|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mauroracing

Età: 31 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 21.01.10
 | Oggetto: Re: ecco la mia 222 Gio 4 Mar 2010 - 15:20 | |
| marcello complimenti per le ottime spiegazioni comprensibili a tutti !!  |
|
 | |
Rombo

Età: 43 La provincia in cui vivo: Avellino Data d'iscrizione: 14.01.08
 | Oggetto: Re: ecco la mia 222 Gio 4 Mar 2010 - 17:26 | |
| | masimase ha scritto: | | Rombo ha scritto: | Complimenti per il piacevolissimo resoconto e per l'auto, davvero bellissima. Il colore lo trovo bellissimo ed anche il colore degli interni. I sedili (forse anche il pomello del cambio) sono quella della 2.24v. Chiedo ai più esperti: si tratta di un optional (sedili in pelle e alcantara) oppure oggetto di trapianto? |
Il pomello del cambio e' il suo originale.....per quel che riguarda i sedili sono come quelli della SI, percio' credo siano originali.
Le Michelin che monta sono le stesse con cui usciva di fabbrica....una buona prova reale di poco chilometraggio!  |
Relativamente ai sedili, vero che sono gli stessi della Biturbo S i (del resto, ugualli a quelli della 2.24v che, non ha caso, ha sostituito la Biturbo S i), ma la 222 ha i sedili totalmente in velluto (tra l'altro molto bello e di buona qualità). Quindi, salvo che fossero disponibili anche i sedili in pelle ed alcantara per la 222 (optional), direi che quelli sono sedili trapiantati da una 2.24v o, se preferisci, da una Biturbo S i. Il fatto che anche il cruscotto sia di colore nero (mai visto su una 222, ma potrei sbagliare), mi fa ipotizzare che siano sedili di serie (si intonano perfettamente al cruscotto), acquistati come optional, oppure che qualcuno abbia rifatto gli interni, utilizzando quelli di una 2.24v. In ogni caso, con quei colori, ci vedrei benissimo il volante della 2.24v che il venditore ha fornito (chissà come mai).
Il legno del pomello del cambio mi sembra di colore diverso da quello del freno a mano. Quindi, forse, uno dei due non è quello montato di primo equipaggiamento. Ho ipotizzato che fosse stato sostituito il pomello del cambio, primo perché si usura di più del freno a mano e poi perché ha un colore più carico, tipico dei legni usati per la 2.24 my92 e la Ghibli. Ma forse sbaglio o, forse, è solo un questione di flash della foto.
Le gomme sembrano in ottimo stato. Quanto segna il contachilometri? Se le prime due cifre sono due 8, mi sembra difficile che siano di primo equipaggiamento. In ogni caso, meglio controllare la data di fabbricazione delle gomme, per saperlo.
Sia chiaro: è stupenda.  |
|
 | |
Bob

Età: 41 La provincia in cui vivo: Campobasso Data d'iscrizione: 09.02.10
 | Oggetto: Re: ecco la mia 222 Gio 4 Mar 2010 - 20:19 | |
| grazie a tutti voi, particolarmente a Marcello e Andrea 2.24v per il prezioso contributo. riguardo agli interni e a ben guardare le foto credo che il pomello del cambio abbia una tonalità più chiara rispetto a quella visualizzata. In marcia ad un bel numero di giri questo sembra "un serpente a sonagli" per il rumore che emette. obiettivamente se trapianto degli interni c'è stato dovrebbe essere intervenuto nelle mani del primo proprietario e sinceramente, dall'idea che me ne sono fatto, non credo sia verosimile. anche i tappeti credo siano di primo equipaggiamento. segni di trapianti, perlomento sulla panca e schienale posteriori non ne ho trovati. una delle cinture di sicurezze lì ancorate ha lasciato bene impressa l'orma della fibia su di un bordo. un pò mi lascia perplesso la scelta della tinta del volante rispetto al cruscotto, marrone su nero, circostanza che notai già dalle foto dell'inserzione. |
|
 | |
susan boy
Età: 49 La provincia in cui vivo: Bologna Data d'iscrizione: 08.12.07
 | Oggetto: Re: ecco la mia 222 Gio 4 Mar 2010 - 21:11 | |
| Vi sono un certo numero di 222, specie quelle dell'89, le ultime, uscite con i sedili in pelle e l'interno identico del 2.24v. Un optional previsto dalla Casa. La mia è una di quelle. Non credo quindi si tratti di un trapianto, anche se il volante accessorio è proprio quello di un 2.24v, particolare che lascia il dubbio di un upgrade parziale. la mia, di serie, ha anche la plancetta in radica, anzichè in plastica. |
|
 | |
Bob

Età: 41 La provincia in cui vivo: Campobasso Data d'iscrizione: 09.02.10
 | Oggetto: Re: ecco la mia 222 Gio 4 Mar 2010 - 21:59 | |
| Susan boy scrive: la mia, di serie, ha anche la plancetta in radica, anzichè in plastica ti riferisci precisamente alla porzione di plancia diciamo zona climatizzazione? il coperchio del vano autoradio della mia, come si vede in foto è marrone e non nero. la differenza è acutizzata dalla foto ma dal vivo le due tonalità sono più vicine. dell'originalità del suo equipaggiamento ne sono convinto, da quanto riferitomi dal venditore. i km sono effettivamente 88 mila e anch'io propendo per il treno di gomme di primo equipaggiamento. quelle post. sono ovviamente più consumate delle ant. ma si presentano in buono stato, soprattutto per la totale assenza di crepe. sarà forse il continuo ricovero in garage? |
|
 | |
mauroracing

Età: 31 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 21.01.10
 | Oggetto: Re: ecco la mia 222 Gio 4 Mar 2010 - 22:12 | |
| bhè direi che sia che è nata cosi o trasformata in seguito il risultato è notevole e perfettametne in sintonia con l'auto!! compliemnti davvero! ps. però io almeno le gomme le cambierei più per un discorso di sicurezza, magari conservando le originali per qualche raduno in zona!!  |
|
 | |
susan boy
Età: 49 La provincia in cui vivo: Bologna Data d'iscrizione: 08.12.07
 | Oggetto: Re: ecco la mia 222 Gio 4 Mar 2010 - 22:38 | |
| Esatto,Bob, proprio la plancetta dove alloggia il clima e l'eventuale autoradio. Nella mia,come puoi vedere nella galleria di immagini, è in radica. La tua, è quella della versione standard, con l'interno in velluto, per intenderci. Però il colore deve essere lo stesso, sia par plancia che sportellino con scritta.  |
|
 | |
Rombo

Età: 43 La provincia in cui vivo: Avellino Data d'iscrizione: 14.01.08
 | Oggetto: Re: ecco la mia 222 Ven 5 Mar 2010 - 10:55 | |
| CLAAAAUDIOOOOO! C'è bisogno di te.  |
|
 | |
gionicco

Età: 47 La provincia in cui vivo: Firenze Data d'iscrizione: 05.06.09
 | Oggetto: Re: ecco la mia 222 Ven 5 Mar 2010 - 15:52 | |
| benvenuto e complimenti per la 222 |