|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Dari8V MODERATORE

Età: 39 La provincia in cui vivo: veneto Data d'iscrizione: 10.12.07
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Lun 22 Mar - 0:19 | |
| 'azz... Avrei risparmiato molte righe di testo e minuti preziosi... Anyway, Claudio ha perfettamente ragione. Se poi pensiamo che per una ottima Si, ad esempio, bisogna elargire almeno 7 mila euri e con 10-12 si trovano Ghibli eccellenti... si facciano i propri conti. |
|
 | |
parilla77 - Riccardo

Età: 34 La provincia in cui vivo: Abbiategrasso (MI) Data d'iscrizione: 10.12.07
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Lun 22 Mar - 12:47 | |
| |
|
 | |
mauroracing

Età: 31 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 21.01.10
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Lun 22 Mar - 13:24 | |
| | Claudio ha scritto: | se compri una Biturbo, le 330d ti passano anche sopra la testa.
Per batterle, devi orientarti dalla Ghibli in avanti. |
inanzitutto benvenuto! Claudio ma parli di prestazioni pure ovvero confronti velocistici sul dritto (tipo 0/100 o 400mt) oppure tempo sul "giro" quindi nel misto o nella classica giornata da trakday? non mi pare che la 330d sia un missile.. anzi...!! capirei il confronto contro una 335i o 335d a quel punto si che non ci sarebbe sfida. |
|
 | |
Claudio MODERATORE

Età: 33 La provincia in cui vivo: Alessandria Data d'iscrizione: 18.12.07
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Lun 22 Mar - 14:18 | |
| Una Biturbo, auto di 30 anni fa con 180 cavalli, non può competere con un'auto di oggi da 230 cavalli, per di più turbodiesel e quindi con molta coppia subito disponibile in accelerazione e ripresa e con le diavolerie elettroniche che ne aiutano la tenuta.
la 330d non sarà un missile, ma secondo gli standard odierni non lo è (più) nemmeno la Biturbo. Che quando è uscita stava davanti alle Ferrari 208, ma oggi è un'autostorica non adatta a ingarellarsi coi moderni turbodiesel che chiedono strada in autostrada.
Siccome pare che l'intento del nostro amico sia umiliare i cassoni tedeschi a gasolio, io gli direi che con una Biturbo verrebbe umiliato lui, con una 2.24v gli starebbe dietro al pelo, con una Ghibli può cominciare a prendersi qualche soddisfazione.
D'altronde è ovvio che sia così, i paragoni, anche quelli sui versanti più "tamarri", vanno fatti con le auto di pari epoca ________________________________________ Il miglior collaudatore è il cliente... (Alejandro de Tomaso)
|
|
 | |
masimase

Età: 34 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 12.12.07
 | |
 | |
Rombo

Età: 43 La provincia in cui vivo: Avellino Data d'iscrizione: 14.01.08
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Lun 22 Mar - 16:03 | |
| |
|
 | |
tridente82

Età: 29 La provincia in cui vivo: roma Data d'iscrizione: 21.03.10
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Lun 22 Mar - 23:14 | |
| ma che scherziamo ......ma che ce fa un bmw 330d ad un biturbo iniezione......ma ce siete mai saliti su un 330d tiptronic?????è una marcia continua(245 cv per 6.3 secondi 0-100) .....nn senti niente.....per batterlo basterebbe un racing(0-100 5.9 secondi).....che ricordo che è il 2.0 piu' potente al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il ghibli con 306 cv puo' sbranare senza problemi il 335d e il 335 i ......due polmoni in confronto al ghibli.neanche la benzina ci sprecherei con quei 2 pezzi di metallo!!!!! .......306 cv maserati made in modena viale ciro menotti .......contro rispettivamente 286 e 306 cv made in panzoni che bevono solo birra e che a 40 anni channo tutti la cirrosi epatica!!!!!!!!!!!!!! ......un po' d'orgoglio italiano .....cavolo.......orgoglio maserati!!!!!!!!!!!!!!!!  |
|
 | |
Roberto

Età: 49 La provincia in cui vivo: Varese Data d'iscrizione: 30.11.07
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Lun 22 Mar - 23:31 | |
| Tridente82, sei giovane e carico ed è piacevole questo, ma quei "polmoni" come li chiami, non sono così fermi come pensi. Hanno una coppia notevolissima e li mettono giù bene e in fretta i CV, trasfomandoli in velocità, per questo forse ( visto che dici di averli provati) hai la sensazione che siano + lenti di una Biturbo, ma devi guardare il contachilometri e non farti ingannare da calci nella schiena, sgommate e sound urlante. Con la mia si che potevi pensare di divertirtici, ma è un 4200 di recente progetto, con quasi 400cv, controlli di trazione e un V8 di nuova generazione con un allungo da brividi. Qui sono in tanti che hanno Biturbo di tutti i tipi e anni, e alcuni ci vanno in pista per divertirsi o comunque come Davide, ci hanno fatto oltre 200mila km e di "sfide" gliene sono capitate tante. Quindi se ti dicono quali sono le differenze prestazionali tra queste auto, credimi che parlano con cognizione di causa. |
|
 | |
Daniele Cretier Tomasello

Età: 39 La provincia in cui vivo: Aosta Data d'iscrizione: 24.02.09
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Lun 22 Mar - 23:32 | |
| Ascolta Tridente82,la tua e' passione e questo e' lodevole,una cosa che accomuna tutti noi(piu o meno)ma nn basarti esclusivamente su freddi dati tecnici sulla strada le cose sn diverse,credimi,il 335d viaggia davvero forte,ha' una coppia devastante e per una Ghibli e' dura staccarla.... P.S.la Bmw monta lo steptronic,il tiptronic lo monta l'Audi e la Porsche....... |
|
 | |
tridente82

| Oggetto: Re: eccomi!!!! Lun 22 Mar - 23:41 | |
| a livello tecnologico sicuramente sono superiori ......vedi esp...asr....ripartitore di frenata ......tutti componenti che sul giro in pista ti fanno guadagnare tempo.......ma sinceramente nn credo che su strada normale di tutt i giorni servano piu' di tanto.ho un amico col 335d .....bhè devo dirti che con i suoi 286 cv .......l'ha prese giu' da un fiat coupè 2.0 turbo 20v (motore mitica hf integrale) con potenza portata a 270 cv da cicale racing a roma......(so i cv xchè poi con questo dopo la sconfitta ci siamo presi il caffè insieme). e poi la matematica nn è un opinione.......bmw 330d 0-100 in 6.3 ..................maserati racing 5.9 .....................e qui carta canta!!!!!  |
|
 | |
tridente82

| Oggetto: Re: eccomi!!!! Lun 22 Mar - 23:46 | |
| poi sti cambi ......tutte stronzate .......io ho l'audi col s-tronic doppia frizione......nn serve a niente .......se hai un cambio con i rapporti accorciati tipo rally .......mentre il mio sta mettendo la 3a quell'altro gia sta di 5a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e l'ho pure pagato 2500 euro come accessorio  !!!!! boni sordi se dice a roma!!!!!!!! mai piu'.....mai piu' ........... |
|
 | |
Daniele Cretier Tomasello

Età: 39 La provincia in cui vivo: Aosta Data d'iscrizione: 24.02.09
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Lun 22 Mar - 23:55 | |
| | tridente82 ha scritto: | a livello tecnologico sicuramente sono superiori ......vedi esp...asr....ripartitore di frenata ......tutti componenti che sul giro in pista ti fanno guadagnare tempo.......ma sinceramente nn credo che su strada normale di tutt i giorni servano piu' di tanto.ho un amico col 335d .....bhè devo dirti che con i suoi 286 cv .......l'ha prese giu' da un fiat coupè 2.0 turbo 20v (motore mitica hf integrale) con potenza portata a 270 cv da cicale racing a roma......(so i cv xchè poi con questo dopo la sconfitta ci siamo presi il caffè insieme). e poi la matematica nn è un opinione.......bmw 330d 0-100 in 6.3 ..................maserati racing 5.9 .....................e qui carta canta!!!!!  |
ok,ok,ma vai a vedere i dati di ripresa e ti renderai conto,purtroppo e' dura ammetterlo ma e' cosi'..... |
|
 | |
Claudio MODERATORE

Età: 33 La provincia in cui vivo: Alessandria Data d'iscrizione: 18.12.07
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Mar 23 Mar - 2:31 | |
| | tridente82 ha scritto: | | Cerco disperatamente una della serie Biturbo dal 83 al 88-89 |
| tridente82 ha scritto: | | il 420 i .....ma ho anche provato i 425 a carburatori. |
| tridente82 ha scritto: | | pero' io dietro al posteriore devo leggere la scritta biturbo ......piu' che altro la devo far leggere ai proprietari di bmw 330d....audi a5 2.7 tdi e company |
Caro Tridente82, nei tuoi post ci hai parlato espressamente di Biturbo, vetture 83-89, vetture con la scritta "Biturbo" sulla coda, 420i e 425, per umiliare le tedesche, e poi quando ti facciam notare che le buscheresti di santa ragione, tiri in ballo la Racing...eh, sì, grazie al c... Le macchine col nome Biturbo sulla coda han cessato di essere prodotte nel 1988, raggiugendo la potenza massima di 223 cavalli. La Racing è una macchina degli anni '90 che non porta più il nome Biturbo, ed è proprio un'altra cosa a tutti i livelli, ma non credo ti interessi a quanto dici...________________________________________ Il miglior collaudatore è il cliente... (Alejandro de Tomaso)
|
|
 | |
astore mario

Età: 39 La provincia in cui vivo: Lecce Data d'iscrizione: 12.04.09
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Mar 23 Mar - 7:12 | |
| |
|
 | |
AndreaGhibliGT

Età: 40 La provincia in cui vivo: Torre del Lago Puccini Data d'iscrizione: 06.12.07
 | |
 | |
mauroracing

Età: 31 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 21.01.10
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Mar 23 Mar - 8:44 | |
| |
|
 | |
mattia
Età: 50 La provincia in cui vivo: milano Data d'iscrizione: 17.06.08
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Mar 23 Mar - 9:52 | |
| Tutta questa ansia di far vedere il posteriore alle altre auto sinceramente mi mette nausea: le gare si fanno in pista, non per strada, dove oltre a inchiodarti tu (e sono c..., tuoi) rischi di far andare di mezzo persone che non hanno alcuna colpa. Claudio ha perfettamente ragione sulla differenza tra sensazioni di guida e performance delle vetture. Auto moderne come quelle citate sono più performanti delle Biturbo. Punto e stop. Davvero mi dispiace che qualcuno possa pensare di prendere una Maserati, che ha un suo orgoglio storico ed è una filosofia di vita per i veri appassionati, per fare prove di forza in giro per strada.  |
|
 | |
mikinoise

Età: 37 La provincia in cui vivo: Vivo a Roma ma sono di Napoli Data d'iscrizione: 07.02.09
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Mar 23 Mar - 10:03 | |
| Tridente 82, l'argomento coppia potenza l'abbiamo già affrontato più di una volta. Se ti limiti allo zero cento i numeri che hai riportato sono veri per carità, ma il punto è che per realizzarli sulle nostre auto (ma sulle turbo benzina in generale specie se 2000) le devi tirare per il collo. Non puoi permetterti la minima esitazione; l'ago del contagiri sempre sopra i 4000 e forse...dico forse... Prendi ad esempio una Shamal giusto per rimanere tra le mura domestiche (io coi tedeschi proprio...); all'ultima conta i puledri nel cofano sono una ventina in più di una ghibli (anche i dati di accelerazione non riportano grosse differenze) Ebbene io le ho portate entrambe... 2 pianeti diversi A 6000 giri hanno quasi gli stessi cavalli ma....... ad arrivarci a 6000 giri La mia pupa a 2500 giri è praticamente in coppia massima. Capisci bene che qualche esitazione te la puoi permettere ma con una 2000 tirata per il collo ASSOLUTAMENTE NO. Una crucca naftalizzata ti da la possibilità di spingere già dai 1500 giri. Se ti distrai un attimo non la riprendi manco con i post-bruciatori |
|
 | |
Dari8V MODERATORE

Età: 39 La provincia in cui vivo: veneto Data d'iscrizione: 10.12.07
 | |
 | |
masimase

Età: 34 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 12.12.07
 | Oggetto: Re: eccomi!!!! Mar 23 Mar - 12:31 | |
| | tridente82 ha scritto: | a livello tecnologico sicuramente sono superiori ......vedi esp...asr....ripartitore di frenata ......tutti componenti che sul giro in pista ti fanno guadagnare tempo.......ma sinceramente nn credo che su strada normale di tutt i giorni servano piu' di tanto.ho un amico col 335d .....bhè devo dirti che con i suoi 286 cv .......l'ha prese giu' da un fiat coupè 2.0 turbo 20v (motore mitica hf integrale) con potenza portata a 270 cv da cicale racing a roma......(so i cv xchè poi con questo dopo la sconfitta ci siamo presi il caffè insieme). e poi la matematica nn è un opinione.......bmw 330d 0-100 in 6.3 ..................maserati racing 5.9 .....................e qui carta canta!!!!!  |
Tridente 82, credimi, con tutto il rispetto penso che la biturbo non faccia per te e sia al contrario un auto che non corrisponda affatto alle caratteristiche che cerchi.
Di bruciasemafori ce ne sono molte in giro a poco prezzo, Subaru, qualche audi un po' datata o le piu' popolari ma efficaci giapponesine, vetture queste che puoi modificare come vuoi tu a tuo rischio e pericolo, si intende. Vedrai che figurone!
A livello teorico le biturbo sono piu' prestazionali di quello che in genere si e' scritto su questo post, smorzando sottovalutandole, a mio
modesto parere, e non poco le sue doti velocistiche; ma sono vetture che non possono rientrare nella categoria "fast and Furious" come
vorresti. Il marchio Biturbo e' stato nell'arco della sua storia piu' che ventennale sputtanato a piu' non posso, attraverso la stampa del
settore quando era in produzione, per motivi piu' politici che tecnici, per via del pessimo rapporto che il divo Alejandro aveva con l'imperator
di allora, il compianto Gianni Agnelli; successivamente invece, negli anni novanta, veniva usata da personaggi poco gratificanti nella
peggiore delle ipotesi per effettuare rapine a mano armata.
Da un decennio c'e' l'intento, e qui Claudio ha diritto ai piu' alti onori, di riabilitare questa sportiva, elegante, prestazionale e di grande
fascino agli occhi degli appassionati con risultati, credo, molto positivi, considerando l'alta frequenza del forum e l'alto gradimento di chi,
durante i raduni, ammira le piccole tridentine.
Questa tendenza non deve morire ma al contrario alimentarsi sempre piu'. |
|
 | |
|