Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

FAQMASERATIIndiceRegistrareConnessione
Condividere | 

Ciao a tutti!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
awcomm

La provincia in cui vivo: Crema, cr

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti!!   Sab 14 Mar 2009 - 21:37

allora, qui c'è da fare un discorso di fondo. Da persona che, soprattutto all'inizio, si è fatta fregare dai venditori d'auto (nel senso che ci ho rimesso nelle permute), ho imparato quanto segue:
1) comanda chi ha i soldi.
2) l'offerta è tanta (non solo di auto, ma anche di altre cose - capisc'amme') . La domanda è in diminuzione. Questo ti dicono i venditori d'auto quando vuoi vendere la tua, pertanto non capisco perchè non debba essere anche quando loro vendono le auto che hanno ferme da mesi.
3) bisogna mantenere la freddezza: io lo sto vedendo con il quattroporte. Ho deciso di attendere, e a meno che nn trovi un'occasione seria non spendo. Le concessionarie sono piene nei piazzali, i salonisti stanno avendo una stretta di credito dalle banche (rating abbassato come per i costruttori) e saranno presto costretti a svendere. Ci sono 430 coupè che vanno via a 125k...Il problema è che i venditori hanno però la bravura di leggere le emozioni degli appassionati d'auto. MANTENETE LA CALMA, non fatevi sgamare. Valutate le scelte con calma.
4) a meno che nn ci sia un venditore onesto (io ne ho trovati pochissimi sulla mia strada, forse solo quello che mi ha venduto la 575 e un paio di persone presenti su questo forim) evitare di fare permute. Si perde per definizione.
5) le maserati sono macchine splendide, ma nel contesto globale, tranne le granturismo ed alcune quattroporte/gransport, il mercato è fermo. Il fatto che esistano degli appassionati come noi non deve fuorviare. Le maserati coupè non si vendono.
6)autoscout è fuorviante di per sè. Le quotazioni blu vanno interpretate al ribasso almeno del 15%, cosi' anche le gialle.
ergo: si tenga pure la sua "GTA Automatica Assettocorsainesistente". Basta solo aspettare.
7) attenzione alle GT3200 e le coupè ante 2003. c'è un'epidemia di libretti tagliandi smarriti. Ritengo che questo sia dovuto al fatto che i sistemi informativi sul tracciamento delle operazioni effettuate sulle vetture caricano dati post 2003.

Ripeto: al mondo comanda chi ha i soldi (e forse chi ha la f**a, ma con la globalizzazione, neanche piu')
Tornare in alto Andare in basso
http://awcomm.blogspot.com/
Krav
MODERATORE

La provincia in cui vivo: Veneto

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti!!   Sab 14 Mar 2009 - 22:05

Bella questa "analisi", Awcomm... positivo

basata su fatti concreti e giustamente "disincantata"... hai ragione, quando si tratta di soldi, la gente non guarda in faccia a nessuno, siano amici, parenti o appassionati...

Così va il mondo (purtroppo... hands16 )
masegs

La provincia in cui vivo: Bergamo

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti!!   Sab 14 Mar 2009 - 22:16

oggi più che mai chi a i soldi in mano comanda.....un auto nel salone costa, nel senso che costa tenerla in vendita.....svalutazione del modello nel tempo e interessi sul capitale immobilizzato....senza dimenticare che trovare qualcuno che abbia la possibilità e la voglia di acquistare un auto sportiva (e che auto!!!! oleole ) non capita certo ogni momento.
Bisogna avere la freddezza di non lasciarsi conivolgere a livello emotivo ed in particolar modo di non lasciarlo trasparire.
La cara vecchia regola del valutare più opportunità è più che mai valida........quindi giarare, gente...girare
busso

La provincia in cui vivo: tra roma e latina

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti!!   Dom 15 Mar 2009 - 9:24

awcomm ha scritto:
allora, qui c'è da fare un discorso di fondo. Da persona che, soprattutto all'inizio, si è fatta fregare dai venditori d'auto (nel senso che ci ho rimesso nelle permute), ho imparato quanto segue:
1) comanda chi ha i soldi.
2) l'offerta è tanta (non solo di auto, ma anche di altre cose - capisc'amme') . La domanda è in diminuzione. Questo ti dicono i venditori d'auto quando vuoi vendere la tua, pertanto non capisco perchè non debba essere anche quando loro vendono le auto che hanno ferme da mesi.
3) bisogna mantenere la freddezza: io lo sto vedendo con il quattroporte. Ho deciso di attendere, e a meno che nn trovi un'occasione seria non spendo. Le concessionarie sono piene nei piazzali, i salonisti stanno avendo una stretta di credito dalle banche (rating abbassato come per i costruttori) e saranno presto costretti a svendere. Ci sono 430 coupè che vanno via a 125k...Il problema è che i venditori hanno però la bravura di leggere le emozioni degli appassionati d'auto. MANTENETE LA CALMA, non fatevi sgamare. Valutate le scelte con calma.
4) a meno che nn ci sia un venditore onesto (io ne ho trovati pochissimi sulla mia strada, forse solo quello che mi ha venduto la 575 e un paio di persone presenti su questo forim) evitare di fare permute. Si perde per definizione.
5) le maserati sono macchine splendide, ma nel contesto globale, tranne le granturismo ed alcune quattroporte/gransport, il mercato è fermo. Il fatto che esistano degli appassionati come noi non deve fuorviare. Le maserati coupè non si vendono.
6)autoscout è fuorviante di per sè. Le quotazioni blu vanno interpretate al ribasso almeno del 15%, cosi' anche le gialle.
ergo: si tenga pure la sua "GTA Automatica Assettocorsainesistente". Basta solo aspettare.
7) attenzione alle GT3200 e le coupè ante 2003. c'è un'epidemia di libretti tagliandi smarriti. Ritengo che questo sia dovuto al fatto che i sistemi informativi sul tracciamento delle operazioni effettuate sulle vetture caricano dati post 2003.

Ripeto: al mondo comanda chi ha i soldi (e forse chi ha la f**a, ma con la globalizzazione, neanche piu')

Infatti non siamo più ragazzini che vogliono il giocattolo o lo sfizio del momento....possiamo attendere,valutare,scegliere e soprattutto,visto che i soldi sono i nostri,decidere come quando e dove acquistare l'auto.Vorrei aprire un movimento chiamato
NO PERMUTE CLUB,chi vuole iscriversi?? wua
P.S. comunque sono convinto che la foca comanda di più.......ma di brutto sboing
Sergiossss

La provincia in cui vivo: Siracusa

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti!!   Dom 15 Mar 2009 - 11:43

Vorrei anche io fare parte del CLUB NO PERMUTE, ma vi assicuro che oggi come oggi vendere una macchina privatamente è molto difficile, la mia è messa in vendita sotto la quotazione, tenuta perfetta, ma nessuno la vuole!! Certo avendo i soldi contanti, no permuta, allora si potrebbe iniziare a ragionare, pensate che l'altro giorno mi ha chiamato un signore di un concessionario, a cui avevo mandato una email, che vendeva una gt assettocorse, originale, dicendomi che non era interessato alla permuta però me la dava 24 mila euro, l'auto era questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155674702
Ora la crisi la stanno iniziando a sentire tutti, a me non era mai successo che un concessionario chiamava fino a casa!!
Charlie

La provincia in cui vivo: Mumbai, India

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti!!   Dom 15 Mar 2009 - 17:26

Il rapporto tra domanda ed offerta in questa particolare fase economica è più che mai in favore di chi compra specialmente se lo può fare in contanti ed evitando le permute.
Gli oneri finanziari derivanti da un numero crescente di veicoli in piazzale(nuovi ed usati) continuano ad aumentare facendo si che i concessionari accettino riduzioni di prezzo pur di realizzare.
Penso che il picco negativo potrà coincidere con luglio-agosto 09.

Chi può quindi si armi di pazienza e tenga d'occhio 2-3 vetture che potrebbero essere interessanti....sono certo che in 2-3 mesi almeno 1 possa essere acquistata ad un ben prezzo inferiore.
300ZX

La provincia in cui vivo: Battuello (MI)

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti!!   Dom 15 Mar 2009 - 18:10

Anche io consiglio di girare il più possibile, anche perchè così facendo, si riesce a conoscere meglio l'auto e a sgamare subito i bidoni, commercianti e venditori disonesti ce ne sono a pacchi, chi nega anzhe davanti all'evidenza, chi si inventa cose tipo "questa è una versione limitata" ecc ecc.
Qualche tempo fa stavo vedendo di dar via la grande punto per una crossfire....il venditore mi disse: "tenga presente che la sua auto non è di facile vendita" wua ed io gli ho risposto "certo, la crossfire si vende subito, infatti lei ne ha ben 4 di cui 2 nuove invendute" wua
Diffidate il più possibile!!!
Sergiossss

La provincia in cui vivo: Siracusa

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti!!   Dom 15 Mar 2009 - 19:17

300ZX ha scritto:
Anche io consiglio di girare il più possibile, anche perchè così facendo, si riesce a conoscere meglio l'auto e a sgamare subito i bidoni, commercianti e venditori disonesti ce ne sono a pacchi, chi nega anzhe davanti all'evidenza, chi si inventa cose tipo "questa è una versione limitata" ecc ecc.
Qualche tempo fa stavo vedendo di dar via la grande punto per una crossfire....il venditore mi disse: "tenga presente che la sua auto non è di facile vendita" wua ed io gli ho risposto "certo, la crossfire si vende subito, infatti lei ne ha ben 4 di cui 2 nuove invendute" wua
Diffidate il più possibile!!!

Mai mi sono fidato dei venditori, soprattutto di quelli che sembrano onesti!!
Dari8V
MODERATORE

La provincia in cui vivo: veneto

MessaggioOggetto: Re: Ciao a tutti!!   Lun 16 Mar 2009 - 14:47

L'analisi di Awcomm e' perfetta, condivisibile.

Esulano solo auto MOLTO particolari, costruite in munero esiguo e ancor piu' amatoriali di 3200 GT, che sia Assettocorsa o GTA.

Infatti, chi cede una Guara', credo possa fare lui il prezzo.
Anche una 228 o una Karif: difficile cederle per un tozzo di pane quale sarebbe la quotazione "ufficiale"...

Cmq la Foca ha sempre ragione! hands16

Ciao a tutti!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 su3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-