| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
masimase

Età: 34 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 12.12.07
 | Oggetto: Re: Cari amici rieccomi Gio 18 Feb 2010, 13:33 | |
| | mattia ha scritto: | In effetti l'imprenditore in panda fa ridere, e io anche se non sono un imprenditore avrei fatto ridere con la panda o la punto. Non ci avrebbe creduto nessuno, e avrebbero pensato che in garage nascondevo chissà cosa. Alla mia Audi A5 ci credono tutti, è una macchina nella media di quelle che girano da noi come auto aziendali (c'è anche molto di meglio...) e non suscita né invidie, né ilarità. Il mai dire mai è vero: e in effetti come scrivevo prima è tornata a essere una questione di tempo. Sperando non ci siano altri intoppi. Comunque Roby, anche se per l'acquisto è presto, prima o poi passo dalle tue parti e faccio un salto a trovarti. Così rifaccio l'abitudine a forme e profumi del più bell'oggetto motoristico mai sfornato nel raggio di qualche milione di chilometri da Modena... navette spaziali incluse |
Ciao Mattia, benritrovato!
Ho letto con interesse la tua introduzione e le motivazioni, tra l'altro condivisibili, che hanno portato alla scelta di posticipare l'acquisto di una Maserati. Riallacciandomi a cio' che ha scritto Claudio credo che un conto fossero gli anni di piombo in cui l'auto in se' era un mero status symbol che evocava un appartenenza sociale ben definita ma oggi forse, vista questa crisi globale, l'auto passa un po' per tutti in secondo piano.
Capisco comunque l'ambiente di impresa in cui l'assetto piramidale prevede precise attitudini; non per anticonformismo ma personalmente avrei optato per una utilitaria per uso quotidiano, da lasciare in strada senza patemi, facile da posteggiare ed economica ma anche all'occorenza, perche no, politically correct!
Dentro il box invece una bella  |
|  | | Sonia

Età: 43 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 18.02.08
 | Oggetto: Re: Cari amici rieccomi Gio 18 Feb 2010, 14:21 | |
| Caro Mattia ben tornato, spero non me ne vorrai se anche io ti dico la mia, del resto scrivendo quello che hai scritto ti sei esposto a ricevere dissensi e assensi... Sono in parte daccordo con te, quando dici che non e' giusto ostentare in un momento come questo, ma sono anche daccordo con chi ti dice che pero' la tua azienda non ha fatto le tue stesse riflessioni, mettendo nel parco aziendale quasi tutte marche non italiane nella scelta delle auto aziendali e quindi in questo modo l'economia non l'aiuta ne la tua azienda e neanche tu non comprando una Maserati, a me e' stato insegnato di FARE quello che vuoi che sia fatto a te e non di NON FARE, perche' nel NON FARE non si muove nulla... Voglio anche dirti che oggi sai che ci sei e che l'auto te la puoi godere, non sai tra un anno e piu' che succede nella tua vita... (vuole essere una frase scaramantica mi raccomando...) Si dice di usare le cose che desideriamo sempre e non aspettare momenti speciali perche' purtroppo i momenti speciali sono tutti quelli che viviamo ora, non quelli che forse arriveranno. Scusami se mi sono fatta prendere da un momento filosofico ;-)) ma penso che se le cose c'e' le viviamo serenamente, le persone non saranno invidiose di noi e non penseranno che ostentiamo, ma solo che stiamo cercando di goderci al meglio la nostra vita e che aiutiamo l'economia a ripartire più in fretta :-)) (Sappi che parlo cosi' perche sono di parte ;-))) E allora che Maserati ti compreresti?? Io resto sempre con l'idea di una bella spyder...  Sonia |
|  | | masimase

| Oggetto: Re: Cari amici rieccomi Gio 18 Feb 2010, 14:29 | |
| Quoto Sonia al 100%...."Chi vuol essere lieto sia, del doman non c'e' certezza..." .......bando dunque alle ciance! Parlaci del tuo sogno maseratista da realizzare!!  |
|  | | gallo enrico

Età: 41 La provincia in cui vivo: vicenza Data d'iscrizione: 24.01.08
 | Oggetto: Re: Cari amici rieccomi Gio 18 Feb 2010, 14:36 | |
| | Sonia ha scritto: | Caro Mattia ben tornato, spero non me ne vorrai se anche io ti dico la mia, del resto scrivendo quello che hai scritto ti sei esposto a ricevere dissensi e assensi... Sono in parte daccordo con te, quando dici che non e' giusto ostentare in un momento come questo, ma sono anche daccordo con chi ti dice che pero' la tua azienda non ha fatto le tue stesse riflessioni, mettendo nel parco aziendale quasi tutte marche non italiane nella scelta delle auto aziendali e quindi in questo modo l'economia non l'aiuta ne la tua azienda e neanche tu non comprando una Maserati, a me e' stato insegnato di FARE quello che vuoi che sia fatto a te e non di NON FARE, perche' nel NON FARE non si muove nulla... Voglio anche dirti che oggi sai che ci sei e che l'auto te la puoi godere, non sai tra un anno e piu' che succede nella tua vita... (vuole essere una frase scaramantica mi raccomando...) Si dice di usare le cose che desideriamo sempre e non aspettare momenti speciali perche' purtroppo i momenti speciali sono tutti quelli che viviamo ora, non quelli che forse arriveranno. Scusami se mi sono fatta prendere da un momento filosofico ;-)) ma penso che se le cose c'e' le viviamo serenamente, le persone non saranno invidiose di noi e non penseranno che ostentiamo, ma solo che stiamo cercando di goderci al meglio la nostra vita e che aiutiamo l'economia a ripartire più in fretta :-)) (Sappi che parlo cosi' perche sono di parte ;-))) E allora che Maserati ti compreresti?? Io resto sempre con l'idea di una bella spyder...
Sonia |
 |
|  | | Sonia

Età: 43 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 18.02.08
 | |  | | masimase

| Oggetto: Re: Cari amici rieccomi Gio 18 Feb 2010, 15:14 | |
| Li vedo spesso a Milano questi carrettini pubblicitari! Spesso in Piazza Vetra! |
|  | | Claudio MODERATORE

Età: 33 La provincia in cui vivo: Alessandria Data d'iscrizione: 18.12.07
 | Oggetto: Re: Cari amici rieccomi Gio 18 Feb 2010, 15:22 | |
| è la macchina di randa, come si evince dal suo profilo... ________________________________________ Il miglior collaudatore è il cliente... (Alejandro de Tomaso)
|
|  | | randa

Età: 44 La provincia in cui vivo: milano Data d'iscrizione: 23.09.09
 | Oggetto: Re: Cari amici rieccomi Gio 18 Feb 2010, 17:52 | |
| | mattia ha scritto: | Grazie Randa, preciso ed efficace. Peccato però che: 1) il garage dove infilare la Maserati è quello attualmente occupato dalla A5. 2) l'auto aziendale ha comunque un costo per i motivi fiscali di cui parlavo prima. 3) mia moglie ha già una sua auto che va benissimo anche per girare tutti insieme con lei e mio figlio (una Mercedes classe A). 4) tra le varie motorizzazioni di famiglia c'è anche una Harley-Davidson. 5) alla sera, quando torno a casa, sono almeno le 8 se non le 9, e il poco tempo che rimane prima che lui vada a letto lo dedico a mio figlio, che è più importante per me di qualsiasi auto (tra l'altro lui sarebbe felicissimo di uscire alla sera a fare in giro in Maserati, ma visto che alla mattina deve andare a scuola...) In sintesi: dovrei prendere un altro garage, perché anche se è l'auto aziendale la tratto bene esattamente come se fosse mia, quindi non la lascio per strada perché tanto paga l'azienda... In tre (io, mia moglie e mio figlio di nove anni) avremmo: una Maserati, una A5, una Mercedes classe A, una Harley). Francamente non mi sembra poco, forse un po' esagerato... Dimenticavo, messo tutto insieme (canone dell'auto aziendale incluso) spenderei una cifra imbarazzante. Come diceva mia nonna (come ho scritto più in alto, vengo da una famiglia che prima di mio padre era povera...) che parlava solo in dialetto milanese : "vegh i danéé voeur minga dìì trai via", ovvero "avere i soldi non vuol dire buttarli via". E ancora oggi mi sembra una buona regola. La Maserati sostituirà la A5, quindi, anche se dovrò apettare circa un anno e mezzo: ma guarda la coincidenza, sarà anche un bellissimo regalo per i miei 50 anni. Che sia un segno del destino? Grazie ancora a tutti per la ri-accoglienza |
Guarda se tu sei disposto a comperarti la mase..io ti do' un box a prezzo stracciatissimo anzi te lo do' gratis...perchè arrivare a 50 quando puoi saltare la cavallina a 48? ...w la  |
|  | | mattia
Età: 50 La provincia in cui vivo: milano Data d'iscrizione: 17.06.08
 | Oggetto: Re: Cari amici rieccomi Gio 18 Feb 2010, 18:18 | |
| Concordo su una cosa, adesso parliamo di Maserati: per farlo però vi propongo di passare all'altro forum, quello mondomaserati, dovrò apriro' un nuovo argomento dal titolo "Parliamo di acquisto Maserati". Spero di trovarvi tutti dall'altra parte. Finisco solo con due precisazioni, per Sonia: la prima è che la scelta delle auto straniere è stata fatta dai singoli dipendenti, non dall'azienda che pone solo qualche limite di cilidrata (per questo motivo la Maserati esclusa). La seconda è che a una signora si perdona di tutto, ma sto facendo tutti gli scongiuri imparati in quasi cinquant'anni di vita, visto che ho intenzione di morire a 120 anni e in perfetta salute, mentre dormo e sognando una Maserati tra le dieci che avrò avuto a quell'epoca... Così, visto che per fortuna non ho bisogno di svenarmi per comperare la Maserati ma solo di liberare il box dalla A5 (trovare un box nella mia zona è più difficile che vedere un asino che vola, l'ultimo l'ho inseguito per quasi due anni...) passo dall'altra parte, su mondomaserati e vi invito a proseguire la discussione. |
|  | | randa

Età: 44 La provincia in cui vivo: milano Data d'iscrizione: 23.09.09
 | |  | | mauroracing

Età: 31 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 21.01.10
 | Oggetto: Re: Cari amici rieccomi Gio 18 Feb 2010, 19:42 | |
| randa!!! io ho i soldi in mano per la maserati... mi regali il box? ti lascio anche il doppione delle chiavi cosi ogni tanto la usi pure tu ok?  |
|  | | gionicco

Età: 46 La provincia in cui vivo: Firenze Data d'iscrizione: 05.06.09
 | Oggetto: Re: Cari amici rieccomi Gio 18 Feb 2010, 19:56 | |
| ohi ohi, randa. adesso è d'obbligo il contrattino del garage... |
|  | | mauroracing

Età: 31 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 21.01.10
 | |  | | |
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |