Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

FAQMASERATIIndiceRegistrareConnessione
Condividere | 

PRESENTAZIONE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
alan86

La provincia in cui vivo: Pavia

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Mar 27 Ott 2009 - 10:40

Jak ha scritto:
Alan, ognuno è padrone delle proprie viscere

Ebbene sì!
Tornare in alto Andare in basso
http://lamboforum-italia.forumativo.com/portal.htm
Rombo

La provincia in cui vivo: Avellino

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Mer 28 Ott 2009 - 23:37

C'è poco da fare, la Granturismo è troppo bella.
stupiggial

La provincia in cui vivo: vicenza

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Gio 29 Ott 2009 - 0:18

Davide Giuriato ha scritto:
Benvenuto Luca ,
scordati di vedere l'officina dopo anche solo un anno, le Maserati (tutte) hanno bisogno di essere seguite maggiormente degli elettrodomestici tedeschi. Se ne viene però ripagati dalle sensazioni trasmesse e dal feeling con la vettura.
A mio avviso, potendoselo permettere, vale la pena di provare.

Davide.

Così mi spaventi ......io faccio di media 15.000 km anno perciò il concessionario lo vedrei volentiri ogni 18-24 mesi per il tagliando (Non so nella Granturismo ogni quanti km è previsto) ma di certo non mi esalta il pensiero che ogni 5.000 km devo portarla a sistemare qualcosa..
Daniele Cretier Tomasello

La provincia in cui vivo: Aosta

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Gio 29 Ott 2009 - 0:50

Ciao e benvenuto... ciaotrident nn ti spaventare,nn significa che l'auto e' inaffidabile...soltanto che va' curata.Certo che passare da 3 camioncini ad una sportiva sara' sicuramente un bel salto.... bravo
fritz287

La provincia in cui vivo: Mitteleuropa (MI)

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Gio 29 Ott 2009 - 0:59

Comunque fai un bel salto... da una X6 a una Granturismo! Stai incamminandoti sulla retta via come ha giustamente detto Mario

Benvenuto fra noi e buon acquisto!

PS: Ma com'é che ci sono cosí tanti vicentini fra noi? Quasi piú che emiliani, della terra dei motori! Very Happy
http://www.flickr.com/photos/lumix93/
Claudio
MODERATORE

La provincia in cui vivo: Alessandria

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Gio 29 Ott 2009 - 1:07

dopo aver guidato il peggio del panorama mondiale automobilistico, ti appresti a guidare il meglio

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Gio 29 Ott 2009 - 11:53

Claudio ha scritto:
dopo aver guidato il peggio del panorama mondiale automobilistico, ti appresti a guidare il meglio

Almeno per quanto riguarda l'X6 non posso che essere d'accordo!

E' un'auto che proprio non riesco a capire.. E garantisco che ci ho provato! BMW per BMW, allora meglio di gran lunga l'X5, che almeno ha una linea ancora gradevole, nonostante il progetto cominci a mostrare i primi segni d'invecchiamento..
randa

La provincia in cui vivo: milano

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Gio 29 Ott 2009 - 11:56

stupiggial ha scritto:
Ciao a tutti, sono Luca nella provincia di Vicenza al momento dopo 3 Suv (Cayenne, X5, X6) sto pensando mi prendermi una macchina sportiva, stavo valutanto una Porsche 4s Cabrio ma circa 2 settimane fa' ho visto passare in centro a Peschiera una Granturismo nera e devo dire che sono stato colpito dalla linea e dal sound......perciò eccomi qui sul forum in cerca di informazioni e consigli da voi esperti in materia. Per il momento vi saluto e vi terrò informati sull'evolversi della situazione. Ciao

Un mio amico ha la 4s...e sbava ogni volta che mi vede ...non te ne pentirai...credimi.
Angelo

La provincia in cui vivo: Roma

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Gio 29 Ott 2009 - 12:26

Claudio ha scritto:

STRAQUOTO!
stupiggial

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Gio 29 Ott 2009 - 22:19

alan86 ha scritto:
Claudio ha scritto:

Almeno per quanto riguarda l'X6 non posso che essere d'accordo!

E' un'auto che proprio non riesco a capire.. E garantisco che ci ho provato! BMW per BMW, allora meglio di gran lunga l'X5, che almeno ha una linea ancora gradevole, nonostante il progetto cominci a mostrare i primi segni d'invecchiamento..

Ovviamente avendola presa non sono d'accordo con te, io ho avuto uno dei primi x5 E70 consegnati ma quando ho visto x6 al salone di Francoforte nel 2007 ne sono rimasto colpito dalla linea e sinceramente ancora oggi mi piace molto tanto che mi fermo spesso a guardarmela......e solo che avendo ora preso il Q5 per mia moglie vorrei concedermi qualcosa di più sportivo e sopratutto con il sound di un motore a benzina. Oggi la Granturismo è una gran bella macchina e ci sto facendo un serio pensiero anche se fino ad oggi non ho mai preso un'auto italiana e spero di non pentirmi......Per il resto del mondo Maserati sinceramente non ci trovo niente di speciale anzi direi che le vecchie linee compresa la Quattroporte proprio non mi piacciano ma ovviamente i gusti sono soggettivi ed è giusto che sia così.
Krav
MODERATORE

La provincia in cui vivo: Veneto

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Gio 29 Ott 2009 - 23:32

Le Maserati sono auto semi-artigianali, e a differenza di molte tedesche anche di grossa cilindrata non sono adatte per andare a fare la spesa o similia... Non che non si possa fare, per carità, ma sono auto che andrebbero vissute, coccolate, capite.

Se in totale se ne vendono 100 volte meno rispetto alle tedesche non è solo per una questione di prezzo.

Se il nome Maserati non ti dice niente, al posto tuo lascerei perdere: rischieresti, per soddisfare una voglia dettata dalla moda, di trovarti con un'auto che forse non sapresti apprezzare, con il rischio di divenire un altro detrattore del marchio perché alle tedesche "i tagliandi si fanno con meno frequenza".

Parere personale, ovviamente soggettivo.
Claudio
MODERATORE

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Ven 30 Ott 2009 - 0:40

mah, come dice Krav le Maserati necessitano di una certa mentalità d'approccio, che comporta anche qualche sacrificio in termini di logica e buon senso. Si entra in una dimensione in cui non è l'auto che serve te al 100%, ma in una certa misura sei tu che servi l'auto.

Se sei disposto ad entrare in questa dimensione bene, se viceversa vuoi un'auto più sportiva di un SUV, ma in cui ritrovare la tranquillità, comodità d'uso e affidabilità della tua X6, ti consiglio vivamente una Bmw serie 6: cavalli e sound di motore a benzina non le mancano, va forte quanto la Granturismo e la puoi davvero usare tutti i giorni. Ti deve però piacere la linea, un pò controversa, ma è probabile che, se ti fermi a rimirare le X6 che vedi per strada, una serie 6 ti dovrebbe apparire come una sorta di opera d'arte.

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Ven 30 Ott 2009 - 1:02

Claudio ha scritto:
mah, come dice Krav le Maserati necessitano di una certa mentalità d'approccio, che comporta anche qualche sacrificio in termini di logica e buon senso. Si entra in una dimensione in cui non è l'auto che serve te al 100%, ma in una certa misura sei tu che servi l'auto.

Se sei disposto ad entrare in questa dimensione bene, se viceversa vuoi un'auto più sportiva di un SUV, ma in cui ritrovare la tranquillità, comodità d'uso e affidabilità della tua X6, ti consiglio vivamente una Bmw serie 6: cavalli e sound di motore a benzina non le mancano, va forte quanto la Granturismo e la puoi davvero usare tutti i giorni. Ti deve però piacere la linea, un pò controversa, ma è probabile che, se ti fermi a rimirare le X6 che vedi per strada, una serie 6 ti dovrebbe apparire come una sorta di opera d'arte.

La bmw serie 6 non la considero proprio ormai sente il peso degli anni, comunque ho bisogno da usare l'auto ogni giorno per il percorso casa/ufficio e che non mi renda schiavo del concessionario (Anche perchè il concessionario più vicino è a un'ora di strada), sinceramente pensavo che le Granturismo fossero vetture moderne e che avessero superato i limiti delle vecchie maserati......mah se è realmente così mi sà che dovrò prendermi una Porsche......Grazie comunque per gli avvertimenti.
fritz287

La provincia in cui vivo: Mitteleuropa (MI)

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Ven 30 Ott 2009 - 1:23

Ma comunque hai detto che percorri 15.000km annui; sinceramente io nonostante gli avvertimenti di Krav e Claudio mi sentirei di consigliartela.

Se invece rimani dell'idea di volere una crucca, punta a una Mercedes CL...

Oppure Jaguar XKR. Ma direi che come tipo di auto non é tanto dissimile dalla GranTurismo.
http://www.flickr.com/photos/lumix93/
Claudio
MODERATORE

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Ven 30 Ott 2009 - 1:24

Non fraintendiamo: una Granturismo è una macchina modernissima e non le manca nulla.

Se vuole/può, uno può benissimo usarla tutti i giorni. Non è che deperisca.

Ti volevamo solo spiegare che è un'auto particolare che necessita di un particolare approccio...che non significa visite dal concessionario, ma qualche cura e attenzione in più rispetto ad una tedesca.

Le Granturismo con cambio automatico ZF hanno eccellenti referenze da parte dei meccanici Maserati a livello di affidabilità meccanica, come poche volte si era riscontrato per altri modelli nella storia recente del marchio.

Nessun modello Porsche è secondo me oggi come oggi paragonabile a Maserati per categoria e fascino, ma anche per tipologia stessa. In una 911 si sta strettini, la Granturismo ha un abitacolo più accogliente (in tutti i sensi) e anche un'immagine più importante oltre che dimensioni esterne assai maggiori.

Se vuoi un consiglio sul modello, Granturismo S Automatica.

La provincia in cui vivo: Varese

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Ven 30 Ott 2009 - 8:04

stupiggial ha scritto:
Claudio ha scritto:

La bmw serie 6 non la considero proprio ormai sente il peso degli anni, comunque ho bisogno da usare l'auto ogni giorno per il percorso casa/ufficio e che non mi renda schiavo del concessionario (Anche perchè il concessionario più vicino è a un'ora di strada), sinceramente pensavo che le Granturismo fossero vetture moderne e che avessero superato i limiti delle vecchie maserati......mah se è realmente così mi sà che dovrò prendermi una Porsche......Grazie comunque per gli avvertimenti.

Per te, vedo decisamente più indicata una Porsche. La serie 6 della BMW non accusa gli anni, è sempre stata bruttina, anche se è un ottima auto. E' molto difficile passare da auto tedesche come quelle che hai o che hai posseduto, ad un auto come la Maserati. Nonostante la Granturismo sia decisamente più versatile e fatta per un uso quasi quotidiano, non ha certo le caratteristiche di una X6 o di una tedesca in generale.
http://www.repartocorse2.com
Angelo

La provincia in cui vivo: Roma

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Ven 30 Ott 2009 - 8:40

stupiggial ha scritto:
... sinceramente pensavo che le Granturismo fossero vetture moderne e che avessero superato i limiti delle vecchie maserati......mah se è realmente così mi sà che dovrò prendermi una Porsche...

E quali sarebbero i limiti delle vecchie Maserati? Meno male che le Porsche non hanno limiti ...
alan86

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Ven 30 Ott 2009 - 12:52

Come giustamente dici tu, i gusti sono gusti.

Il mio discorso riguardo alla X6 non voleva certo essere denigratorio verso chi guida o apprezza quell'auto, ci tengo a sottolinearlo. Semplicemente, ai miei occhi la linea dell'X6 isulta abbastanza controversa, a tratti discutibile. Si è soliti definirla un suv, ma francamente non sono sicuro sia la definizione più corretta. Si tratta di un modello che vuole posizionarsi tra la classica e affermata X5 (suv a tutti gli effetti) e la per molti controversa (anche se a me personalmente non di spiace affatto) sportiva Serie 6. Secondo me rappresenta un segmento a sè stante, ma si tratta solo di una mia opinione.

Angelo, non credo che il discorso di Stupiggial fosse offensivo verso le vecchie Maserati. E' innegabile che rispetto alle coeve Porsche fossero vetture più fragili e bisognose di più attenzioni. Per questo, pur essendo per certi versi migliori delle sportive di Stoccarda, era prevalentemente l'appassionato del Marchio a prenderne in considerazione l'acquisto.

In definitiva, caro Stupiggial, come hanno già detto Claudio, Krav e Roberto, se desideri veramente una Granturismo devi essere consapevole che dovrai dedicarle sicuramente qualche attenzione in più rispetto ad una Porsche o a una BMW. Sta a te decidere se ne vale la pena o no. Unica cosa che renderebbe la Porsche preferibile alla BMW è il fattore svalutazione, molto più marcata per quest'ultima.
Personalmente fin'ora ho visto dal vivo solo una Granturismo S, ma ti garantisco che l'effetto visivo (e, soprattutto, quello uditivo) sono davvero straordinari.

Qualunque sia la tua scelta ovviamente saremo contenti per te, visto che, in ogni caso andrai a mettere in garage una splendida vettura. Fatta eccezione per l'X6, ovviamente..
Claudio
MODERATORE

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Ven 30 Ott 2009 - 12:56

alan86 ha scritto:

Il mio discorso riguardo alla X6 non voleva certo essere denigratorio verso chi guida o apprezza quell'auto

il mio, invece, sì

MessaggioOggetto: Re: PRESENTAZIONE   Ven 30 Ott 2009 - 13:04

Claudio ha scritto:
alan86 ha scritto:

Il mio discorso riguardo alla X6 non voleva certo essere denigratorio verso chi guida o apprezza quell'auto

il mio, invece, sì

E pensare che ce l'avevamo quasi fatta a mantenere una parvenza di diplomazia..

PRESENTAZIONE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-