Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

FAQMASERATIIndiceRegistrareConnessione
Condividere | 

buona sera a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Dari8V
MODERATORE

La provincia in cui vivo: veneto

MessaggioOggetto: Re: buona sera a tutti   Mar Lug 21 2009, 16:28

Angelo ha scritto:

... nella mia esperienza, l'espressione "lieve restauro" adottata da un venditore di auto usate sà molto di metafisico (sempre che non si impegni lui a pagarlo prima della vendita tafazzismile ).
hands39

Nella mia esperienza, quando un venditore dichiara condizioni perfette, o "pari al nuovo", di solito c'e' bisogno di un lieve restauro.

Non oso immaginare a cosa ci si trova davanti quando si dichiara che e' necessario un lieve restauro... affraid
Tornare in alto Andare in basso
Daniele Cretier Tomasello

La provincia in cui vivo: Aosta

MessaggioOggetto: Re: buona sera a tutti   Mer Lug 22 2009, 04:06

Dari8V ha scritto:
L'affidabilita' di una Biturbo e' molto legata alle sue condizioni, piu' che alla serie di appartenenza.

Se una Biturbo Spyder dell'86 e' sempre stata scaldata, mai sfruttata a fondo, rimessata al coperto, manutenzionata coi prodotti migliori e presso assistenze adeguate, sicuramente sara' piu' affidabile di una Spyder MY'92 sfruttata a 6000 giri da freddo, usata male, con manutenzione precaria e difficilmente verificabile.
Concordo con Dary8V,in ogni caso consiglio a Spyderman di nn lesinare se puoi sul prezzo,dopo aver visto per quanto possibile la storia dell'auto,libretto tagliandi,stato dell'auto ecc ecc...inoltre dal punto di vista estetico nonche prestazionale indirizzati sulle Spyder a partire dall'88 sicuramente piu' belle.E una 2800 nn ti piacerebbe? oleole ciao
ammiraglio66

La provincia in cui vivo: Modena

MessaggioOggetto: Re: buona sera a tutti   Mer Lug 22 2009, 13:27

Ciao Spyderman benvenuto tra noi.
La spyder ha un fascino intramontabile ottima scelta. positivo

piovecuori ciaotrident ciaotrident
Spyderman

La provincia in cui vivo: Perugia

MessaggioOggetto: Re: buona sera a tutti   Mer Lug 22 2009, 13:36

Dari8V ha scritto:
L'affidabilita' di una Biturbo e' molto legata alle sue condizioni, piu' che alla serie di appartenenza.

Concordo con Dary8V,in ogni caso consiglio a Spyderman di nn lesinare se puoi sul prezzo,dopo aver visto per quanto possibile la storia dell'auto,libretto tagliandi,stato dell'auto ecc ecc...inoltre dal punto di vista estetico nonche prestazionale indirizzati sulle Spyder a partire dall'88 sicuramente piu' belle.E una 2800 nn ti piacerebbe? oleole ciao

Non intendo affatto lesinare sul prezzo.

Il problema è che quasi tutte le auto amatoriali vengono proposte al 30 - 40 % sopra le quotazioni in quanto definite dal venditore pinocchio " ...perfette... condizioni uniche ... introvabili ...pari al nuovo .... tagliandate... manutenzione scrupolosa ... tenuta maniacalmente... praticamente specchio uniproprietario (come se i precedenti proprietari fossero tutti... familiari)".

Ormai anche la prova del meccanico cacciavite di fiducia lascia il tempo che trova: goloso inside di fare i lavori di ripristino/riparazione non scoraggia mai l'acquirente nuvoletta lasciando che i difetti si manifestino da soli dopo l'acquisto.

Devo dire che finora gli acquisti ad occhio/orecchio mi sono andati sempre "benaccio" (nel senso che ho evitato fregature estreme), ma qualche amico sboing c'ha rimpinguato :chiappe: le casse di varie officine.

Mai visto una 2.8 spyder.

Comunque il "piede pesante" non ce l'ho più da un pezzo per cui 220 CV (il doppio della mia GTI MY1981) mi sembrano più che sufficienti

Un saluto a tutti clap
Angelo

La provincia in cui vivo: Roma

MessaggioOggetto: Re: buona sera a tutti   Mer Lug 22 2009, 13:40

Spyderman ha scritto:

Il problema è che quasi tutte le auto amatoriali vengono proposte al 30 - 40 % sopra le quotazioni in quanto definite dal venditore pinocchio " ...

Di solito (ma non è un dogma) se il venditore è un appassionato l'auto ha ricevuto tutta una serie di cure che giustificano un prezzo più alto. Per un venditore professionale è vero il contrario Suspect
Shiva

La provincia in cui vivo: ROMA

MessaggioOggetto: Re: buona sera a tutti   Mer Lug 22 2009, 14:30

Ti consiglio di vederle personalmente e con un meccanico che conosce bene le Maserati biturbo.
Altrimenti i soldi che usciranno dalle tue tasche diveteranno come un fiume in piena litigo
gionicco

La provincia in cui vivo: Firenze

MessaggioOggetto: Re: buona sera a tutti   Mer Lug 22 2009, 14:56

benvenuto! hands51
e tanti auguri per l'acquisto della bella oleole
vedrai che prima o poi la trovi...
e ti divertirai.
288.gto

La provincia in cui vivo: Avellino

MessaggioOggetto: Re: buona sera a tutti   Gio Lug 23 2009, 10:00

Dari8V ha scritto:
Angelo ha scritto:

... nella mia esperienza, l'espressione "lieve restauro" adottata da un venditore di auto usate sà molto di metafisico (sempre che non si impegni lui a pagarlo prima della vendita tafazzismile ).
hands39

Nella mia esperienza, quando un venditore dichiara condizioni perfette, o "pari al nuovo", di solito c'e' bisogno di un lieve restauro.

Non oso immaginare a cosa ci si trova davanti quando si dichiara che e' necessario un lieve restauro... affraid

Infatti... A parte che per un usato da lieve restauro la richiesta mi sembra un pò esosa...

A me cmq piace il frontale pre restyling, quello coi quattrofari quadri; la calandra post-restyling mi da l'impressione di "alquanto posticcia". Altro discorso una Shamal con la calandra tutt'uno col cofano motore...
parilla77 - Riccardo

La provincia in cui vivo: Abbiategrasso (MI)

MessaggioOggetto: Re: buona sera a tutti   Ven Lug 24 2009, 15:44

Ciao e benvenuto

buona sera a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-