Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da fritz287 Oggi alle 13:03

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Presentazione

Andare in basso 
+2
Dari8V
Andreone
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Andreone




Età : 56

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 31 Ago 2019 - 12:13

Ciao a tutti, sono Andrea impiegato di Forli'.
Amo le auto da quando ero piccolino, mio babbo, appassionato anche lui, mi portava
tutte le volte che andava via qualche giorno per lavoro una automobilina, per me il regalo piu' gradito.
Oggi ho 51 anni e da diverso tempo covo il desiderio di comprarmi una biturbo.
Il babbo che purtroppo mi ha lasciato l'anno scorso aveva nel 1990 una 420 si che io provai e rimasi 
incantato.
La cosa che mi frena e' il non avere un meccanico in zona in grado di metterci le mani.
il mio meccanico di fiducia mi ha detto che se gli porto una biturbo gli faccio un dispetto.
Qualcuno mi puo' dare suggerimenti?
Spero al piu' presto di postare delle belle foto della mia maserati.
Presentazione 934336
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 31 Ago 2019 - 14:09

Benvenuto Andrea!
Molti di noi hanno iniziato la loro passione per le nostre auto proprio per infusione dal papà!.

La Biturbo 420 è il modello più economico, come valore d'acquisto, da comprare (come per tutte le berline: valgono sempre meno delle corrispettive versioni coupè e spider).

La 420 Si è più "matura" rispetto alla versione base, priva dei fastidi tipici della 420.
Però BISOGNA TASSATIVAMENTE cercare un esemplare tenuto bene e MAI pensare di prenderne uno bisognoso di restauro prchè viene offerto a prezzo LIDL.
Anche se regalata, una Biturbo da ripristinare è SEMPRE un cattivo affare (economicamente parlando).

Detto questo, dalle tue parti ci sono meccanici bravi che sanno operare tranquillamente sulle Biturbo.
Il riferimento mondiale universalmente riconosciuto è Candini a Modena, ma ce ne sono tantissimi altri che sanno operare con efficacia.
Io non sono della Romagna ma qui dentro c'è sicuramente qualcuno che ti può dare suggerimenti validi.

Un modo empirico, altrimenti, è prendere il libretto dell'assistenza (se è ancora presente nell'auto) e cercare nella propria zona quali erano le officine autorizzate all'epoca. Spesso, se esistono ancora, ora sono "generici" nel prezzo ma "ufficiali" nelle competenze.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Andreone




Età : 56

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 31 Ago 2019 - 15:35

Grazie, ho visto vari annunci, pensavo a una coupe' II serie ma i prezzi sono veramente ballerini.

Spero prima o poi di concludere anche se il cuore dice una cosa e la testa un altra.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 31 Ago 2019 - 17:51

Ciao... il cuore e la testa, dicotomico problema con queste auto! 
Se avrai una buona opportunità sarà il cuore a prevalere...ne son certo!
urratrident 

Non credo che manchino meccanici abbastanza capaci nelle tue zone, sicuramente potrai avere informazioni da proprietari del tridente del territorio....
Torna in alto Andare in basso
Andreone




Età : 56

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 31 Ago 2019 - 18:48

Penso che hai ragione. 
Vediamo il destino cosa mi propone.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 1 Set 2019 - 0:37

A Rimini (autoveea2) e a Lugo di Romagna (Cav. Alceo Bucchi) c’erano all’epoca concessionarie Maserati che hanno retto fino all’arrivo della Ferrari 
 
Altrimenti Candini a Modena e non sbagli

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 1 Set 2019 - 14:01

Se non vuoi spendere tanto e non avere grattacapi una 420 SI (e aggiungerei una 422) è l'ideale
Ma vanno valutati solo esemplari perfetti.

Per quanto riguarda i meccanici si trovano senza problemi, se prendi un buon esemplare non gli farai molte visite.
La manutenzione ordinaria (olio e filtri) te li cambia chiunque (volendo anche da solo).

hands51 hands51 hands51
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 2 Set 2019 - 0:44

Benvenuto Andrea!

________________________________________
Presentazione 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Presentazione Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» PRESENTAZIONE
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: