|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Giannispider

Età: 41 La provincia in cui vivo: Roma Data d'iscrizione: 17.10.09
 | Oggetto: ben trovati Sab Ott 17 2009, 19:34 | |
|  ciao a tutti e ben trovati...., sono Gianni e sono di Roma,ma da qualche anno risiedo a bari.... sono qui coi voi per condividere il mondo maserati e le sue splendide creature... non vi annoio con il report noioso della mia vita,ma viceversa scrivere della mia piccolina che è una biturbo spider i.... colore blu con circa 90000 km... la possiedo da nuova in quanto è stato il regalo per il mio diploma e per il mio diciottesimo.... bei tampi ragazzi era il lontano 1987 .... fu preferita alla allora bmw 325i e30 cabrio.... in realtà a casa avevamo avuto sempre bmw ,ma ad un certo punto mio padre nel 1982 si presentò a casa con la prima biturbo... ricordo ancora l'entusiasmo con cui accolsi la sostituta della allora 535 bmw.... la biturbo era bianco perla con interni in stoffa chiari...non ricordo di più,ma posso dirvi che da allora iniziai a conoscere e a tifare anche per le maserati... ... purtroppo ,la piccola biturbo lasciava troppo spesso appiedato mio padre lungo le autostrade ed essendo lui ingegnere e spostandosi spesso per l'italianon si poteva permettere certi lussi.... fu quindi rivenduta dopo poco tempo in favore dell'ennesima bmw... mia madre contenta...io così e così...,ma mai le mie orecchieMAI dimenticarono il sound della piccola biturbo.... ok,basta se no mi cacciate subito subito... ebbene,eccovi spiegatovi brevemente perchè mi ritrovo la spiderina per le mani... ad oggi la curo con amore estremo e con i soliti sacrifici che solo chi è appasionato può capire.... nel chiudere questa lunga presentazione è doveroso ringraziare l'ottimo amico e già forumista Angelo RUGGERI per avermi informato dell'esistenza di questo bellissimo spazio riservato a noi e alle nostre bimbe..... a presto ,Giannispider..... p.s. il computer ed io siamo agli antitesi ,ammetto di non capirci nulla di internet e cose del genere.... abbiate pazienza per qualche fotina... ancora bravi tutti  |
|
 | |
gallo enrico

Età: 41 La provincia in cui vivo: vicenza Data d'iscrizione: 24.01.08
 | Oggetto: Re: ben trovati Sab Ott 17 2009, 19:36 | |
| gran bella auto complimenti  certamente molto piu personale e accattivante di una bmwwwwwww ottima scelta |
|
 | |
astore mario

Età: 39 La provincia in cui vivo: Lecce Data d'iscrizione: 12.04.09
 | Oggetto: Re: ben trovati Sab Ott 17 2009, 20:02 | |
| |
|
 | |
bullllock

Età: 37 La provincia in cui vivo: Cosenza Data d'iscrizione: 20.04.09
 | Oggetto: Re: ben trovati Sab Ott 17 2009, 20:07 | |
| Benvenuto gianni...  |
|
 | |
meteoman

Età: 55 La provincia in cui vivo: Bologna Data d'iscrizione: 12.01.09
 | Oggetto: Re: ben trovati Sab Ott 17 2009, 21:23 | |
| Benvenuto a RC2 !!!  |
|
 | |
ammiraglio66

Età: 46 La provincia in cui vivo: Modena Data d'iscrizione: 12.02.08
 | Oggetto: Re: ben trovati Sab Ott 17 2009, 21:41 | |
| |
|
 | |
degel
Età: 46 La provincia in cui vivo: Bari Data d'iscrizione: 15.09.09
 | Oggetto: Re: ben trovati Dom Ott 18 2009, 15:29 | |
| Ciao Gianni, benvenuto anche da parte mia. Visto che anch'io sono della prov. di Bari cosa ne dici di trovarci per farci un giro con le nostre auto? |
|
 | |
gionicco

Età: 47 La provincia in cui vivo: Firenze Data d'iscrizione: 05.06.09
 | Oggetto: Re: ben trovati Dom Ott 18 2009, 23:30 | |
| benvenuto!  |
|
 | |
Rombo

Età: 43 La provincia in cui vivo: Avellino Data d'iscrizione: 14.01.08
 | Oggetto: Re: ben trovati Lun Ott 19 2009, 13:03 | |
| Certo che ricevere una Biturbo i spider come regalo per il diploma dev'essere una gran bella cosa.  Ti fa davvero venire voglia di studiare.  E per la laurea, cosa ti hanno regalato? |
|
 | |
masimase

Età: 35 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 12.12.07
 | Oggetto: Re: ben trovati Lun Ott 19 2009, 13:16 | |
| " la biturbo era bianco perla con interni in stoffa chiari...non ricordo di più,ma posso dirvi che da allora iniziai a conoscere e a tifare anche per le maserati... ...
purtroppo ,la piccola biturbo lasciava troppo spesso appiedato mio padre lungo le autostrade ed essendo lui ingegnere e spostandosi spesso per l'italianon si poteva permettere certi lussi...."MI ricorda qualcuno!! Ciao Gianni benvenuto anche da parte mia, bella presentazione!!  |
|
 | |
Daniele Cretier Tomasello

Età: 39 La provincia in cui vivo: Aosta Data d'iscrizione: 24.02.09
 | Oggetto: Re: ben trovati Lun Ott 19 2009, 14:12 | |
| Ciao benvenuto e complimenti per la Spyder...capisco bene cosa vuoi dire a proposito di passione....io ho' la mia da 15 anni comprata nuova e fino ad oggi ho' percorso 101000 km....e sembra uscita dalla fabbrica ieri per come la tengo....  |
|
 | |
astore mario

| Oggetto: Re: ben trovati Lun Ott 19 2009, 14:13 | |
| |
|
 | |
Daniele Cretier Tomasello

Età: 39 La provincia in cui vivo: Aosta Data d'iscrizione: 24.02.09
 | Oggetto: Re: ben trovati Lun Ott 19 2009, 21:07 | |
| |
|
 | |
astore mario

| Oggetto: Re: ben trovati Lun Ott 19 2009, 21:10 | |
| |
|
 | |
Giannispider

| Oggetto: Re: ben trovati Mar Ott 20 2009, 15:10 | |
|  questo è dedicato avoi tutti per la calorosa e familiare accoglienza in questo forum... vi ringrazio quindi e vi annoio ancora un pochino con il mio vissuto.... la mia spiderina per ovvi motivi di mancanza di temoi è spesso sotto la sua copertina dedicata by andrea... l'ultima volta che l'ho gustata appieno,ovvero quasi giornalmente ,è stato nel lontano 2000.... in cui percorsi quasi 7000km,su e giù tra roma e bari e poi nello splendido salento(sono molto affezionato al tacco d'italia) in quell'anno ruppi la cinghia di distribuzione e fu l'unica volta che intervenni seriamente sulla mia maserati....km 80000 c.a. mi andò bene in quanto non piegai ne valvole e ne altro... si ostruirono gli ugelli sopra la bancata destra...insomma me la cavai con le allora 600,00mila lire escluso il rimorchio... per il resto tutto ok...del resto la mia macchinina percorre davvero poca strada ,quest'anno ad esempio sono fermo a quota 200 km... giusto un caffè in quel di bisceglie -ba con l'amico Angelo Ruggeri... spero da ora in poi di conoscere i forumisti vicini a me e con cui spero di uscire presto(tempo e clima permettendo)quali Degel e company... come dicevo ora la spider è sotto coperta ed in attesa di un cambio di olio come anche di un trapianto di scarichi ancora atteso dalla ditta americana stebro...naturalmente full inox... naturalmente vi terrò aggiornati,se lo vorrete.... la spiderina ha vernice ancora originale ,interni ottimi e preservati(ho 2 sedili di ricambio da usare con meno cura...scusatemi,ma la lunga e duratura militanza con il mondo donna mi ha portato a questa precauzione..sappiamo bene le gonne delle donne o jeans da elle usati quanto siano potenzialmente pericolosi...) capote con vetro posteriore ricondizionato,autoradio blau..casse blaupk...e insomma tutta come uscita da mamma maserati... unico gap....il vetro anteriore ha iniziato a fare le bolle bianche al suo interno...bho???? quanto prima e se lo trovo lo sostituisco insieme alle guarnizioni.... le gomme le ho cambiate solo una volta e l'ultima nel 1999...sempre michelin come in origine.... la maseratina condivide i suoi spazi caserecci con la mai altra passione la bmw 3.0 csL del 1973 anch'essa da sempre di casa loffredo e con la 500 f del 1966 di mia madre,da qualche anno completamente e maniacalmente restaurata... concludo dicendovi di non impressionarvi da tale report... come dicevo in presentazione i tempi son cambiati e malgrado il mio patrimonio motoristico sono persona umile che viaggia in audi a6 prima serie...anch'essa gelosamente conservata malgrado i suoi 400000km...però sembra nuova bene ,ora basta!!ancora GRAZIE A TUTTI VOI, Gianni |
|
 | |
gionicco

| |
 | |
Roberto

Età: 49 La provincia in cui vivo: Varese Data d'iscrizione: 30.11.07
 | Oggetto: Re: ben trovati Mar Ott 20 2009, 16:41 | |
| ...con 3 Maserati volevi dire?  |
|
 | |
gionicco

| |
 | |
Giannispider

| Oggetto: Re: ben trovati Mer Ott 21 2009, 02:44 | |
| ...le AUDI sono delle gran belle macchine,ma io, essendo un vero appassionato del mondo dei motori direi la stessa cosa per altre marche... premesso ciò devo aggiungere che la maserati è una passione pura....parimenti alle bmw.... la audi mi ha conquistato sulla carta.... all'epoca avrei dovuto comprare una 525 tds,tanto per continuare il family feeling ,ma dopo attenta valutazione tecnica preferii affidarmi alla audi e comprai la versione 140 cv tdi berlina 4x4..... la audi non mi ha mai affascinato,ma mi ha conquistato in tutti questi anni di onorato e umile servizio.... io ricambio come posso e almeno una volta all'anno la porto dal carrozziere per farla sembrare decente anche dopo 14 anni torniamo allae passioni  ...mi piacerebbe ricevere la vetrofania di repartocorse.... cosa devo fare?  |
|
 | |
astore mario

| Oggetto: Re: ben trovati Mer Ott 21 2009, 06:47 | |
| |
|
 | |
|