho rivisto per la seconda volta vicino alla biblioteca passare una DIABLO gialla.
madoo che roba... invidia bastarda sopra c'era uno più giovane di me... |
|
 | |
300ZX

| Oggetto: Re: ...passione Maserati, passione Italiana... Ven 27 Ago 2010 - 17:35 | |
| monderna73 scusami se non ti ho salutato, lo faccio ora: Benvenuto!!!!!!!
Alexandro che Diablo era? che versione? nella mia zona ne gira una rossa ed è una VT |
|
 | |
| | ...passione Maserati, passione Italiana... | |
|