Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

FAQMASERATIIndiceRegistrareConnessione
Condividere | 

Ciao a tutti da Marco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Pegaso

La provincia in cui vivo: Verona

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Ven 6 Nov 2009 - 8:49

Ciao Marco69
benvenuto anche da parte mia.
succede un po' a tutti con Maserati di tutte le età di essere seguiti per strada, nasce tutto dall'ammirazione epr il marchio, i lche non può altro che far piacere. Un cosa che ho notato è invece la tecnica di sorpasso che i maseratisti usano (o almeno quello che ho constatato io girando con la mia macchina di tutti i giorni) ripetto alla clientela Porsche ad esempio. La Maserati si avvicina, mantiene la distanza di sicurezza e appena dai strada cambiando corsia o agevolando il passo passa rapidamente e rapidamente scompare. Porsche et similia (BMW, Mercedes Audi sportive ecc): si attaccano al paraurti e non mollano finchè non ti spingono nell'altra corsia. Avete notato anche voi o sono paranoie mie?
Tornare in alto Andare in basso
sroby1

La provincia in cui vivo: Vicenza

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Ven 6 Nov 2009 - 9:34

complimenti a te marco,il bello delle Mase è che sei guardato anche se hai una storica,perchè la gente non le vede in giro,e piu' di qualche volta tornando al parcheggio troverai le manate sui vetri!Complimenti per la S io che le vendo la reputo davvero la macchina del decennio!!
meteoman

La provincia in cui vivo: Bologna

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Ven 6 Nov 2009 - 10:06

Benvenuto !
Le Maserati sono come quella pubblicità dove tutti gli uomini portano il collarino..... wua
Claudio
MODERATORE

La provincia in cui vivo: Alessandria

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Ven 6 Nov 2009 - 12:59

se pensate che le Maserati siano vistose...provate a guidare ua Ferrari.

MODERATORE

La provincia in cui vivo: Padova

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Ven 6 Nov 2009 - 16:25

Pegaso ha scritto:
Un cosa che ho notato è invece la tecnica di sorpasso che i maseratisti usano (o almeno quello che ho constatato io girando con la mia macchina di tutti i giorni) ripetto alla clientela Porsche ad esempio. La Maserati si avvicina, mantiene la distanza di sicurezza e appena dai strada cambiando corsia o agevolando il passo passa rapidamente e rapidamente scompare. Porsche et similia (BMW, Mercedes Audi sportive ecc): si attaccano al paraurti e non mollano finchè non ti spingono nell'altra corsia. Avete notato anche voi o sono paranoie mie?

Più Audi, MerdeCes e BMW, Porsche molto meno. Comunque "stranamente" la tecnica Maserati è quella che uso anch'io
fritz287

La provincia in cui vivo: Mitteleuropa (MI)

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Ven 6 Nov 2009 - 18:11

Alt. Al primissimo posto ci sono le Audi, ad avere questo comportamento.

E non dite che sono prevenuto, negli ultimi dieci viaggioni l'unica altra auto che ha avuto questo comportamento che non fosse Audi era una banalissima Peugeot 407.

Comunque, benvenutissimo Marco. Bella la tua presentazione e ancora meglio la GranTurismoS. Che però fa un bel bordello anche a scarichi chiusi, eh...

Meglio aperti comunque. E se la gente si gira è perché la tua macchina piace.

Curiosamente si girano anche con le Panamerde. Ma dall'altro lato.
http://www.flickr.com/photos/lumix93/
gionicco

La provincia in cui vivo: Firenze

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Ven 6 Nov 2009 - 20:36

Davide Giuriato ha scritto:

Pegaso ha scritto:
Un cosa che ho notato è invece la tecnica di sorpasso che i maseratisti usano (o almeno quello che ho constatato io girando con la mia macchina di tutti i giorni) ripetto alla clientela Porsche ad esempio. La Maserati si avvicina, mantiene la distanza di sicurezza e appena dai strada cambiando corsia o agevolando il passo passa rapidamente e rapidamente scompare. Porsche et similia (BMW, Mercedes Audi sportive ecc): si attaccano al paraurti e non mollano finchè non ti spingono nell'altra corsia. Avete notato anche voi o sono paranoie mie?

Più Audi, MerdeCes e BMW, Porsche molto meno. Comunque "stranamente" la tecnica Maserati è quella che uso anch'io

per forza! è l'unica giusta e da codice della strada, oltre che da buon senso.
normalmente faccio passare tutti, anche con la ghibli, ma quando sull'appennino mi trovo uno incollato dietro, affianco il primo tir che mi capita, azzero il parziale e gli faccio fare 10km...a velocità da TIR.
solitamente dopo 3...4 si mettono a distanza di sicurezza ed allora li faccio passare.
ecchecca++++++!

fritz287 ha scritto:
Alt. Al primissimo posto ci sono le Audi, ad avere questo comportamento.

E non dite che sono prevenuto, negli ultimi dieci viaggioni l'unica altra auto che ha avuto questo comportamento che non fosse Audi era una banalissima Peugeot 407.

escludiamo le A2, please, anche per problemi OGGETTIVI...
delinquentello!!
Pegaso

La provincia in cui vivo: Verona

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Sab 7 Nov 2009 - 14:49

Fai bene Gionicco, poi tanto dopo qualche Km ad andatura da TIR dai una bella sferzata ai 306 cavalli che scalpitano sotto il cofano e non ti vede più nessuno.
gionicco

La provincia in cui vivo: Firenze

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Sab 7 Nov 2009 - 19:59

Pegaso ha scritto:
Fai bene Gionicco, poi tanto dopo qualche Km ad andatura da TIR dai una bella sferzata ai 306 cavalli che scalpitano sotto il cofano e non ti vede più nessuno.

Rombo

La provincia in cui vivo: Avellino

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Dom 8 Nov 2009 - 10:10

Complimenti per la scelta. Anche se io le auto nere, con cerchi neri, non le adoro, devo ammettere che danno davvero un'immagine grintosa (spero che almeno gli interni siano rossi o, comunque, non neri).

Raccontaci qualcosa di più di questa stupenda Granturismo S. In 11.000 km ne avrai di cose da dire.
marco69

La provincia in cui vivo: Milano

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Dom 8 Nov 2009 - 11:44

E' un'auto dalla doppia personalità, puoi usarla tranquillamente tutti i giorni ed in tutte le condizioni. Io abito nella provincia di Milano e lavoro in città e anche nel traffico si comporta egregiamente, quando però la strada ed il traffico lo consentono schiacci il tasto sport e vieni catapultato al centro di una sinfonia celestiale. Quest'estate ovviamente siamo andati in vacanza con lei ed anche le mie figlie si sono trovate bene, senza nessun rimpianto per la Range (ho solo dovuto spedire le valige in Hotel con DHL ma anche questo alla fine non è stato un problema), eravamo in Alto Adige ed al ritorno l'ho portata sullo Stelvio, giusto per farle fare qualche curva

La trovo perfetta sotto ogni punto di vista, sono stato anche al Balocco con il Club e nonostante fosse la prima volta che andavo in pista con una macchina (ci sono stato diverse volte ma in moto) mi sono trovato subito bene, l'ho trovata facile da guidare ti permette di andare forte (ovviamente per i miei limiti) senza troppa fatica.

Opsss dimenticavo, gli interni sono color cuoio

Un caro saluto a tutti
astore mario

La provincia in cui vivo: Lecce

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Dom 8 Nov 2009 - 11:46

altre foto non fare l'avaro
Claudio
MODERATORE

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Dom 8 Nov 2009 - 23:26

marco69 ha scritto:

La trovo perfetta sotto ogni punto di vista, sono stato anche al Balocco con il Club e nonostante fosse la prima volta che andavo in pista con una macchina (ci sono stato diverse volte ma in moto) mi sono trovato subito bene, l'ho trovata facile da guidare ti permette di andare forte (ovviamente per i miei limiti) senza troppa fatica.

beh, allora ci siamo conosciuti...

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Lun 9 Nov 2009 - 13:15

Claudio ha scritto:
marco69 ha scritto:

beh, allora ci siamo conosciuti...

Che Mase avevi ? Io per ora vi identifico tutti con l'avatar, quindi tu per me sei il piccolo cowboy della Eldorado !
Claudio
MODERATORE

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Lun 9 Nov 2009 - 13:48

più che altro ero uno dei due organizzatori (quello più basso) che c'erano agli accrediti.

Comunque ero con una Spyder GT azzurrina

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Lun 9 Nov 2009 - 13:56

Adesso ho capito !! Grande, ti sei dato un gran da fare tutto il giorno ! disponibile e gentile con tutti.

Grazie Claudio per la bellissima giornata che ci avete regalato.
Claudio
MODERATORE

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Lun 9 Nov 2009 - 14:01

marco69 ha scritto:
Adesso ho capito !! Grande, ti sei dato un gran da fare tutto il giorno ! disponibile e gentile con tutti.

Grazie Claudio per la bellissima giornata che ci avete regalato.

cerchiamo di fare il nostro meglio.

Il prossimo anno si bissa.

Comunque per l'apprezzamento

La provincia in cui vivo: città è una parola grossa... : Camino, AL

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti da Marco   Lun 9 Nov 2009 - 14:32

marco69 ha scritto:

E’ TERRIBILMENTE BELLA, E TUTTI SI VOLTANO A GUARDARLA, ED IO ODIO ESSERE GUARDATO.

se hai fatto 11.000 km oramai ti sarai abituato...

quello è lo scotto che bisogna pagare, tu sei sempre osservato e quando parcheggi lei è sempre guardata...

a volte anche a sproposito...

un saluto...

Ciao a tutti da Marco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-