Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

FAQMASERATIIndiceRegistrareConnessione
Condividere | 

eccomi!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
astore mario

La provincia in cui vivo: Lecce

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mar 23 Mar - 13:14

AndreaGhibliGT ha scritto:
tridente82 ha scritto:
BMW 330d 6.3 ..................Maserati racing 5.9 .....................e qui carta canta!!!!!

La differenza stà che grazie alla tecnologia i 6.3 li fa pure una nonna di 87 anni.
Mentre con la Racing se sbagli la partenza stai 20 secondi fermo a fare fumo con le ruote che girano a vuoto.
ecco appunto e questo il vero limite con le attuali
Tornare in alto Andare in basso
Angelo

La provincia in cui vivo: Roma

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mar 23 Mar - 14:25

Ciao omonimo di Roma, BENVENUTO!
Ho poco da aggiungere a quanto ti hanno detto già gli amici del forum, se non che è quasi impossibile trovare su Roma una vettura come la cerchi tu (80.000 km max). Inoltre, te lo dice uno che di Biturbo ne capisce poco Suspect pinocchio , è la vettura sbagliata da comprare per correre dietro alle moderne vetture: i cavalli e lo 0-100 (di 20 anni fà) non sono tutto (ma anche questo te l'hanno detto già!!!!).
hands51
Claudio
MODERATORE

La provincia in cui vivo: Alessandria

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mar 23 Mar - 14:33

Quando ho acquistato la Ghibli, nel 2002, ricordo che era quasi impossibile trovare auto che riuscissero a starle dietro. Certo già allora le Audi si facevano sotto minacciose negli specchietti, ma bastava un'accelerata nemmeno troppo energica per vederle scomparire. Certo, capitava il 360, la Gallardo o la Porsche Turbo cui bisognava dare strada...Poi negli anni le cose sono cambiate, ed è sempre più difficile scrollarsi dalla coda le berline tedesche, suv compresi. Quasi sempre ce la si fa, ma bisogna mettersi d'impegno a cercare la potenza agli alti, scalando marcia, e comunque nei primi attimi ce le hai ancora attaccate al sedere.

La provincia in cui vivo: Firenze

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mar 23 Mar - 14:39

beh a qualcosa il progresso dovrà pur servire, no?
astore mario

La provincia in cui vivo: Lecce

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mar 23 Mar - 20:05

Claudio ha scritto:
è sempre più difficile scrollarsi dalla coda le berline tedesche, suv compresi.
verissimo e pensare che se non fosse per l'elettronica sui curvoni li perderesti invece te li ritrovi sempre "appicicati" ne posteriore la differenza e proprio nella modernità ed evoluzione dell'elettronica a fare la grossa differenza ed ai voglia a pompare motori su auto di vecchia generazione
pcomuniello

La provincia in cui vivo: Verona

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mar 23 Mar - 21:25

AndreaGhibliGT ha scritto:
tridente82 ha scritto:
BMW 330d 6.3 ..................Maserati racing 5.9 .....................e qui carta canta!!!!!

Mentre con la Racing se sbagli la partenza stai 20 secondi fermo a fare fumo con le ruote che girano a vuoto.

Ma non diciamo eresie. Diciamo solo che prima di partire bisogna scaldarla 10 minuti, poi se anche vuoi partire di fretta le ruote non pattinano per niente, almeno con me alla guida ;-)
tridente82

La provincia in cui vivo: roma

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mar 23 Mar - 23:10

no no ....mi dispiace ma sono fiero di essere convinto che maserati è maserati.Unica e irragiungibile!!!!!come diceva una pubblicita' del quattroporte anni '90 ........diventare irragiungibili è essere inconfondibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Altro che disegni fatti con photoshop per creare quei grumigli di lamiere.........qui hanno messo tutta la loro arte .....la loro creativita' ......ecc...eccc........fior fiori di disegnatori,desiner...............da pininfarina ...a giorgetto giugiaro ................da marcello gandini ......a vignale.........ecc ecc!!!!!!!!cmq per rispondere ad un msg......nn è che io mi metta a fare corse sulla strada ............anzi .....se tutti fossero come me nn ci sarebbe nessun incidente.pero' la tiratella ......penso che capiti ogni tanto a tutti.....e se la strada e la situazione lo permette ......xchè nn accettare????!!!!!
pero' consiglio a tutti di andare ogni tanto in pista ....quando fanno manifestazioni tipo Vallelunga dove ci sono tempi sul giro ....gare di accelerazione.....da 0 a 400m ......poi vedrete che sorprese quando ci sono clio williams che danno giu' a ferrari 360 modena.....quando uno turbo sverniciano rs4 .......e se volete ho tanti altri esempi ........allora capirete xchè sono cosi' ottimista sul mitico tridente anni 80-90!!!!!!ci vuole il manico .....nn l'elettronica!!!!!!!!!!w
Roberto

La provincia in cui vivo: Varese

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mar 23 Mar - 23:16

Tridente82, dammi il numero del tuo Pusher....
http://www.repartocorse2.com
tridente82

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mar 23 Mar - 23:21

si trova in emilia romagna.......modena 41100........viale ciro menotti 322.................citofonare a MASERATI
Roberto

La provincia in cui vivo: Varese

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mar 23 Mar - 23:24

al prossimo raduno ci devi essere... ti presenterò Luciogte..lo amerai da subito!
http://www.repartocorse2.com
tridente82

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mar 23 Mar - 23:30

guarda ....appena trovo la belva con turbine ihi nn mi perdero' neanche un raduno .nn vedo l'ora......me immagino ch spettacolo tutti tridenti insieme che rombano per tutta italia.magnifico
Daniele Cretier Tomasello

La provincia in cui vivo: Aosta

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mer 24 Mar - 2:09

tridente82 ha scritto:
no no ....mi dispiace ma sono fiero di essere convinto che maserati è maserati.Unica e irragiungibile!!!!!come diceva una pubblicita' del quattroporte anni '90 ........diventare irragiungibili è essere inconfondibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Altro che disegni fatti con photoshop per creare quei grumigli di lamiere.........qui hanno messo tutta la loro arte .....la loro creativita' ......ecc...eccc........fior fiori di disegnatori,desiner...............da pininfarina ...a giorgetto giugiaro ................da marcello gandini ......a vignale.........ecc ecc!!!!!!!!cmq per rispondere ad un msg......nn è che io mi metta a fare corse sulla strada ............anzi .....se tutti fossero come me nn ci sarebbe nessun incidente.pero' la tiratella ......penso che capiti ogni tanto a tutti.....e se la strada e la situazione lo permette ......xchè nn accettare????!!!!!
pero' consiglio a tutti di andare ogni tanto in pista ....quando fanno manifestazioni tipo Vallelunga dove ci sono tempi sul giro ....gare di accelerazione.....da 0 a 400m ......poi vedrete che sorprese quando ci sono clio williams che danno giu' a ferrari 360 modena.....quando uno turbo sverniciano rs4 .......e se volete ho tanti altri esempi ........allora capirete xchè sono cosi' ottimista sul mitico tridente anni 80-90!!!!!!ci vuole il manico .....nn l'elettronica!!!!!!!!!!w

Uno turbo che ficca ad un RS4?da che pianeta arrivi? Wink
GhibliKs

La provincia in cui vivo: Pinerolo (TO)

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mer 24 Mar - 4:22

Bhe, sono d'accordo su alcuni punti e su altri no.

D'accordo che le Biturbo Non "S", non siano dei fulimini di guerra in quanto a prestazioni.... però non diciamo eresie, e non sminuiamole troppo.

D'accordo con claudio Che 180 cavalli non bastano per bastonare le TDI tedesche di grossa cubatura.

MA già con una Si, va bene sul lungo sicuramente oltre i *** bisogna rinunciare,... ma sull'accelerezione, la grinta del biturbo benzina, è un'altra cosa... e non passa davanti.

Ma gari non lo stacchi nemeno, però sta' dietro!!

Io già con la vecchia 2.24v che con 245 cavalli... credetemi che le tedesche potevano sfanalare finche volevano... anche un amico con il 330d.... stava dietro anche lui.

Un X5 una volta mi ha sfanalato allimite della prepotenza, io mi scanso lo lascio passare e poi non riesce a concludere la manovra... rimaniamo appaiati ******** del navigatore, ed io con la vecchia Croma Turbo Ie. che vantava di soli 155 cavalli!!!

Claudio con la ghibli, certo che devi essere manico, e pronto a tenere il motore in alto per partire alla grande.

ma ti posso assicurare, che a parte l'attimo di turbo lag, .. poi li saluti

Forse l'ultima 335i da' del filo da torcere... e magari non si riesce a vincere... ma non penso che vada via, penso piuttosto ad un risultato pari.

Bhe sul lungo la crucca è autolimitata...

Però se pensiamo che la crucca è 3500 biturbo... e la nostra e solo 2000, ed è un progetto risalente al 1992... facendo 2 conti dopo 18 anni sono riusciti ad eguagliare la maserati, anche se io con quei soldi non comprerei mai una serie 3!!!!

Ultima modifica di Roberto il Mer 24 Mar - 9:13, modificato 3 volte (Ragione : Modificato dall'Amministratore perchè non attinente al regolamento del Forum)
randa

La provincia in cui vivo: milano

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mer 24 Mar - 9:03

Ghibliks... ...ma da dove salti fuori?!..un film di verdone...mi fai scompisciare.

AndreaGhibliGT

La provincia in cui vivo: Torre del Lago Puccini

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mer 24 Mar - 9:08

ahahahahahahahaha
ABBELLOOOOOOOOOO!!!!!!!!
http://www.elettronavi.com/
mauroracing

La provincia in cui vivo: Milano

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mer 24 Mar - 9:18

hahaha!! randa sei sempre avanti coi tuoi video!! ahahah

secondo me tridente è armato di vera passione e lo si legge e questo gli và riconosciuto.

però Tridente non devi fraintendere i consigli che ti hanno dato anche perchè non hanno nessun vantaggio a sconsigliarti un modello piuttosto che un'altro.
se vuoi un'auto da "sparo" ti assicuro che le maserati non soddisfano quest'esigenza.
e te lo dice uno che qualcosa sui 400mt la può dire e scende giusto dalla delta e uno turbo che hai citato.
la prima ghibli gt che ho provato avevo paura a schiacciare e trovarmi in testacoda... (per i dati sulla carta che tanto piacciono a noi appassionati) invece le prima tirate sono per me state una delusione totale (ma ai tempi fù cosi anche sulla delta). queste auto sono da apprezzare per le finiture, il lisso, lo style e sono delle granturismo veloci non delle auto da drag! (anche se sono convinto una ghibli un pò alleggerita e magari con qualche cv in più saprebbe dire la sua sui 400mt).
la uno turbo è una vera auto da "sparo" inguidabile e leggerissima (e te lo dico da possessore) ma a fianco a una ghibli è una scatola per il tonno con 4 ruote. sono due pianeti dversi! diciamo che non sono sportive assolute, sono auto da signori e pure di un certo livello!
se cerchi prestazioni estreme prenditi appunto una uno turbo oppure una cupè fiat turbo 20 che ha un motore fantastico.
se prendi una qualsiasi Maserati anni 80/90 la scegli per altri motivi e ne apprezzi lo stile il lusso e la meccanica raffinata!
(consiglio mio personalissimo)
ti volgio comunque fare un applauso per la tua passione che si sente molto genuina!
Davide Giuriato
MODERATORE

La provincia in cui vivo: Padova

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mer 24 Mar - 10:01

Se confrontata alle sportive odierne, non è certo l'auto per fare le gare.
Pertanto, mi auto cito per ribadire se non altro, una buona motivazione per usare una Biturbo
Davide Giuriato ha scritto:

L'auto nonostante ciò, continua comunque a trasmettere emozioni di guida uniche, e sono queste a mio personale avviso, che fanno la vera differenza.
Davide Giuriato
MODERATORE

La provincia in cui vivo: Padova

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mer 24 Mar - 10:03

Roberto, strepitoso il tuo nuovo avatar: BELLISSIMO!
Charlie

La provincia in cui vivo: Mumbai, India

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mer 24 Mar - 10:30

randa ha scritto:
Ghibliks... ...ma da dove salti fuori?!..un film di verdone...mi fai scompisciare.

é tornato
mauroracing

La provincia in cui vivo: Milano

MessaggioOggetto: Re: eccomi!!!!   Mer 24 Mar - 10:35

ghibli ks !! non per fare il pignolo ma la serie nuova bmw biturbo non è un 3.500 ma un 3.000cc anche se si chiama 335 d !

posso diventare alievo di Claudio?

eccomi!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 su5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-