:).... Ad onor del vero colui che "millanta" di essere il mio miglior amico, non senza una punta di malignità, stava solo aspettando che mi si spegnesse il motore....

Ma il sottoscritto, con nervi saldi e sangue freddo, non ha ceduto all'emozione effettuando una partenza ECCELSA!!!!!
Beh... oddio... c'era parecchio traffico e non avendo ancora potuto prendere le "misure" del mezzo, non osavo avventurarmi da scavezzacollo in mezzo all' incrocio. Dopo un minutino buono (non stavo svenendo, ma mi stavo addormentando

) ho preso un respiro profondo e, pregando che funzionassero bene i freni agli incauti automobilisti che sopraggiungevano dall' uno e dall' altro lato, mi sono deciso a partire, non senza un minimo di titubanza, per giungere sani e salvi (io e la mia neonata..... l'unica nata già nonna :S) dall' altra parte della strada...
Beh... che c'è da ridere? Ci sarà stata una prima volta anche per voi no?
Scherzi a parte, devo dire di essere estremamente soddisfatto, e ringrazio Cristiano per aver condiviso con me questo bellissimo momento (come d'altra parte abbiamo sempre fatto, per l'uno o per l'altro, durante gli utlimi 25 anni)
Devo dire di essermi reso conto sin da subito di essere a bordo di un mezzo non comune, molto diverso da tutto ciò che ho posseduto o guidato sino ad oggi. In particolare dopo una Porsche e ben 2 M3 di epoche differenti, mi sono proprio gustato quel sapore, per me sconosciuto, che ha una purosangue italiana al 100%.
Presa a 28 anni, La Porsche 993 era essenziale, fin troppo, sebbene fosse stupenda da guidare, veloce ed affidabilissima (mai avuto un problema che fosse uno in sei anni e circa 150.000 km)... amore a prima vista.
L'ultima M3 (E 46), dopo 6 anni di Porsche, mi è sembrata fin da subito fin troppo "civile". Non mi sono mai innamorato di lei, della seduta troppo "alta" per i miei gusti, della "morbidezza" delle sospensioni,(ci ho messo un sacco di tempo per "comprenderla") e del suono sempre cosi tremendamente discreto ai bassi e graffiante agli alti. Sebbene fosse perfetta, ed efficacissima, mi è sempre mancato qualcosa...
Con la Maserati ho ritrovato la violenza senza mezzi termini che deve avere una supercar, l'opulenza di un' auto di lusso, e ritrovarmi con il c*** sull'asfalto un' altra volta mi riempie davvero di emozioni. Il rombo sordo del motore, il fischio delle turbine che sibilano in rilascio, il cambio dagli innesti perfetti e precisi....rapidissimi.... Tutte sensazioni impareggiabili, al di sopra di qualsiasi cosa (o quasi....).
Che dire... nn so se sia riuscito a trasmettervi l'emozione che mi danno i motori, e che peraltro provate per certo anche voi ogni volta che girate la chiavetta (o premete lo start) dei vostri bolidi, ma ringrazio comunque di essere qui e di goderne assieme a voi tutti!